Aggiungi date

Santiago del Cile Tour per piccoli gruppi

Santiago del Cile Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Da Santiago: tour dei vigneti della valle del Maipo

1. Da Santiago: tour dei vigneti della valle del Maipo

Partendo tra le 8:00 e le 8:30, dirigiti verso la regione vinicola della Valle del Maipo. In meno di un'ora arriverete nella città di Isla de Maipo, dove farete la vostra prima fermata al vigneto Tarapaca. Da lì, osserva gli splendidi dintorni e scatta alcune foto fantastiche. Scopri il fiume Maipo, che è così importante per il Cile centrale, e scopri la flora e la fauna della zona. Successivamente, esplora la città di Isla de Maipo e conosci i suoi costumi, l'architettura e il suo carattere distintivo. La parte successiva dell'esperienza inizia con una visita a De Martino, Santa Ema o Undurraga Vineyard. Ammira i giardini, i vigneti e la cantina di stoccaggio in uno di questi vigneti tradizionali, per finire con una degustazione di vini. Successivamente, goditi una degustazione di vini e formaggi mentre visiti un piccolo vigneto di famiglia che produce vini e liquori da 3 generazioni. terminato il tour, sei invitato alle strutture del partner locale, situato in uno splendido campo agricolo incastonato tra alcune colline. Dal momento che è ora di pranzo, assaggerai i migliori cibi e bevande che i produttori locali hanno da offrire. Goditi alcune ricette e sapori locali per terminare questo tour unico. Se desideri essere lasciato cadere a Santiago, l'orario di arrivo sarà intorno alle 17:00. È possibile essere lasciati cadere nel tuo hotel a Santiago o all'aeroporto. Puoi anche scegliere di essere lasciato a San Antonio. Se si sceglie quest'ultimo, l'orario di riconsegna sarà alle 15:00.

Santiago: tour dei vigneti di Concha y Toro e Undurraga

2. Santiago: tour dei vigneti di Concha y Toro e Undurraga

Questo tour del vino nella Valle del Maipo visiterà 2 vigneti. Il tradizionale, Concha y Toro e Viña Undurraga. Il tuo autista ti verrà a prendere alle 8:00 e ti porterà a Viña Undurraga. Al vigneto, il tour dura circa un'ora e 15 minuti e include un tour completo di tutti gli aspetti della cantina e la degustazione di 3 vini di riserva (secondo disponibilità) e un bicchiere regalo. Dopo aver finito a Viña Undurraga, farai una pausa pranzo per circa un'ora e mezza. La visita a Concha y Toro inizia in piazza Don Melchor, dove sarai accolto da una guida che ti porterà a goderti una vista panoramica del vigneto di Pirque accompagnato da un bicchiere di vino. Con un bicchiere in mano, passeggia nel parco antico e apprezza la Casona de Pirque, la residenza storica della famiglia Concha y Toro. Qui è nata più di 100 anni fa la più grande azienda vitivinicola del paese. Nei vigneti del Pirque imparerai tutto sulla gestione tecnologica necessaria per una viticoltura di alta qualità. Viña Concha y Toro ti offrirà anche un bicchiere di Cabernet Sauvignon prima della fine del tour. Tornerai al tuo hotel tra le 17:30 e le 18:00.

Santiago: tour di Valparaiso, Viña del Mar e Casablanca Valley

3. Santiago: tour di Valparaiso, Viña del Mar e Casablanca Valley

Il tuo tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo alloggio, da dove salirai a bordo di un pullman destinato alle città costiere di Valparaiso e Viña del Mar. Una volta a Valparaiso, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, ti imbarcherai in un tour panoramico del porto e di Plaza Sotomayor (Piazza Sotomayor). Dopo il tuo tour, salirai sulla vetta delle colline Concepción e Alegre utilizzando gli ascensori tradizionali. Farai quindi una pausa per il pranzo, durante la quale potrai gustare un po' di cucina cilena a tue spese. La tua prossima tappa sarà Viña del Mar, conosciuta come la "Città Giardino" per la sua pletora di vegetazione. Verso la fine del tour, visiterai una zona costiera per osservare alcuni leoni marini, prima di raggiungere la tua ultima tappa, la Valle di Casablanca. Lì, puoi assaggiare i vini al vigneto Indomita, prima di tornare a Santiago in prima serata.

