Santana, Madeira
Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santana, Madeira Tour: le attività più consigliate

Madeira: tour in jeep di un'intera giornata e passeggiata di Levada

1. Madeira: tour in jeep di un'intera giornata e passeggiata di Levada

Fatti prendere dal tuo alloggio o dal porto di crociera e intraprendi una vera avventura intorno all'isola incantata di Madeira. Salta su una Land Rover o jeep ben mantenuta e dirigiti nella foresta di Laurisilva, nel centro di Madeira. Esplora una foresta nota per essere la più grande foresta di alloro sopravvissuta al mondo con oltre il 90% delle foreste ritenute primarie. Quindi cammina nei panni di un contadino di Madeira mentre cammini lungo le levadas che attraversano i campi di canna da zucchero e altre colture diverse. Scopri come sono stati sviluppati questi canali di irrigazione unici per soddisfare la topografia e il clima dell'isola. Scopri come levadas come Ribeiro Frio e Referta servono un duplice scopo come percorsi panoramici per coloro che desiderano esplorare a piedi gli splendidi paesaggi naturali di Madeira. Fai soste durante il giorno in punti panoramici e villaggi, tra cui Funchal, Pico Arieiro, Achada Cedro Gordo e Ponta de São Lourenço. Lasciati riconsegnare al tuo alloggio o al porto di crociera alla fine del tour.

Cime di Madeira: tour da Funchal in 4x4 scoperto

2. Cime di Madeira: tour da Funchal in 4x4 scoperto

Inizia questo tour di 1 giorno in 4x4 con un prelievo dal tuo hotel a Funchal e avventurati nell'area sudorientale di Madeira. Raggiungi la città di Machico e la linea che divide il nord e il sud dell'isola. Goditi viste mozzafiato della Roccia delle Aquile da Portela, prima di proseguire a valle e fermarti a Porto da Cruz, un'altra tappa imperdibile della tua vacanza a Madeira. Visita una fabbrica di canna da zucchero, prima di proseguire per la costa di Faial e ammirare le tipiche abitazioni di Santana. Queste piccole case triangolari dal tetto in paglia sono uno dei simboli di Madeira e vantano una costruzione molto elaborata. Dopodiché, dirigiti nella vallata e attraversa la foresta di Riveiro Frio a un'altezza di 1.818 metri, il terzo picco più alto dell'isola.

Escursione a Caldeirão Verde

3. Escursione a Caldeirão Verde

Cammina attraverso la splendida vegetazione della foresta di Laurisilva fino alla cascata di Caldeirão Verde, alta 100 m. Un calderone verde è quello che troverai alla fine di questa meravigliosa passeggiata: la cascata che si infrange su rocce di un verde intenso. Questa passeggiata inizia a Queimadas, in una bella foresta, da dove la levada ti condurrà attraverso le montagne fino alla fine del sentiero: il bellissimo Caldeirão Verde. Attraversa una giungla di vegetazione, godendoti splendide viste sul villaggio di São Jorge e sulle immense montagne che circondano questa zona. Goditi il silenzio che puoi trovare solo quando sei immerso nella natura. L'unico suono che sentirai saranno le cascate che si infrangono. La levada segue le curve della montagna, in uno scenario in continua evoluzione, pareti verdi ricoperte da pareti umide rocciose, costantemente grondanti di ruscelli d'acqua. Camminare da Queimadas a Caldeirão Verde e ritorno coprirà circa 12 km. Sul sentiero incontrerai brevi tunnel, dove dovrai usare una torcia.

