Aggiungi date

Santiago, Capo VerdeVita notturna e gastronomia

Santiago, Capo Verde Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Da Praia: tour dell'isola di Santiago, laboratorio e spiaggia di Tarrafal

1. Da Praia: tour dell'isola di Santiago, laboratorio e spiaggia di Tarrafal

Fatti prelevare dal tuo hotel a Praia, quindi parti verso l'interno dell'isola. Fai la tua prima tappa a casa della signora Luisa. Lì, assaggia il  cuscuz (un dolce tradizionale a base di farina di mais) e il fidjós (banana fritta), la colazione tipica delle famiglie capoverdiane. Dopo colazione proseguimento per la città di Assomada. Visita il suo famoso mercato e ammira i colori vivaci della frutta e verdura locale. Passa al parco naturale della Serra Malagueta e ammira le incredibili viste da 1000 metri (3.280 piedi) sul livello del mare. Successivamente, scopri la spiaggia più bella di Santiago a Tarrafal, nota per la sua sabbia bianca e le acque cristalline. Fai una pausa per il pranzo (a tue spese), quindi torna lungo la costa orientale dell'isola. Visita la comunità religiosa di Rabelados, l'unica comunità che vive ancora in case dal tetto di paglia e conserva le usanze e le credenze più antiche di Capo Verde. Il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Praia.

Praia: visita guidata della città

2. Praia: visita guidata della città

Uno dei "must da fare" visitando l'isola di Santiago e non puoi perdertelo. Un tour molto piacevole che inizia al Cruzeiro (croce) situato nell'antica fortezza proprio dietro la principale chiesa cattolica nel centro di Plateau. - Pittura dell'Indipendenza Capo Verde ha sofferto per quasi 500 anni di colonizzazione e schiavitù fino al 1975, scopri qui i principali fattori politici e sociali che hanno segnato l'indipendenza di questa nazione. - Caserma militare Jaime Mota Uno degli edifici più antichi dell'Altopiano, situato accanto al Cruzeiro e al palazzo presidenziale, rappresenta l'influenza politica e militare dell'epoca coloniale che governò la città, e ancora oggi le caserme militari testimoniano il sistema militare nazionale. - Statua di Diogo Gomes La storia delle scoperte di Capo Verde e dei suoi personaggi sono riassunti in questa statua di Diogo Gomes situata in un luogo di rilievo della città. - Palazzo del Presidente Uno dei simboli più significativi del potere politico dell'epoca coloniale che si distingue per la sua architettura e il suo design. Questa costruzione risale al medioevo europeo. -Chiesa Principale Tutta la storia della fede del popolo capoverdiano e delle sue credenze sono rappresentate dalla chiesa centrale situata nel centro cittadino, ancora oggi circa il 77% della nazione capoverdiana frequenta la religione cattolica. - Mercato africano Sicuramente non potete perdervi il mercato della frutta e della verdura, dai colori accesi e accattivanti, un tipico mercato africano dove gli abitanti delle città cercano gli ingredienti per realizzare i loro piatti tradizionali capoverdiani.

Da Praia: tour della piantagione di banane e laboratorio di Cuscuz

3. Da Praia: tour della piantagione di banane e laboratorio di Cuscuz

Dopo essere stati prelevati dal tuo alloggio nella città di Praia, guiderai nell'entroterra fino a Santa Cruz. All'arrivo nella più grande piantagione di banane e cocco del paese, farai una passeggiata all'interno dei campi agricoli mentre la guida turistica locale spiega le varietà di frutti e piante presenti nella piantagione. Se disponibile, a tue spese, potrai rinfrescarti con acqua fresca di cocco e banane locali coltivate biologicamente. Successivamente, ti dirigerai verso la vicina città di Orgãos, dove sarai accolto calorosamente da un'amichevole famiglia locale, che abbraccia l'impareggiabile ospitalità dell'isola. Avrai l'opportunità di indulgere nella cucina locale e svelare i segreti gastronomici capoverdiani mentre assapora la creola di La Morabeza. Impara come cucinare il Cuscuz locale, una torta tradizionale a base di farina di mais, e il Fidjós, un delizioso dolcetto a base di banana mescolata con grano. Dopo il workshop, ti imbarcherai in un viaggio panoramico attraverso rocce e valli, mentre la guida racconta la storia locale e cattura la bellezza dei dintorni, prima di tornare al tuo alloggio.

