Aggiungi date

Santiago del Cile Accessibile in sedia a rotelle

Santiago del Cile Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Santiago: ingresso ai piani 61 e 62 di Gran Torre Santiago

1. Santiago: ingresso ai piani 61 e 62 di Gran Torre Santiago

Prendi un ascensore che ti porterà sulle nuvole, in cima all'inconico grattacielo Gran Torre Santiago. Detentore del titolo di edificio più alto di tutta l'America Latina, un viaggio fino al piano 61 è un'esperienza imperdibile per tutti i visitatori di Santiago. Ammira migliaia di paesaggi cileni dal pontile di osservazione, un momento impressionante che non potrai mai dimenticare. La struttura del Gran Torre Santiago, che domina l'orizzonte sul quartiere finanziario, si innalza per circa 298 metri. Da qui, potrai guardare il mondo estendersi ai tuoi piedi e godere di una vista irripetibile delle Ande circostanti e di uno spettacolare panorama a 360 gradi. Approfitta dell'occasione fotografica perfetta, sia di giorno che di sera. Prenditi il tempo per guardare le mappe e scrutare dal telescopio le principali attrazioni di Santiago. Se avrai tempo, guarda il tramonto scomparire dietro le montagne per aumentare la dose di bellezze mozzafiato.

Da Santiago: tour dei vigneti della valle del Maipo

2. Da Santiago: tour dei vigneti della valle del Maipo

Partendo tra le 8:00 e le 8:30, dirigiti verso la regione vinicola della Valle del Maipo. In meno di un'ora arriverete nella città di Isla de Maipo, dove farete la vostra prima fermata al vigneto Tarapaca. Da lì, osserva gli splendidi dintorni e scatta alcune foto fantastiche. Scopri il fiume Maipo, che è così importante per il Cile centrale, e scopri la flora e la fauna della zona. Successivamente, esplora la città di Isla de Maipo e conosci i suoi costumi, l'architettura e il suo carattere distintivo. La parte successiva dell'esperienza inizia con una visita a De Martino, Santa Ema o Undurraga Vineyard. Ammira i giardini, i vigneti e la cantina di stoccaggio in uno di questi vigneti tradizionali, per finire con una degustazione di vini. Successivamente, goditi una degustazione di vini e formaggi mentre visiti un piccolo vigneto di famiglia che produce vini e liquori da 3 generazioni. terminato il tour, sei invitato alle strutture del partner locale, situato in uno splendido campo agricolo incastonato tra alcune colline. Dal momento che è ora di pranzo, assaggerai i migliori cibi e bevande che i produttori locali hanno da offrire. Goditi alcune ricette e sapori locali per terminare questo tour unico. Se desideri essere lasciato cadere a Santiago, l'orario di arrivo sarà intorno alle 17:00. È possibile essere lasciati cadere nel tuo hotel a Santiago o all'aeroporto. Puoi anche scegliere di essere lasciato a San Antonio. Se si sceglie quest'ultimo, l'orario di riconsegna sarà alle 15:00.

Santiago: tour ufficiale della cantina Cousiño Macul con degustazione

3. Santiago: tour ufficiale della cantina Cousiño Macul con degustazione

Esplora i vigneti e le cantine della rinomata azienda vinicola di Cousiño Macul. Scopri la tradizione vinicola cilena mentre conosci la storia dell'azienda vinicola e della produzione vinicola. Alla fine del tour, assaggia alcuni dei deliziosi vini prodotti qui. Il tour inizia nell'area esterna dove la guida dell'azienda spiegherà le uve che producono i migliori vini: Finis Terrae e Lota. Scopri la qualità del vigneto e il concetto di quanto minore è la quantità di grappoli d'uva, maggiore è la concentrazione dei suoi composti. Si prosegue attraverso la cantina con le botti più grandi del Cile e del mondo, realizzate con rovere cilena e con una capacità di 30.000 litri, anche se non più utilizzate fanno ancora parte della storia. Guarda molti altri elementi e vecchi pezzi che sono stati utilizzati per la produzione del vino e scopri le differenze tra i processi di produzione antichi e moderni. Passeggia tra le enormi botti di acciaio inossidabile dove oggi viene lavorato il vino e visita le cantine costruite nel XIX secolo per vedere come e dove viene conservato il vino. Prima della fine del tour, parteciperai a una degustazione di alcuni dei vini Cousino Macul con alcune indicazioni su cosa vedere, assaggiare e annusare.

