Aggiungi date

Cose da fare
Santo Spirito

I nostri consigli per Santo Spirito

Firenze: biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

1. Firenze: biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

Entra a Palazzo Pitti a Firenze ed esplora la Galleria Palatina e la Galleria d'Arte Moderna grazie a un biglietto di ingresso prioritario. Lasciati stupire dalle collezioni storiche, come il Tesoro dei Granduchi e la Collezione dei Medici. Questo celebre palazzo fiorentino fu costruito per la famiglia Pitti nel 1457 e progettato da Filippo Brunelleschi. Oggi, il sontuoso palazzo rinascimentale ospita una straordinaria collezione di opere d'arte.  Ammira alcune delle incredibili opere collezionate dai Medici durante il periodo in cui hanno governato. Contempla alcuni dei capolavori collezionati dai Medici quando governavano Firenze e lasciati incantare dalle opere di Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Pietro da Cortona e Rubens. Dalle finestre del palazzo, potrai ammirare lo splendido panorama della Basilica di Santo Spirito del Brunelleschi e del Giardino di Boboli.  Esplora alcuni dei musei più importanti di Firenze durante la visita a Palazzo Pitti. Visita la Galleria Palatina al primo piano e scopri un'ampia collezione di dipinti del XVI e XVII secolo, oltre agli  Appartamenti Reali, contenenti arredi provenienti da una ristrutturazione effettuata nel XIX secolo. Recati quindi al secondo piano per esplorare la Galleria d'Arte Moderna, contenente una raffinata collezione di dipinti e sculture, per lo più italiani, realizzati dalla fine del XVIII secolo alla prima guerra mondiale. Le eleganti stanze, che furono abitate dai granduchi lorenesi, sono decorate con opere risalenti al periodo neoclassico e romantico.

Firenze: biglietto d'ingresso riservato per le Cappelle Medicee

2. Firenze: biglietto d'ingresso riservato per le Cappelle Medicee

Viaggia indietro nel tempo, all'epoca della famiglia Medici, con un tour autonomo delle Cappelle Medicee nella Basilica di San Lorenzo a Firenze. Visita le cappelle costruite per essere il mausoleo della famiglia Medici e scopri tesori incredibili, come la Sagrestia Nuova risalente al XVI secolo. Le cappelle fanno parte del vasto complesso della Basilica di San Lorenzo e furono sontuosamente decorate per ospitare le spoglie dei membri di una delle famiglie più importanti e potenti del Rinascimento fiorentino dal XV secolo in avanti. Ammira il genio artistico di Michelangelo nella Sagrestia Nuova. Progettata per le tombe di Lorenzo e Giuliano de' Medici, la sacrestia è una fusione di scultura e architettura considerata tra i capolavori più pregiati del Rinascimento italiano.

Firenze: Tour in autobus Hop-on Hop-off: biglietto da 24, 48 o 72 ore

3. Firenze: Tour in autobus Hop-on Hop-off: biglietto da 24, 48 o 72 ore

Scopri Firenze a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto. Sali e scendi dove preferisci oppure rilassati a bordo e ascolta un esaustivo commento informativo multilingue tramite audioguida. Muoviti su 2 linee e scegli tra biglietti da 24, 48 o 72 ore. Esplora la Culla del Rinascimento, costruita sulle rive del fiume Arno. Goditi il sole sul viso a bordo dell'autobus con piano panoramico e ammira la vista dell'Arno, di Piazza dell'Indipendenza, di Porta Romana e molto altro. Linea A Questa linea passa dal centro di Firenze e il giro completo ha una durata di circa 1 ora. Fermata 8: stazione di Firenze Santa Maria Novella (davanti al deposito bagagli) Fermata 9: Libertà Fermata 10: Donatello Fermata 11: Beccaria Fermata 12: Santa Croce Fermata 13: Teatro Verdi Fermata 1: Viale Michelangelo Fermata 2: Piazzale Michelangelo Fermata 3: Galileo Fermata 4: Villa Cora Fermata 5: Porta Romana Fermata 6: Piazza Tasso Fermata 7: Piazza Indipendenza Linea B La Linea B si concentra non solo su Firenze, ma anche su Fiesole. Si tratta di una famosa località etrusca situata sul versante della collina che regala una splendida vista su Firenze. Il giro completo ha una durata di circa 2 ore. Fermata 1: Galileo Fermata 2: Piazzale Michelangelo Fermata 3: Lungarno Serristori Fermata 4: Ponte alle Grazie Fermata 5: Lungo l'Affrico Fermata 6: Museo del Calcio Fermata 7: Righi (ostello) Fermata 8: San Domenico Fermata 9: Fiesole Fermata 10: San Domenico Fermata 11: Via Bolognese Fermata 12: Via Fabbroni Fermata 13: Via Trento Fermata 14: Via Pier Capponi Fermata 15: Piazzale Donatello Fermata 16: Piazza Beccaria Fermata 17: Viale Michelangelo Fermata 18: Piazzale Michelangelo

Firenze: Tour guidato a piedi

4. Firenze: Tour guidato a piedi

Partecipa a un tour guidato a piedi della città di Firenze, un'affascinante città fondata dai Romani nel 59 a.C. Durante questo tour, esplora la città con una guida professionale e fai un viaggio attraverso la sua impressionante storia mentre cammini sulle orme di artisti iconici come Botticelli e Michelangelo. Ammira i luoghi simbolo della città, come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e molto altro ancora. Durante il tour, ascolta gli affascinanti commenti della tua guida e scopri le vite degli antichi abitanti di Firenze, da Dante alla famiglia Medici. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione della storia, dell'architettura e dei monumenti della città, oltre ad apprezzare ciò che rende Firenze una delle destinazioni imperdibili al mondo.

