Aggiungi date

Cose da fare
Santo Stefano, Montenegro

I nostri consigli per Santo Stefano, Montenegro

Montenegro: tour di un giorno al parco nazionale del Monte Lovćen e molto altro

1. Montenegro: tour di un giorno al parco nazionale del Monte Lovćen e molto altro

• Per raggiungere le splendide viste sulle Bocche di Cattaro e conquistare il Monte Lovćen prenderemo la funivia, che si affaccia sulla famosa vecchia strada tortuosa austro-ungarica del 1884 che offre viste spettacolari sulle baie di Cattaro e Tivat: un inizio indimenticabile per una giornata fantastica! • Goditi la colazione nel villaggio di Njegusi, meglio conosciuto come il luogo di nascita della dinastia Petrović, che governò il Montenegro dal 1696 al 1918. • Il mausoleo si trova in cima ad una salita di 461 gradini. La parte più impressionante del mausoleo è la cappella che ha 6 lati e il bellissimo soffitto ricoperto da oltre 200.000 piastrelle dorate che creano un affascinante mosaico. • Poi, goditi un tour a piedi di 1 ora attraverso Cetinje, visitando le sue principali attrazioni, come il Monastero di Cetinje dove sono conservate diverse reliquie tra cui i resti di San Pietro di Cetinje, particelle della Vera Croce e l'icona della Madre Philermos di Dio insieme a molti altri. Scopri i musei, il teatro reale, le storiche ambasciate straniere e la chiesa di Vlaska, costruita nel 1450, con la sua recinzione fatta di canne di fucili nemici catturati. La tappa successiva è il fiume Crnojevica, una piccola città storica nel Montenegro centrale, sull'antica via commerciale che attraversava il paese. Vale la pena visitarlo sia per il lago che per l'antica architettura rimasta dai tempi dei commercianti. La nostra pausa pranzo sarà qui e non esitate a provare il pesce locale. Qui, fai un giro in barca di 1 ora lungo il fiume. • Successivamente, visita il punto panoramico sopra l'isola di Santo Stefano per una sosta fotografica, prima di tornare a Cattaro. Itinerario: 09:00 Partenza dal centro storico, giro in funivia di Cattaro *A causa del tempo ventoso, la corsa in funivia potrebbe essere annullata e prenderemo invece una vecchia strada austo-ungarica per raggiungere il villaggio di Njeguši. 10:30 - Arrivo al villaggio di Njegusi, pausa colazione 12:00 - Visita al mausoleo, Parco nazionale del Lovćen 13:45 - Arrivo a Cetinje, tour a piedi 15:30 - Arrivo al fiume Crnojević, pausa pranzo 17:00 - Giro in barca, nuoto (a seconda della temperatura) 18:30 - Partenza per St. Stefan (via Cetinje), strada panoramica sopra Budva 19:30 - Sosta fotografica a Santo Stefano 19:40 - Ritorno a Cattaro 20:30 - Arrivo nel centro storico di Cattaro