Santiago: cena privata e spettacolo con trasferimenti

4. Santiago: cena privata e spettacolo con trasferimenti

Assapora una cena e uno spettacolo mentre sei a Santiago. Sperimenta le canzoni e le danze popolari tradizionali cilene mentre mangi. Fatti prelevare dal tuo hotel e fatti accompagnare al ristorante. Siediti per una notte di cibo, canti e balli. Immergiti nella cultura cilena con uno spettacolo che mette in mostra la varietà del folclore cileno del nord e del sud del paese. Ammira i costumi tradizionali mentre guardi le danze popolari. Ascolta le canzoni popolari cilene mentre assapori la cena. Quindi, guarda alcuni balli polinesiani eseguiti da una compagnia di balletto locale. Chiedi informazioni sull'ospite speciale della serata. Dopo gli spettacoli, la band suonerà musica e ti inviterà ad alzarti. Concludi la serata con un po' di ballo prima di farti accompagnare in hotel.

Da Santiago: tour della cantina Concha y Toro con trasferimento

5. Da Santiago: tour della cantina Concha y Toro con trasferimento

Goditi Concha y Toro, il principale produttore di vino dell'America Latina in questa gita di un giorno da Santiago. Visita un vigneto fondato nel 1883 e un'azienda vinicola che produce vini iconici come Casillero del Diablo, Don Melchor e Marques de Casa Concha. Dopo un prelievo dal tuo hotel a Santiago, intraprendi un viaggio di 1 ora e mezza verso il vigneto. Una volta arrivato, incontra la tua guida che ti farà un tour nella lingua selezionata. Passeggia attraverso gli splendidi giardini della residenza estiva della famiglia Concha y Toro del XIX secolo. Avrai circa 30 minuti di tempo libero per visitare l'enoteca e vedere la varietà di prodotti locali offerti da Concha y Toro. Esplora il Grape Variety Garden, dove troverai circa 26 varietà di viti e godrai di una splendida vista panoramica sulla Valle del Maipo. Visita le cantine e il Casillero del Diablo, culla della leggenda del vino. Scopri come si è formato il marchio di livello mondiale. Assaggia una selezione di tre vini durante questo tour di 1 ora e ricevi un bicchiere di vino in regalo prima di essere trasferito al tuo hotel.

Undurraga: tour ufficiale della cantina

6. Undurraga: tour ufficiale della cantina

Già nel 1879, Francisco Undurraga Vicuña iniziò a portare piante dalla Francia e dalla Germania per pianificare il suo progetto di cantina, ma fu solo nel 1885 che Viña Undurraga fu fondata - ed è ora uno dei vigneti più antichi del Cile. Situata nel cuore della Valle del Maipo, Undurraga è pioniera nella viticoltura del Cile. È stata la prima azienda vinicola cilena ad esportare negli Stati Uniti nel 1903, coprendo tutti gli stati americani. Avrai la possibilità di comprendere il processo di produzione di vini unici e visitare le cantine con oltre 130 anni di esperienza. Visita il Parque de la Viña, creato dall'architetto paesaggista francese George Henry Dubois, che progettò anche il Parque Forestal de Santiago. Visitando i vigneti conoscerete i terreni e identificherete le diverse uve che Undurraga coltiva attraverso i vari orti. Hai una selezione di 3 tour intorno alla cantina tra cui scegliere, tutti, tra cui almeno 3 degustazioni di vini Undurraga e un bicchiere di vino in regalo. Inoltre, se l'opzione è selezionata, avrai la possibilità di conoscere l'unica Aroma Room in Cile, con più di 40 profumi aromatici di vino. Qui imparerai gli aromi distintivi che i vini acquisiscono nel loro processo fino all'imbottigliamento.

