Aggiungi date

Cose da fare
Santiago, Capo Verde

I nostri consigli per Santiago, Capo Verde

Praia: tour dell'isola di Santiago con degustazioni e spiaggia di Tarrafal

1. Praia: tour dell'isola di Santiago con degustazioni e spiaggia di Tarrafal

Fatti venire a prendere in hotel a Praia, poi parti verso l'interno dell'isola. Fai una prima sosta a casa della signora Luisa. Lì, assaggia il cuscuz (un dolce tradizionale a base di farina di mais) e il fidjós (banana fritta), il pasto tipico delle famiglie capoverdiane. In seguito, prosegui verso la città di Assomada. Visita il suo famoso mercato e ammira i colori vivaci della frutta e della verdura locale. Raggiungi il parco naturale di Serra Malagueta e ammira gli incredibili panorami a 1000 metri di altezza. Scopri poi la spiaggia più bella di Santiago, Tarrafal, nota per la sua sabbia bianca e le sue acque cristalline. Fai una pausa per il pranzo (a tue spese), poi torna lungo la costa orientale dell'isola. Visita la comunità religiosa dei Rabelados, l'unica che vive ancora in case di paglia e che conserva i costumi e le credenze più antiche di Capo Verde. Il tour si conclude con il rientro in hotel a Praia.

Da Praia: escursione di 1 giorno a Santiago - Scopri l'isola in 1 giorno

2. Da Praia: escursione di 1 giorno a Santiago - Scopri l'isola in 1 giorno

Tappa 1 - Assomada Oltre ad un punto panoramico con uno splendido panorama sulla seconda città più grande dell'isola, sempre il sabato e il mercoledì potrete visitare anche il mercato ortofrutticolo che costituisce una grande attrazione turistica. Tappa 2 - Parco Naturale della Serra Malagueta Qui potrete vedere alcune varietà di fauna e flora dell'isola su un altopiano situato a 800 m di altitudine con la migliore vista dell'isola. Tappa 3: Tarrafal A Tarrafal potrai goderti del tempo libero per pranzare o rilassarti al bar sulla spiaggia o semplicemente passeggiare sulla spiaggia. Osservazioni: il pranzo non è incluso ma possiamo aiutarvi ad organizzarne qualcuno. Fermata 4: costa orientale Lungo la costa orientale dell'isola troverai alcuni piccoli villaggi di pescatori vicino all'immenso oceano Atlantico e, sulla via del ritorno verso la praia, passerai accanto alla più grande piantagione di banane e alberi di cocco dell'isola.

Dal porto di Praia: tour dell'isola per i passeggeri delle navi da crociera

3. Dal porto di Praia: tour dell'isola per i passeggeri delle navi da crociera

Se il tuo porto di scalo ti porta a Praia, sull'Isola di Santiago, abbiamo delle novità interessanti per te. Esplora le meraviglie di quest'isola straordinaria con i nostri tour panoramici che coprono tutte le attrazioni imperdibili e i punti panoramici mozzafiato che hanno reso famosa l'isola di Santiago. Ti guideremo in queste esperienze all'insegna del comfort, utilizzando i nostri minibus appositamente progettati per tour per piccoli gruppi. La convenienza è la nostra priorità. Ti verremo a prendere direttamente al Porto di Praia, senza che tu debba perdere nemmeno un momento per cercarci. Inoltre, il viaggio di ritorno ti condurrà direttamente alla tua nave da crociera, garantendoti un'esperienza senza problemi. Grazie al nostro team di autisti e guide esperti e all'impegno per la sicurezza, sarai accolto a bordo per un tour che ti lascerà ricordi meravigliosi di Capo Verde e dell'Isola di Santiago. Scoprirai i villaggi di São Domingos, Orgãos, Picos, Assomada, il Parco Naturale di Serra Malagueta e Tarrafal, con una sosta a casa di una famiglia locale per ballare e cantare con ritmi musicali locali come il batuco e la morna. Dopodiché, fai una pausa per un pranzo facoltativo a tue spese e goditi una nuotata nella spiaggia più bella dell'isola di Santiago. Successivamente, percorrerai la costa orientale, godendoti lo splendido paesaggio e facendo delle soste fotografiche nei villaggi di Espinho Branco, Calheta, Santa Cruz e Pedra Badejo. Infine, il tour si conclude con il rientro alla tua nave da crociera.