Montenegro: gita di un giorno al Lago Nero e al Canyon del Tara

2. Montenegro: gita di un giorno al Lago Nero e al Canyon del Tara

Scopri la maestosa bellezza naturale del Montenegro con il nostro tour dei Grandi Canyon, un viaggio che ti immergerà in paesaggi, cultura e storia mozzafiato. La nostra avventura inizia a Budva, dove faremo una sosta fotografica sopra questa affascinante località balneare prima di passare per Cetinje, ammirando le viste panoramiche del lago di Scutari e di Podgorica. Fai il pieno per il viaggio con una deliziosa colazione in un ristorante locale a Potoci. La nostra prossima tappa ci porta attraverso lo splendido Moraca River Canyon, dove puoi prenderti un momento per ammirare lo scenario mozzafiato e scattare foto. Visiteremo quindi il Monastero di Moraca, un importante punto di riferimento culturale e spirituale in Montenegro, dove imparerai la storia e il patrimonio di questo luogo antico. Il nostro viaggio ci conduce poi attraverso il Tara River Canyon, uno dei canyon più profondi del mondo. Ci concediamo la cucina locale durante una pausa pranzo, mentre ammiriamo le viste mozzafiato del canyon. Faremo quindi un piacevole giro in autobus attraverso il canyon, ci fermeremo per attraversare il ponte Djurdjevica Tara e, facoltativamente, vivremo un'emozionante corsa in teleferica. Arriveremo a Zabljak, dove potrete fare una piacevole passeggiata intorno al bellissimo Lago Nero, una scintillante meraviglia naturale che vi toglierà il fiato. Avrai anche la possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline del lago e rinfrescarti prima di proseguire il nostro viaggio. La nostra avventura ci porterà poi attraverso le città di Savnik e Niksic, e dal Nevidio Canyon, immergendoci nell'affascinante bellezza di questa regione. Mentre la giornata volge al termine, arriveremo a Bogetici per una pausa cena con vista sull'iconico monastero di Ostrog. Goditi la deliziosa cucina locale e rifletti sui ricordi della giornata. Infine, torneremo a Budva in autobus, ammirando un'ultima volta i panorami mozzafiato e rievocando il viaggio indimenticabile. Unisciti a noi per l'avventura di una vita e crea ricordi che dureranno tutta la vita. Le nostre guide esperte, il trasporto confortevole e le esperienze coinvolgenti ti accompagneranno in un viaggio attraverso le meraviglie naturali, la cultura e la storia del Montenegro. Prenota subito il tuo tour online e lasciati accompagnare in un viaggio che catturerà il tuo cuore e la tua anima.

Da Budva: crociera di un giorno alla baia di Boka

3. Da Budva: crociera di un giorno alla baia di Boka

Viaggia lungo la costa adriatica del Montenegro in un'indimenticabile crociera di un giorno nella Baia di Boka. Scopri la bellezza mozzafiato, la ricca storia e la cultura accattivante di questa incantevole regione, con numerose opportunità per rilassarti, esplorare e immergerti nei meravigliosi dintorni. Inizia la tua avventura da Budva verso la spiaggia di Zanjice. Passa accanto ad alcune delle spiagge più belle della zona, come Jaz e Ploce. Esplora la Grotta Azzurra o fai un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline della spiaggia di Zanjice prima di salpare verso l'isola di Mamula. Mentre navighi attraverso la baia di Kotor, assapora un pranzo a bordo mentre ammiri panorami mozzafiato. Successivamente, esplora la storica città di Herceg Novi in un tour a piedi, con tutto il tempo per nuotare nell'acqua e rilassarti nell'affascinante atmosfera della zona. Il viaggio prosegue oltre il porto turistico di Porto Novi, i cantieri navali e lo stretto di Verige prima di arrivare alla bellissima isola di Nostra Signora delle Rocce. Getta l'ancora e visita l'iconica chiesa e il museo per conoscere le leggende e la storia dietro questo punto di riferimento storico. Al termine della giornata, torna a bordo per un giro panoramico in barca attraverso Boka Bay. Naviga nell'affascinante città di Perast prima di arrivare a Cattaro, sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Esplora le stradine della città vecchia, le bellissime piazze e i monumenti storici in un tour a piedi. Infine, torna a Budva in autobus, ammirando un'ultima volta ampie vedute della baia di Kotor.