Santiago: biglietto e tour di Concha y Toro con degustazione di vini

7. Santiago: biglietto e tour di Concha y Toro con degustazione di vini

Concha y Toro è il più grande produttore di vino del Cile e di tutta l'America Latina. Già con esportazioni in 170 paesi. Fondata nel 1883 dal politico e uomo d'affari cileno Melchor de Concha y Toro, l'azienda vinicola produce il famoso Casillero del Diablo e vini iconici come Don Melchor e Marques de Casa Concha. Durante la tua visita a Santiago, intraprendi questo viaggio di 40 minuti verso l'azienda vinicola. All'arrivo a Vinicola, incontrerai la tua guida Concha Y Toro che ti farà un tour nella lingua scelta. La tua guida camminerà attraverso gli splendidi giardini della residenza estiva della famiglia Concha y Toro. Esplorando il Jardim das Varieties, dove troverai circa 26 varietà di viti e godrai di una vista panoramica mozzafiato sulla valle del Maipo. Visita le cantine, tra cui il secolare Casillero del Diablo, luogo di nascita della leggenda del vino, e scopri come la leggenda ha lasciato il segno di fama mondiale. Durante questo tour di 1 ora verrà offerta una selezione di tre vini e verrà fornito un bicchiere di vino in omaggio. In circa altri 30 minuti, potrai visitare l'enoteca e vedere la varietà di prodotti locali offerti da Concha y Toro prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

Da Santiago: tour della cantina Undurraga con degustazione

8. Da Santiago: tour della cantina Undurraga con degustazione

Fondata nel 1885 da Francisco Undurraga Vicuña, una delle cantine più antiche del Cile. Situato nella tenuta di Santa Ana, nel cuore della valle del Maipo, visiterai uno dei pionieri della viticoltura in Cile. Producono vini unici e visitano le loro cantine con oltre 130 anni di esperienza. potrai raccontare gli enigmi, i sapori, i profumi e la storia delle sue cantine. Visita guidata di circa un'ora. Si visiterà il parco di Viña, passando per l'angolo Aliwen dove si fa conoscere la visione del mondo mapuche. Il tour prosegue attraverso i vigneti per poi apprezzare un giardino di varietà. Entrerai nelle cantine secolari, per poi concludere con una degustazione di quattro vini riservati.

Tour storico del vino della valle del Maipo: Concha y Toro + Santa Rita

9. Tour storico del vino della valle del Maipo: Concha y Toro + Santa Rita

La valle del Maipo è la regione vinicola cilena più vicina a Santiago. È una storica regione vinicola e il luogo di nascita dell'industria vinicola cilena con viti che crescono lì negli ultimi 150 anni. Visitiamo per la prima volta il vigneto Concha y Toro di fama internazionale, che risale al 1883. Il fondatore è stato Don Melchor Concha y Toro che ha portato i primi vitigni dalla regione di Bordeaux in Francia che sono stati piantati in Cile e sono cresciuti prosperamente nel bacino del fiume Maipo . Passeggia nei giardini della residenza estiva della famiglia Concha y Toro, scopri il giardino delle varietà, visita le loro cantine e assaggia una selezione di tre dei loro vini pregiati. Quindi, visitiamo il vigneto di Santa Rita, che risale al 1880 e svolge un ruolo importante nella storia cilena come luogo di una delle battaglie durante la Guerra d'Indipendenza. Ammira l'antica tenuta in stile hacienda e goditi il tuo vino mentre passeggi tra le antiche cantine. Vedrai il giardino dei vitigni, i vigneti, le strutture di vinificazione e cantina e il processo di imbottigliamento, visitando la "Bodega 1" - la prima cantina dell'azienda e la "Cantina dei 120 patrioti". Scoprirai l'emozionante storia che dà il nome a 120. Il tour si conclude con una degustazione dei vini Reserva e Gran Reserva. Dopo il tour, puoi visitare il vicino "Museo Andino" (Museo Andino), che contiene una speciale collezione di ceramiche precolombiane, tessuti e altri manufatti.

