Aggiungi date

Santiago del Cile Tour dei quartieri

Santiago del Cile Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Da Santiago: Viña del Mar, Valparaiso e valle di Casablanca

1. Da Santiago: Viña del Mar, Valparaiso e valle di Casablanca

Prendi la Route 68 da Santiago e attraversa la valle di Curacaví in questo tour di 1 giorno; fermati a Casablanca per un'ottima degustazione di vino e olio di oliva e continua verso Valparaiso sulla costa pacifica. L'UNESCO ha dichiarato il centro storico di questa città patrimonio culturale dell'umanità: ammirane le case colorate, tra cui La Sebastiana, una delle abitazioni del poeta e premio Nobel Pablo Neruda. Visita quindi la famosa cittadina turistica di Viña del Mar, dove potrai deliziarti con un pranzo in un ristorante del luogo. Questa città è anche conosciuta come la città dei giardini, per via dei suoi numerosi parchi ricolmi di splendidi fiori. Sulla via del ritorno visita Las Palmas, un luogo unico sulle cui colline svettano numerose palme.

Da Santiago: tour dei vigneti della valle del Maipo

2. Da Santiago: tour dei vigneti della valle del Maipo

Partendo tra le 8:00 e le 8:30, dirigiti verso la regione vinicola della Valle del Maipo. In meno di un'ora arriverete nella città di Isla de Maipo, dove farete la vostra prima fermata al vigneto Tarapaca. Da lì, osserva gli splendidi dintorni e scatta alcune foto fantastiche. Scopri il fiume Maipo, che è così importante per il Cile centrale, e scopri la flora e la fauna della zona. Successivamente, esplora la città di Isla de Maipo e conosci i suoi costumi, l'architettura e il suo carattere distintivo. La parte successiva dell'esperienza inizia con una visita a De Martino, Santa Ema o Undurraga Vineyard. Ammira i giardini, i vigneti e la cantina di stoccaggio in uno di questi vigneti tradizionali, per finire con una degustazione di vini. Successivamente, goditi una degustazione di vini e formaggi mentre visiti un piccolo vigneto di famiglia che produce vini e liquori da 3 generazioni. terminato il tour, sei invitato alle strutture del partner locale, situato in uno splendido campo agricolo incastonato tra alcune colline. Dal momento che è ora di pranzo, assaggerai i migliori cibi e bevande che i produttori locali hanno da offrire. Goditi alcune ricette e sapori locali per terminare questo tour unico. Se desideri essere lasciato cadere a Santiago, l'orario di arrivo sarà intorno alle 17:00. È possibile essere lasciati cadere nel tuo hotel a Santiago o all'aeroporto. Puoi anche scegliere di essere lasciato a San Antonio. Se si sceglie quest'ultimo, l'orario di riconsegna sarà alle 15:00.

Santiago: tour in bici dei mercati

3. Santiago: tour in bici dei mercati

Il tuo tour inizierà con te che pedali attraverso un colorato quartiere bohémien di Bellavista per conoscere l'arte di strada e la vita notturna. Scopri di più sul famoso poeta Premio Nobel, Pablo Neruda, nella sua rinomata proprietà di Santiago, La Chascona. Successivamente visiterai i vivaci mercati di Santiago per discutere di cibi e cultura tradizionali cileni dalla tua guida esperta. Ricevi alcuni ottimi consigli sui piatti locali e i preferiti della tua guida, che sono assolutamente da provare, mentre sei a Santiago. Successivamente, dirigiti sul fiume Mapocho fino al Mercado Central Seafood Market, una tappa obbligata quando ti trovi in un paese con oltre 6.000 chilometri di costa. I cileni amano condividere il cibo e le usanze locali del paese.