Da Funchal: tour dell'isola orientale di Santana e Pico do Areeiro

4. Da Funchal: tour dell'isola orientale di Santana e Pico do Areeiro

Esplora le meraviglie di Madeira in questo viaggio guidato in minibus da Funchal al lato est dell'isola. Visita Camacha, Pico do Areeiro, Ribeiro Frio, Faial, Machico e altro ancora. Goditi una lunga sosta nel villaggio di Santana per vedere la vita locale e avere tempo per il pranzo. Goditi un ottimo inizio del tour visitando Camacha, uno dei villaggi più rurali e rustici di Madeira, dove il folklore è ancora ampiamente praticato. Camacha rende Madeira famosa in tutto il mondo per la sua industria del vimini e della canna. La tappa successiva è Pico do Areeiro, la terza vetta più alta dell'isola con un'altitudine di 1818 m, da cui puoi ammirare imbattibili viste dell'isola a 360 gradi. Spesso si possono vedere formazioni rocciose che penetrano tra le nuvole creando immagini e opportunità fotografiche uniche. Quindi, passa a Ribeiro Frio (che significa fiume freddo). Ribeiro Frio è un piccolo villaggio situato nel cuore della foresta di Laurissilva. È la più grande area sopravvissuta di foresta di alloro al mondo e si ritiene che sia per il 90% foresta primaria. In questo patrimonio naturale dell'umanità classificato dall'UNESCO, puoi goderti una varietà di piante e specie nel loro habitat naturale. Cogli l'occasione di osservare anche un allevamento di trote costituito (il più naturalmente possibile) da recinti in pietra e acqua fresca di levada, incastonata in uno sfondo di natura incontaminata. Il tour prosegue verso Faial, dove potrai ammirare l'imponente roccia di Penha de Águia, che separa Faial da Porto da Cruz. Con una lunga sosta nel villaggio di Santana, avrai tutto il tempo per pranzare e per vedere le tipiche case triangolari con tetto di paglia di Madeira, famose in tutto il mondo, dipinte con allegri colori primari. Passa da Portela sulla strada per Ponta São Lourenço, che si trova nella parte più orientale dell'isola. Ammira il paesaggio unico caratterizzato dalla fantastica combinazione di rocce, mare e natura. La tua ultima tappa è la città più grande di Machico, la prima area dell'isola in cui si sono imbattuti i navigatori portoghesi. Successivamente, torna di andata e ritorno al punto di ritiro a Funchal.

Tour est Madeira 4x4 Jipe Tour Santana Case tipiche

5. Tour est Madeira 4x4 Jipe Tour Santana Case tipiche

Scopri di più su Madeira con un'escursione in 4x4 nella parte orientale dell'isola. Viaggia da Funchal per vedere luoghi come la vetta del Pico do Areeiro e la riserva naturale Ponta de São Lourenço. Scopri come viene prodotto il rum con una visita a una fabbrica di canna da zucchero. Fatti prelevare dal tuo hotel a Funchal e guida fino al Pico do Areeiro per vedere i panorami dalla terza vetta più alta dell'isola. Prosegui per l'affascinante villaggio di Ribeiro Frio. Fai una piacevole passeggiata fino al belvedere di Balcões nel cuore lussureggiante della foresta di Laurissilva. Torna in jeep e attraversa la parrocchia di São Roque do Faial, il belvedere di Cruzinhas e il villaggio di montagna di Lombo Galego. Prendere il fuoristrada Cova da Roda. Attraversa Pico das Pedras proprio nel mezzo della riserva di Ponta de São Lourenço. Dirigiti verso Santana, dove puoi andare a pranzare. Visita la fabbrica di rum di canna da zucchero di Porto da Cruz. Termina con viste panoramiche sull'Atlantico presso la riserva.

Madeira: tour di mezza giornata alla Nun's Valley e alla scogliera del mare

6. Madeira: tour di mezza giornata alla Nun's Valley e alla scogliera del mare

Esplora alcuni dei luoghi più remoti dell'isola di Madeira. Non lontano da Funchal, e nascosto tra alte montagne e profonde vallate, si trovano villaggi e borghi remoti come il Jardim da Serra con la sua splendida vista sulla valle delle monache. Puoi esplorare un altro mondo partecipando a questo tour safari in jeep, completo di viste panoramiche e luoghi interessanti. Ti godrai anche incontri sensazionali con l'affascinante patrimonio naturale di Madeira. Il tuo percorso passerà attraverso Funchal, Fajã das Galinhas, Boca da Corrida, Jardim da Serra, Quinta Grande, Cabo Girão e Câmara de Lobos. Al termine della tua piacevole giornata, tornerai al tuo punto di origine.

Tour 4X4 nord-est di Madeira da Funchal

7. Tour 4X4 nord-est di Madeira da Funchal

Parti da Funchal per un tour di un'intera giornata nel nord-est di Madeira. Lasciando la città alle spalle, fermati a São Vicente e goditi incredibili panorami a 360 gradi. Lasciati stupire dal contrasto di colori dei vigneti. Goditi un viaggio lungo le strade tortuose e attraverso le foreste. Scopri lo scenario unico della zona da un veicolo 4X4 open-top. Prima di pranzo, visitare un mulino ad acqua e vedere le tradizionali case di paglia di Santana. Fermati per gustare il pranzo in un ambiente idilliaco, e più tardi visita una fabbrica di canna da zucchero e rum, dove puoi assaggiare il rum locale. Termina il tuo tour a Caniçal, dove avrai una vista spettacolare di Ponta São Lourenço - la parte orientale dell'isola.