Montenegro dall'Albania: Un tour di un giorno ricco di scoperte

4. Montenegro dall'Albania: Un tour di un giorno ricco di scoperte

Il Montenegro ha dichiarato la propria indipendenza nel giugno 2006, ma sono i suoi castelli e insediamenti medievali ad offrire tracce uniche della sua storia e a porre Crna Gora, che significa "Montagne Nere", all'attenzione del mondo. Partiremo da Tirana, in Albania, e percorreremo la sua ipnotica costa adriatica. Nel nostro tour di un giorno avremo l'opportunità di scoprire la baia di Budva, la città UNESCO di Kotor e la piccola isola di Sveti Stefan. Partiremo dal tuo hotel di Tirana al mattino con un veicolo dotato di aria condizionata e ci dirigeremo verso il nord dell'Albania. Faremo una breve pausa caffè lungo il fiume Buna, ai piedi della bellissima fortezza di Scutari. Annoverata tra i più antichi castelli europei sopravvissuti all'antichità fino ai tempi moderni, la fortezza adorna questa importante città culturale albanese da oltre 2400 anni. Dopo aver attraversato il confine tra Albania e Montenegro, ci dirigeremo inizialmente verso la città di Budva, a un'ora e mezza di macchina dal confine. Prima di raggiungere la meravigliosa baia di Budva, faremo una breve sosta nella destinazione più iconica del Montenegro: il piccolo isolotto di Sveti Stefan, un sito fotografico perfetto e ora uno dei luoghi di villeggiatura più amati dei Balcani. Budva, uno dei più antichi insediamenti della costa adriatica, ha 2.500 anni ed è nota per la sua città medievale ben conservata e per le sue spiagge sabbiose incontaminate. Avremo il tempo di visitare la Città Vecchia, purtroppo distrutta dal terremoto del 1979, ma che, dopo una ricostruzione durata 7 anni, è diventata una casa permanente per 200 famiglie e un luogo turistico straordinario per godersi un po' di tempo libero prima di dirigersi verso la baia di Kotor. Il sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Kotor è una destinazione ideale con le sue imponenti mura medievali del castello e i suoi piccoli negozi di artigianato. Avrai del tempo libero per esplorare la città vecchia e i suoi negozi locali. Nel tardo pomeriggio torneremo al confine con l'Albania e poi verrai lasciato nell'hotel di Tirana da cui sei stato prelevato.

Da Dubrovnik: tour privato di un'intera giornata in Montenegro

5. Da Dubrovnik: tour privato di un'intera giornata in Montenegro

Il Montenegro è un paese con una ricca storia e una natura meravigliosa, situato a meno di 1 ora dalla città di Dubrovnik. Avrai l'opportunità di visitare tutti gli importanti siti storici e naturali della costa del Montenegro. Visita l'affascinante villaggio di Perast e fai un giro in barca facoltativo verso l'isola artificiale, Nostra Signora delle Rocce. Dopo, unisciti di nuovo al tuo autista per un breve giro a Kotor. Situato sulle rive della baia di Kotor, il centro storico di Kotor è il centro urbano meglio conservato del Medioevo, tipico delle città che furono create nel XII e XIV secolo. Circondata da bastioni lunghi 5 chilometri, l'architettura medievale della città e numerosi monumenti hanno inserito Kotor nell'elenco dell'UNESCO dei siti del patrimonio naturale e culturale mondiale. Budva è il centro principale del turismo montenegrino. Molti turisti sono attratti dalle sue bellissime spiagge sabbiose, ma è anche ricca di monumenti storici. Il centro storico sorge su una piccola penisola e rappresenta uno scrigno di tesori del patrimonio culturale.

