Quartiere di Santa Teresa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quartiere di Santa Teresa: le attività e i tour più consigliati

Rio de Janeiro: Santa Teresa, Lapa e Scalinata Selarón

1. Rio de Janeiro: Santa Teresa, Lapa e Scalinata Selarón

Inizia il tour dal centro, dove potrai prendere il tram (bondinho) per il quartiere bohémien di Santa Teresa. Viaggia sopra gli Archi di Lapa, una parte dell'acquedotto usato per portare l'acqua da Santa Teresa al centro e protagonista di una delle più tradizionali cartoline di Rio. Goditi l'interessante atmosfera locale di Santa Teresa. Cammina nel quartiere bohémien di Santa Teresa, un'area bucolica all'interno di Rio de Janeiro. Ubicato su una collina, il quartiere di Santa Teresa è diventato un luogo di interesse culturale per il suo valore architettonico e la sua posizione privilegiata: è famoso per le strette e tortuose strade acciottolate ed è il posto preferito da artisti e turisti. Questo quartiere assomiglia a Montmartre, a Parigi. Visita il Parque das Ruínas, un parco pubblico sede di una galleria d'arte costruita intorno alle rovine di una villa. (Il Parque das Ruínas è chiuso di domenica). Prenditi un minuto per goderti il panorama della città, in particolare il centro e il Pan di Zucchero. Prosegui quindi a piedi lungo i colorati gradini della Scalinata Selarón, uno dei punti di riferimento di Rio, e raggiungi il quartiere di Lapa, cuore della vita notturna tradizionale. Concediti una passeggiata nel Passeio Público, il più antico parco pubblico del Sud America, in direzione di Cinelândia, un luogo vivace della città ricco di bar, ristoranti e attrazioni culturali. Tra i numerosi e notevoli edifici della zona, ammira il Teatro Municipal, teatro tradizionale e teatro dell'opera, e la Biblioteca Nacional, la biblioteca più importante del Brasile. La tua ultima tappa sarà presso la Confeitaria Colombo, membro permanente di tutte le classifiche mondiali delle caffetterie che meritano una visita. Goditi la sfarzosa decorazione in stile Art Nouveau caratterizzata da enormi vetrate colorate, piastrelle e specchi importati dalla Francia, dal Portogallo e dal Belgio. Approfitta della possibilità di concludere il tour con una degustazione di snack tradizionali, come la coxinha de frango (coscina di pollo) - o dolci - come il brigadeiro (brigadiere) in quello che è stato uno dei luoghi più prestigiosi di Rio de Janeiro all'inizio del XX secolo. (Attenzione: la Confeitaria Colombo è chiusa di domenica).

...
Rio de Janeiro: Cristo Redentore, Scalinata Selarón e Tijuca

2. Rio de Janeiro: Cristo Redentore, Scalinata Selarón e Tijuca

Questo tour di 7 ore della città di Rio de Janeiro offre un'opportunità unica per ammirare le attrazioni di Rio in compagnia di una guida turistica professionista in lingua inglese. Dai inizio al tour di 1 giorno con il prelievo dal tuo hotel od ostello a Rio. La prima fermata è la spiaggia di São Conrado, dove i deltaplani atterrano dopo essere decollati da Pedra Bonita. Ammira viste fantastiche delle alte montagne sulla costa blu dell'oceano. Da lì, raggiungi il Parco Nazionale di Tijuca e approfitta della possibilità di ammirare la verdeggiante foresta pluviale tropicale. Si tratta del luogo migliore in cui osservare come la natura e la zona urbana coesistono, mentre ti godi cascate, piante tropicali e animali selvaggi.  Terminata la visita, fermati per pranzo a Ipanema e poi riprendi il viaggio, questa volta per visitare il Cristo Redentore. Ricorda di portare con te la fotocamera per scattare foto mozzafiato di questo memorabile tour. Dopo la visita al Cristo Redentore, fermati a Santa Teresa, uno dei quartieri più tradizionali di Rio che preserva intatti gran parte dell'architettura e del carattere dei passati anni coloniali. Al termine del tour di Rio, ammira la Scalinata Selarón dove Snoop Dogg girò il suo famoso video per "Beautiful" con Pharrell Williams. Infine, approfitta della possibilità di andare sul Pan di Zucchero in tempo per goderti il tramonto oppure rientrare direttamente in hotel od ostello.

