Aggiungi date

Cose da fare
Santiago del Cile

I nostri consigli per Santiago del Cile

Santiago: Tour Cajon del Maipo/Embalse del Yeso con picnic

1. Santiago: Tour Cajon del Maipo/Embalse del Yeso con picnic

Osserva gli splendidi massicci, gli estuari e i fiumi delle Ande con questo tour di un giorno in minivan al Cajón del Maipo. Gusta un delizioso picnic in un meraviglioso scenario naturale lungo il percorso. Ammira attrazioni come il Tunel El Tinoco e attraversa villaggi tradizionali e affascinanti.  Parti da Santiago e viaggia verso San José de Maipo in un minivan spazioso e climatizzato. Ascolta il commento informativo della guida sul folklore dell'area. Dirigiti verso il vulcano e apprezza le località de Las Vertientes, El Canelo, El Manzano, El Melocotón e San Alfonso.  Scopri la storia del tunnel ferroviario El Tinoco mentre percorri una strada sterrata e raggiungi il lago (embalse) El Yeso. Fermati presso questo bacino e goditi un meritato pranzo al sacco a base di formaggio, olive, salame, succo, vino e altro.  Inizia il viaggio di ritorno verso Santiago alle 15:00 circa e lasciati riaccompagnare al tuo hotel o nel centro città alle 18:00 circa.

Santiago: Vina Del Mar, Valparaiso, Casablanca & Reñaca Tour

2. Santiago: Vina Del Mar, Valparaiso, Casablanca & Reñaca Tour

Prendi la Route 68 da Santiago e attraversa la valle di Curacaví, grazie a questo tour di 1 giorno. Fermati a Casablanca per un'ottima degustazione di vino e olio di oliva. Prosegui poi verso Valparaiso, sulla costa pacifica. L'UNESCO ha dichiarato il centro storico di questa città patrimonio dell'umanità: ammirane le case colorate, tra cui La Sebastiana, una delle abitazioni del poeta e premio Nobel Pablo Neruda. Visita quindi la famosa cittadina turistica di Viña del Mar, dove potrai gustare un pranzo in un ristorante del luogo. Questa città è inoltre nota come la città dei giardini, per via dei suoi numerosi parchi ricolmi di splendidi fiori. Esplora tutta la costa fino a Reñaca, la spiaggia più famosa della regione. Sulla via del ritorno visita Las Palmas, un luogo unico sulle cui colline svettano numerose palme.

Santiago: Gita al Cajon del Maipo e all'Embalse El Yeso con picnic

3. Santiago: Gita al Cajon del Maipo e all'Embalse El Yeso con picnic

Scopri le magnifiche montagne delle Ande in una gita guidata di un giorno da Santiago. Passa accanto al tunnel del Tinoco, ammira la pittoresca gola del Cajón del Maipo e goditi un pranzo al sacco con vista sulla diga di El Yeso. Inizia il tuo tour la mattina presto con un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio. Salta sul furgone con aria condizionata e parti verso il Maipo Canyon. Durante il viaggio, ammira i meravigliosi panorami di questo paesaggio naturale ricco di passi di alta montagna, laghi e foreste. Scopri le tradizioni della zona e ascolta i racconti popolari raccontati dalla tua guida. Lungo il percorso, attraverserai il Tinoco Tunnel, un oscuro tunnel ferroviario in disuso che corre lungo il Camino Al Volcán, un residuo dei giorni ferroviari della regione. Ascolta mentre la tua guida ti racconta la storia di questa insolita attrazione e la tragica storia dietro i santuari situati all'ingresso e all'uscita del tunnel. Non lontano da qui, raggiungerai la diga di El Yeso. Questo grande serbatoio è stato creato nel 1964 sbarrando il fiume Yeso e ora funge da una delle principali fonti d'acqua per Santiago. Fermati qui per goderti un pranzo in stile picnic servito con un bicchiere di vino e un po' di succo. Quindi, siediti e rilassati mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Santiago, dove il tuo autista ti lascerà direttamente al tuo alloggio.

Santiago: tour di Valparaiso, Viña del Mar e Valle di Casablanca

4. Santiago: tour di Valparaiso, Viña del Mar e Valle di Casablanca

Il tuo tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo alloggio, da dove salirai a bordo di un pullman destinato alle città costiere di Valparaiso e Viña del Mar. Una volta a Valparaiso, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, ti imbarcherai in un tour panoramico del porto e di Plaza Sotomayor (Piazza Sotomayor). Dopo il tuo tour, salirai sulla vetta delle colline Concepción e Alegre utilizzando gli ascensori tradizionali. Farai quindi una pausa per il pranzo, durante la quale potrai gustare un po' di cucina cilena a tue spese. La tua prossima tappa sarà Viña del Mar, conosciuta come la "Città Giardino" per la sua pletora di vegetazione. Verso la fine del tour, visiterai una zona costiera per osservare alcuni leoni marini, prima di raggiungere la tua ultima tappa, la Valle di Casablanca. Lì, puoi assaggiare i vini al vigneto Indomita, prima di tornare a Santiago in prima serata.