Da Cattaro: tour di un giorno al lago di Scutari e Biogradska Gora

6. Da Cattaro: tour di un giorno al lago di Scutari e Biogradska Gora

Chiudi gli occhi e immagina un luogo dove acque cristalline incontrano la fitta e lussureggiante foresta. Immagina il cinguettio degli uccelli e il fruscio delle foglie nella brezza leggera. Questo è il lago di Scutari, la gemma nascosta e il lago più grande dei Balcani. Mentre osservi il lago scintillante, circondato da uno straordinario paesaggio montano, scoprirai insenature e baie nascoste accessibili solo in barca. Ti meraviglierai della ricca flora e fauna che chiamano questo posto casa. Il dolce suono dell'acqua che lambisce la barca e il caldo sole sulla tua pelle, una sensazione che deve ancora essere scoperta nel tuo cuore ti travolgerà. E se il sole diventa troppo caldo, possiamo sempre fare il bagno! Viaggio accanto al Parco Nazionale Biogradska Gora, l'ultima foresta vergine rimasta d'Europa. Un luogo dove la magia è reale. La foresta è così fitta che il sole riesce a malapena a penetrare tra le chiome, proiettando ombre screziate sul suolo della foresta. Alberi di età superiore a 500 anni e alti più di 60 metri; Possiamo anche provare a capire la loro forza? E sulla tua strada attraverso la vegetazione lussureggiante, nascosta nel cuore della foresta, troverai il lago Biogradsko, un'oasi tranquilla che sembra non essere stata toccata dal tempo.

Dubrovnik: Escursione di un giorno a Kotor, Perast, Sveti Stefan e Budva

7. Dubrovnik: Escursione di un giorno a Kotor, Perast, Sveti Stefan e Budva

Inizia la giornata con un prelievo presso il tuo hotel/alloggio dove il tuo simpatico autista/guida ti incontrerà. Da qui, lascia Dubrovnik e guida per un'ora a sud verso la penisola di Prevlaka, dove attraverserai il confine. Durante il tuo viaggio panoramico lungo la baia di Kotor, goditi una breve pausa a Herceg Novi prima di fare una visita di 45 minuti a Perast. Qui a Perast, fai un rilassante giro in barca sull'isola di Nostra Signora della Roccia. La leggenda narra che dopo aver scoperto una somiglianza con la Santa Madre Maria su uno scoglio, i marinai iniziarono a posare pietre nel mare dopo ogni viaggio riuscito finché un'isola non emerse dal mare. Visita la chiesa e il museo che ora si trovano su quest'isola artificiale. Al tuo arrivo a Kotor, goditi un tour guidato a piedi di 1 ora attraverso la città vecchia e concediti del tempo libero prima di proseguire verso St. Stefan. Dopo 30 minuti di auto da Kotor, fermati allo splendido punto panoramico sopra St. Stefan. In questo punto avrai una grande opportunità per catturare alcuni bellissimi scatti delle vacanze. Dopo la sessione fotografica tornerai a Budva per un po' di tempo libero. Una volta arrivato a Budva, qui è prevista l'ora di pranzo. Quando lasci Budva, prendi un traghetto attraverso la baia di Cattaro sulla via del ritorno a Dubrovnik. Quando arrivi a Dubrovnik, goditi la comodità di un ascensore per tornare al tuo alloggio per concludere la giornata.

