Aggiungi date

Cose da fare Santiago del Cile

I nostri consigli per Santiago del Cile

Santiago: ingresso ai piani 61 e 62 di Gran Torre Santiago

1. Santiago: ingresso ai piani 61 e 62 di Gran Torre Santiago

Prendi un ascensore che ti porterà sulle nuvole, in cima all'inconico grattacielo Gran Torre Santiago. Detentore del titolo di edificio più alto di tutta l'America Latina, un viaggio fino al piano 61 è un'esperienza imperdibile per tutti i visitatori di Santiago. Ammira migliaia di paesaggi cileni dal pontile di osservazione, un momento impressionante che non potrai mai dimenticare. La struttura del Gran Torre Santiago, che domina l'orizzonte sul quartiere finanziario, si innalza per circa 298 metri. Da qui, potrai guardare il mondo estendersi ai tuoi piedi e godere di una vista irripetibile delle Ande circostanti e di uno spettacolare panorama a 360 gradi. Approfitta dell'occasione fotografica perfetta, sia di giorno che di sera. Prenditi il tempo per guardare le mappe e scrutare dal telescopio le principali attrazioni di Santiago. Se avrai tempo, guarda il tramonto scomparire dietro le montagne per aumentare la dose di bellezze mozzafiato.

Da Santiago: Viña del Mar, Valparaiso e valle di Casablanca

2. Da Santiago: Viña del Mar, Valparaiso e valle di Casablanca

Prendi la Route 68 da Santiago e attraversa la valle di Curacaví in questo tour di 1 giorno; fermati a Casablanca per un'ottima degustazione di vino e olio di oliva e continua verso Valparaiso sulla costa pacifica. L'UNESCO ha dichiarato il centro storico di questa città patrimonio culturale dell'umanità: ammirane le case colorate, tra cui La Sebastiana, una delle abitazioni del poeta e premio Nobel Pablo Neruda. Visita quindi la famosa cittadina turistica di Viña del Mar, dove potrai deliziarti con un pranzo in un ristorante del luogo. Questa città è anche conosciuta come la città dei giardini, per via dei suoi numerosi parchi ricolmi di splendidi fiori. Sulla via del ritorno visita Las Palmas, un luogo unico sulle cui colline svettano numerose palme.

Santiago: gita di un giorno al Cajon del Maipo e alla diga di El Yeso con picnic

3. Santiago: gita di un giorno al Cajon del Maipo e alla diga di El Yeso con picnic

Scopri le magnifiche montagne delle Ande in una gita guidata di un giorno da Santiago. Passa accanto al Tunnel del Tinoco, ammira la pittoresca gola del Cajón del Maipo e goditi un pranzo al sacco con vista sulla diga di El Yeso. Inizia il tuo tour la mattina presto con un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio. Salta sul furgone con aria condizionata e parti verso il Maipo Canyon. Durante il viaggio, ammira i meravigliosi panorami di questo paesaggio naturale ricco di passi di alta montagna, laghi e foreste. Ascolta le tradizioni della zona e ascolta i racconti popolari raccontati dalla tua guida. Lungo la strada, passerai il Tunnel del Tinoco, un tunnel ferroviario buio e in disuso che corre lungo il Camino Al Volcán, un residuo dei giorni ferroviari della regione. Ascolta come la tua guida ti racconta la storia di questa insolita attrazione e la tragica storia dietro i santuari situati all'ingresso e all'uscita del tunnel. Non lontano da qui, raggiungerai la diga di El Yeso. Questo grande bacino idrico è stato creato nel 1964 arginare il fiume Yeso e ora funge da una delle principali fonti d'acqua per Santiago. Fermati qui per goderti un pranzo in stile picnic servito con un bicchiere di vino e del succo. Quindi, siediti e rilassati mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Santiago, dove il tuo autista ti lascerà direttamente al tuo alloggio.

