Cose da fare Santo Stefano, Montenegro

I nostri consigli per Santo Stefano, Montenegro

Montenegro: tour al parco nazionale del Monte Lovćen

1. Montenegro: tour al parco nazionale del Monte Lovćen

Questo tour parte alle 08:00 da Cattaro, Budva o Tivat. Dopo un breve viaggio, lasciati stupire dalla strada costruita nel 1879 dall'Impero austro-ungarico per collegare Cattaro e Cettigne, l'antica capitale del regno. La strada ha 25 tornanti; sarà possibile fare diverse pause per scattare foto e ammirare la bellezza delle Bocche di Cattaro. Goditi una colazione nel paesino di Njeguši, conosciuto perché diede i natali alla dinastia dei Petrović, che regnò il Montenegro dal 1696 al 1918. Il mausoleo a loro dedicato è raggiungibile salendo 461 scalini. La parte più significativa del mausoleo è la cappella a 6 nicchie, il cui splendido soffitto è ricoperto da 200.000 tessere dorate che creano un affascinante mosaico.  Dopodiché, il tour prosegue con una camminata da 1 ora attraverso Cettigne; prevede la visita alle sue attrazioni principali, come il Monastero di Cettigne, in cui sono conservate molte reliquie, tra cui i resti di San Pietro di Cettigne, un frammento della Vera Croce e l'icona della Nostra Signora di Philermos, e tanti altri. Scopri i musei, il teatro reale, le ambasciate storiche e la chiesa valacca , costruita nel 1450, il cui recinto è costituito dalle canne dei fucili nemici. La tappa successiva è Rijeka Crnojevića, un villaggio storico nel Montenegro centrale, sull'antica rotta commerciale che attraversava il Paese. Vale la pena visitarlo sia per il lago che per l'architettura risalente ai tempi del commercio. Qui si svolgerà la pausa pranzo: non esitare a provare il pesce! Inoltre, puoi optare per un giorno in barca di 1 ora lungo il fiume. Infine, visita Santo Stefano prima di tornare a Cattaro.   Itinerario: Partenza da Cattaro, Budva o Tivat con soste fotografiche lungo le serpentine 09:30 - Arrivo al villaggio di Njeguši e colazione 11:00 - Visita al Mausoleo, Parco Nazionale di Lovćen 12:45 - Arrivo a Cettigne e tour a piedi 14:30 - Arrivo al fiume di Crnojevića e pausa pranzo 16:00 - Tour in barca con nuotata (se le temperature lo consentono) 17:30 - Partenza alla volta di Santo Stefano (via Cettigne),strada panoramica sopra Budua 18:30 - Pausa foto a Santo Stefano 18:40 - Rientro a Cattaro, Budva o Tivat

Da Dubrovnik: Private Full-Day Tour in Montenegro

2. Da Dubrovnik: Private Full-Day Tour in Montenegro

Il Montenegro è un paese con una ricca storia e una natura meravigliosa, situato a meno di 1 ora dalla città di Dubrovnik. Avrai l'opportunità di visitare tutti gli importanti siti storici e naturali della costa del Montenegro. Visita l'affascinante villaggio di Perast e fai un giro in barca facoltativo verso l'isola artificiale, Nostra Signora delle Rocce. Dopo, unisciti di nuovo al tuo autista per un breve giro a Kotor. Situato sulle rive della baia di Kotor, il centro storico di Kotor è il centro urbano meglio conservato del Medioevo, tipico delle città che furono create nel XII e XIV secolo. Circondata da bastioni lunghi 5 chilometri, l'architettura medievale della città e numerosi monumenti hanno inserito Kotor nell'elenco dell'UNESCO dei siti del patrimonio naturale e culturale mondiale. Budva è il centro principale del turismo montenegrino. Molti turisti sono attratti dalle sue bellissime spiagge sabbiose, ma è anche ricca di monumenti storici. Il centro storico sorge su una piccola penisola e rappresenta uno scrigno di tesori del patrimonio culturale.

Da Tirana: Budva e Cattaro viaggio in auto con biglietti d'ingresso

3. Da Tirana: Budva e Cattaro viaggio in auto con biglietti d'ingresso

Lasciando Tirana alle 7:00 ci dirigeremo verso il Montenegro. La prima tappa sarà a St Stephan. Ora un Resort esclusivo risale al XIV secolo come villaggio di pescatori. Per continuare con Budva, la capitale della vita notturna e del divertimento del Montenegro. Tour della città nella città vecchia di Budva. Per continuare come ultima, ma non ultima tappa, Kotor. Parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, questa affascinante città è un geniale capolavoro di ingegneria. Conosciuta come una delle città più fortificate, costruita dai veneziani, è stata invalicabile da diversi eserciti nel corso della storia. Passeggiata, tour della città nella città vecchia di Cattaro. Visita la Cattedrale di Santo Stefano.

Montenegro: Perasto, Cattaro e Budua da Dubrovnik (privato)

4. Montenegro: Perasto, Cattaro e Budua da Dubrovnik (privato)

Ammira la splendida città vecchia di Dubrovnik mentre esci dal centro urbano e viaggi lungo l'incantevole costa adriatica fino a raggiungere il vicino Montenegro. Nonostante le dimensioni ridotte, il Montenegro offre una grande varietà di natura, storia, cultura e tradizioni. Scopri Cattaro, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per i suoi antichi monumenti e l'architettura medievale ben preservata. Segui la tua guida attraverso il centro storico della città e trascorri del tempo a esplorare l'area in autonomia. Dopo aver visitato il centro storico di Cattaro, parteciperai a un tour panoramico di Santo Stefano. Scopri la storia di questa insenatura prima di recarti a Budua, una delle città più antiche della costa adriatica. La città è famosa per le sue spiagge sabbiose e la vivace vita notturna. Dopo un giro del centro storico, prendi un traghetto per tornare a Dubrovnik.

Santo Stefano, Montenegro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santo Stefano, Montenegro? Clicca qui per la lista completa.