Da Praia: tour della piantagione di banane e laboratorio di Cuscuz

4. Da Praia: tour della piantagione di banane e laboratorio di Cuscuz

Dopo essere stati prelevati dal tuo alloggio nella città di Praia, guiderai nell'entroterra fino a Santa Cruz. All'arrivo nella più grande piantagione di banane e cocco del paese, farai una passeggiata all'interno dei campi agricoli mentre la guida turistica locale spiega le varietà di frutti e piante presenti nella piantagione. Se disponibile, a tue spese, potrai rinfrescarti con acqua fresca di cocco e banane locali coltivate biologicamente. Successivamente, ti dirigerai verso la vicina città di Orgãos, dove sarai accolto calorosamente da un'amichevole famiglia locale, che abbraccia l'impareggiabile ospitalità dell'isola. Avrai l'opportunità di indulgere nella cucina locale e svelare i segreti gastronomici capoverdiani mentre assapora la creola di La Morabeza. Impara come cucinare il Cuscuz locale, una torta tradizionale a base di farina di mais, e il Fidjós, un delizioso dolcetto a base di banana mescolata con grano. Dopo il workshop, ti imbarcherai in un viaggio panoramico attraverso rocce e valli, mentre la guida racconta la storia locale e cattura la bellezza dei dintorni, prima di tornare al tuo alloggio.

Da Praia: tour dei punti salienti dell'isola di Santiago

5. Da Praia: tour dei punti salienti dell'isola di Santiago

Goditi la comodità di essere prelevato dal porto di Praia. Trova facilmente il tuo autista poiché terrà un cartello con il tuo nome sopra. Siediti e rilassati in un furgone comodo e spazioso. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Ammirate lo scenario montano e fermatevi per scattare foto negli incantevoli villaggi di São Domingos, São Laurenço dos Órgãos e Assomada. Cattura immagini di lussureggianti paesaggi ondulati nel Parco Naturale della Serra Malagueta. Ammirate le viste dell'isola da 1000 metri sul livello del mare prima di arrivare alla spiaggia di Tarrafal. Nuota nell'acqua cristallina e sdraiati sulla spiaggia sabbiosa circondata da colline e palme. Avere la possibilità di acquistare un pranzo locale. Scendi lungo una strada costiera sul lato est dell'isola e fermati nella più grande piantagione di cocco del paese dove puoi acquistare una fresca acqua di cocco. Rientro al porto di Praia alla fine del tour.

Praia: tour della città con visita alla Cidade Velha

6. Praia: tour della città con visita alla Cidade Velha

Verrai prelevato dal tuo alloggio a Praia, quindi partirai verso il centro storico di Plateau. Inizia il tour a piedi attraverso gli edifici coloniali del Palazzo Presidenziale, la piazza principale, il mercato municipale (chiuso la domenica) e trova una varietà di frutta e verdura locali. Successivamente, esplora il più grande mercato di souvenir di Capo Verde, il mercato di Sucupira, e sperimenta la vita quotidiana della famiglia capoverdiana. Prosegui verso Cidade Velha, patrimonio mondiale dell'UNESCO e la prima città costruita dagli europei nell'Africa sub-sahariana. All'arrivo, fai un tour guidato a piedi della Fortezza di São Filipe, esplora le rovine della prima cattedrale costruita dagli europei nell'Africa sub-sahariana, l'ex mercato degli schiavi e la famosa Banana Street con le sue case dal tetto di paglia. Viaggia indietro nel tempo, impara la storia dal tuo esperto, cammina su una spiaggia di sabbia nera e incontra i pescatori locali prima di un breve viaggio di ritorno a Praia. Dopo una giornata memorabile, il tour termina con il rientro al tuo alloggio.

Praia: visita guidata della città

7. Praia: visita guidata della città

Uno dei "must da fare" visitando l'isola di Santiago e non puoi perdertelo. Un tour molto piacevole che inizia al Cruzeiro (croce) situato nell'antica fortezza proprio dietro la principale chiesa cattolica nel centro di Plateau. - Pittura dell'Indipendenza Capo Verde ha sofferto per quasi 500 anni di colonizzazione e schiavitù fino al 1975, scopri qui i principali fattori politici e sociali che hanno segnato l'indipendenza di questa nazione. - Caserma militare Jaime Mota Uno degli edifici più antichi dell'Altopiano, situato accanto al Cruzeiro e al palazzo presidenziale, rappresenta l'influenza politica e militare dell'epoca coloniale che governò la città, e ancora oggi le caserme militari testimoniano il sistema militare nazionale. - Statua di Diogo Gomes La storia delle scoperte di Capo Verde e dei suoi personaggi sono riassunti in questa statua di Diogo Gomes situata in un luogo di rilievo della città. - Palazzo del Presidente Uno dei simboli più significativi del potere politico dell'epoca coloniale che si distingue per la sua architettura e il suo design. Questa costruzione risale al medioevo europeo. -Chiesa Principale Tutta la storia della fede del popolo capoverdiano e delle sue credenze sono rappresentate dalla chiesa centrale situata nel centro cittadino, ancora oggi circa il 77% della nazione capoverdiana frequenta la religione cattolica. - Mercato africano Sicuramente non potete perdervi il mercato della frutta e della verdura, dai colori accesi e accattivanti, un tipico mercato africano dove gli abitanti delle città cercano gli ingredienti per realizzare i loro piatti tradizionali capoverdiani.