...
Rio de Janeiro: Cristo Redentore e Pan di Zucchero

3. Rio de Janeiro: Cristo Redentore e Pan di Zucchero

Inizia con il prelievo dal tuo hotel nel sud di Rio e incontra la tua guida, che fornirà maggiori informazioni sui siti che visiterai. Inizia il tour con una visita all'iconica statua del Cristo Redentore. Goditi viste mozzafiato della città dalla cima della collina del Corcovado. Passa il quartiere storico e culturale di Santa Teresa e goditi le viste panoramiche della città da Mirante dos Prazeres. Scopri di più su come la statua del Cristo Redentore in stile Art Déco fu aperta al pubblico per la prima volta nel 1931. Dalla sua base, goditi una vista spettacolare a 360 gradi della foresta di Tijuca, del monte Pan di Zucchero, della baia di Guanabara e delle spiagge più belle della città, come Copacabana e Ipanema. Dopo aver visitato una delle 7 meraviglie del mondo moderno, continua il tour con un giro in funivia fino alla vetta del Pan di Zucchero. Goditi il viaggio sulla funivia più famosa del Brasile, dove potrai godere di viste più fantastiche dell'intera città. Successivamente, torna al tuo hotel.

...
Rio de Janeiro: Cristo Redentore e Scalinata Selarón

4. Rio de Janeiro: Cristo Redentore e Scalinata Selarón

Presentati al punto di incontro stabilito a Copacabana. Viaggia alla volta della statua del Cristo Redentore, una delle nuove sette meraviglie del mondo, sulla cima della montagna del Corcovado. Percorri un breve e splendido itinerario attraverso il Parco nazionale della Tijuca, una delle foreste urbane più grandi del mondo, prima di ammirare una vista incredibile della città. Una volta in cima alla montagna, visita l'attrazione più famosa del Brasile e goditi il panorama di Rio de Janeiro, a 710 metri sul livello del mare. Passa accanto a Santa Teresa, il rinomato quartiere ubicato su una collina conosciuta per le sue strette strade acciottolate, il suo fascino unico e l'iconico tram di colore giallo. Raggiungi il quartiere di Lapa, cuore pulsante della vita notturna di Rio de Janeiro e noto per la presenza degli Archi di Lapa. Esplora quindi le piastrelle colorate della famosissima Scalinata Selarón. Scatta foto memorabili in una delle attrazioni più iconiche della città. L'opera ebbe inizio quando l'artista cileno Jorge Selarón iniziò a ristrutturare alcuni gradini fatiscenti lungo la parte anteriore della sua casa. Questo sito iconico è apparso in molte riviste famose, giornali, programmi di viaggio, documentari e spot pubblicitari.

...
Corcovado, Selarón e Pan di Zucchero: tour di 6 ore

5. Corcovado, Selarón e Pan di Zucchero: tour di 6 ore

Scopri il meglio di Rio de Janeiro con un tour guidato di 6 ore del Corcovado, la Scalinata Selarón e il Pan di Zucchero e osserva tutto. Dopo il prelievo dall'hotel, ti dirigerai al Monte Corcovado attraversando la Foresta Pluviale di Tijuca. Sali fino in cima per ammirare la statua del Cristo Redentore alta 30 metri. Goditi uno spettacolare panorama di Rio e della campagna circostante. Dopodiché, torna a valle per partecipare a un tour del quartiere bohemien di Santa Teresa. Ammira la sua affascinante architettura e visita la famosa Scalinata Selarón realizzata in ceramica dall'artista Jorge Selarón. Al termine prosegui alla volta della montagna del Pan di Zucchero attraverso il suggestivo quartiere di Urca, dove prenderai la funivia per raggiungere la vetta in 2 fasi La prima tratta della funivia ti condurrà alla Collina di Urca, da dove ammirerai una vista splendida della Baia di Guanabara, del Ponte Rio-Niterói e del Monte Corcovado. Dopodiché, continua fino alla vetta del monte per godere di viste impareggiabili di Copacabana, della Fortezza di Santa Cruz e delle spiagge di Niterói.

