Santo Domingo
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santo Domingo Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Da Bavaro: tour della città coloniale di Santo Domingo

1. Da Bavaro: tour della città coloniale di Santo Domingo

Fai un viaggio indietro nel tempo, dove potrai godere di un interessante riconteggio storico. Visita i musei più emblematici della capitale dominicana, con progetti architettonici risalenti al tempo della scoperta dell'America. Comodi autobus con aria condizionata ti accompagneranno in questa attività di un'intera giornata. Una guida professionista condividerà le loro conoscenze sulla storia della colonizzazione europea in America. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigetevi al 3 Eyes National Park, un complesso di grotte sotterranee e lagune inizialmente abitate dagli indiani Taino. Quindi, parti per visitare la Zona Coloniale, il primo insediamento europeo permanente in America. Fondata nel 1502 dai colonizzatori spagnoli, è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Visita la prima cattedrale d'America, l'Alcázar de Colón o il Palacio Virreinal de Don Diego. Conosciamo La Calle Las Damas, la prima strada dell'isola. Godetevi le visite panoramiche al Palazzo Nazionale e al Faro di Colombo, un monumento costruito in memoria di Cristoforo Colombo e dove riposano le sue spoglie.

Da Punta Cana: tour della città di Santo Domingo di un'intera giornata

2. Da Punta Cana: tour della città di Santo Domingo di un'intera giornata

Durante questo tour, visiterai i siti chiave, tra cui: le grotte del Parco Nazionale dei Tre Occhi, il Faro di Colombo, la Zona Coloniale murata e il Palazzo Presidenziale Nazionale. Viaggia tra le attrazioni con facilità in un pullman con aria condizionata. È incluso anche un pranzo tradizionale dominicano. Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Punta Cana in un pullman con aria condizionata. Viaggia per circa due ore e mezza verso Santo Domingo, la città più antica del Nuovo Mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita alcuni dei luoghi più spettacolari di questa ricca città coloniale, tra cui il Palazzo di Diego Colon, la Santa Cattedrale Primada, la Fortaleza e il Pantheon Nazionale. Cammina e scatta foto nella Zona Coloniale, partendo dal Columbus Palace. Completata nel 1514, questa era la casa del figlio di Cristoforo Colombo, Don Diego. Dal Palazzo, il tour attraverserà la storica Plaza de Espana e proseguirà fino a Calle Las Damas (la prima strada lastricata del Nuovo Mondo). Continua a camminare verso il Pantheon Nazionale dove sono stati sepolti gli eroi. Il tour coloniale culminerà presso la Prima Cattedrale del Nuovo Mondo.

Punta Cana: tour di Santo Domingo di un'intera giornata

3. Punta Cana: tour di Santo Domingo di un'intera giornata

Scopri la più antica città permanente fondata dagli europei nell'emisfero occidentale, Santo Domingo. "La Capital", come viene comunemente chiamata, è un collage di culture e quartieri con al centro la Zona Coloniale, patrimonio mondiale dell'UNESCO. In questa gita di un giorno, esplora la città con una guida locale. Successivamente, dirigiti a Santo Domingo e alla sua zona coloniale per la tua visita guidata della città. Cammina lungo strade iconiche e uniche come Las Damas, El Conde, Arzobispo Meriño, Isabel La Católica e altre ancora. Goditi l'ingresso incluso a monumenti emblematici come il Pantheon Nazionale; l'unica residenza conosciuta di un membro della famiglia di Cristoforo Colombo, Alcazar de Colon; e la cattedrale più antica delle Americhe, la Basilica Cattedrale di Santa María la Menor. Alle 13, assapora un delizioso buffet dominicano in uno dei ristoranti più famosi della città, El Conuco. Alle 14:15, goditi 45 minuti di tempo libero per esplorare la Zona Coloniale al tuo ritmo. Alle 15, visita il famoso viale Malecón, poi il faro Faro a Colón, memoriale di Cristoforo Colombo. Inizia il tuo viaggio di ritorno a Punta Cana tra le 16:00 e le 16:15 e termina il tour con il rientro in hotel.

Santo Domingo: tour del cioccolato + seminari opzionali

4. Santo Domingo: tour del cioccolato + seminari opzionali

Inizia la tua esperienza al teatro olografico in cui diversi fantasmi del mondo del cioccolato prendono vita e raccontano l'intera storia del cioccolato dall'inizio dei tempi. Scopri come il cacao ha raggiunto Hispaniola e ha viaggiato nel resto del mondo. Successivamente, continua verso la piantagione di cacao, dove potrai assaggiare alcuni frutti di cacao e sentirti come se fossi in una vera foresta. Dirigiti nella Sala della fermentazione dove la guida ti mostrerà tutti i processi di fermentazione e essiccazione e la sua importanza nella creazione di cioccolato di qualità. Dopodiché, verrai indirizzato alla Sensory Room e sfidati a usare i tuoi 5 sensi per ciascuno degli ingredienti che compongono il fantastico cioccolato. Se indovini, avrai la possibilità di assaggiare diverse percentuali di cioccolato del cioccolato biologico KahKow. Termina il tour nella scatola di vetro nel patio spagnolo dove la guida ti spiegherà come funzionano tutte le macchine in fabbrica per produrre il prodotto finale. Migliora la tua esperienza aggiungendo un seminario opzionale alla fine del tour. Nel Soap Workshop, impara come preparare il tuo sapone con una formula di burro di cacao prodotta dai lavoratori di La Esmeralda. Aggiungi un tocco speciale al tuo aroma preferito. In alternativa, scegli Chocolate Workshop e crea la tua barretta di cioccolato.