Cajón del Maipo e vulcano San José: escursione da Santiago

4. Cajón del Maipo e vulcano San José: escursione da Santiago

Riscopri il contatto con la natura e partecipa a un'escursione a piedi nella cordigliera delle Ande. Scopri perché la regione ospita trai i vulcani più attivi al mondo e osservane uno da vicino, ubicato ad appena 100 chilometri da Santiago. Viaggia alla volta della città San José de Maipo e lasciati incantare dalle meravigliose cascate. Dirigiti verso il rifugio di El Cabrerio e inizia l'escursione nella Valle de la Engorda. Goditi la vista mozzafiato della gola del Cajón del Maipo e delle sue formazioni rocciose. Ammira il vulcano San José sul confine tra Argentina e Cile.                                                                                             

Santiago: Cajon del Maipo e Termas Colina Gita con Picnic

5. Santiago: Cajon del Maipo e Termas Colina Gita con Picnic

Scopri le magnifiche montagne delle Ande in una gita guidata di un giorno da Santiago. Passa accanto al Tunnel del Tinoco, ammira la pittoresca gola del Cajón del Maipo e goditi un pranzo al sacco con vista sulle sorgenti termali di Termas Colinas. Inizia il tuo tour la mattina presto con un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio. Salta sul furgone con aria condizionata e parti verso il Maipo Canyon. Durante il viaggio, ammira i meravigliosi panorami di questo paesaggio naturale ricco di passi di alta montagna, laghi e foreste. Ascolta le tradizioni della zona e ascolta i racconti popolari raccontati dalla tua guida. Lungo la strada, oltrepassa il Tunnel del Tinoco, un tunnel ferroviario buio e in disuso che corre lungo il Camino Al Volcán, un residuo dei tempi della ferrovia della regione. Ascolta come la tua guida ti racconta la storia di questa insolita attrazione e la tragica storia dietro i santuari situati all'ingresso e all'uscita del tunnel. Non lontano da qui, raggiungerete le Terme di Termas Colinas. Rilassati in una delle sette piscine con temperature che vanno da 130ºF a 86ºF, riscaldate dal vicino vulcano. Fermati qui per goderti un pranzo in stile picnic servito con un bicchiere di vino e del succo. Quindi, siediti e rilassati mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Santiago, dove il tuo autista ti lascerà direttamente al tuo alloggio.

Santiago: tour ufficiale della cantina Cousiño Macul con degustazione

6. Santiago: tour ufficiale della cantina Cousiño Macul con degustazione

Esplora i vigneti e le cantine della rinomata azienda vinicola di Cousiño Macul. Scopri la tradizione vinicola cilena mentre conosci la storia dell'azienda vinicola e della produzione vinicola. Alla fine del tour, assaggia alcuni dei deliziosi vini prodotti qui. Il tour inizia nell'area esterna dove la guida dell'azienda spiegherà le uve che producono i migliori vini: Finis Terrae e Lota. Scopri la qualità del vigneto e il concetto di quanto minore è la quantità di grappoli d'uva, maggiore è la concentrazione dei suoi composti. Si prosegue attraverso la cantina con le botti più grandi del Cile e del mondo, realizzate con rovere cilena e con una capacità di 30.000 litri, anche se non più utilizzate fanno ancora parte della storia. Guarda molti altri elementi e vecchi pezzi che sono stati utilizzati per la produzione del vino e scopri le differenze tra i processi di produzione antichi e moderni. Passeggia tra le enormi botti di acciaio inossidabile dove oggi viene lavorato il vino e visita le cantine costruite nel XIX secolo per vedere come e dove viene conservato il vino. Prima della fine del tour, parteciperai a una degustazione di alcuni dei vini Cousino Macul con alcune indicazioni su cosa vedere, assaggiare e annusare.

Santiago: Concha y Toro Winery 4 ore Tour & Sommelier Class

7. Santiago: Concha y Toro Winery 4 ore Tour & Sommelier Class

Esplora la scena del vino di Santiago presso la Concha y Toro Winery. Approfittate del pick-up presso il vostro hotel e del viaggio da furgone climatizzato alla residenza estiva della famosa famiglia dei vini. Passeggiate nei giardini e parcheggiate per un'occhiata all'architettura esterna e continuate oltre 26 tipi di uva nel Giardino delle Varietà. Visita la vigna del vecchio Pirque e ottieni una vista panoramica sulla valle Maipo. Passare alla cantina del Casillero del Diablo ("Devil's Locker") e ascoltare come la tua guida racconta la storia della zona. Godetevi tre degustazioni di vino prima di incontrare un sommelier per assaggiare 4 vini di vini premium serviti con una selezione di formaggi.

Valle del Maipo: tour enologico da Santiago del Cile

8. Valle del Maipo: tour enologico da Santiago del Cile

Approfitta del prelievo da Santiago e viaggia fino alla Valle del Maipo per assaggiare i diversi vini provenienti da questa famosa regione vitivinicola. Visita 2 o 3 cantine e degusta alcuni dei vini migliori del Cile. Scopri di più sul processo di vinificazione ed esplora le storiche cantine delle tenute vinicole, come Concha y Toro, Santa Rita, Aquitania, Undurraga o Cousiño Macul. Ricevi un bicchiere di vino in omaggio e scopri le caratteristiche uniche che differenziano i vari vigneti. Se hai scelto l'opzione con pranzo, pranzerai in un ristorante prima di proseguire la tua esperienza di degustazione enologica. Se desideri visitare il complesso Costanera Center, seleziona l'opzione con il rientro al tuo hotel o in un punto al centro di Santiago.

