Santana, Madeira
Storia e patrimonio culturale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santana, Madeira Storia e patrimonio culturale: le attività più consigliate

Cime di Madeira: tour da Funchal in 4x4 scoperto

1. Cime di Madeira: tour da Funchal in 4x4 scoperto

Inizia questo tour di 1 giorno in 4x4 con un prelievo dal tuo hotel a Funchal e avventurati nell'area sudorientale di Madeira. Raggiungi la città di Machico e la linea che divide il nord e il sud dell'isola. Goditi viste mozzafiato della Roccia delle Aquile da Portela, prima di proseguire a valle e fermarti a Porto da Cruz, un'altra tappa imperdibile della tua vacanza a Madeira. Visita una fabbrica di canna da zucchero, prima di proseguire per la costa di Faial e ammirare le tipiche abitazioni di Santana. Queste piccole case triangolari dal tetto in paglia sono uno dei simboli di Madeira e vantano una costruzione molto elaborata. Dopodiché, dirigiti nella vallata e attraversa la foresta di Riveiro Frio a un'altezza di 1.818 metri, il terzo picco più alto dell'isola.

...
Madeira: tour privato dei giardini guidati di mezza giornata

2. Madeira: tour privato dei giardini guidati di mezza giornata

Parti per un tour di mezza giornata dedicato ai giardini di Madeira, uno dei più grandi tesori dell'isola. Visita il giardino tropicale di Monte Palace e lasciati impressionare dalla sua bellezza e cultura diversificata. Scopri le tracce della storia del Portogallo dal regno del suo primo re, D. Afonso Henriques. Passeggia nel Monte Palace, che occupa un'area di 70.000 metri quadrati e ospita una collezione esotica di piante provenienti da diverse regioni del mondo. Guarda cigni e anatre che galleggiano sul lago, nonché pavoni e galline che camminano liberamente nelle aree principali della proprietà. Visita il museo all'interno del palazzo che ospita una collezione unica di minerali e gemme. Il tour termina nel giardino botanico, fondato nel 1960 da un botanico di Madeira. Trova più di 2500 specie di piante provenienti da diverse parti del mondo, tutte riunite nel "Giardino dell'Atlantico".

...
Madeira: tour privato dell'isola del Nord

3. Madeira: tour privato dell'isola del Nord

Inizia il tuo tour dirigendoti a nord lungo le vecchie strade e ammira le viste panoramiche mozzafiato sul mare lungo il percorso mentre viaggi attraverso il nord-est di Madeira. Successivamente arriverai a Santana, sede delle famose case di paglia dell'isola che esistono qui da molti anni, essendo diventate sinonimo di Madeira. Continua il tour su Faial e fermati in un punto panoramico locale per ammirare il maestoso paesaggio della valle, quindi dirigiti a Porto da Cruz e scopri gli emblematici mulini di canna da zucchero che sono ancora in funzione oggi. Visita uno splendido punto panoramico a Ponta de São Lourenço e osserva la separazione tra il nord e il sud dell'isola. L'ultima tappa del tour ti porta a Pico do Facho per rilassarti di fronte alle incredibili viste sulla baia di Machico, la prima città di Madeira.

...
Madeira: tour privato di mezza giornata nell'isola del nord est

4. Madeira: tour privato di mezza giornata nell'isola del nord est

Dopo un prelievo dal tuo alloggio a Funchal, Canico, Machico o Santa Cruz, vai alla prima tappa della giornata, Faial. Da questo punto di vista locale, ammira il maestoso paesaggio della valle con le sue verdi colline e gli oceani blu. Vedrai anche la roccia di Penha de Águia. Continua il tour che sale a 900 metri sul livello del mare per visitare il Parco Das Queimadas a Santana, sede delle famose case di paglia dell'isola che esistono qui da molti anni, essendo diventate sinonimo di Madeira. Ti dirigerai più a nord lungo le vecchie strade e ammirerai le viste panoramiche mozzafiato lungo il percorso mentre viaggi attraverso Vigia e Cabanas.

...
Da Funchal o Caniço: North Madeira 4x4 Adventure Tour

5. Da Funchal o Caniço: North Madeira 4x4 Adventure Tour

Parti per un indimenticabile tour in 4x4 nella parte nord di Madeira e scopri di persona perché alcuni la considerano la parte migliore dell'isola. Decolla da Funchal o Caniço e visita villaggi, un'azienda locale di rum, case tipiche e altro ancora. Inizia il tuo viaggio verso Santa Cruz per visitare il centro del villaggio. Prosegui per Porto da Cruz e visita la storica Companhia dos Engenhos do Norte, un'azienda di produzione di rum locale. Scopri il glorioso passato della produzione di zucchero sull'isola. Visita Santana dopo. Visita le tipiche case con soffitto di culmo conosciute come Casinhas de Santana (casette di Santana). Viaggia attraverso un percorso alternativo per raggiungere São Jorge passando per il punto panoramico mozzafiato di Boca das Voltas. Parti verso l'Arco de São Jorge e prenditi il tempo per il pranzo (non incluso). Prosegui attraverso la costa nord, guidando su strade regionali con vista sull'oceano. Passa Boaventura, Ponta Delgada e São Vicente e fermati per brevi visite prima della fine del tour.

...
Madeira: tour privato di mezza giornata delle case tradizionali di Santana

6. Madeira: tour privato di mezza giornata delle case tradizionali di Santana

Le case con il tetto di paglia sono i resti di edifici primitivi fatti di legno e paglia. L'uso di questi materiali, in particolare del legno, era dovuto alla loro abbondanza e, all'epoca, alla facilità d'acquisto e alla convenienza. La coltivazione dei cereali, come il frumento e la segale, consentiva l'uso della paglia (paglia) per coprire le abitazioni. Questi ingredienti venivano usati anche nella farina per sostenere la popolazione locale. Visita alcune delle case locali e scopri la loro storia. Scopri come gli abitanti di Madeira vivevano in case vecchie fino a 240 anni. Visita il parco Queimadas e dai un'occhiata all'antica foresta , la Laurissilva. Porta a casa un tipico souvenir della casa in modo da poter ricordare questo fantastico giorno.

...

Santana, Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santana, Madeira? Clicca qui per la lista completa.

Santana, Madeira: le opinioni degli altri viaggiatori

I panorami erano molto interessanti, abbiamo ottenuto molte informazioni interessanti e la guida era molto divertente e ha reso la gita molto confortevole.