Da Kotor o Tivat: Tour privato di Budva e Sveti Stefan

8. Da Kotor o Tivat: Tour privato di Budva e Sveti Stefan

Parti con noi per un viaggio indimenticabile nelle città costiere più famose del Montenegro. Ti porteremo in un breve ma piacevole viaggio nella bellissima Budva, la sposa dell'Adriatico, ammirerai la vastità del mare e il bellissimo orizzonte nonché le sue spiagge e il famoso hotel Isola di Sveti Stefan per raccontarti una storia in un duetto. Il nostro team ti consiglierà su varie leggende e storie che ti lasceranno senza fiato. Dopo una breve pausa e bellissime foto, ti porteremo nella città di Budva. Il tour a piedi di Budva sarà approfondito e rilassante. Grazie alla sua ricca storia, è una delle città più famose del Montenegro. Il centro storico della città è situato in modo pittoresco su una penisola piuttosto piccola e le sue strade strette e tortuose nascondono una moltitudine di edifici storici, chiese e piccole piazze che vi delizieranno. La fortezza medievale della città è chiamata Cittadella. Nel tuo tempo libero puoi bere un caffè sulla famosa spiaggia di Ricardova Head. Potrete farvi una foto con la statua di una ballerina che nasconde una storia incredibile che scoprirete osservando questa sposa dell'Adriatico. Non possiamo annoiarci di Budva, ma andiamo avanti. Tuttavia, la storia non è tutto ciò che scopriremo in questo tour. Durante il tuo tempo libero, avrai la libertà di goderti le sue spiagge e il fascino tipico dell'Adriatico e magari assaggiare alcuni piatti locali o dell'ottimo vino e rakija. Arriviamo sopra Sveti Stefan. Sveti Stefan è il luogo più lussuoso e più bello della costa montenegrina. Sveti Stefan è collegata alla terraferma da uno stretto passaggio di pietra. Ogni edificio ha la sua storia. Durante gli affari, questo luogo alla moda è stato visitato da molte celebrità come Sophia Loren, Sidney Poitier, Sylvester Stallone, Jeremy Irons, Alberto Moravia, la principessa inglese Margaret, il re italiano Umberto II, McNamara, Rockefeller e altri. Nel periodo recente gli ospiti sono stati Naomi Campbell, Ronaldinho, Novak Djokovic, Dan Bilzerian, David Beckham e altre personalità importanti. Sull'isola stessa ci sono tre chiese. Sulla via del ritorno ripercorriamo la vecchia strada di Milocer. Che era meglio conosciuto come Queen's Park. Passiamo da Przno, un villaggio di pescatori, e usciamo sulla strada principale che ci riporterà al punto di partenza. Piano del tour • 00:00-00:45 sosta fotografica a Vidikovac Budva (punto panoramico) •00:45-00:50 trasferimento a Budva •00:50-02:50 tempo libero a Budva • dalle 02:50 alle 03:10 viaggio a Sveti Tefan (vista fotografica) •03:10-03:30 sosta fotografica a Sveti Stefan •03:30-04:30 trasferimento a Cattaro

Kotor: Tour privato della costa di lusso del Montenegro

9. Kotor: Tour privato della costa di lusso del Montenegro

Questo tour di 6 ore della costa montenegrina ti offrirà l'opportunità di ammirare le città costiere più importanti attorno a Kotor. Attraverserai la città barocca di Perast, dove parteciperai a un breve giro in barca per visitare una chiesa e un museo su un'isoletta artificiale del XV secolo, Nostra Signora delle Rocce. Successivamente, tornerai a Perast per una breve passeggiata e un po' di tempo libero. La fermata seguente sarà la città vecchia di Budva. Durante il viaggio, potrai scattare delle foto, ad esempio sopra la spiaggia di Jaz, una delle spiagge più belle e famose dell'Adriatico. A Budva, percorrerai le strade dell'incantevole città vecchia e scoprirai i 3.000 anni di storia di questo luogo interessante, che è ora il centro del turismo montenegrino con numerosi hotel e resort moderni. Dopo Budva, torna a Kotor. Durante il viaggio di ritorno, potrai fermarti a scattare una foto alle Bocche di Kotor. Una volta in città, parteciperai a un tour a piedi del centro storico, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una vera perla del Mediterraneo. Le mura medievali, splendidamente conservate, non avranno più segreti quando le visiterai in compagnia della tua guida.