Santiago: sorgenti termali di Cajon del Maipo e barbecue

4. Santiago: sorgenti termali di Cajon del Maipo e barbecue

Scopri Cajón del Maipo in un viaggio pomeridiano da Santiago per fuggire dalla folla e dal caldo. Rilassati nelle sorgenti termali curative, guarda la splendida cascata del Velo della Sposa e goditi un tradizionale barbecue cileno mentre osservi le stelle. L'incontro è alle 15:00 in uno dei numerosi punti di raccolta a Santiago e dirigiti verso le Ande per vedere una maestosa valle chiamata Cajón del Maipo. Attraversa la vecchia linea ferroviaria e il fiume Maipo per entrare a Cajón del Maipo. Attraversa città pittoresche prima di fermarti alla ruggente cascata del Velo della Sposa. Continua attraverso le colline verso diversi punti panoramici e goditi la vista panoramica del vulcano e delle montagne, prima di dirigerti verso il sorgenti termali naturali di Termas Valle de Colina. Rilassati in una delle 7 piscine con temperature che vanno da 55ºC a 30ºC (da 130ºF a 86ºF), riscaldate dal vicino vulcano. Torna nella lounge per goderti un Grigliata cilena. Mentre mangi, bevi vini del Cile centrale e meridionale, birre, succhi o bevande calde. Sono disponibili opzioni vegetariane e vegane. Una volta finito di mangiare, sdraiati nei salotti intorno al fuoco mentre osservi le stelle. Successivamente, rilassati durante il viaggio di ritorno a Santiago con rientro in hotel. Torniamo verso l'una di notte.

Santiago: tour ufficiale della cantina Cousiño Macul con degustazione

5. Santiago: tour ufficiale della cantina Cousiño Macul con degustazione

Esplora i vigneti e le cantine della rinomata azienda vinicola di Cousiño Macul. Scopri la tradizione vinicola cilena mentre conosci la storia dell'azienda vinicola e della produzione vinicola. Alla fine del tour, assaggia alcuni dei deliziosi vini prodotti qui. Il tour inizia nell'area esterna dove la guida dell'azienda spiegherà le uve che producono i migliori vini: Finis Terrae e Lota. Scopri la qualità del vigneto e il concetto di quanto minore è la quantità di grappoli d'uva, maggiore è la concentrazione dei suoi composti. Si prosegue attraverso la cantina con le botti più grandi del Cile e del mondo, realizzate con rovere cilena e con una capacità di 30.000 litri, anche se non più utilizzate fanno ancora parte della storia. Guarda molti altri elementi e vecchi pezzi che sono stati utilizzati per la produzione del vino e scopri le differenze tra i processi di produzione antichi e moderni. Passeggia tra le enormi botti di acciaio inossidabile dove oggi viene lavorato il vino e visita le cantine costruite nel XIX secolo per vedere come e dove viene conservato il vino. Prima della fine del tour, parteciperai a una degustazione di alcuni dei vini Cousino Macul con alcune indicazioni su cosa vedere, assaggiare e annusare.

Santiago: tour del vigneto di Santa Rita di mezza giornata

6. Santiago: tour del vigneto di Santa Rita di mezza giornata

Dopo il prelievo dal tuo hotel al mattino o al pomeriggio in un furgone con aria condizionata, dirigiti a circa 40 minuti a sud della città. Lungo il percorso la guida vi farà conoscere la Valle del Maipo e il vigneto che andrete a visitare. Questo è un momento perfetto per porre domande sulla vita dei cileni e sulle loro tradizioni. Vicino al vigneto c'è un paesino chiamato Alto Jahuel, dove gli abitanti di Santiago si recano per sfuggire al rumore della città. Quando arrivi al vigneto, osserva il maestoso paesaggio e la grande casa prima dell'inizio del tour. Inizia la tua visita guidata attraverso i vigneti, iniziando dalle cantine e finendo con il processo di imbottigliamento del vino. Visita la storica Bodega 1 fatta di cal y canto e il famoso tesoro nazionale, Bodega de los 120 Patriotas . Il tour si conclude con un'incredibile degustazione di vini di alcuni grandi vini invecchiati. Successivamente, hai tempo per acquistare dei souvenir o, se preferisci, delle bottiglie di vino da gustare in seguito.