Santiago: Cajón del Maipo, Embalse El Yeso e pranzo al sacco

4. Santiago: Cajón del Maipo, Embalse El Yeso e pranzo al sacco

Osserva gli splendidi massicci, gli estuari e i fiumi delle Ande con questo tour di un giorno in minivan al Cajón del Maipo. Gusta un delizioso picnic in un meraviglioso scenario naturale lungo il percorso. Ammira attrazioni come il Tunel El Tinoco e attraversa villaggi tradizionali e affascinanti.  Parti da Santiago e viaggia verso San José de Maipo in un minivan spazioso e climatizzato. Ascolta il commento informativo della guida sul folklore dell'area. Dirigiti verso il vulcano e apprezza le località de Las Vertientes, El Canelo, El Manzano, El Melocotón e San Alfonso.  Scopri la storia del tunnel ferroviario El Tinoco mentre percorri una strada sterrata e raggiungi il lago (embalse) El Yeso. Fermati presso questo bacino e goditi un meritato pranzo al sacco a base di formaggio, olive, salame, succo, vino e altro.  Inizia il viaggio di ritorno verso Santiago alle 15:00 circa e lasciati riaccompagnare al tuo hotel o nel centro città alle 18:00 circa.

Da Santiago: tour dei vigneti della valle del Maipo

5. Da Santiago: tour dei vigneti della valle del Maipo

Partendo tra le 8:00 e le 8:30, dirigiti verso la regione vinicola della Valle del Maipo. In meno di un'ora arriverete nella città di Isla de Maipo, dove farete la vostra prima fermata al vigneto Tarapaca. Da lì, osserva gli splendidi dintorni e scatta alcune foto fantastiche. Scopri il fiume Maipo, che è così importante per il Cile centrale, e scopri la flora e la fauna della zona. Successivamente, esplora la città di Isla de Maipo e conosci i suoi costumi, l'architettura e il suo carattere distintivo. La parte successiva dell'esperienza inizia con una visita a De Martino, Santa Ema o Undurraga Vineyard. Ammira i giardini, i vigneti e la cantina di stoccaggio in uno di questi vigneti tradizionali, per finire con una degustazione di vini. Successivamente, goditi una degustazione di vini e formaggi mentre visiti un piccolo vigneto di famiglia che produce vini e liquori da 3 generazioni. terminato il tour, sei invitato alle strutture del partner locale, situato in uno splendido campo agricolo incastonato tra alcune colline. Dal momento che è ora di pranzo, assaggerai i migliori cibi e bevande che i produttori locali hanno da offrire. Goditi alcune ricette e sapori locali per terminare questo tour unico. Se desideri essere lasciato cadere a Santiago, l'orario di arrivo sarà intorno alle 17:00. È possibile essere lasciati cadere nel tuo hotel a Santiago o all'aeroporto. Puoi anche scegliere di essere lasciato a San Antonio. Se si sceglie quest'ultimo, l'orario di riconsegna sarà alle 15:00.

Santiago: tour in bici dei mercati

6. Santiago: tour in bici dei mercati

Il tuo tour inizierà con te che pedali attraverso un colorato quartiere bohémien di Bellavista per conoscere l'arte di strada e la vita notturna. Scopri di più sul famoso poeta Premio Nobel, Pablo Neruda, nella sua rinomata proprietà di Santiago, La Chascona. Successivamente visiterai i vivaci mercati di Santiago per discutere di cibi e cultura tradizionali cileni dalla tua guida esperta. Ricevi alcuni ottimi consigli sui piatti locali e i preferiti della tua guida, che sono assolutamente da provare, mentre sei a Santiago. Successivamente, dirigiti sul fiume Mapocho fino al Mercado Central Seafood Market, una tappa obbligata quando ti trovi in un paese con oltre 6.000 chilometri di costa. I cileni amano condividere il cibo e le usanze locali del paese.

