Aggiungi date

Cose da fare
Santana

I nostri consigli per Santana

Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

1. Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

Segui il tuo ritmo in un trekking autoguidato a Madeira con servizio di prelievo e riconsegna presso il tuo alloggio. Esplora il Pico do Arieiro fino al Pico Ruivo, per ammirare l'alba o per un orario più tardo. Ammira paesaggi unici tra le montagne più alte di Madeira (fino a 1862 m). Fatti venire a prendere al tuo alloggio con un trasferimento condiviso (fino a 8 ospiti per furgone) e dirigiti verso la seconda montagna più alta, Pico do Arieiro. Ricevi istruzioni e spiegazioni sulla mappa da chi ti ospita, oltre a un programma. Escursione di 5 ore da Pico do Arieiro a Pico Ruivo e poi Achada do Teixeira (10 km). Servizio di prelievo dopo l'escursione ad Achada do Teixeira nel parcheggio. Informazioni sull'escursione: - Durata: 5 ore - Estensione: 10 km - Punto di partenza: Pico do Arieiro (1818 m) - Luogo di arrivo: Achada do Teixeira (1600 m) - Altitudine massima: 1862 m (Pico Ruivo) - Altitudine minima: 1548 m Informazioni sul trasferimento: - Capacità: 8 persone - Dalla città a Pico do Arieiro: mediamente 1,5 ore - Da Achada do Teixeira alla città: in media 1,5 ore - Limiti di servizio di prelievo/scarico: Zone di Funchal e Caniço

Madeira: tour della parte est da Funchal

2. Madeira: tour della parte est da Funchal

Scopri i diversi paesaggi di Madeira con un tour di un giorno. Passeggia per città affascinanti, ammira i panorami e scopri la zona insieme alla tua guida esperta. Inizia il tuo tour presso il punto d'incontro, nella zona del Lido di Funchal, o approfittando di un comodo servizio di prelievo gratuito disponibile da hotel in aree selezionate. Effettuerai la prima tappa presso lo splendido belvedere di Terreiro da Luta, situato a pochi chilometri da Funchal. Dopodiché, recati al Pico do Arieiro: Con i suoi 1.818 metri di altezza, è la terza vetta più elevata dell'isola e offre delle incredibili viste panoramiche. Dopo aver raggiunto la vetta più alta percorribile a Madeira, riscendi attraverso la foresta sulla strada costiera. Lungo il tragitto, ammira i villaggi con le loro tradizionali case dal tetto di paglia e rimani a bocca aperta di fronte al panorama dell'oceano. Raggiungi il punto più orientale dell'isola e goditi i panorami mozzafiato della costa settentrionale e di quella meridionale. Scopri poi il famoso parco di Ribeiro Frio, tra i pendii settentrionali dell'isola, ovvero il luogo da cui partono le popolari escursioni in quota lungo la levada. Non perdere di vista le sue piscine per l'allevamento di trote e la sua ricca vegetazione. Madeira era infatti originariamente ricoperta da foreste di laurisilva, fin dai tempi preistorici. Pranza a Santana, un villaggio noto per le sue casette di forma triangolare e dal tetto di paglia.Passa per Portela e poi dirigiti a Ponta de São Lourenço, estremità a est di Madeira: Si tratta di un luogo unico, in cui oceano, formazioni rocciose e natura si incontrano. Preparati poi all'ultima tappa del tour, ovvero Machico, un incredibile punto panoramico da cui poter ammirare la baia con le sue splendide spiagge di sabbia dorata.

Da Funchal: Trasferimento al sentiero di Pico do Arieiro e Pico Ruivo

3. Da Funchal: Trasferimento al sentiero di Pico do Arieiro e Pico Ruivo

Goditi un transfer flessibile da Funchal a Pico do Arieiroe goditi l'escursione fino a Pico Ruivo. Sali fino alle montagne più alte di Madeira al tuo ritmo e usufruisci di un servizio di prelievo e rientro presso il tuo alloggio. Ricevi le istruzioni dal personale d'accoglienza e scopri il programma e i luoghi in cui passerai. Il giorno prima dell'escursione, riceverai l'orario esatto del prelievo e le previsioni meteo per prepararti al transfer. Usufruisci di un servizio di prelievo dal tuo alloggio a Funchal fino all'ingresso di Pico do Arieiro per iniziare la tua escursione senza guida. Immergiti nel paesaggio naturale che ti circonda mentre cammini per 5 ore da una montagna all'altra su un sentiero escursionistico. Raggiungi 1.862 metri di altezza del Pico Ruivo, la vetta più alta dell'isola di Madeira. Alla fine dell'escursione, dirigiti verso il parcheggio dell'Achada do Teixeira.

