Aggiungi date
Santo Domingo

Tour culinari e gastronomici

  • Tour guidati
2 attività trovate
Ordina per:

Santo Domingo Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Da Bavaro: tour della città coloniale di Santo Domingo

1. Da Bavaro: tour della città coloniale di Santo Domingo

Fai un viaggio indietro nel tempo, dove potrai godere di un interessante riconteggio storico. Visita i musei più emblematici della capitale dominicana, con progetti architettonici risalenti al tempo della scoperta dell'America. Comodi autobus con aria condizionata ti accompagneranno in questa attività di un'intera giornata. Una guida professionista condividerà le loro conoscenze sulla storia della colonizzazione europea in America. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigetevi al 3 Eyes National Park, un complesso di grotte sotterranee e lagune inizialmente abitate dagli indiani Taino. Quindi, parti per visitare la Zona Coloniale, il primo insediamento europeo permanente in America. Fondata nel 1502 dai colonizzatori spagnoli, è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Visita la prima cattedrale d'America, l'Alcázar de Colón o il Palacio Virreinal de Don Diego. Conosciamo La Calle Las Damas, la prima strada dell'isola. Godetevi le visite panoramiche al Palazzo Nazionale e al Faro di Colombo, un monumento costruito in memoria di Cristoforo Colombo e dove riposano le sue spoglie.

Repubblica Dominicana: tour di 4 ore per gli amanti del cioccolato

2. Repubblica Dominicana: tour di 4 ore per gli amanti del cioccolato

Se sei un amante del cioccolato, hai l'opportunità di goderti questa vasta sessione educativa sul cioccolato. In questo tour avrai i vantaggi del tour della piantagione con ulteriori informazioni dagli esperti di cioccolato. In questo tour, gli esperti ti guideranno attraverso ciascuno dei passaggi necessari per produrre cacao di qualità. Inizia con la semina, dove puoi seminare la tua pianta di cacao e continuare a conoscere la raccolta, il taglio e l'estrazione dei chicchi in un baccello di cacao. Continua con il processo di post raccolta: fermentazione ed essiccazione, fattori determinanti per la qualità del cioccolato. Scopri l'ecosistema della Repubblica Dominicana e cosa le consente di avere le condizioni perfette per la coltivazione di cacao fine che si evolve nei cioccolatini della migliore qualità. Dopo un ottimo pranzo locale, partecipi a una sessione in cui impari a gustare il cioccolato con i tuoi cinque sensi. Inoltre, visiti un'altra delle piantagioni, dove puoi osservare una lavorazione più automatizzata del cacao su piccola scala. Imparerai anche di più sui processi di fermentazione ed essiccazione e sulla loro importanza nella creazione di cioccolato gourmet.

Tour della piantagione di cacao della Repubblica Dominicana

3. Tour della piantagione di cacao della Repubblica Dominicana

Visita un'originale piantagione di cacao della Repubblica Dominicana presso l'Hacienda La Esmeralda all'ombra della Cordillera Septentrional e asseconda la tua passione per il cioccolato. Una guida esperta ti guiderà attraverso ogni passaggio necessario per ottenere un cacao di qualità, a partire dalla possibilità di seminare la tua pianta di cacao. Scopri la raccolta, il taglio e l'estrazione dei chicchi di cacao in un baccello di cacao. Continua con il processo post-raccolta di fermentazione ed essiccazione, determinando fattori nella qualità del cioccolato finale. Scopri l'ecosistema della Repubblica Dominicana e cosa le consente di avere le condizioni perfette per coltivare cacao fine per creare cioccolatini della migliore qualità. Poi visita la fabbrica di cioccolato La Esmeralda, dove, allettato dai diversi aromi del cioccolato, scoprirai ogni passo compiuto per produrre le barrette di cioccolato che tutti noi amiamo. Avrai anche la possibilità di crearne uno tuo. Infine, circondato da alberi di cacao, goditi uno squisito pranzo dominicano mentre ascolti la cadente musica caraibica.

Tour culinari e gastronomici a Santo Domingo: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Santo Domingo?

Le altre cose imperdibili da fare a Santo Domingo sono:

Tour culinari e gastronomici a Santo Domingo: quali sono le migliori attività?

Tour culinari e gastronomici a Santo Domingo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour culinari e gastronomici a Santo Domingo - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Santo Domingo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santo Domingo? Clicca qui per la lista completa.