Tesori del Pacifico: tour privato di Valparaiso e Viña del Mar

10. Tesori del Pacifico: tour privato di Valparaiso e Viña del Mar

Nessun viaggio in Cile è completo senza visitare le colorate città costiere di Valparaiso e Viña del Mar. Il tuo tour inizia con il prelievo dall'hotel seguito da un'ora e mezza di auto verso la costa cilena. Inizia il viaggio lungo la costa a Concón, nota per i suoi ristoranti sul mare e i negozi di surf. Passa accanto alle imponenti dune di sabbia di Concón con le loro viste panoramiche sul porto di Valparaiso. Il tour prosegue oltre la famosa località balneare di Reñaca, dove di solito è possibile avvistare i leoni marini sdraiati sulle rocce costiere. Quindi, guida attraverso Viña del Mar, la "città giardino" del Cile, dove vedrai i monumenti della città, tra cui l'orologio floreale e il casinò, una statua "Moai" dall'Isola di Pasqua, così come le spiagge incontaminate della città. Successivamente, raggiungi la tua destinazione principale, Plaza Sotomayor, il cuore di Valparaiso. Quindi, prendi una vecchia funicolare fino a Concepcion e Alegre Hills. Bohémien e colorato, il labirinto di colline di Valparaiso ha ispirato a lungo poeti e scrittori. YScopri qualcosa di nuovo ad ogni angolo: una gemma di un edificio, una notevole galleria d'arte o una piccola scoperta gastronomica. Goditi l'architettura di questa città patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia lungo le sue stradine, sali le sue infinite scalinate e goditi le viste panoramiche dai suoi numerosi punti panoramici alti.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
26 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Santiago del Cile

Quali sono le migliori attrazioni di Santiago del Cile?

Le attrazioni imperdibili di Santiago del Cile sono:

Santiago del Cile: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Valparaíso

Santiago del Cile: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Santiago del Cile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santiago del Cile? Clicca qui per la lista completa.

Santiago del Cile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 29 recensioni

Foi simples e fácil de entrar, apenas apresentei meu voucher na recepção e prontamente me entregaram o ingresso físico e entrei. Estava um pouco cética quanto a subir no Costanera, mas valeu cada centavo, mesmo que no dia estava com promoção de 2x1, mas fazer o que quando se está sozinha, não é mesmo? Un'esperienza è magnifica. Estar no Cerro San Cristóbal é bem legal e tem uma vista muito linda da cidade, mas o Costanera te faz parecer que está tocando as Cordilheiras dos Andes, e definitivamente vá no final do dia, estava no verão em Santiago e esperei até as 19hrs para subir, fiquei duas horas completas lá em cima, sentada no chão e esperando o sol se pôr. É a única dica que deixo para os viajantes: vá para assistir ao pôr do sol, momentos antes das Cordilheiras ficam com uma cor linda de rosa/roxo por conta do pôr do sol. Vale muito e super recomendo.

È lindo verso Santiago do alto, e non è il locale melhor do que o Sky Costanera. Con indicazioni non piso e os binóculos è possibile incontrare e vedere "de perto" vari punti importanti da cidade. O segundo andar permite una visione più chiara, con meno interferenze. Fica a dica de tentar ir no final da tarde para ver melhor a cordilheira. De manhã cedo sempre tem uma névoa que interfere na visibilidade.