Isola di Santiago: Tour della Serra Malagueta e della spiaggia di Tarrafal

8. Isola di Santiago: Tour della Serra Malagueta e della spiaggia di Tarrafal

Fatti venire a prendere al tuo alloggio e intraprendi un viaggio panoramico attraverso le maestose montagne, dirigendoti verso il famoso Parco Naturale della Serra Malagueta, dove ti aspetta la tua emozionante avventura escursionistica. Quando inizi la tua escursione attraverso aree fertili a un'altitudine di 850 metri sul livello del mare, sarai accompagnato da una guida esperta che ti condurrà attraverso i rigogliosi paesaggi del parco, che si estende su ben 774 ettari. Tieni gli occhi aperti per l'incredibile diversità di flora e fauna che si trovano qui, tra cui più di 124 specie di piante e 19 specie di uccelli. La tua guida condividerà approfondimenti affascinanti sull'ecosistema locale, evidenziando le specie uniche che possono essere trovate solo in quest'area protetta. Prenditi una pausa per un delizioso picnic in uno splendido ambiente naturale. Mentre ti godi il pasto, la tua guida esperta condividerà anche informazioni sulle iniziative sostenibili che sono state implementate per garantire la conservazione di questo prezioso ecosistema per le generazioni a venire. Dopo un'escursione gratificante, tornerai al punto di partenza e poi ti dirigerai verso la pittoresca spiaggia di Tarrafal, la spiaggia più bella dell'isola di Santiago. Qui potrete distendervi e rilassarvi sulla riva o fare una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline. Alla fine, con i ricordi più cari di una giornata piena di avventure, bellezze naturali e approfondimenti sulle pratiche sostenibili, tornerai comodamente al tuo alloggio a Praia.

Serra Malagueta: Escursione nella valle principale e pranzo con gli abitanti del luogo

9. Serra Malagueta: Escursione nella valle principale e pranzo con gli abitanti del luogo

Il tuo trekking attraversa il Parco Naturale della Serra Malagueta fino alla valle del Principal. Dal secondo punto più alto dell'isola, dal clima mite, inizierai la tua passeggiata respirando la fresca aria di montagna. Goditi viste panoramiche di piccoli gruppi di case tradizionali sparsi sui pendii con ruscelli d'acqua che scorrono tra orti e alberi da frutto. A circa un'ora dall'inizio dell'escursione, avrai la possibilità di esplorare i primi insediamenti, un luogo ideale per entrare in contatto con la gente del posto e conoscere meglio le esperienze dello stile di vita rurale e delle tradizioni locali. Quindi il tuo percorso continua lungo un altro ruscello circondato da alberi di mango e piantagioni di banane e canna da zucchero prima di arrivare alla località di Mato Dento, dove ti godrai un delizioso pranzo con una famiglia locale e sperimenterai il caloroso benvenuto della gente locale di Morabeza. Alla fine del percorso passerai accanto alla Diga Principale, costruita per aiutare le famiglie locali con l'irrigazione. Il tuo tour termina in hotel dopo un'ora di auto lungo il lato est dell'isola con viste panoramiche più incredibili sul mare e sulla terraferma.

Isola di Santiago: punti salienti di Cidade Velha con guida locale

10. Isola di Santiago: punti salienti di Cidade Velha con guida locale

Scopri l'essenza della cultura capoverdiana nella storica Cidade Velha, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in questo illuminante tour di 3 ore. Goditi il comodo ritiro dal tuo alloggio prima di avventurarti in un affascinante tour guidato a piedi dei tesori storici di Cidade Velha. All'arrivo, ammira l'antica fortezza di São Filipe, un tempo difesa vitale contro gli attacchi dei pirati. Esplora le rovine della prima cattedrale dell'Africa sub-sahariana e ammira le viste panoramiche degli edifici coloniali dalla baia di pesca di Calhau. Svela la commovente storia della schiavitù nell'ex mercato degli schiavi di Pillory e incontra i pescatori locali. Il viaggio prosegue verso l'incantevole Banana Street, adornata con le tradizionali case dal tetto di paglia, che conduce allo straordinario Convento di São Francisco. Viaggia indietro nel tempo, impara la storia dal tuo esperto, cammina su una spiaggia di sabbia nera e incontra i pescatori locali prima di un breve viaggio di ritorno a Praia. Dopo una giornata memorabile, il tour termina con il rientro al tuo alloggio.

Tutte le attività

70 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Santiago, Capo Verde

Santiago, Capo Verde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santiago, Capo Verde? Clicca qui per la lista completa.