Da Santiago: tour della cantina Concha y Toro con trasferimento

7. Da Santiago: tour della cantina Concha y Toro con trasferimento

Goditi Concha y Toro, il principale produttore di vino dell'America Latina in questa gita di un giorno da Santiago. Visita un vigneto fondato nel 1883 e un'azienda vinicola che produce vini iconici come Casillero del Diablo, Don Melchor e Marques de Casa Concha. Dopo un prelievo dal tuo hotel a Santiago, intraprendi un viaggio di 1 ora e mezza verso il vigneto. Una volta arrivato, incontra la tua guida che ti farà un tour nella lingua selezionata. Passeggia attraverso gli splendidi giardini della residenza estiva della famiglia Concha y Toro del XIX secolo. Avrai circa 30 minuti di tempo libero per visitare l'enoteca e vedere la varietà di prodotti locali offerti da Concha y Toro. Esplora il Grape Variety Garden, dove troverai circa 26 varietà di viti e godrai di una splendida vista panoramica sulla Valle del Maipo. Visita le cantine e il Casillero del Diablo, culla della leggenda del vino. Scopri come si è formato il marchio di livello mondiale. Assaggia una selezione di tre vini durante questo tour di 1 ora e ricevi un bicchiere di vino in regalo prima di essere trasferito al tuo hotel.

Undurraga: tour ufficiale della cantina

8. Undurraga: tour ufficiale della cantina

Già nel 1879, Francisco Undurraga Vicuña iniziò a portare piante dalla Francia e dalla Germania per pianificare il suo progetto di cantina, ma fu solo nel 1885 che Viña Undurraga fu fondata - ed è ora uno dei vigneti più antichi del Cile. Situata nel cuore della Valle del Maipo, Undurraga è pioniera nella viticoltura del Cile. È stata la prima azienda vinicola cilena ad esportare negli Stati Uniti nel 1903, coprendo tutti gli stati americani. Avrai la possibilità di comprendere il processo di produzione di vini unici e visitare le cantine con oltre 130 anni di esperienza. Visita il Parque de la Viña, creato dall'architetto paesaggista francese George Henry Dubois, che progettò anche il Parque Forestal de Santiago. Visitando i vigneti conoscerete i terreni e identificherete le diverse uve che Undurraga coltiva attraverso i vari orti. Hai una selezione di 3 tour intorno alla cantina tra cui scegliere, tutti, tra cui almeno 3 degustazioni di vini Undurraga e un bicchiere di vino in regalo. Inoltre, se l'opzione è selezionata, avrai la possibilità di conoscere l'unica Aroma Room in Cile, con più di 40 profumi aromatici di vino. Qui imparerai gli aromi distintivi che i vini acquisiscono nel loro processo fino all'imbottigliamento.

Valparaíso e Viña del Mar: tour da Santiago del Cile

9. Valparaíso e Viña del Mar: tour da Santiago del Cile

Parti dal tuo hotel di Santiago del Cile, incontra la guida e viaggia per 120 km fino all'Oceano Pacifico. Attraversa la valle di Curacaví, caratterizzata da un paesaggio variegato. Fermati lungo il tragitto nella tipica Hostería Millahue per gustare la "chicha", la bevanda tradizionale cilena. Raggiungi quindi Valparaíso e ammira le incantevoli case sulle colline. Partecipa a un tour alla scoperta di Plaza de la Victoria, di Plaza Sotomayor, del Monumento a Los Heroes de Iquique e del Belvedere 21 maggio. Concediti una passeggiata sulle colline usufruendo di 1 o 2 ascensori oppure visita la zona della baia. La tappa successiva del tour è Viña del Mar, nota come la Città Giardino. Esplora alcuni luoghi famosi della cittadina, come l'orologio floreale, il Casinò e la spiaggia di Reñaca, dove avrai del tempo per pranzare a tue spese. Dopo pranzo, goditi un altro po' di tempo libero per rilassarti sulla spiaggia. Infine, prima di riprendere la strada costiera per Santiago, fermati a Quinta Vergara, un posto rinomato per il suo festival internazionale della canzone. Rientra al tuo hotel a Santiago del Cile al termine del tour.