Santiago: tour dei vigneti di Concha y Toro e Undurraga

7. Santiago: tour dei vigneti di Concha y Toro e Undurraga

Questo tour del vino nella Valle del Maipo visiterà 2 vigneti. Il tradizionale, Concha y Toro e Viña Undurraga. Il tuo autista ti verrà a prendere alle 8:00 e ti porterà a Viña Undurraga. Al vigneto, il tour dura circa un'ora e 15 minuti e include un tour completo di tutti gli aspetti della cantina e la degustazione di 3 vini di riserva (secondo disponibilità) e un bicchiere regalo. Dopo aver finito a Viña Undurraga, farai una pausa pranzo per circa un'ora e mezza. La visita a Concha y Toro inizia in piazza Don Melchor, dove sarai accolto da una guida che ti porterà a goderti una vista panoramica del vigneto di Pirque accompagnato da un bicchiere di vino. Con un bicchiere in mano, passeggia nel parco antico e apprezza la Casona de Pirque, la residenza storica della famiglia Concha y Toro. Qui è nata più di 100 anni fa la più grande azienda vitivinicola del paese. Nei vigneti del Pirque imparerai tutto sulla gestione tecnologica necessaria per una viticoltura di alta qualità. Viña Concha y Toro ti offrirà anche un bicchiere di Cabernet Sauvignon prima della fine del tour. Tornerai al tuo hotel tra le 17:30 e le 18:00.

Santiago: tour di Valparaiso, Viña del Mar e Casablanca Valley

8. Santiago: tour di Valparaiso, Viña del Mar e Casablanca Valley

Il tuo tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo alloggio, da dove salirai a bordo di un pullman destinato alle città costiere di Valparaiso e Viña del Mar. Una volta a Valparaiso, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, ti imbarcherai in un tour panoramico del porto e di Plaza Sotomayor (Piazza Sotomayor). Dopo il tuo tour, salirai sulla vetta delle colline Concepción e Alegre utilizzando gli ascensori tradizionali. Farai quindi una pausa per il pranzo, durante la quale potrai gustare un po' di cucina cilena a tue spese. La tua prossima tappa sarà Viña del Mar, conosciuta come la "Città Giardino" per la sua pletora di vegetazione. Verso la fine del tour, visiterai una zona costiera per osservare alcuni leoni marini, prima di raggiungere la tua ultima tappa, la Valle di Casablanca. Lì, puoi assaggiare i vini al vigneto Indomita, prima di tornare a Santiago in prima serata.

Santiago: biglietto dell'autobus hop-on hop-off di 2 giorni e funivia

9. Santiago: biglietto dell'autobus hop-on hop-off di 2 giorni e funivia

Scopri alcuni dei luoghi più iconici del centro di Santiago in questo tour in autobus Hop-On-Hop-Off. Esplora il Cammino Patrimonio di Santiago e il Cammino di Santiago Moderno per scoprire i tanti volti della città. I percorsi si incontrano al famoso Cerro San Cristobal, il più grande parco urbano dell'America Latina. Visita le attrazioni del parco come la funivia e la funicolare di Santiago Teleferico. Goditi le viste aeree o fai un giro panoramico in autobus fino alla cima del Cerro San Cristóbal, incluso nel tuo primo giorno. Lungo il Cammino Patrimonio di Santiago, esplora il centro storico della capitale. Scendi per esplorare siti come la Cattedrale Metropolitana, la Casa Colorada, il Museo di Santiago, il Museo Storico Nazionale, il Cerro Santa Lucía e altro ancora. Sulla rotta del Santiago moderno, visita centri gastronomici e vari quartieri residenziali e commerciali. Fermati al Parque Bicentenario, una delle principali aree verdi della città. Scopri il centro commerciale più lussuoso del Cile, il Parque Arauco Mall. Le 4 fermate del percorso Santiago Patrimonial sono: - Funicolare (collegamento con il Cammino di Santiago Moderna) - Piazza d'Armi - Plaza de la Costituzione - Santa Lucia Le 5 fermate del percorso del Santiago moderno sono: - Funicolare (collegamento con il percorso Santiago Patrimonial) - Centro Costanera - Isidora Goyenechea - Parco Arauco - Parco Bicentenario Sentiti libero di salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vuoi lungo il percorso, tra le 9:45 e le 18:30. Prenditi il tempo per visitare i luoghi che ti interessano di più e continua il percorso salendo a bordo di uno dei seguenti autobus che passano ogni ora.