Da Santiago: tour per piccoli gruppi della Valle Nevado e Farellones

5. Da Santiago: tour per piccoli gruppi della Valle Nevado e Farellones

Dopo il prelievo dal tuo hotel (disponibile dai distretti di Providencia, Las Condes, Vitacura e Santiago Centro), parti da Santiago e raggiungi la bellissima località sciistica di Farellones. Immerso in una piccola valle sulle Ande, Farellones è stato il primo centro sciistico ad aprire in Cile e continua ad attrarre sciatori di ogni livello. Fai un viaggio panoramico di 2 ore lungo una strada di montagna per ottenere viste meravigliose sulle montagne. Durante l'inverno, approfitta della possibilità di fermarti a noleggiare l'attrezzatura da neve (a tue spese) e saperne di più sugli aspetti storici di come funziona questa piccola comunità durante la stagione invernale. Fermati al Colorado Ski Resort, la seconda stazione sciistica più famosa della regione centrale. Dopo una breve sosta, riprendi la strada per l'avventura verso la stazione sciistica della Valle Nevado. Una volta lì, goditi il tempo libero per esplorare le attività disponibili a tue spese. Prova una varietà di sport sulla neve, prendi la cabinovia con aria condizionata per una vista mozzafiato sulle Ande e sul ghiacciaio del Paloma, oppure pranza in uno dei 3 diversi ristoranti. Se preferisci, rilassati nel lodge e goditi il pranzo (a tue spese) con vista sulle montagne innevate. Ritorna a Santiago e fatti scendere verso le 18:00.

Santiago: gita di un giorno a Portillo e Laguna del Inca con picnic

6. Santiago: gita di un giorno a Portillo e Laguna del Inca con picnic

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel in un furgone. Ti dirigerai a nord della città di Santiago lungo l'autostrada Los Libertadores. Lungo la strada passerai davanti alla famosa Autopista Caracoles, nota per le sue curve. Arriveremo al confine con l'Argentina dove potrai scattare una foto con il cartello Welcome to Chile. Conoscerai il Portillo Ski Center. Avrai un tempo determinato dalla guida per visitare la stazione sciistica e la meravigliosa Laguna Inca che si trova tra le montagne, questa laguna ha anche una bellissima storia su un re Inca. Parteciperai anche a un picnic in montagna senza costi aggiuntivi. Alla fine del tour, verrai riportato al tuo hotel a Santiago.

Santiago: tour dei vigneti di Concha e Toro con trasferimento e degustazione

7. Santiago: tour dei vigneti di Concha e Toro con trasferimento e degustazione

Visiteremo il principale vigneto del Cile e il secondo al mondo Concha y Toro e raggiungeremo la città di Pirque dopo 40 minuti, il punto di raccolta è il tuo hotel. I visitatori saranno accolti volentieri in piazza Don Melchor da una Guida che vi inviterà a godere della vista panoramica accompagnati da un bicchiere di vino, con esso in mano i visitatori passeggiano nel parco antico, tornando indietro nel tempo apprezzando il Pirque Casona (Grande casa) , Residenza della famiglia Concha y Toro. Luogo notevole dove l'azienda vinicola sindaco, nel nostro paese, è emersa più di 100 anni fa. Nei vigneti del Pirque sarai informato sui video, sulla gestione tecnologica e culturale che rappresentano una produzione industriale di prima qualità. Concha y Toro ti invita a bere un bicchiere di Cabernet Sauvignon, mentre stai assistendo all'antica leggenda all'interno delle vecchie strutture. Una volta terminato il tour, torniamo al tuo hotel.

Santiago: tour di Viña Del Mar, Valparaiso, Casablanca e Reñaca

8. Santiago: tour di Viña Del Mar, Valparaiso, Casablanca e Reñaca

Parti da Santiago verso alcune delle destinazioni più emblematiche del Cile, come Valparíso e Viña del Mar, oltre a fermarti in uno dei migliori mercati del vino di Casablanca lungo la strada e visitare la famosa spiaggia di Reñaca. Lasciati stupire dalle imponenti montagne andine che fiancheggiano la strada per il tuo tour di un'intera giornata fuori Santiago. Ti fermerai a Río Tinto nella città di Casablanca, un mercato del vino nel mezzo della regione vinicola cilena, per un bicchiere di vino in omaggio e una degustazione di olio d'oliva. Successivamente, visita Valparaíso e il suo centro città, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Le sue case affascinanti e pittoresche includono La Sebastiana, una delle case del premio Nobel Pablo Neruda. La tua prossima tappa è Viña del Mar, famosa per la sua scena musicale e i suoi numerosi parchi e giardini, che le hanno fatto guadagnare il soprannome di Città Giardino. Dirigiti lungo la costa verso nord per visitare Reñaca, la spiaggia più famosa della regione.

