Cose da fare a
Santo Amaro, Bahia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Santo Amaro, Bahia

Da Salvador: gita di un giorno al Quilombo con pranzo

1. Da Salvador: gita di un giorno al Quilombo con pranzo

Il Bahia Recôncavo è una regione rinomata per la sua storia di lotta per l'indipendenza del Brasile. Riflette l'eredità coloniale portoghese, insieme alla ricca eredità africana, che si riflette nei volti dei suoi abitanti e delle sue tradizioni religiose e culturali. L'itinerario inizia a Santo Amaro, una città la cui economia era guidata principalmente dalla piantagione di canna da zucchero e dalla manodopera schiavizzata. Cammina nel mezzo della fiera pubblica e delle sue case secolari. Quindi attraversate la canna da zucchero, la manioca e le piantagioni di tabacco, verso il Quilombo Kaonge, dove avrete una grande opportunità di sperimentare la loro vita quotidiana e condividere la loro saggezza e i loro gusti. Prenditi del tempo per parlare con il griô (anziano) della comunità, poi metti le mani per praticare e apprendi il processo di produzione di farina e olio di palma, dopo pranzo. Nel pomeriggio, prosegui verso la città più importante della regione del Recôncavo, Cachoeira-Ba, città coloniale. Attraversare il fiume Paraguaçu su un ponte costruito dagli inglesi nel 1830 verso la fabbrica di sigari Danneman e poco dopo il ritorno in hotel.

Da Salvador: gita di un giorno a Cachoeira e Plantation Farm

2. Da Salvador: gita di un giorno a Cachoeira e Plantation Farm

Il Recôncavo bahiano è una regione rinomata per la sua storia di lotte per l'indipendenza del Brasile. L'architettura delle sue città, in particolare della città di Cachoeira, riflette l'eredità coloniale portoghese, insieme con l'eredità africana che è presente nei volti dei suoi abitanti, le sue tradizioni intellettuali, religiose e culturali nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Il tour inizia a Santo Amaro, una città la cui economia è stata guidata principalmente dalle piantagioni di canna da zucchero e dal lavoro asservito fino al 1888. Questa città ha un grande significato storico, in particolare nel contesto della resistenza contro la colonizzazione portoghese. Passeggerete intorno al mercato pubblico locale e alle sue antiche case coloniali, oltre a visitare il Museo Samba e la Chiesa Parrocchiale. Percorrerai poi la canna da zucchero, la manioca e le piantagioni di tabacco verso Cachoeira, la città principale della regione del Recôncavo. La città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, situata lungo il fiume Paraguaçu. È uno scenario singolare in termini di conservazione architettonica e culturale. Visiterete le chiese di Carmo e Rosário, il municipio e l'ex carcere dell'epoca coloniale. Visiterete anche la Casa della Sorellanza Religiosa di Nostra Signora della Buona Morte. Questa sorellanza cattolica di African Matrix è un'eredità vivente di sincretismo religioso matriarcale, che riempie di orgoglio il popolo di Recôncavo, preservando la ricca storia di resistenza nera a Bahia e in Brasile. Il culmine delle loro feste religiose e culturali si svolge durante il mese di agosto. Le imprese locali riflettono anche questa ricchezza culturale, dove i clienti possono acquistare bellissime sculture, ricami e dipinti prodotti nella regione. Attraverserai il fiume Paraguassu usando il ponte costruito dagli inglesi nel 1830, dando accesso alla città di São Felix verso una fattoria situata strategicamente sulle colline che circondano la città, che ti permetteranno di ammirare una splendida vista panoramica della regione. In questa fattoria verrà servito il pranzo con piatti tipici locali. Poi visiterai la rinomata fabbrica di sigari Danneman, fondata nel XIX secolo, dove viene mantenuta la tradizione di produrre sigari artigianali. Quindi tornerai in hotel.

Da San Paolo: Santos e Guarujá Tour privato di un giorno intero

3. Da San Paolo: Santos e Guarujá Tour privato di un giorno intero

Dopo il prelievo dal tuo hotel a San Paolo, raggiungi le città costiere di Santos e Guarujá, a circa 80 chilometri dalla capitale. Rilassati nel comfort con aria condizionata sul viaggio di 1 ora attraverso ampie sezioni della Foresta Atlantica e poi scopri il più grande porto marittimo dell'America Latina all'arrivo a Santos. Lasciati stupire dagli innumerevoli container e navi da carico nel porto di Santos, dove migliaia di immigrati sono arrivati in Brasile alla fine del XIX secolo per lavorare sulle grandi piantagioni di caffè. Scopri le principali attrazioni turistiche della città, sia nel centro storico della città che ai margini della città. Scopri come la produzione del caffè ha influenzato il modo di vita e le abitudini locali e ascolti le importanti figure storiche della zona che hanno colpito non solo lo stato di São Paulo, ma il paese nel suo insieme. Quindi, prendi il traghetto per Guarujá sull'Isola di Santo Amaro, noto per la sua vasta scelta di spiagge, ristoranti e punti panoramici. Dagli anni '70, in seguito al boom del mercato immobiliare locale, l'isola è diventata una delle destinazioni turistiche più popolari nello stato di São Paulo. Vai ad un belvedere per avere delle viste stupende e scattare delle eccellenti foto ricordo. Fermati in un eccellente ristorante locale per gustare i frutti di mare locali prima di tornare a San Paolo.

Domande frequenti su Santo Amaro, Bahia

Santo Amaro, Bahia: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Santo Amaro, Bahia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Santo Amaro, Bahia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santo Amaro, Bahia? Clicca qui per la lista completa.