Madera: escursione Ponta São Lourenço

8. Madera: escursione Ponta São Lourenço

La tua passeggiata inizia al parcheggio Ponta de São Lourenço e segue un sentiero di 3,5 chilometri fino al punto più orientale dell'isola. Lungo il percorso sarà possibile godere di favolosi paesaggi marini, nonché del contrasto tra il mare calmo del sud e il mare agitato del nord. Ci sono salite e discese brevi ma ripide lungo questo magnifico ma ventoso sentiero, dove si possono vedere incredibili campioni di fauna e flora endemiche. Sarà possibile vedere formazioni rocciose vulcaniche e comprendere l'origine vulcanica dell'isola. Dopo l'arrivo a Cais do Sardinha House, sarà possibile fare una pausa e gustare uno spuntino. Puoi anche scendere al mare e goderti la costa tranquilla e rilassante, prima di tornare in macchina.

Da Funchal: tour privato in jeep 4x4 dell'isola di Madeira

9. Da Funchal: tour privato in jeep 4x4 dell'isola di Madeira

Scopri il meglio dell'isola di Madeira con questo tour safari in jeep. C ustomize il percorso per vedere il (parte nord-est dell'isola) mare, montagne, scogliere, e Laurissilva Forest. Lascia Funchal in direzione del villaggio da Camacha dove puoi visitare la fabbrica di vimini. Continua attraverso Vale Paraíso verso Poiso con un'altitudine di 1412 m e sali attraverso le montagne fino a Pico do Arieiro a un'altezza di 1818 m per viste panoramiche affascinanti. Quindi, scendi a Ribeiro Frio nella foresta di Laurissilva e visita il vivaio di trote. Continua la tua avventura lungo antichi sentieri passando per Cedro Gordo e Cruzinhas fino a raggiungere il Village de Santana per esplorare le tipiche case di paglia (Colmo). Scendi al villaggio di Faial per una vista mozzafiato sul mare e poi prosegui verso Ponta de São Lourenço, a est di Madeira. Termina con un trasferimento di nuovo a Funchal.

Madeira: Jeep Tour e Levada Walk Combo

10. Madeira: Jeep Tour e Levada Walk Combo

Unisciti a questa spedizione safari in jeep e scopri l'incredibile costa sud-orientale di Madeira. Visiterai una famosa città di vimini e alcune aree remote, come "Morena". Uno dei punti salienti del tuo tour sarà quando ti impegnerai in escursioni molto leggere e facili durante la tua passeggiata Levada. L'itinerario cronologico per il tuo tour sarà Funchal, Camacha, Morena, Santo da Serra e Machico. Il tuo tour finirà alla fine a Machico, l'area dell'isola che è stata per la prima volta "toccata" dai portoghesi per la prima volta. Questa spedizione combinata è l'ideale per chiunque voglia scoprire la costa sud-est di Madeira in un periodo di tempo facile e breve.

Tour a Santana, Madeira: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Santana, Madeira?

Le altre cose imperdibili da fare a Santana, Madeira sono:

Santana, Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santana, Madeira? Clicca qui per la lista completa.

Santana, Madeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è stato il mio miglior viaggio in tour che abbia mai fatto. È molto avventuroso e José è stato spettacolare come nostra guida. Si fermava casualmente in diversi posti e ci mostrava le piante e la frutta coltivate intorno all'isola. Anche le persone nel gruppo sono state fantastiche e sono stato molto fortunato ad essere in questo tour esattamente con queste persone. Molte risate, divertimento e panorami mozzafiato. Grazie mille per il tempo meraviglioso. Non lo dimenticherò mai!

è un ottimo modo per salire sulle alte vette.. soste molto panoramiche.. Il signor Leno, la nostra guida era ben informata e molto istruttiva. anche facendo alcune battute lungo la strada.. altamente raccomandato.

Fantastico in tutti i modi, consiglio davvero questo viaggio! Un giorno intero di avventura e siamo stati fortunati a sperimentare tutti i tipi di tempo e diverse zone climatiche.

Top Erlebnis, die alten Straßen von Madeira Offroad zu befahren. Viele Sehenswürdigkeiten und auch "lokale" Stops Abseits der Tourimassen.

Semplicemente fantastico! Bei paesaggi, bella compagnia… è andato tutto alla perfezione!