Santiago de Compostela
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Santiago de Compostela: cosa vedere e cosa visitare

Santiago de Compostela: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Santiago de Compostela: le 5 attrazioni da non perdere

Costruita intorno a una splendida ed emblematica cattedrale, Santiago de Compostela è una città ricca di attrazioni e luoghi d’interesse da visitare. Dato che il turismo è l'industria principale del luogo, i visitatori sono ben accetti e incoraggiati a esplorare la capitale della Galizia dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.

Cattedrale di Santiago de Compostela

Questa enorme cattedrale svolge diverse funzioni religiose cattoliche nel corso della giornata, tra cui una messa in inglese alle 10:30. Ma il vero spettacolo potrai ammirarlo durante la Messa dei Pellegrini a mezzogiorno... arriva di buon'ora!

Botafumeiro

Questo elaborato turibolo, dove viene bruciato l'incenso, si trova nella biblioteca della Cattedrale. Il Botafumeiro è appeso al soffitto e viene utilizzato soltanto in occasione di messe solenni.

Plaza del Obradoiro

Questa ampia piazza nel cuore di Santiago de Compostela è una delle attrazioni principali della città. Tutti gli edifici qui custodiscono una storia particolare: partecipa a un tour guidato per comprendere a pieno il loro significato.

Casco Historico

Il Casco Historico è la città vecchia e il nome in questo caso è più che appropriato. Una passeggiata tra queste antiche strade di ciottoli ti riporterà indietro nel tempo: prova a perderti tra i suoi vicoli... non si sa mai cosa potresti scoprire!

Museo da Catedral

Questo museo presenta una collezione di arte e archeologia risalente all'epoca romana e qui potrai scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla Cattedrale. L'ingresso costa solo 6 € a persona.

Visitare Santiago de Compostela: i nostri suggerimenti

Percorri il sentiero dei pellegrini

Anche noto come il Cammino di Santiago, o Cammino di San Giacomo, questo pellegrinaggio può richiedere 2 settimane, o persino mesi, per essere completato, sebbene molte persone decidano di percorrerlo a tappe. Ogni sentiero tra San Giacomo e la Cattedrale di Santiago de Compostela fa parte del Cammino, ma alcuni sentieri sono più popolari di altri, perciò fai qualche ricerca e assicurati di essere preparato all'impresa. I sentieri sono segnalati da un apposito simbolo in Spagna, Francia e Portogallo e vi sono ostelli lungo tutto il percorso, che facilitano la ricerca di alloggio da parte dei pellegrini.

Come arrivare

L'Aeroporto di Santiago de Compostela dispone di collegamenti con varie città dell'Europa Centrale. I visitatori provenienti da zone più lontane devono fare scalo a Londra o ad Amsterdam e prendere un volo in coincidenza.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Aprile, maggio, giugno e settembre sono i mesi migliori per una visita, soprattutto se prevedi di percorrere il sentiero dei pellegrini. In questi periodi il clima è caldo e asciutto e troverai tutti i servizi aperti.

Cose da fare a Santiago de Compostela

Santiago de Compostela: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santiago de Compostela?  Clicca qui per la lista completa.

Santiago de Compostela: le opinioni degli altri viaggiatori

Un tour da non perdere che ti fa trascorrere una giornata indimenticab

È un tour organizzato ottimamente che tocca luoghi molto suggestivi mancava solo una descrizione italiana


Santiago de Compostela
4.4
Basato sul 45 di recensioni dei clienti di GetYourGuide