Da Praia: tour di Cidade Velha, Tarrafal e East Side Island

4. Da Praia: tour di Cidade Velha, Tarrafal e East Side Island

Intraprendi un viaggio delizioso con il prelievo dal tuo alloggio, portandoti nell'affascinante Cidade Velha, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Immergiti nella ricca storia durante un tour guidato a piedi, esplorando l'iconica Fortezza di São Filipe, l'ex mercato degli schiavi e l'incantevole Banana Street con le sue affascinanti case dal tetto di paglia. Successivamente, avventurati nel cuore dell'isola per imparare l'arte della cucina locale con una famiglia accogliente, dove preparerai il delizioso couscous capoverdiano, una torta tradizionale a base di farina di mais. Dopo il workshop, viaggia attraverso le pittoresche montagne, facendo soste fotografiche nei villaggi di Picos, Assomada e nel Parco Naturale della Serra Malagueta. Lasciati abbagliare dalle viste incredibili da 1.000 metri (3.280 piedi) sul livello del mare prima di arrivare alla spiaggia più bella di Santiago, la spiaggia di Tarrafal. Qui, nuota e rilassati sulla riva circondata da colline e palme. Fermati per un delizioso pranzo e poi guida lungo la bellissima strada della costa orientale e, se disponibile, a tue spese, rinfrescati con acqua fresca di cocco nella più grande piantagione del paese. Il tour termina con il rientro al tuo alloggio.

Da Praia: tour guidato dell'isola di Fogo di un'intera giornata

5. Da Praia: tour guidato dell'isola di Fogo di un'intera giornata

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Praia e parte verso l'aeroporto Nelson Mandela per il volo di 35 minuti per l'isola di Fogo. L'isola prende il nome dall'imponente vulcano che vi risiede, che è ancora attivo oggi sebbene l'ultima eruzione sia stata nel 2014. All'arrivo, visita la capitale dell'isola, São Filipe, e passeggia per questa affascinante cittadina fiancheggiata da case colorate . Continua il tour verso Salinas, una piccola spiaggia di ciottoli dove puoi conoscere la geologia dell'isola e osservare i pescatori che tornano a riva con il pescato del giorno. Guida verso nord fino al villaggio di Mosteiros e poi attraversa la costa orientale per raggiungere il villaggio di Cova Figueira. Goditi una sosta fotografica al pittoresco Achada Furna e Cabeça Fundão lungo il percorso. Arriva al Parco Nazionale Chã das Caldeiras e ammira viste ininterrotte del vulcano e dell'aspro paesaggio circostante. Da lì, visita una piantagione di caffè locale per assaggiare alcuni dei migliori caffè e vini del mondo. Goditi una pausa per il pranzo, quindi dirigiti verso la foresta del Monte Velha, un'area di fertili montagne e microclimi. Alla fine di una giornata indimenticabile, saluta Fogo e torna all'aeroporto per il tuo volo di ritorno all'isola di Santiago.

Da Praia: gita privata di un'intera giornata all'isola di Maio

6. Da Praia: gita privata di un'intera giornata all'isola di Maio

Partendo dal tuo hotel nella città di Praia, dirigiti direttamente al porto. Il traghetto partirà alle 7:00 per un viaggio di due ore a Maio. L'isola di Maio è di 103 miglia quadrate ed è l'isola più piatta di Capo Verde. Lì, inizia la tua scoperta dall'Ecomuseo e scopri la storia della colonizzazione dell'isola, radicata nello sfruttamento del sale, esportato in diversi paesi come il Brasile fino al XIX secolo. Successivamente, visita la zona umida di Salinas di Porto Inglês e cogli l'occasione per vedere la gente del posto che produce sale. Successivamente, guida al villaggio di Morro e fai una colazione tipica con una famiglia locale tra cui il famoso Cuscuz capoverdiano. Il tuo tour prosegue verso la località di Calheta, dove una visita al suo centro artigianale ti dà l'opportunità di acquistare alcuni souvenir. Quindi, dirigersi verso le zone agricole e di pesca fino alle dune di Morrinho. Lì, fai una facile passeggiata tra le dune di sabbia bianca portate dal vento del deserto del Sahara. Guida fino al villaggio di Pedro Vaz, il primo villaggio abitato, e fai una pausa per un delizioso pranzo (a tue spese) in un tipico ristorante locale. Quindi, torna alla capitale per visitare la Fortezza di São José, costruita nel XVIII secolo per proteggere l'isola dagli attacchi dei pirati, e la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie. La visita si conclude con un tuffo nella spiaggia più bella dell'isola, Bitchirotcha Beach. Il traghetto lascerà il porto di Maio alle 17:00 per un viaggio di ritorno di due ore verso l'isola di Santiago. Il tour si conclude con il rientro al tuo alloggio a Praia.

