Aggiungi date

Santiago del Cile Luoghi d'interesse e monumenti

Santiago del Cile Luoghi d'interesse e monumenti: le attività più consigliate

Santiago: ingresso ai piani 61 e 62 di Gran Torre Santiago

1. Santiago: ingresso ai piani 61 e 62 di Gran Torre Santiago

Prendi un ascensore che ti porterà sulle nuvole, in cima all'inconico grattacielo Gran Torre Santiago. Detentore del titolo di edificio più alto di tutta l'America Latina, un viaggio fino al piano 61 è un'esperienza imperdibile per tutti i visitatori di Santiago. Ammira migliaia di paesaggi cileni dal pontile di osservazione, un momento impressionante che non potrai mai dimenticare. La struttura del Gran Torre Santiago, che domina l'orizzonte sul quartiere finanziario, si innalza per circa 298 metri. Da qui, potrai guardare il mondo estendersi ai tuoi piedi e godere di una vista irripetibile delle Ande circostanti e di uno spettacolare panorama a 360 gradi. Approfitta dell'occasione fotografica perfetta, sia di giorno che di sera. Prenditi il tempo per guardare le mappe e scrutare dal telescopio le principali attrazioni di Santiago. Se avrai tempo, guarda il tramonto scomparire dietro le montagne per aumentare la dose di bellezze mozzafiato.

Da Santiago: tour di Cajón del Maipo per piccoli gruppi

2. Da Santiago: tour di Cajón del Maipo per piccoli gruppi

Trascorri una giornata memorabile lontano dal trambusto di Santiago e vivi la magia delle Ande. Partecipa a questo tour per piccoli gruppi di non oltre 16 persone. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e viaggia a bordo di un minivan climatizzato lungo una strada panoramica per raggiungere Cajón del Maipo. Una volta sul posto, entra in contatto con la natura andina e respira l'aria fresca e pulita di montagna. Visita l'incantevole villaggio di San José del Maipo e ammira la sua architettura in stile coloniale. Osserva la chiesa e Plaza de Armas, punto di ritrovo di molti appassionati di viaggi di avventura. Da lì, prosegui lungo il fiume Maipo.  Esplora quindi la splendida laguna presso la diga di El Yeso. Scatta foto meravigliose, fai una passeggiata rilassante e gusta un delizioso picnic bevendo vino o succo di frutta. Inizia il viaggio di ritorno a Santiago verso le 15:00 circa, dove arriverai intorno alle 18:00. Puoi scegliere se rientrare direttamente in albergo o rimanere in centro. Nella stagione invernale, da giugno a settembre, è prevista una sosta al negozio di noleggio di abbigliamento da neve prima e dopo il tour, a seconda delle condizioni meteorologiche.

Santiago: tour per piccoli gruppi della Laguna del Inca e del Portillo

3. Santiago: tour per piccoli gruppi della Laguna del Inca e del Portillo

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel in un furgone con aria condizionata. Ti dirigerai a nord dalla città di Santiago prendendo l'autostrada Los Libertadores fino alla prima tappa di un gigantesco monumento che appartiene a uno degli episodi più importanti della storia cilena. In seguito continuerai sulla strada, attraversando il Tunnel Chacabuco, fino alla valle dell'Aconcagua, dichiarata l'ultima valle vinicola del paese. Sulla strada vedrai il Monte Aconcagua che ha la vetta più alta dell'emisfero occidentale e meridionale. Incontrerai l'animale ufficiale del Portillo Ski Center, un grande San Bernardo, che ti dà il benvenuto all'inizio della tua visita. Avrai quindi tempo libero per visitare la stazione sciistica e la meravigliosa Laguna Inca che si trova tra le montagne, questa laguna ha anche una bellissima storia su un re Inca ad essa collegato. Puoi anche prendere lo skilift e goderti un pranzo con una bellissima vista sulla laguna. Al termine del tour, verrai riportato al tuo hotel a Santiago.

Santiago: gita di un giorno in Argentina e nelle Ande cilene con pranzo

4. Santiago: gita di un giorno in Argentina e nelle Ande cilene con pranzo

Andare in Argentina in un tour in jeep ed essere letteralmente nel mezzo della Cordigliera delle Ande, visitare la laguna Inca e proseguire salendo fino a 3.854 metri (12.644 piedi) dove raggiungeremo il Cristo Redentore delle Ande situato al confine con l'Argentina . Scendi lungo il lato argentino dove gusteremo un delizioso pasto tradizionale argentino in un ristorante locale. Lascia Santiago alle 10:00 e dirigiti in Argentina con un tour di un giorno. Guida verso le Ande che sono il confine naturale tra il Cile e l'Argentina. Scopri la laguna Inca situata in una stazione sciistica chiamata Portillo. Continua il viaggio attraverso una strada sterrata con le viste più incredibili. Sali fino al Cristo Redentore delle Ande, dove puoi vedere contemporaneamente i lati del Cile e dell'Argentina. Affronta il monte Aconcagua, la montagna più alta della catena delle Ande, con ghiacciai sospesi. Scendi in un ristorante locale argentino per assaggiare alcuni piatti tradizionali argentini e vini locali.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off

Domande frequenti su Santiago del Cile

Quali sono le migliori attrazioni di Santiago del Cile?

Le attrazioni imperdibili di Santiago del Cile sono:

Santiago del Cile: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Valparaíso

Santiago del Cile: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Santiago del Cile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santiago del Cile? Clicca qui per la lista completa.

Santiago del Cile: le opinioni degli altri viaggiatori

Foi simples e fácil de entrar, apenas apresentei meu voucher na recepção e prontamente me entregaram o ingresso físico e entrei. Estava um pouco cética quanto a subir no Costanera, mas valeu cada centavo, mesmo que no dia estava com promoção de 2x1, mas fazer o que quando se está sozinha, não é mesmo? Un'esperienza è magnifica. Estar no Cerro San Cristóbal é bem legal e tem uma vista muito linda da cidade, mas o Costanera te faz parecer que está tocando as Cordilheiras dos Andes, e definitivamente vá no final do dia, estava no verão em Santiago e esperei até as 19hrs para subir, fiquei duas horas completas lá em cima, sentada no chão e esperando o sol se pôr. É a única dica que deixo para os viajantes: vá para assistir ao pôr do sol, momentos antes das Cordilheiras ficam com uma cor linda de rosa/roxo por conta do pôr do sol. Vale muito e super recomendo.

È lindo verso Santiago do alto, e non è il locale melhor do que o Sky Costanera. Con indicazioni non piso e os binóculos è possibile incontrare e vedere "de perto" vari punti importanti da cidade. O segundo andar permite una visione più chiara, con meno interferenze. Fica a dica de tentar ir no final da tarde para ver melhor a cordilheira. De manhã cedo sempre tem uma névoa que interfere na visibilidade.