Santana, Madeira
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santana, Madeira Siti UNESCO: le attività più consigliate

Cime di Madeira: tour da Funchal in 4x4 scoperto

1. Cime di Madeira: tour da Funchal in 4x4 scoperto

Inizia questo tour di 1 giorno in 4x4 con un prelievo dal tuo hotel a Funchal e avventurati nell'area sudorientale di Madeira. Raggiungi la città di Machico e la linea che divide il nord e il sud dell'isola. Goditi viste mozzafiato della Roccia delle Aquile da Portela, prima di proseguire a valle e fermarti a Porto da Cruz, un'altra tappa imperdibile della tua vacanza a Madeira. Visita una fabbrica di canna da zucchero, prima di proseguire per la costa di Faial e ammirare le tipiche abitazioni di Santana. Queste piccole case triangolari dal tetto in paglia sono uno dei simboli di Madeira e vantano una costruzione molto elaborata. Dopodiché, dirigiti nella vallata e attraversa la foresta di Riveiro Frio a un'altezza di 1.818 metri, il terzo picco più alto dell'isola.

...
Tour 4X4 nord-est di Madeira da Funchal

2. Tour 4X4 nord-est di Madeira da Funchal

Parti da Funchal per un tour di un'intera giornata nel nord-est di Madeira. Lasciando la città alle spalle, fermati a São Vicente e goditi incredibili panorami a 360 gradi. Lasciati stupire dal contrasto di colori dei vigneti. Goditi un viaggio lungo le strade tortuose e attraverso le foreste. Scopri lo scenario unico della zona da un veicolo 4X4 open-top. Prima di pranzo, visitare un mulino ad acqua e vedere le tradizionali case di paglia di Santana. Fermati per gustare il pranzo in un ambiente idilliaco, e più tardi visita una fabbrica di canna da zucchero e rum, dove puoi assaggiare il rum locale. Termina il tuo tour a Caniçal, dove avrai una vista spettacolare di Ponta São Lourenço - la parte orientale dell'isola.

...
Madeira: tour guidato privato di mezza giornata del nord-ovest di Madeira

3. Madeira: tour guidato privato di mezza giornata del nord-ovest di Madeira

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo alloggio o dal porto di crociera di Funchal e parti con la tua guida privata per la prima tappa del tour a São Vicente, dove vedrai una splendida vista sulla valle. Continua lungo la costa nord mentre vai a Chão da Ribeira, un altro bel posto dove puoi apprezzare più della valle all'interno della Laurisilva di Madeira, la più grande area sopravvissuta della foresta di alloro dell'isola. Avanzando verso l'estremità nord della regione, raggiungerai il punto panoramico di Ribeira da Janela, dove potrai apprezzare il contrasto tra le montagne e il mare. Infine, visita Achadas da Cruz, un luogo che segna la transizione tra la costa settentrionale e il sud dell'isola. Se lo desideri, puoi guidare la funivia e visitare uno dei luoghi più belli e tranquilli dell'isola costruito da frane e flussi di lava.

...
Madeira: tour privato di mezza giornata delle case tradizionali di Santana

4. Madeira: tour privato di mezza giornata delle case tradizionali di Santana

Le case con il tetto di paglia sono i resti di edifici primitivi fatti di legno e paglia. L'uso di questi materiali, in particolare del legno, era dovuto alla loro abbondanza e, all'epoca, alla facilità d'acquisto e alla convenienza. La coltivazione dei cereali, come il frumento e la segale, consentiva l'uso della paglia (paglia) per coprire le abitazioni. Questi ingredienti venivano usati anche nella farina per sostenere la popolazione locale. Visita alcune delle case locali e scopri la loro storia. Scopri come gli abitanti di Madeira vivevano in case vecchie fino a 240 anni. Visita il parco Queimadas e dai un'occhiata all'antica foresta , la Laurissilva. Porta a casa un tipico souvenir della casa in modo da poter ricordare questo fantastico giorno.

...

Santana, Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santana, Madeira? Clicca qui per la lista completa.

Santana, Madeira: le opinioni degli altri viaggiatori

I panorami erano molto interessanti, abbiamo ottenuto molte informazioni interessanti e la guida era molto divertente e ha reso la gita molto confortevole.