Da Santiago: Isla Negra, Museo Pablo Neruda e tour della cantina

10. Da Santiago: Isla Negra, Museo Pablo Neruda e tour della cantina

Inizia con il ritiro la mattina presto e viaggia verso Isla Negra, a ovest di Santiago. Viaggia attraverso le splendide vallate verdi utilizzate per coltivare una varietà di frutta e verdura. Arriva nella piccola città di Isla Negra e visita l'ex casa del famoso poeta Pablo Neruda. Oggi la casa è un museo dedicato alla sua vita e al suo lavoro. Visita la sua tomba che si trova sul terreno che circonda la casa. Successivamente, continua fino al villaggio di Pomaire, dove puoi cercare alcuni oggetti tradizionali cileni e pranzare a tue spese. Successivamente, visita un'azienda vinicola locale in una bellissima hacienda situata nella valle del Maipo. Fai un giro del vigneto e scopri la storia della famiglia che produce vino qui dal 18 ° secolo. Assaggia del vino fantastico e avrai l'opportunità di acquistare alcune bottiglie dopo il tour. Infine, torna a Santiago, con rientro in hotel.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Santiago del Cile

Quali sono le migliori attrazioni di Santiago del Cile?

Le attrazioni imperdibili di Santiago del Cile sono:

Santiago del Cile: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Valparaíso

Santiago del Cile: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Santiago del Cile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santiago del Cile? Clicca qui per la lista completa.

Santiago del Cile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 51 recensioni

Viaggio fantastico. Willy è stata una guida molto simpatica e ha spiegato molto: D Questo è un buon viaggio se vuoi vedere Valparaiso e Vina del Mar, ma non hai molto tempo. Abbiamo visitato molti bei punti di vista e avuto un po 'di storia delle città. Avrei potuto trascorrere un po 'più di tempo a Valparaiso, se ho intenzione di tornare indietro, rimarrò per più giorni. l'unica cosa triste era che dovevamo partire presto e quindi non avevamo davvero tempo libero a vina del mar, come detto nella descrizione del tour. ma non è stata colpa di Willys, dato che l'autostrada chiudeva già alle 4 .. ci ha dato il maggior tempo possibile e si è assicurato che tornassimo a Santiago. Il viaggio valeva i soldi

Voglio congratularmi con Yamin perché ha reso il viaggio molto piacevole ed è stato sempre attento. È una passeggiata tranquilla e tutti i punti sono visitati, ma il più importante e quello che mi è piaciuto di più faceva parte della storia del Cile. In generale tutto molto bene. Grazie anche all'autista poiché con la sua astuzia ed esperienza questo tour non è stato possibile.

Il tour è eccellente, la guida ci ha portato a vedere i corridoi di Valparaíso e abbiamo potuto goderci la spiaggia di Recaña, ci sono posti eccellenti per scattare foto, specialmente quelli panoramici, la cosa migliore è stata che la guida ha reso il tour molto interessante oltre a darci un'ottima attenzione!

Tempo eccellente

Vale non solo il costo dell'ammissione, ma siccome questa è stata l'unica cosa che ho pensato, anche il costo dell'ingresso nel paese. Un grande vantaggio è stato Abril che le sue conoscenze e abilità sono state eguagliate solo dal suo entusiasmo e bellezza.

Molto bravi nel presentare i luoghi e precisi con gli orari. Nessun problema anche con la situazione attuale in Cile.