...
Rio de Janeiro: tour di mezza giornata di Rio storico e Santa Teresa

6. Rio de Janeiro: tour di mezza giornata di Rio storico e Santa Teresa

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, dirigiti verso il centro storico di Rio de Janeiro. Composto da edifici e strade secolari, il centro storico di Rio illustra al meglio i capitoli più importanti della storia del Brasile. Ammira il contrasto tra architettura vecchia e nuova in piazza XV de Novembro. Prosegui per Piazza Cinelândia fino a raggiungere il famoso Acquedotto Carioca (Arcos de Lapa) a Lapa. Ammira la bellezza storica mentre prosegui in auto per Santa Teresa. Goditi le tortuose stradine e gli edifici colorati della bohémien Santa Teresa, famosa per i suoi bar, gallerie, atelier e il tram di Santa Teresa del XIX secolo. Dalla cima della collina di Santa Teresa, goditi alcune delle viste più belle di Rio e guarda la baia di Guanabara. Ammira le viste panoramiche della città dal Parque das Ruínas, situato tra le rovine di un antico palazzo appartenente a Laurinda Santos. Il palazzo è stato parzialmente restaurato ed è ora utilizzato come centro culturale che ospita diverse mostre ed eventi.

...
Rio de Janeiro: tour del mercato sacro, bucolico e dell'artigianato

7. Rio de Janeiro: tour del mercato sacro, bucolico e dell'artigianato

Il Monastero di São Bento fu costruito nel 1671 dall'Ordine Benedettino. La chiesa del monastero è splendida e ricca e il suo interno è ricoperto di oro alimentato. Ogni domenica i monaci benedettini presentano la tradizionale Messa in canto gregoriano alle 10:00 in punto. Santa Teresa, un quartiere bucolico su una collina, è noto per le sue case in pietra, le strade ripide e le scale decorate con piastrelle, il quartiere bohémien di Rio. Il tram di Rio Santa Teresa (quando disponibile), è stato conservato sia come un pezzo di storia che come un modo veloce, divertente ed economico per raggiungere una delle parti più bizzarre della città. La fiera Hippie è diventata una visita turistica obbligatoria. Lì i visitatori troveranno in bronzo e legno sculture, dipinti ad olio, oggetti in argento, porcellane dipinte a mano, tessuti, abbigliamento in pelle, scarpe, borse, diversi souvenir e t ypical cucina brasiliana e artigianale di tutti i tipi. Questo tour di 4 ore opera la domenica e include il ritiro e la riconsegna dell'hotel. È richiesto un minimo di 2 persone per prenotazione.

...
Rio de Janeiro: attrazioni della città con scooter elettrico

8. Rio de Janeiro: attrazioni della città con scooter elettrico

Vivi un tour emozionante e memorabile con uno scooter elettrico dei punti salienti di Rio de Janeiro. La tua guida ti offrirà le istruzioni se sei un nuovo arrivato, assicurandoti che tu e il tuo gruppo siate al sicuro durante l'intero viaggio. Questo tour è un modo sostenibile per incontrare persone e testimoniare i punti salienti della città. Avere molte opportunità per apprezzare la natura e conoscere la città. Flamengo, Centro storico di Rio e Boulevard Olimpico: Il tuo percorso ti porterà dal Parco Flamengo attraverso il centro storico di Rio, l'Olympic Boulevard e Mauá Square Downtown. I punti salienti della tua esperienza includono il parco Flamengo, il MAM (il museo di arte moderna), la piazza Cinelândia, il teatro municipale, la biblioteca nazionale, la chiesa di Candelária, il LAPA e le scale di Selaron. Vedrai anche la Cattedrale Metropolitana, il Boulevard Olimpico (Pira Olimpica), il Museo del Domani e il Murale delle Etnie nella zona del porto.

