Aggiungi date
Santo Domingo

Tour di quartieri tipici

Santo Domingo Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Santo Domingo: tour della città di un'intera o di mezza giornata

1. Santo Domingo: tour della città di un'intera o di mezza giornata

Qui sorse la prima Cattedrale, dove fu santificato il primo Vescovo, dove risiedette il primo Governatore e dove aprì il primo ospedale. La città ha molti attributi culturali e siti di interesse architettonico, come in nessun altro posto sull'isola di Hispaniola. Il tour a piedi inizia nella parte storica coloniale della città, riconosciuta Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il viaggio comprende palazzi, fortezze, musei, chiese e piazze. Durante la passeggiata, visita il Palazzo di Diego Columbus, la prima Cattedrale del Nuovo Mondo. Cammina su Calle Las Damas, la prima strada di ciottoli, e passeggia lungo la strada pedonale El Conde.

Punta Cana: tour di Santo Domingo di un'intera giornata

2. Punta Cana: tour di Santo Domingo di un'intera giornata

Scopri la più antica città permanente fondata dagli europei nell'emisfero occidentale, Santo Domingo. "La Capital", come viene comunemente chiamata, è un collage di culture e quartieri con al centro la Zona Coloniale, patrimonio mondiale dell'UNESCO. In questa gita di un giorno, esplora la città con una guida locale. Successivamente, dirigiti a Santo Domingo e alla sua zona coloniale per la tua visita guidata della città. Cammina lungo strade iconiche e uniche come Las Damas, El Conde, Arzobispo Meriño, Isabel La Católica e altre ancora. Goditi l'ingresso incluso a monumenti emblematici come il Pantheon Nazionale; l'unica residenza conosciuta di un membro della famiglia di Cristoforo Colombo, Alcazar de Colon; e la cattedrale più antica delle Americhe, la Basilica Cattedrale di Santa María la Menor. Alle 13, assapora un delizioso buffet dominicano in uno dei ristoranti più famosi della città, El Conuco. Alle 14:15, goditi 45 minuti di tempo libero per esplorare la Zona Coloniale al tuo ritmo. Alle 15, visita il famoso viale Malecón, poi il faro Faro a Colón, memoriale di Cristoforo Colombo. Inizia il tuo viaggio di ritorno a Punta Cana tra le 16:00 e le 16:15 e termina il tour con il rientro in hotel.

Santo Domingo: intera giornata di attrazioni culturali

3. Santo Domingo: intera giornata di attrazioni culturali

Inizia nella parte storica coloniale della città, riconosciuta Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante la passeggiata, visita il Palazzo di Diego Columbus, il museo storico Casas Reales, il Palazzo del primo Governatore, la Cattedrale e il Parco Colon. Cammina su Calle Las Damas, che è stata la prima strada di ciottoli, e passeggia lungo la strada pedonale El Conde. Dopo pranzo, visita dei luoghi di interesse fuori dal centro storico. Fai un giro sul lato est della città fino alla famosa torre del faro Faro a Colón, che si dice sia un mausoleo che seppellisca Cristoforo Colombo. Quindi visita il sistema di grotte Los Tres Ojos con corsi sotterranei di fiumi e grotte di gocciolamento.

Tour di quartieri tipici a Santo Domingo: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Santo Domingo?

Le altre cose imperdibili da fare a Santo Domingo sono:

Tour di quartieri tipici a Santo Domingo: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Santo Domingo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Santo Domingo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santo Domingo? Clicca qui per la lista completa.