Aggiungi date

Cose da fare Santana, Madeira

I nostri consigli per Santana, Madeira

Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

1. Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

Scopri lo scenario naturale più incredibile mentre cammini da una montagna all'altra in un'escursione da Pico do Arieiro a Pico Ruivo. Cammina al tuo ritmo in totale libertà mentre ti godi i fantastici panorami. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio nel centro di Camara de Lobos, Funchal o Caniço. Prima della tua escursione, ricevi istruzioni dal tuo host in merito agli orari e al luogo in cui passerai. Il giorno prima dell'escursione, riceverai l'orario esatto del prelievo e le previsioni del tempo, in modo da essere il più preparato possibile. Sulla via del ritorno al tuo alloggio, attraversa la città di Santana per ammirare da vicino le tradizionali case triangolari.

Madeira: tour della parte est da Funchal

2. Madeira: tour della parte est da Funchal

Parti dal punto di incontro nella zona delLido di Funchal oppure approfitta del prelievo gratuito disponibile dagli hotel di alcune aree selezionate. La prima tappa è lo splendido belvedere di Terreiro da Luta, situato a pochi chilometri da Funchal. Dopodiché viaggia attraverso il monte Pico do Arieiro. Con i suoi 1.818 metri di altezza, è la terza vetta più elevata dell'isola e offre delle incredibili viste panoramiche. Poi, sempre a bordo del tuo pullman, riscendi attraverso la foresta fino alla costa. Lungo il tragitto, ammira i villaggi con le loro tradizionali case dal tetto di paglia e rimani a bocca aperta di fronte al panorama dell'oceano. Raggiungi il punto più orientale dell'isola e goditi le viste mozzafiato della costa settentrionale e di quella meridionale. Scopri il famoso punto di partenza per le passeggiate nelle levada e per il parco Ribeiro Frio, situato lungo il versante nord dell'isola. Non perdere di vista le sue piscine per l'allevamento di trote e la sua ricca vegetazione, tra cui antichi alberi di alloro: Madeira era infatti originariamente ricoperta da foreste di laurisilva, fin dai tempi preistorici. Fermati per il pranzo a Santana, villaggio noto per le sue piccole case di forma triangolare e dal tetto di paglia. Passa per Portela e poi dirigiti a Ponta de São Lourenço, estrema punta a est di Madeira: si tratta di un luogo unico, in cui oceano, formazioni rocciose e natura si incontrano. Preparati poi all'ultima tappa del tour, ovvero Machico, un incredibile punto panoramico da cui poter ammirare la baia con le sue splendide spiagge di sabbia dorata.

Madeira orientale: tour guidato

3. Madeira orientale: tour guidato

Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo hotel e viaggia tra le ripide strade di Funchal. Attraversa foreste di mimosa ed eucalipto affacciate sugli abeti natalizi e proseguire tra le montagne mozzafiato di Pico do Areiro a 1.800 metri di altezza. La foresta centenaria coperta da alberi secolari (Laurisilva) è una tappa obbligatoria e se lo desideri, puoi anche optare per una breve passeggiata lungo i corsi d'acqua della Levada Madeiras. Imbocca la vecchia strada di Faial che si affaccia sul monte detto Roccia dell'Aquila e raggiungi Santana, la tappa successiva. Visita le tradizionali case di paglia e le vigne della città. Fai una sosta per il pranzo (non incluso nel prezzo). Dopo il pranzo a Santana, prosegui per Porto Cruz oltrepassando i campi di canna da zucchero. Visita l'unica fabbrica di rum a vapore in Europa (con degustazione di rum) ed esplora il villaggio. Ammira la spiaggia di sabbia nera, molto amata dai surfisti. Nei mesi di luglio e agosto, puoi approfittare della possibilità di fare il bagno nella famosa acqua salata. Dopodiché, viaggia lungo la Costa Nord dove potrai ancora ammirare le terrazze di canna da zucchero. Scopri l'antica capitale di Madeira, Machico, dove nel XV secolo si insediarono i primi coloni portoghesi, prima di dirigerti a Ponta de São Lourencço, la punta orientale dell'isola.  Il tour termina con il rientro al tuo hotel. 

Trasferimento Pico do Arieiro–Pico Ruivo Escursione senza guida

4. Trasferimento Pico do Arieiro–Pico Ruivo Escursione senza guida

Goditi un trasferimento conveniente e flessibile a Pico do Arieiro per goderti la famosa escursione fino a Pico Ruivo. Cammina fino alle montagne più alte e seconde più alte di Madeira al tuo ritmo e goditi il ritiro e la riconsegna al tuo alloggio. Le istruzioni saranno fornite dall'host, in merito agli orari e al luogo in cui passerai. Il giorno prima dell'escursione, riceverai l'orario esatto di ritiro e le previsioni del tempo, per essere il più preparato possibile! Fatti prelevare dal tuo alloggio a Funchal e lasciati all'ingresso di Pico do Arieiro per iniziare la tua escursione autoguidata. Scopri lo scenario naturale più incredibile mentre cammini di montagna in montagna sul sentiero escursionistico n. 1 sull'isola di Madeira. Una volta terminata l'esplorazione, la posizione finale dell'escursione e del ritiro è ad Achada do Teixeira, nell'area del parcheggio. Sulla via del ritorno al tuo alloggio, attraversa la città di Santana per una vista ravvicinata delle tradizionali case triangolari e farai una degustazione e la fine dell'escursione, prodotta dalla gente del posto. Informazioni sull'escursione: Distanza: 10,5 km Disponibilità: 10:00 - 18:00 Dislivello: 1862 m / 1540 m