Praia: tour storico guidato a piedi e pranzo con la gente del posto

7. Praia: tour storico guidato a piedi e pranzo con la gente del posto

Inizia la tua giornata arricchente con un prelievo dal tuo alloggio a Praia e parti alla scoperta del faro di Dona Maria Pia. Incontra la gente del posto e scatta splendide foto di rocce vulcaniche e paesaggi affascinanti. Successivamente, avventurati nel centro storico di Plateau e intraprendi un affascinante tour a piedi attraverso gli edifici coloniali. Passa accanto ai monumenti che onorano gli scopritori dell'isola, i combattenti per la libertà e gli artisti locali presso il Palazzo della Cultura. La tua guida locale esperta ti svelerà la storia degli insediamenti della città e il simbolismo dei colori nella bandiera nazionale nel Palazzo Presidenziale. Continua il tuo viaggio verso il vivace mercato municipale, dove potrai socializzare con la gente del posto e scoprire una vasta gamma di frutta e verdura locali. Esplora il più grande mercato di souvenir di Capo Verde, il mercato di Sucupira, e immergiti nelle vivaci arti di strada, catturando l'essenza delle storie locali e della cultura isolana rappresentate da artisti urbani. Concludi il tour con un pranzo speciale in un ambiente autentico. Assapora un delizioso pranzo e immergiti nell'anima originale della città prima di essere riaccompagnato al tuo alloggio.

Giornata con la gente del posto

8. Giornata con la gente del posto

Esplora il lato autentico dell'isola con una popolazione locale, vivendo un'esperienza indimenticabile; Goditi una visita a un mercato tradizionale dove avrai l'opportunità di interagire con le donne capoverdiane e acquistare i prodotti necessari per preparare un piatto tipico di Capo Verde; Imparare le tecniche di cottura su un fornello tradizionale (tre fornelli in pietra); Assaggia i succhi di canna da zucchero in tutte le sue fasi; Questo è un tour di un'intera giornata che inizia venendoti a prendere al tuo hotel, quindi visita il mercato di Assomada, ti sposterai subito nel villaggio di Mato Baixo alla fine verrai lasciato in hotel.

Tour dell'isola di Santiago di un'intera giornata: seminario con una famiglia locale

9. Tour dell'isola di Santiago di un'intera giornata: seminario con una famiglia locale

Fatti venire a prendere al tuo alloggio, quindi parti verso l'interno dell'isola. Fai il tuo primo sosta a casa della signora Luisa. Lì, impara a cucinare e assapora il cuscuz (un dolce tradizionale a base di mais farina) e fidjós (banane fritte mescolate a grano), la colazione tipica delle famiglie capoverdiane. Dopo il workshop, dirigetevi verso la città di Assomada e visitate il suo famoso mercato (solo il mercoledì e il sabato), incontra la gente del posto e ammira i colori vivaci della frutta e della verdura locale. Vai avanti al parco naturale della Serra Malagueta e ammirare le incredibili viste da 1000 metri (3.280 piedi) sopra il livello del mare. Successivamente, nuota nella spiaggia più bella di Santiago, Tarrafal, circondata da sabbia bianca, colline e palme. Fai una pausa per il pranzo e poi torna indietro lungo la bellissima costa orientale, scopri la comunità di Rabelados e sperimentare la cultura locale con i nativi che ancora vivono case dal tetto di paglia e conserva le usanze più antiche di Capo Verde. Il tour si conclude con il rientro presso il tuo alloggio

9 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Vita notturna e gastronomia a Santiago, Capo Verde: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Santiago, Capo Verde?

Le altre cose imperdibili da fare a Santiago, Capo Verde sono:

Vita notturna e gastronomia a Santiago, Capo Verde: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Santiago, Capo Verde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santiago, Capo Verde? Clicca qui per la lista completa.