Firenze: Biglietto per il Concerto dell'Opera Italiana della Chiesa di Santa Monaca

5. Firenze: Biglietto per il Concerto dell'Opera Italiana della Chiesa di Santa Monaca

Assisti alla magia dell'opera italiana in un concerto dal vivo a Firenze. Ascolta le maestose opere di Verdi, Rossini, Puccini, Bellini e Mascagni, eseguite da cantanti professionisti. Goditi l'impareggiabile acustica della Chiesa di Santa Monaca, costruita nell'anno 1400. Entra in questa bellissima chiesa antica per un viaggio indietro nel tempo. Immergiti completamente nella cultura italiana e goditi la magia dell'opera dal vivo in un ambiente intimo. Ascolta le belle voci di artisti professionisti, accompagnati da un pianoforte a coda. Situato nel centro storico, camminare fino alla chiesa fornirà sicuramente un'esperienza romantica di per sé. Trasforma la tua notte a Firenze in un appuntamento da ricordare partecipando a un'antica tradizione italiana. Siediti durante l'intervallo e sorseggia un bicchiere di vino a tue spese.

Firenze: Biglietti per il Duomo con il Pass per la Cupola del Brunelleschi

6. Firenze: Biglietti per il Duomo con il Pass per la Cupola del Brunelleschi

Esplora la Cattedrale di Firenze con un pass d'ingresso a questo iconico monumento. Visita la cima della Cupola, il Battistero, la Cripta, il Campanile di Giotto e il Museo dell'Opera del Duomo. Goditi il tour guidato della Cupola e della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Una volta arrivato in cima, ti sembrerà di fare una passeggiata sopra la città. Ammira la splendida vista sulla campagna toscana e sul centro di Firenze, tra cui Fiesole, la zona del Chianti, il mercato centrale, la Chiesa di Santa Croce, la Sinagoga, la Chiesa di San Lorenzo, Palazzo Pitti, Ponte Vecchio e molto altro. Potrai anche scoprire gli affascinanti interni della Cattedrale, tra cui il Battistero e la Cripta. Scopri di più su queste preziose caratteristiche storiche della Cattedrale con la tua audioguida. NB. La fascia oraria selezionata è solo per la scalata della Cupola; potrai iniziare a visitare gli altri musei inclusi a partire dalla mattina del giorno selezionato per la scalata. Tieni presente che la domenica l'orario di apertura è limitato a causa delle celebrazioni religiose. Se hai acquistato l'opzione con audioguida digitale inclusa, devi cambiare il voucher presso l'ufficio del partner locale (Slow Tour Tuscany) in Lungarno degli Acciaiuoli 10 nero. Se hai acquistato l'opzione "Solo biglietto", riceverai i tuoi biglietti d'ingresso digitali via whatsapp, sms e/o e-mail il giorno prima e potrai recarti direttamente all'ingresso della Cupola senza dover cambiare il voucher.

Firenze: Uffizi, Palazzo Pitti e Boboli: biglietto combinato di 5 giorni

7. Firenze: Uffizi, Palazzo Pitti e Boboli: biglietto combinato di 5 giorni

Esplora le principali attrazioni di Firenze con questo biglietto d'ingresso combinato. Questo biglietto combinato, oltre a farti risparmiare denaro, ti permette di visitare 4 delle principali attrazioni di Firenze in 5 giorni a partire dalla tua prima visita alla Galleria degli Uffizi. Questa visita iniziale sarà l'unica con una data e un orario specifici per scambiare il tuo voucher, grazie ai nostri host. Puoi visitare i restanti musei a tuo piacimento senza alcun limite di orario, ad eccezione degli orari di apertura dei musei. Scopri Palazzo Pitti, guarda l'iconica Nascita di Venere alla Galleria degli Uffizi e scopri la storia di Firenze al Museo Archeologico Nazionale di Firenze. Inizia la tua esplorazione incontrando un host di fronte agli Uffizi per ritirare il tuo biglietto d'ingresso riservato. Dopo aver visitato gli Uffizi, avrai cinque giorni per vedere il resto delle attrazioni. Inizia con una visita alla Galleria degli Uffizi, sede di dipinti iconici dal Medioevo al Rinascimento. Ammira la "Nascita di Venere" di Botticelli, la "Medusa" di Caravaggio e le opere di Michelangelo. Lasciati stupire dall'inestimabile collezione di antiche statue romane che adornano i corridoi. Successivamente, scopri Palazzo Pitti e la sua Galleria Palatina. Ammira i capolavori di pittori famosi, tra cui Caravaggio, Botticelli, Rubens e Tiziano. Quindi, visita gli Appartamenti Reali, dove vissero la famiglia Medici, i Granduchi di Toscana e la famiglia reale italiana. Immergiti nell'atmosfera rilassante e nel lusso dei Giardini di Boboli e fatti un'idea del privilegio e del potere di cui godeva la famiglia Medici prima di dirigersi al Museo dell'Opificio Delle Pietre Dure per conoscere la ricca storia culturale di Firenze. Concludi con una visita all'immenso Museo Archeologico Nazionale di Firenze e ammira gli antichi manufatti egizi.