Funchal: gita di un giorno all'isola di Madeira orientale con prelievo dall'hotel

5. Funchal: gita di un giorno all'isola di Madeira orientale con prelievo dall'hotel

Terreiro da Luta - Per iniziare ti portiamo in un punto panoramico con una bellissima vista sulla baia di Funchal. Pico Areeiro - Continuiamo il tour verso il magnifico monte Pico do Areeiro a 1818 metri di altitudine. Ribeiro Frio - Qui potrai goderti una piccola passeggiata (30 - 40 minuti) Levada fino a un bellissimo punto panoramico. Se non sei una persona che cammina, puoi goderti questa sosta per visitare il vivaio delle trote. Santana - Questa fermata è la più grande. Puoi approfittare di questa sosta da 1 ora e mezza alle 2:00 per pranzare e visitare il villaggio di Santana. Faial - Da questo belvedere si può ammirare il meraviglioso panorama della costa nord-est. Porto da Cruz - In questo piccolo villaggio la sosta è di circa 20-30 minuti. Qui puoi visitare la North Mills Distillary e assaggiare il rum locale. Ponta São Lourenço - La ponta do Rosto è un belvedere da non perdere. Si trova nella parte più orientale dell'isola e offre viste sorprendenti sul Mare di Madeira settentrionale e meridionale e talvolta anche sull'isola di Porto Santo. Machico - Questa giornata stupefacente si conclude con un passaggio attraverso la città di Machico.

Madeira: tour in jeep di un'intera giornata e passeggiata a Levada

6. Madeira: tour in jeep di un'intera giornata e passeggiata a Levada

Fatti prelevare dal tuo alloggio o dal porto delle navi da crociera e intraprendi una vera avventura intorno all'isola incantata di Madeira. Salta su una Land Rover o una jeep ben tenuta e dirigiti nella foresta di Laurisilva nel centro di Madeira. Esplora una foresta nota per essere la più grande foresta di alloro sopravvissuta al mondo, con oltre il 90% ritenuta foresta primaria. Quindi cammina nei panni di un contadino di Madeira mentre cammini lungo le levadas che attraversano i campi di canna da zucchero e altre colture diverse. Scopri come sono stati sviluppati questi canali di irrigazione unici per adattarsi alla topografia e al clima dell'isola. Scopri come levadas come Ribeiro Frio e Referta hanno un duplice scopo come strade secondarie panoramiche per coloro che desiderano esplorare a piedi gli splendidi paesaggi naturali di Madeira. Fai soste durante il giorno in punti panoramici e villaggi, tra cui Funchal, Pico Arieiro, Achada Cedro Gordo, Santana e Ponta de São Lourenço. Fatti riconsegnare al tuo alloggio o al porto delle navi da crociera alla fine del tour.

Madeira: tour di mezza giornata alla Nun's Valley e alla scogliera del mare

7. Madeira: tour di mezza giornata alla Nun's Valley e alla scogliera del mare

Esplora alcuni dei luoghi più remoti dell'isola di Madeira. Non lontano da Funchal, e nascosto tra alte montagne e profonde vallate, si trovano villaggi e borghi remoti come il Jardim da Serra con la sua splendida vista sulla valle delle monache. Puoi esplorare un altro mondo partecipando a questo tour safari in jeep, completo di viste panoramiche e luoghi interessanti. Ti godrai anche incontri sensazionali con l'affascinante patrimonio naturale di Madeira. Il tuo percorso passerà attraverso Funchal, Fajã das Galinhas, Boca da Corrida, Jardim da Serra, Quinta Grande, Cabo Girão e Câmara de Lobos. Al termine della tua piacevole giornata, tornerai al tuo punto di origine.