Tour della città di Santo Domingo

5. Tour della città di Santo Domingo

Trascorri la giornata esplorando Santo Domingo, la prima colonia spagnola nelle Americhe, in un tour guidato. Visita luoghi come il Parque Colón, il Palazzo Nazionale e l'Alcázar de Colón per scoprire la ricchezza di monumenti ed edifici storici della città, il Parque de los 3 Ojos e il Faro de Colón. Il suo tour inizia nel Parco Los Tres Ojos, la sua formazione inizia in una grotta sotterranea con tre laghi naturali, è un fenomeno naturale raramente visto. Questo magnifico processo naturale è stato eseguito per migliaia di anni. Oltre alla presenza dei tre laghi dalle acque cristalline, qui è presente una ricca fauna in cui possiamo trovare una grande varietà di pesci, pipistrelli e le felci più grandi dell'isola che raggiungono i quattro metri di altezza. Goditi un affascinante pranzo tipico con un'esplosione di sapori in uno dei siti più antichi della città coloniale. Quindi visita l'Alcázar de Colón nella zona coloniale del XV secolo. Un tempo dimora di Diego Columbus, il figlio maggiore di Cristoforo Colombo e del viceré spagnolo che governava l'isola, il palazzo oggi ospita un museo ricco di mobili, opere d'arte e manufatti dei primi anni della città. Da lì, fai una passeggiata lungo Calle Las Damas, una delle strade più antiche dell'emisfero occidentale e la prima della città di Santo Domingo. Passa il Pantheon Nazionale, il centrale Parque Colón e la prima cattedrale cattolica delle Americhe prima di dirigerti verso il Faro di Colombo, dove culmina l'attività. Una giornata straordinaria di storia e cultura, alla scoperta di Santo Domingo, la prima città d'America.

Tour della piantagione di cacao della Repubblica Dominicana

6. Tour della piantagione di cacao della Repubblica Dominicana

Visita un'originale piantagione di cacao della Repubblica Dominicana presso l'Hacienda La Esmeralda all'ombra della Cordillera Septentrional e asseconda la tua passione per il cioccolato. Una guida esperta ti guiderà attraverso ogni passaggio necessario per ottenere un cacao di qualità, a partire dalla possibilità di seminare la tua pianta di cacao. Scopri la raccolta, il taglio e l'estrazione dei chicchi di cacao in un baccello di cacao. Continua con il processo post-raccolta di fermentazione ed essiccazione, determinando fattori nella qualità del cioccolato finale. Scopri l'ecosistema della Repubblica Dominicana e cosa le consente di avere le condizioni perfette per coltivare cacao fine per creare cioccolatini della migliore qualità. Poi visita la fabbrica di cioccolato La Esmeralda, dove, allettato dai diversi aromi del cioccolato, scoprirai ogni passo compiuto per produrre le barrette di cioccolato che tutti noi amiamo. Avrai anche la possibilità di crearne uno tuo. Infine, circondato da alberi di cacao, goditi uno squisito pranzo dominicano mentre ascolti la cadente musica caraibica.

Santo Domingo: intera giornata di attrazioni culturali

7. Santo Domingo: intera giornata di attrazioni culturali

Inizia nella parte storica coloniale della città, riconosciuta Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante la passeggiata, visita il Palazzo di Diego Columbus, il museo storico Casas Reales, il Palazzo del primo Governatore, la Cattedrale e il Parco Colon. Cammina su Calle Las Damas, che è stata la prima strada di ciottoli, e passeggia lungo la strada pedonale El Conde. Dopo pranzo, visita dei luoghi di interesse fuori dal centro storico. Fai un giro sul lato est della città fino alla famosa torre del faro Faro a Colón, che si dice sia un mausoleo che seppellisca Cristoforo Colombo. Quindi visita il sistema di grotte Los Tres Ojos con corsi sotterranei di fiumi e grotte di gocciolamento.

Repubblica Dominicana: tour di 4 ore per gli amanti del cioccolato

8. Repubblica Dominicana: tour di 4 ore per gli amanti del cioccolato

Se sei un amante del cioccolato, hai l'opportunità di goderti questa vasta sessione educativa sul cioccolato. In questo tour avrai i vantaggi del tour della piantagione con ulteriori informazioni dagli esperti di cioccolato. In questo tour, gli esperti ti guideranno attraverso ciascuno dei passaggi necessari per produrre cacao di qualità. Inizia con la semina, dove puoi seminare la tua pianta di cacao e continuare a conoscere la raccolta, il taglio e l'estrazione dei chicchi in un baccello di cacao. Continua con il processo di post raccolta: fermentazione ed essiccazione, fattori determinanti per la qualità del cioccolato. Scopri l'ecosistema della Repubblica Dominicana e cosa le consente di avere le condizioni perfette per la coltivazione di cacao fine che si evolve nei cioccolatini della migliore qualità. Dopo un ottimo pranzo locale, partecipi a una sessione in cui impari a gustare il cioccolato con i tuoi cinque sensi. Inoltre, visiti un'altra delle piantagioni, dove puoi osservare una lavorazione più automatizzata del cacao su piccola scala. Imparerai anche di più sui processi di fermentazione ed essiccazione e sulla loro importanza nella creazione di cioccolato gourmet.

Vita notturna e gastronomia a Santo Domingo: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Santo Domingo?

Le altre cose imperdibili da fare a Santo Domingo sono:

Vita notturna e gastronomia a Santo Domingo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Santo Domingo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santo Domingo? Clicca qui per la lista completa.