Firenze: Crociera turistica sul fiume Arno con commento

8. Firenze: Crociera turistica sul fiume Arno con commento

Il tuo viaggio a bordo dell'Arnoboat ha come protagonista il fiume Arno. Esplora Firenze dall'acqua e cogli l'opportunità di vedere e apprezzare questa magica città da un punto di vista diverso e affascinante. Approfitta per scoprire nuovi e meravigliosi angoli inesplorati, molti dei quali visibili solo dall'acqua. Questa imbarcazione ecologica rispetta l'ambiente ed è completamente elettrica. Lascia il molo sul lungarno Generale Diaz e percorre il tratto che va dal Ponte delle Grazie passando sotto Ponte Vecchio, Ponte Santa Trinita e Ponte alla Carraia, dopodiché fa ritorno al molo. Il viaggio nel cuore della città ha una durata di 1 ora, imbarco incluso, e sarà accompagnato da un commento informativo registrato sulla città e sulle sue storie uniche. Partecipa a un viaggio pieno di emozioni navigando sulle calme acque dell'Arno e ammirando la bellezza dei ponti e dei palazzi che incorniciano il letto del fiume.

Firenze: Tour guidato a piedi

9. Firenze: Tour guidato a piedi

Inizia il tuo tour visitando gli edifici più importanti nel cuore di Firenze. Ammira il Duomo, il Battistero di San Giovanni, il Museo dell'Opera del Duomo, che è un museo contenente molte delle opere d'arte originali create per il Duomo di Firenze e il Campanile di Giotto che si trova adiacente alla Basilica di Santa Maria del Fiore. Successivamente, spostati verso Piazza della Signoria dove potrai ammirare la scultura del David di Michelangelo, collocata all'esterno di Palazzo Vecchio come simbolo della sfida della Repubblica alla tirannia dei Medici. Successivamente, visita Ponte Vecchio, il ponte più famoso di Firenze e senza dubbio uno dei monumenti più illustri della città. Durante tutto il tour, la tua guida professionale ti mostrerà luoghi nascosti che la maggior parte delle persone non nota mentre cammina per la città. Con un mix perfetto di informazioni, storia e curiosità sui Medici e sul Rinascimento, capirai l'essenza di questa bellissima città.

Firenze: Crociera sul fiume Arno con concerto dal vivo

10. Firenze: Crociera sul fiume Arno con concerto dal vivo

Il tuo viaggio a bordo dell'Arnoboat ha come protagonista il fiume Arno. Esplora Firenze dall'acqua e cogli l'opportunità di vedere e apprezzare questa magica città da un punto di vista diverso e affascinante. Approfitta per scoprire nuovi e meravigliosi angoli inesplorati, molti dei quali visibili solo dall'acqua. Questa imbarcazione ecologica rispetta l'ambiente ed è completamente elettrica. Parti dal molo di Via Lungarno Diaz e percorri il tratto che va dal ponte alle Grazie passando sotto Ponte Vecchio, il Ponte Santa Trinita e il ponte alla Carraia, prima di tornare al molo. La crociera nel cuore della città ha una durata di 1 ora, imbarco incluso, e sarà accompagnata da un vero e proprio concerto dal vivo di musica per violino o altri strumenti o dalla dolce voce di una cantante dal vivo che allieterà la tua esperienza con la vista della splendida Firenze. Ammira i riflessi del sole o delle luci della sera sulle acque calme dell'Arno e i colori caldi che assumono i ponti e gli edifici.

Tutte le attività

459 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Santo Spirito

Santo Spirito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santo Spirito? Clicca qui per la lista completa.

Santo Spirito: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata una grande opportunità per passeggiare per la città e conoscere un po' di storia mentre facevamo varie fermate. Alla fine il tempo è peggiorato, ma la nostra guida si è adattata, ha superato e si è assicurata che avessimo comunque un ottimo finale per il tour!

La chiarezza espositiva e coinvolgente della guida Giovanni. Secondo me il tour potrebbe essere più duraturo introducendo altre attrazioni oltre a quelle presentate che sono Comunque le più caratteristiche di Firenze

Super interessante, Rachel ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare la storia e l'architettura in un modo super coinvolgente. Grazie

Chiara è una donna fantastica con cui camminare. Il bellissimo tour della città con storie fantastiche mi ha fatto sentire bene.

Tour piacevole per le vie di Firenze a piedi con una guida esperta molto professionale consigliatissimo