Casablanca Valley: 4 vigneti con 1 o 3 degustazioni di vini

9. Casablanca Valley: 4 vigneti con 1 o 3 degustazioni di vini

Nel corso del tour, visiterai quattro cantine che rappresentano la diversità della produzione vinicola della Valle di Casablanca, dalle boutique a conduzione familiare ai grandi successi del settore. Guarda dietro le quinte nei tour delle strutture, parla con i viticoltori del processo di produzione e passeggia tra splendidi vigneti. Questo tour ti consente di scegliere di acquistare degustazioni in loco o di pagare in anticipo per due o tre degustazioni, un affare conveniente solo per i turisti. Mentre sorseggi, la tua guida ti dirà fatti divertenti sull'industria del vino cilena. Lasciati trasportare a Santiago alla fine del tour.

Santiago: tour del vigneto di Santa Rita di mezza giornata

10. Santiago: tour del vigneto di Santa Rita di mezza giornata

Dopo il prelievo dal tuo hotel al mattino o al pomeriggio in un furgone con aria condizionata, dirigiti a circa 40 minuti a sud della città. Lungo il percorso la guida vi farà conoscere la Valle del Maipo e il vigneto che andrete a visitare. Questo è un momento perfetto per porre domande sulla vita dei cileni e sulle loro tradizioni. Vicino al vigneto c'è un paesino chiamato Alto Jahuel, dove gli abitanti di Santiago si recano per sfuggire al rumore della città. Quando arrivi al vigneto, osserva il maestoso paesaggio e la grande casa prima dell'inizio del tour. Inizia la tua visita guidata attraverso i vigneti, iniziando dalle cantine e finendo con il processo di imbottigliamento del vino. Visita la storica Bodega 1 fatta di cal y canto e il famoso tesoro nazionale, Bodega de los 120 Patriotas . Il tour si conclude con un'incredibile degustazione di vini di alcuni grandi vini invecchiati. Successivamente, hai tempo per acquistare dei souvenir o, se preferisci, delle bottiglie di vino da gustare in seguito.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
36 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Santiago del Cile

Quali sono le migliori attrazioni di Santiago del Cile?

Le attrazioni imperdibili di Santiago del Cile sono:

Santiago del Cile: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Valparaíso

Santiago del Cile: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Santiago del Cile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santiago del Cile? Clicca qui per la lista completa.

Santiago del Cile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 23 recensioni

Un fantastico tour delle Ande! Il tour, ANDES DAY VOLCANO 8K - Cajón del Maipo, è stato eccellente e siamo stati in grado di vedere una cascata d'acqua, ghiacciai, montagne e paesaggi incredibili. La compagnia e le guide turistiche erano eccellenti (Gonzolo era della zona e aveva una grande quantità di informazioni). Ci siamo fermati per il pranzo di fronte a un fiume e il pranzo era buono (un panino ma gustoso). Il servizio era eccezionale e si preoccupavano molto della nostra sicurezza e del nostro comfort (per esempio, ci offrivano cappelli che ci aiutavano immensamente a dare il sole). Il nostro viaggio è stato il 29 dicembre, quindi l'area era calda anche se dovresti indossare pantaloni lunghi. Questo tour non è difficile in termini di sforzo, ma dovresti essere in buona forma per farlo. Grazie Gonzolo per un tour eccellente!

La gita di un giorno è stata una bella esperienza. Le fermate lungo la strada per l'escursione ci hanno aiutato a capire la storia della zona. È stata un'escursione divertente se salutare, ma un po 'difficile se ha problemi alla schiena, al ginocchio o ad altri problemi (come ha fatto una persona nel nostro gruppo di 6 persone, ma ha completato l'intera escursione).

Bellissima giornata. Escursione non difficile e impegnativa al punto giusto. Richiede la giusta attrezzatura, la passione e il rispetto per la montagna. Scenari bellissimi, guide precise, attente e preparate. Complimenti a Pato, Elías e al driver Carlito. A loro il massimo dei voti. Ottima e semplice anche la organizzazione per la prenotazione. Tutto perfetto. Consigliata.

Escursione di livello medio davvero buona fino alla base di un vulcano nelle Ande. Piccolo gruppo di 12. Ben curato da AndoAndes Excursions

Grande tour, ottima organizzazione, guide molto competenti