Santiago: tour ufficiale della cantina Cousiño Macul con degustazione

9. Santiago: tour ufficiale della cantina Cousiño Macul con degustazione

Esplora i vigneti e le cantine della rinomata azienda vinicola di Cousiño Macul. Scopri la tradizione vinicola cilena mentre conosci la storia dell'azienda vinicola e della produzione vinicola. Alla fine del tour, assaggia alcuni dei deliziosi vini prodotti qui. Il tour inizia nell'area esterna dove la guida dell'azienda spiegherà le uve che producono i migliori vini: Finis Terrae e Lota. Scopri la qualità del vigneto e il concetto di quanto minore è la quantità di grappoli d'uva, maggiore è la concentrazione dei suoi composti. Si prosegue attraverso la cantina con le botti più grandi del Cile e del mondo, realizzate con rovere cilena e con una capacità di 30.000 litri, anche se non più utilizzate fanno ancora parte della storia. Guarda molti altri elementi e vecchi pezzi che sono stati utilizzati per la produzione del vino e scopri le differenze tra i processi di produzione antichi e moderni. Passeggia tra le enormi botti di acciaio inossidabile dove oggi viene lavorato il vino e visita le cantine costruite nel XIX secolo per vedere come e dove viene conservato il vino. Prima della fine del tour, parteciperai a una degustazione di alcuni dei vini Cousino Macul con alcune indicazioni su cosa vedere, assaggiare e annusare.

Santiago: Biglietto di 1 giorno per autobus e funivia Hop-On Hop-Off

10. Santiago: Biglietto di 1 giorno per autobus e funivia Hop-On Hop-Off

Scopri alcuni dei luoghi più iconici del centro di Santiago in questo tour in autobus Hop-On-Hop-Off. Esplora il Cammino Patrimonio di Santiago e il Cammino di Santiago Moderno per scoprire i tanti volti della città. I percorsi si incontrano al famoso Cerro San Cristobal, il più grande parco urbano dell'America Latina. Visita le attrazioni del parco come la funivia e la funicolare di Santiago Teleferico. Goditi le viste aeree o fai un giro panoramico in autobus fino alla cima del Cerro San Cristóbal, incluso nel tuo primo giorno. Lungo il Cammino Patrimonio di Santiago, esplora il centro storico della capitale. Scendi per esplorare siti come la Cattedrale Metropolitana, la Casa Colorada, il Museo di Santiago, il Museo Storico Nazionale, il Cerro Santa Lucía e altro ancora. Sulla rotta del Santiago moderno, visita centri gastronomici e vari quartieri residenziali e commerciali. Fermati al Parque Bicentenario, una delle principali aree verdi della città. Scopri il centro commerciale più lussuoso del Cile, il Parque Arauco Mall. Le 4 fermate del percorso Santiago Patrimonial sono: - Funicolare (collegamento con il Cammino di Santiago Moderna) - Piazza d'Armi - Plaza de la Costituzione - Santa Lucia Le 5 fermate del percorso del Santiago moderno sono: - Funicolare (collegamento con il percorso Santiago Patrimonial) - Centro Costanera - Isidora Goyenechea - Parco Arauco - Parco Bicentenario Sentiti libero di salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vuoi lungo il percorso, tra le 9:45 e le 18:30. Prenditi il tempo per visitare i luoghi che ti interessano di più e continua il percorso salendo a bordo di uno dei seguenti autobus che passano ogni ora.

Le migliori attività

Santiago del Cile: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

225 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Santiago del Cile

Quali sono le migliori attrazioni di Santiago del Cile?

Santiago del Cile: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Valparaíso

Santiago del Cile: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Santiago del Cile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santiago del Cile? Clicca qui per la lista completa.

Santiago del Cile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(3.890 recensioni)

Bel modo per scoprire questi luoghi e per avere una panoramica globale se non hai molto tempo. La guida è stata super gentile. Consigliamo di portare con sé del cibo a colazione e di non acquistare alla prima fermata (Casablanca) perché è chiaramente una trappola per turisti con prezzi molto alti.

Penso che sia stato un tour molto interessante e l'attenzione è stata molto buona. Nel mio prossimo viaggio a Santiago prenderò in considerazione di ripetere l'esperienza

Ottima guida, molto professionale. Ci ha salvato dal prendere la Route 68 con gli incendi per tornare a Santiago prendendo un percorso più lungo ma sicuro. Grazie a Cristiano

Mi è piaciuta la possibilità di visitare diversi posti a Valparaíso.

Escursione molto piacevole. Autista/guida preparato e simpatico.