Funchal: tour guidato dell'isola di Madeira orientale e passeggiata a Laurissilva

4. Funchal: tour guidato dell'isola di Madeira orientale e passeggiata a Laurissilva

Pico Areeiro: inizia il tour sul magnifico Pico do Arieiro, a un'altitudine di 1.818 metri. Ribeiro Frio: qui potrai fare una piccola passeggiata di Levada (40-45 minuti) fino a un bellissimo punto panoramico. Se non ami camminare, approfitta di questa sosta per visitare il vivaio delle trote. Santana: questa è la fermata più lunga. Approfitta di questa sosta di 1 ora e 30 minuti per pranzare e visitare il villaggio di Santana. Faial: dal belvedere di Guindaste puoi ammirare la meravigliosa vista della costa nord-est. Porto da Cruz: in questo piccolo villaggio potrai goderti una sosta di circa 20-30 minuti. Qui potrai visitare la distilleria North Mills e assaggiare il rum locale. Ponta São Lourenço: Ponta do Rosto è un punto panoramico da non perdere. Si trova nella parte più orientale dell'isola e offre una vista mozzafiato sul Mare di Madeira del Nord e del Sud e, a volte, anche sull'Isola di Porto Santo.

Tour di Madeira orientale

5. Tour di Madeira orientale

Inizia con il prelievo dall'hotel e guida attraverso le ripide strade di Funchal. Attraversa le foreste di eucalipti e mimose che si affacciano sui pini di Natale, fino alle montagne mozzafiato di Pico do Arieiro a 1.800 metri. La foresta centenaria coperta da alberi secolari (Laurisilva) è un must e come opzione si può prendere una breve passeggiata lungo i canali d'acqua Levada Madeiras. Prendendo la vecchia strada di Faial che domina la montagna rocciosa delle aquile, fermati al Guindaste Skywalk (Questa sosta dipenderà dal traffico e dalle feste del paese.) Santana sarà la prossima fermata. Visita alle tradizionali case di paglia e ai vigneti della città. Fai una sosta per il pranzo (non incluso nel prezzo). Dopo la sosta per il pranzo a Santana, prosegui verso Porto Cruz, passando per i campi di canna da zucchero. Visita l'unica fabbrica di rum a vapore in Europa (con degustazione di rum) ed esplora il villaggio. Ammira la ruvida spiaggia di sabbia nera popolare tra i surfisti. Nei mesi di luglio e agosto, goditi la possibilità di nuotare nella famosa acqua salata. Quindi, viaggia lungo la costa settentrionale dove sono ancora visibili i terrazzamenti di canna da zucchero. Ammira l'antica capitale di Madeira, Machico, dove arrivarono i primi coloni portoghesi nel XV secolo, prima di dirigersi verso Ponta de São Lourenço, il promontorio orientale dell'isola. Schiena del drago Il tour termina con il rientro in hotel.

Madeira: Escursione guidata al Pico Ruivo all'alba con servizio di prelievo in hotel

6. Madeira: Escursione guidata al Pico Ruivo all'alba con servizio di prelievo in hotel

Ammira il cielo notturno stellato di Madeira durante un trekking guidato fino al frastagliato Pico Ruivo. Goditi una calda tazza di tè mentre prendi i primi raggi di sole dal punto più alto dell'isola e rilassati con il trasferimento al tuo alloggio al termine della tua escursione. Inizia la tua avventura mattutina con un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio. Quindi, guida per circa 1 ora fino ad Achada do Teixeira, dove inizia il tuo trekking. Prenditi del tempo per ammirare il cielo stellato e alzare lo sguardo verso la Via Lattea in alto prima di iniziare la salita di 260 metri fino a Pico Ruivo. Raggiungi la spettacolare vetta, il punto più alto di Madeira, in tempo per guardare i primi raggi di sole illuminare l'isola sotto di te. Sorseggia una tazza di tè e fai rifornimento con una sana barretta di cereali mentre ti immergi nella magnifica vista e scatti foto. Infine, inizia la discesa verso il parcheggio dove è iniziata la tua escursione e goditi un comodo viaggio di ritorno al tuo alloggio per terminare il tour.