...
Rio de Janeiro: Cristo Redentore, Santa Teresa e Pan di Zucchero

9. Rio de Janeiro: Cristo Redentore, Santa Teresa e Pan di Zucchero

Esplora il meglio di ciò che Rio de Janeiro ha da offrire in un tour guidato al tramonto. Ammira il famoso Cristo Redentore, visita Santa Teresa, Escadaria Selarón e ammira il tramonto della città dalla cima del Pan di Zucchero. Inizia il tuo tour con una visita al Monte Corcovado. Dopo 25 minuti di auto fino alla base della statua del Cristo Redentore attraverso la foresta di Tijuca, ammira le incantevoli viste della città e della campagna circostante. Prosegui verso il quartiere di Santa Teresa dove vedrai di vista le sue affascinanti strade e la sua storia. Subito dopo, visita la famosa Escadaria Selarón, prima di dirigerti verso il Pan di Zucchero per il tramonto. Sali su una funivia e dirigiti alla stazione di Morro da Urca prima di proseguire fino alla cima del Pan di Zucchero. Da lì, ammira le fantastiche viste panoramiche di Rio de Janeiro. Guarda uno dei tramonti più belli del mondo mentre ammiri la spiaggia di Copacabana dalla cima del Pan di Zucchero.

...
Rio de Janeiro: tour delle attrazioni della città di 7 ore in autobus

10. Rio de Janeiro: tour delle attrazioni della città di 7 ore in autobus

Scopri il meglio di Rio de Janeiro dal comfort di un tour bus con una guida dal vivo. Approfitta delle opportunità per passeggiare durante le soste in siti e quartieri importanti. Lasciati incantare dalla statua Art Déco di 98 piedi, il Cristo Redentore, un simbolo iconico della città. Scopri la famosa cattedrale metropolitana di Rio de Janeiro a forma di piramide. Fermati in alcuni dei punti caldi e dei negozi popolari tra la gente del posto, incluso il centro della vita notturna, Lapa. Acquista i biglietti per salire sulla funivia fino al monte Pan di Zucchero per ammirare splendide viste al tramonto sulla baia di Guanabara e sulla spiaggia di Copacabana. Ottieni consigli utili dalla tua guida su come sfruttare al meglio il tuo tempo rimanente in città.

...

Quartiere di Santa Teresa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere di Santa Teresa? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere di Santa Teresa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 854 recensioni

Un bellissimo pomeriggio immersi in un quartiere ricco di storia e angoli caratteristici che la nostra guida Monica ha saputo valorizzare con aneddoti ( murales, case storiche, e l'angolo dell'artista Getulio). Consiglio soprattutto a chi ha voglia di conoscere un po' Rio al di là delle spiagge.... Un ringraziamento particolare a Monica che ha saputo coinvolgere ulteriormente mia figlia di 10 anni con un fuoriprogramma, portandoci ad ammirare la "Real Gabinete portuguez de Leitura" con i suoi 350000 libri!....un colpo d'occhio da restare a bocca aperta! Ottima professionalità parlando sia in italiano che in inglese.

ho fatto la gita con Monica! una guida italo brasiliana eccellente , parlava perfettamente italiano molto gentile e cordiale. molto preparata sulla storia di rio disponibilissima e coinvolgente , mi ha anche fatto delle foto e mostrato di lati di rio veramente nascosti! ve la consiglio vivamente

Bellissimo tour

Tour consigliato per chi vuole assaporare i quartieri centrali di Rio in un pomeriggio. Renato (la nostra guida) è stato gentilissimo e ci ha fatto vedere tutte le cose che c’erano da vedere in poche ore!!

Bellissimo tour! Ottima organizzazione

Il tour è durato poco più del previsto ma abbiamo avuto l’opportunità di visitare luoghi bellissimi! La nostra guida era prepatarata e simpatica!

Puntualità, professionalità della guida e tour meraviglioso. Complimenti!