Madera: tour della parte orientale e passeggiata sui canali

8. Madera: tour della parte orientale e passeggiata sui canali

Partecipa a questo tour alla scoperta della magia della parte orientale di Madera. Lasciati incantare dalla sua bellezza sublime. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel tra le 08:00 e le 09:00. La prima sosta è prevista presso un punto panoramico sopra Funchal. Dirigiti quindi a Camacha, località rinomata per la produzione di splendidi cesti di vimini. Raggiungi successivamente Poiso e l'ingresso della laurisilva. Goditi la vista dell'imponente Pico do Arieiro. Con i suoi 1.818 m di altezza è la terza vetta più alta dell'isola. La tappa successiva è Ribeiro Frio, da molti considerato il punto più bello di Madera. Osserva un allevamento di trote e concediti una passeggiata lungo i canali (levada) fino ai Balcões. Arriva al paesino di Santana e ammira le sue casette a forma di A, per poi proseguire lungo il sentiero più a nord verso Faial. Sosta per il pranzo nella parte settentrionale dell'isola. Procedi successivamente per il punto più orientale dell'isola al belvedere di Pico do Facho. Goditi la vista magnifica di Ponta de São Lourenço, di Machico e dell'aeroporto. Nelle giornate limpide riuscirai a scorgere le Isole Desertas e Porto Santo, l'isoletta adiacente a Madera. Termina l'esperienza nel famoso belvedere sopra Machico. Fai ritorno a Funchal prima delle 17:00.

Da Madeira: esperienza di guida privata in buggy con prelievo

9. Da Madeira: esperienza di guida privata in buggy con prelievo

Allontanati dalle calde spiagge e nella fresca foresta per un'avventura magica attraverso la lussureggiante Laurisilva di Madeira. Scopri un lato diverso di quest'isola esotica mentre percorri le strade sterrate in un'emozionante corsa in tandem in buggy ed esplori i diversi paesaggi della zona. Salta sul tuo buggy e segui la tua guida nella foresta, allontanandoti dalla folla. Porta il tuo migliore amico o partner nella tua esperienza e guida insieme sui veicoli a due posti. Viaggia attraverso i paesaggi mozzafiato di Madeira, dall'oceano alle montagne. Cogli l'opportunità irripetibile di visitare la Laurisilva di Madeira, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scattare foto straordinarie di alcuni dei luoghi verdeggianti iconici in cui ti fermerai.

Madeira: tour guidato a piedi della foresta di alloro di un'intera giornata

10. Madeira: tour guidato a piedi della foresta di alloro di un'intera giornata

Vivi la magia delle foreste portoghesi in un'avventurosa escursione. Madeira è nota per le sue "levadas", un sistema di acquedotti, popolarmente utilizzati come sentieri escursionistici. Guida verso la pittoresca cittadina di Santana e fino al Queimadas Forestry Park per viaggiare attraverso una delle famose passeggiate levada. Nel profondo della foresta di alloro, trova una tipica casa con il tetto di paglia, che funge da punto di riferimento del parco e crea un ambiente da favola per iniziare il tuo viaggio. Questo magico sentiero attraversa la Serra de São Jorge e vaga attraverso un paradiso verde smeraldo. Ammira viste eccezionali delle valli e dei villaggi che si trovano sotto, fino a raggiungere la magnifica cascata di Caldeirão Verde. Entra in contatto con la vegetazione lussureggiante mentre cammini lungo questa levada storica in compagnia della tua guida esperta.

Attività disponibili

  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • City card
41 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Santana, Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santana, Madeira? Clicca qui per la lista completa.

Santana, Madeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.474 recensioni

È stato un viaggio molto piacevole. Sono stati prelevati dalla nave in tempo e poi portati alla sede di Lido Tours. Abbiamo dovuto cambiare treno lì e poi abbiamo preso altri ospiti. Ma tutto è andato rapidamente e facilmente. Dopo di che abbiamo iniziato l'escursione. La guida turistica ha raccontato molte cose interessanti su Madeira. Il tour è andato come descritto nella descrizione. Dato che abbiamo già fatto il tour ad ovest, questa volta dovrebbe essere il tour ad est. Posso raccomandare caldamente a tutti. Grande tour, ottima guida turistica. In qualsiasi momento. Grazie.

Il nostro autista (che era anche la nostra guida) è stato molto gentile, professionale e sinceramente dedito al suo lavoro e ai suoi clienti. Il tempo non è stato buono per un breve periodo del nostro viaggio, ma la situazione è stata salvata portandoci in altri posti carini, non tanto influenzati dal tempo e ci sono stati pienamente forniti alcuni panorami favolosi della natura locale, quindi abbiamo ha continuato l'altra parte del nostro viaggio regolare attraverso la parte orientale di Madeira. Valeva la pena andarci.

Il nostro Guide Elder ha fatto un ottimo lavoro. Ci ha "nutrito" con molte informazioni e ha sempre avuto buone risposte alle nostre domande. Inoltre, è un guidatore calmo e prudente, il che è davvero importante sulle strade strette e ripide! Penso di parlare a nome di tutti i partecipanti = è stato un viaggio di grande esperienza.

Il modo migliore per scoprire Madeira è con Lido Tours e la loro fantastica guida Nuno. Oltre a portarci in luoghi incredibili e sicuri, lungo il percorso ci ha spiegato botanica, storia, geologia, curiosità, ecc... Consiglio vivamente, se noleggi un'auto, non potrai mai avere queste informazioni e visitare così molti posti.

Se volete andare a vedere la città di Santana, questa è l’esperienza giusta. Ci sono molte tappe intermedie molto interessanti (come da descrizione). Il pasto incluso è molto abbondante e di ottima qualità!