Madeira: Tour di Madeira Ovest e Est con spuntini e bevande

7. Madeira: Tour di Madeira Ovest e Est con spuntini e bevande

Esplora entrambi i lati dell'isola in un giorno. Questo tour ti consentirà di visitare entrambe le aree dell'ovest e dell'est dell'isola in un tour non frettoloso che dura dalle 9 alle 10 ore in modo da avere abbastanza tempo per visitare adeguatamente queste meravigliose aree che Madeira ha da offrire. Iniziamo con il lato est dell'isola andando alla statua del Cristo originale, che ha una splendida vista su Funchal. Successivamente ci dirigiamo verso la punta dell'isola Ponta de São Lourenço e facciamo una sosta lì per circa 25 minuti, dove si può godere di una splendida vista sia sulla costa sud che su quella nord-est dell'isola. Dopo andiamo a visitare un altro belvedere a Faial, Santana con una skywalk, il belvedere di Guindaste. Visitiamo anche le tradizionali case con tetto di paglia a Santana, e poi ci dirigiamo verso la costa nord-occidentale utilizzando le strade panoramiche da nord-est e ci fermiamo lungo la strada su una spiaggia molto interessante a Calhau de São Jorge dove ci sono alcune interessanti rovine e poi facciamo una piccola sosta a São Vicente e poi facciamo posto per la nostra sosta pranzo/nuoto a Porto Moniz. Dopo esserci goduti le piscine naturali andiamo alla punta occidentale dell'isola, il faro di Ponta do Pargo. Successivamente visitiamo Paul do Mar, prendendo anche alcune strade panoramiche e poi ci dirigiamo verso una grande cascata a Ponta do Sol, chiamata Cascata dos Anjos e ci fermiamo allo skywalk a Cabo Girão a 580 metri di altitudine per delle viste fantastiche . Se desideri chiedere un luogo specifico da visitare, puoi richiedercelo in anticipo e possiamo vedere se è possibile incorporarlo nel nostro tour

Da Funchal: Tour guidato di 2 giorni a Madeira

8. Da Funchal: Tour guidato di 2 giorni a Madeira

Durante questo tour di 2 giorni, dalle 9:00 alle 17:00 ogni giorno, avrai la possibilità di vivere il meglio di Madeira. Ecco alcuni punti salienti che scoprirai - Cabo Girão: la nostra prima tappa, viaggiamo fino al magnifico punto panoramico con balcone in vetro alto 580 m di Cabo Girão, famoso per essere il più alto d'Europa e la seconda scogliera più alta del mondo. - Ribeira Brava: percorrendo la costa dell'isola arriviamo presto al villaggio di Ribeira Brava, dove possiamo visitare una chiesa del XV secolo. - Madalena do Mar: Successivamente ci dirigiamo verso Madalena do Mar, una bella visita attraverso le lussureggianti piantagioni di banane. - Fonte do Bispo: Da un'altitudine compresa tra 1300-1500 metri troviamo l'attrazione turistica di Paúl de Serra ed è l'inizio di diverse passeggiate levada che collegano a diversi punti dell'isola attraverso la foresta Laurissilva. - Porto Moniz: sede delle più grandi piscine naturali vulcaniche di Madeira. Nella nostra discesa verso il paese possiamo godere di fantastici panorami, in particolare quelli delle piscine vulcaniche nella loro interezza. Sosta pranzo/tempo libero, sosta da 1,30 a 2 ore circa. - Seixal: Successivamente ci godiamo una breve sosta a Seixal. Lungo la strada, abbiamo il piacere di superare diverse cascate, in particolare la famosa e splendida cascata Bridal Veil. - São Vicente: successivamente visitiamo il pittoresco villaggio vicino di São Vicente, dove è possibile visitare una bella chiesa risalente al XVII secolo prima di tornare a Funchal. - Câmara de Lobos: situata a 5 km dalla città di Funchal, la nostra ultima fermata è il pittoresco e famoso villaggio di pescatori di Câmara de Lobos; un luogo di pittura preferito del defunto Winston Churchill! - Cristo Rei a Garajau: Situata in uno dei luoghi più sorprendenti dell'isola di Madeira, la statua del Cristo Re di Garajau è uno dei monumenti più emblematici della costa orientale. - Machico: una città storica, fu qui che i primi coloni amarono nel 1420 e Funchal divenne la capitale solo nel 1508. - Ponta de São Lourenço: Ponta do Rosto, il punto più orientale di Madeira ed è una riserva naturale con vista panoramica sull'Oceano Atlantico e spettacolari formazioni rocciose; è un paesaggio unico molto diverso dal resto dell'isola. - Porto da Cruz: un piccolo villaggio situato nella parte nord-orientale di Madeira, un'antica distilleria di rum testimonia l'importanza della canna da zucchero per Madeira. - Faial: un piccolo e pittoresco villaggio sulla costa nord-est dell'isola che prende il nome da un faggio locale. I colonizzatori arrivarono qui solo nel 1519 ed erano per lo più di origine moresca e galiziana. - Santana: Santana è un incantevole villaggio sulla costa nord-est di Madeira, ben noto per le sue colorate case triangolari con tetto di paglia. Sosta pranzo/tempo libero, sosta da 1,30 a 2 ore circa. - Ribeiro Frio: Ribeiro Frio è un parco naturale situato in una profonda valle nel nord dell'isola circondata da montagne. - Pico do Arieiro: Pico do Arieiro è la terza vetta più alta dell'isola di Madeira, con un'altitudine di 1818 metri. I panorami sono favolosi, con le nuvole che si librano sopra le fantastiche formazioni rocciose: uno scenario impossibile da descrivere.

