Santo Domingo
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Santo Domingo: cosa vedere e cosa visitare

Santo Domingo: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 attrazioni principali di Santo Domingo

Oltre a essere un'importante metropoli, Santo Domingo è anche la capitale e il centro culturale della Repubblica Dominicana. La città vanta un affascinante mix tra storia e modernità e si rivela un luogo unico da visitare e da scoprire. Ecco alcune idee su cosa fare e vedere durante il tuo viaggio!

Los Tres Ojos

Questo complesso di grotte è un'autentica meraviglia della natura ed è perfetto per un'escursione in giornata. Potrai visitare queste splendide strutture naturali a piedi o in barca (questa seconda opzione si rivelerà un po' più emozionante!).

Alcázar de Colón

Si tratta della residenza coloniale più antica della Americhe ed è anche una delle gallerie d'arte più belle di tutta la regione, dove potrai ammirare alcune delle collezioni di opere d'arte più importanti dei Caraibi.

Basilica Cattedrale di Santa María la Menor

Questa sublime e affascinante creazione architettonica è la cattedrale più antica delle Americhe ed è situata accanto al Parque Colon. Riservati del tempo per farle visita, perché ne vale veramente la pena!

Calle las Damas

Calle las Damas è una delle zone più belle della città, dove potrai ammirare una meridiana risalente al 1753 e visitare l'Istituto di Cultura Ispanica.

Palazzo Nazionale

Questo splendido edificio è circondato da un parco incantevole, ospita gli uffici della Presidenza e della Vicepresidenza di stato ed è un importante sito d'interesse culturale.

Giardino Botanico Nazionale

Un altro luogo assolutamente imperdibile durante il tuo viaggio a Santo Domingo è quello che da molti è considerato il giardino botanico più bello al mondo. Inoltre, data la vastità del parco, ti consigliamo di affidarti a un tour guidato!

Teatro Nazionale

Sia che tu assista a esibizioni locali o internazionali, siamo certi che non rimarrai deluso dalla qualità degli spettacoli in scena in questo incredibile teatro.

Museo di Storia Naturale

Questo museo ospita delle mostre di livello internazionale e una delle sue principali attrazioni è senz'altro lo spettacolo planetario. Magari potresti approfittare di un tour guidato del museo, che renderà la tua visita ancora più piacevole e memorabile.

Fortaleza Ozama

Questo splendido castello del XVI secolo si trova proprio alle porte di Santo Domingo e domina maestoso il Fiume Ozama!

Museo de las Casas Reales

Questo museo è uno dei monumenti culturali più importanti costruiti in epoca coloniale e si rivela il luogo perfetto per conoscere meglio l'affascinante storia della regione.

Visitare Santo Domingo: i nostri suggerimenti

Quando andare?

La città è un luogo ideale da visitare tutto l'anno, dato che gode sempre di un clima caldo tropicale. Tuttavia, nei mesi estivi il caldo può essere molto intenso e talvolta in questo periodo la zona è soggetta a uragani. Perciò se non ami previsioni meteo troppo calde, l'ideale per te sarebbe visitare la città nei mesi invernali!

Quanti giorni stare?

Un soggiorno di 2 o 3 giorni è perfetto per visitare tutti i siti turistici e avrai anche abbastanza tempo per rilassarti e goderti la città. Molti visitatori combinano un viaggio a Santo Domingo con una visita nella vicina Punta Cana.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    DOP ($ or RD$)
  • Fuso Orario
    UTC (-04:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    Se non ami il caldo troppo intenso e vuoi evitare potenziali uragani, cerca di visitare la città in inverno, quando le temperature sono ancora calde e tropicali, ma non eccessive.

Cose da fare a Santo Domingo

Le migliori attrazioni a Santo Domingo

Santo Domingo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santo Domingo?  Clicca qui per la lista completa.


Santo Domingo
4.3
Basato sul 4 di recensioni dei clienti di GetYourGuide