Santiago: Highlights Bike Tour

10. Santiago: Highlights Bike Tour

Un tour in bicicletta per dirigersi negli spazi verdi e nei punti salienti storici del centro di Santiago. Parchi ombrosi, barrios alla moda e approfondimenti sulla cultura locale di Santiago renderanno indimenticabile il pomeriggio. Sarai condotto prima attraverso i parchi di Santiago, prima di visitare il Centro Culturale Gabriela Mistral e La Moneda, dove entrerai nella storia politica del Cile e come plasma la società di oggi. Successivamente, scenderai in strada con la tua bici, avventurandoti nello storico centro culturale GAM. Qui potrai approfondire la storia del Cile, con la tua guida che ti parlerà dello sfondo di ogni monumento e figura che incontri. I punti salienti pomeridiani del centro di grandi alberi, i grattacieli sono per gli avventurieri urbani. Attraverserai splendidi parchi, vedrai un'architettura unica e assisterai a monumenti profondi, il tutto nel cuore di Santiago.

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Transfer
  • Attività avventurose
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
106 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Santiago del Cile

Quali sono le migliori attrazioni di Santiago del Cile?

Le attrazioni imperdibili di Santiago del Cile sono:

Santiago del Cile: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Valparaíso

Santiago del Cile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santiago del Cile? Clicca qui per la lista completa.

Santiago del Cile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.890 recensioni

La visita al Cajon del Maipo è stato il momento clou del nostro viaggio a Santiago. La guida è stata meravigliosa, super gentile e disponibile, abbiamo imparato molto e abbiamo trascorso una giornata super bella. Porta vestiti caldi perché c'è MOLTO vento lassù nella laguna, porta anche occhiali da sole e crema solare, non ci sono quasi nuvole o ombre in questa regione e il sole è molto forte! Il picnic ha lasciato molto a desiderare, c'erano solo dei biscotti e patatine, con vino, succo e acqua. Ma confesso che anche più semplice di quanto pubblicizzato da GetYourGuide era importante avere questo momento, perché siamo fuori città da molto tempo e non c'è molto posto per comprare cibo lungo la strada.

Nessuno è venuto a prendermi, non ha ricevuto chiamate o e-mail. Ho aspettato 2 ore e niente. Ho lasciato messaggi sul numero di emergenza fornito. Nessuno mi ha risposto. Ho prenotato con la mia email e ho lasciato un numero di telefono. Davvero molto deluso. Sto aspettando un rimborso. Un'amica cilena ha chiamato per sapere cosa è andato storto, ma nemmeno lei ha avuto una spiegazione. Nessuna scusa, troppa tecnologia e nessuna comunicazione in tempo reale.

Molto bene! Un tour con un breve percorso a piedi. Più per vedere i paesaggi e scattare foto, non è necessario essere in ottima forma fisica. Consiglio di noleggiare l'abbigliamento da neve che ti offrono perché è più caldo e si sporca molto in inverno. Al termine, il Picnic di formaggi, salsicce e un ottimo vino cileno completano l'attività. La nostra guida Isabel è stata molto brava e attenta a tutti i dettagli. Lo consiglio !!

Voglio congratularmi con Yamin perché ha reso il viaggio molto piacevole ed è stato sempre attento. È una passeggiata tranquilla e tutti i punti sono visitati, ma il più importante e quello che mi è piaciuto di più faceva parte della storia del Cile. In generale tutto molto bene. Grazie anche all'autista poiché con la sua astuzia ed esperienza questo tour non è stato possibile.

Il tour è eccellente, la guida ci ha portato a vedere i corridoi di Valparaíso e abbiamo potuto goderci la spiaggia di Recaña, ci sono posti eccellenti per scattare foto, specialmente quelli panoramici, la cosa migliore è stata che la guida ha reso il tour molto interessante oltre a darci un'ottima attenzione!