Da Kotor, Budva, Tivat: Tour in barca del lago Skadar e vino

10. Da Kotor, Budva, Tivat: Tour in barca del lago Skadar e vino

Sei pronto per un tour perfettamente su misura che dia un'impressione completa dei paesaggi mozzafiato, della ricca storia e della deliziosa cucina del Montenegro? Iniziamo l'avventura con due fermate con splendide viste su Budva e sull'isola di Sveti Stefan. Continuiamo il pittoresco viaggio verso il piccolo villaggio di pescatori di Virpazar. Virpazar è un luogo da favola all'incrocio dove si intrecciano molte strade diverse. Virpazar ha anche tre ponti di pietra, cantati in antiche canzoni popolari. Il noto punto picnic è la principale stazione di transito per le crociere sul lago più grande dei Balcani e per la visita di monumenti storici e culturali, monasteri e fortificazioni concentrati sulle pittoresche isole chiamate Gorica. Spiagge sabbiose, autentica architettura rurale e vigneti sono parte integrante del paesaggio che offre ai visitatori una ricca tavola di pesce fresco di lago e vini Crmnik di alta qualità. Saliamo a bordo della nave e procediamo con splendide foto e viaggi panoramici. Sulla nostra strada appare il lago più grande dei Balcani: il Lago di Scutari (70% in Montenegro, completamente protetto come Parco Nazionale - 30% rimane in Albania). Conosciuto come un paradiso per uccelli e pesci, questo luogo offre uno sguardo unico sulla natura selvaggia del Montenegro. Se saremo fortunati potremo vedere un magnifico pellicano che nidifica su queste acque. Dopo un rilassante giro in barca di un'ora, andiamo alla più famosa cantina "Plantaže", che ci racconterà la sua storia con i suoi diversi gusti. Non solo potrai goderti le straordinarie viste di molti milioni di viti, ma proverai anche il meglio di ciò che Plantaze ha da offrire, incluso il vitigno che cresce in questa zona solo "vranac". Dopodiché pranzerai e saremo pronti a partire. Piano del tour • 00:00-00:35 sosta fotografica a Vidikovac Budva (punto panoramico) • 00:35-00:50 sosta fotografica a Sveti Stefan (punto panoramico) •00:50-01:30 Arrivo al lago Vipazar Skadar •01:30-02:30 giro in barca •02:30-03:00 trasferimento in cantina •03:00-04:00 vino e degustazione •04:00-05:30 pranzo •05:30-07:00 trasferimento a Cattaro

Tutte le attività

30 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Santo Stefano, Montenegro

Santo Stefano, Montenegro: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Badua

Santo Stefano, Montenegro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santo Stefano, Montenegro? Clicca qui per la lista completa.

Santo Stefano, Montenegro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 423 recensioni

Il tour guidato di oggi è stato spettacolare, merita veramente tanto! Grazie mille alla nostra guida Nikola, è stato molto esaustivo, ci ha fornito diverse informazioni storiche e curiosità sul Montenegro, una bella persona con cui è stato piacevole scambiare due chiacchiere! La parte più bella del tour, secondo me, è il giro in battello sul fiume con la successiva pausa al ristorante. Cibo buono e vi è la possibilità di scegliere tra menù a base di pesce, pollo oppure un'opzione vegetariana. Consiglio vivamente di scegliere questa esperienza

Zdravo, siamo stati benissimo con la guida Slavko e l'adorabile autista Zuro. Abbiamo visto molto del paese in un giorno senza che fosse troppo. Con una guida sull'autobus, potremmo imparare molto di più dal paese ora e ai tempi. Tutto è stato curato anche se eravamo con 20 ragazze. Dovevamo solo divertirci, quindi è quello che abbiamo fatto.

È stata una bellissima esperienza. La visita al monte Lovcen e la gita in barca e il bagno nel lago Skadar valgono la gita. Durante gli spostamenti ci si ferma in dei bellissimi punti panoramici, dove la vista è veramente magnifica. La guida è stata molto simpatica, divertente, piacevole e ha reso il tutto molto interessante con i suoi racconti

Questo viaggio è stato fantastico e ha reso il nostro soggiorno di 4 giorni in Montenegro. Se non andassimo, avremmo una prospettiva diversa del paese. Paesaggi, strade e panorami incredibili. Super contento che siamo andati. Igor, la nostra guida era molto brava e ben informata. Ragazzo simpatico. 10/10 lo consiglierei.

La nostra guida Luka era molto appassionata della storia del Montenegro e Marco era un pilota eccellente! Con mio cugino abbiamo passato una giornata memorabile :)