Madeira: Santana Jeep Safari e Levada Tour

9. Madeira: Santana Jeep Safari e Levada Tour

Fatti prelevare dal tuo alloggio o dal porto delle navi da crociera e intraprendi una vera avventura intorno all'isola incantata di Madeira. Salta su una Land Rover o una jeep ben tenuta e dirigiti nella foresta di Laurisilva nel centro di Madeira. Esplora una foresta nota per essere la più grande foresta di alloro sopravvissuta al mondo, con oltre il 90% ritenuta foresta primaria. Quindi cammina nei panni di un contadino di Madeira mentre cammini lungo le levadas che attraversano i campi di canna da zucchero e altre colture diverse. Scopri come sono stati sviluppati questi canali di irrigazione unici per adattarsi alla topografia e al clima dell'isola. Scopri come levadas come Ribeiro Frio e Referta hanno un duplice scopo come strade secondarie panoramiche per coloro che desiderano esplorare a piedi gli splendidi paesaggi naturali di Madeira. Fai soste durante il giorno in punti panoramici e villaggi, tra cui Funchal, Pico Arieiro, Achada Cedro Gordo, Santana e Ponta de São Lourenço. Fatti riconsegnare al tuo alloggio o al porto delle navi da crociera alla fine del tour.

Madera: tour della parte orientale e passeggiata sui canali

10. Madera: tour della parte orientale e passeggiata sui canali

Partecipa a questo tour alla scoperta della magia della parte orientale di Madera. Lasciati incantare dalla sua bellezza sublime. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel tra le 08:00 e le 09:00. La prima sosta è prevista presso un punto panoramico sopra Funchal. Dirigiti quindi a Camacha, località rinomata per la produzione di splendidi cesti di vimini. Raggiungi successivamente Poiso e l'ingresso della laurisilva. Goditi la vista dell'imponente Pico do Arieiro. Con i suoi 1.818 m di altezza è la terza vetta più alta dell'isola. La tappa successiva è Ribeiro Frio, da molti considerato il punto più bello di Madera. Osserva un allevamento di trote e concediti una passeggiata lungo i canali (levada) fino ai Balcões. Arriva al paesino di Santana e ammira le sue casette a forma di A, per poi proseguire lungo il sentiero più a nord verso Faial. Sosta per il pranzo nella parte settentrionale dell'isola. Procedi successivamente per il punto più orientale dell'isola al belvedere di Pico do Facho. Goditi la vista magnifica di Ponta de São Lourenço, di Machico e dell'aeroporto. Nelle giornate limpide riuscirai a scorgere le Isole Desertas e Porto Santo, l'isoletta adiacente a Madera. Termina l'esperienza nel famoso belvedere sopra Machico. Fai ritorno a Funchal prima delle 17:00.

Tutte le attività

99 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Santana

Quali sono le migliori attrazioni di Santana?

Santana: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Faial

Santana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santana? Clicca qui per la lista completa.

Santana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.474 recensioni

La giornata è stata molto carina ed interessante, ci siamo fermati in molti posti e abbiamo visto l’isola da più punti. La guida è stata molto brava, non invadente e simpatica e non ci ha mai messo fretta per orari ecc quindi nel complesso è stata una bella giornata. Il gruppo era piccolo e il can molto confortevole. Ti permette di vedere più attrazioni e goderti al meglio l’isola!! Grazie

Grande viaggio. Posti meravigliosi, soprattutto le montagne sopra le nuvole. La guida era molto professionale, paziente, disponibile e con senso dell'umorismo. Si destreggiava tra le informazioni alternativamente in inglese e tedesco. Conosceva anche qualche frase in polacco😀

Diego è un'adorabile guida turistica: è stato gentile e simpatico e ha spiegato gran parte della storia di Madeira, fatti divertenti e altro ancora. Consiglio vivamente questo tour e ci è davvero piaciuto.

Un altro tour eccellente con Roberto (Bob) che ha fatto il Madeira West. Buona gestione del tempo con tutte le fermate e i momenti salienti. Una gita di un giorno molto piacevole!

Ottimo, anche se purtroppo a Pico Arieiro c'era la nebbia. Parte superiore dell'autista/guida