Aggiungi date

Santo Stefano, Montenegro Siti patrimonio dell'UNESCO

Santo Stefano, Montenegro Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Da Dubrovnik: Private Full-Day Tour in Montenegro

1. Da Dubrovnik: Private Full-Day Tour in Montenegro

Il Montenegro è un paese con una ricca storia e una natura meravigliosa, situato a meno di 1 ora dalla città di Dubrovnik. Avrai l'opportunità di visitare tutti gli importanti siti storici e naturali della costa del Montenegro. Visita l'affascinante villaggio di Perast e fai un giro in barca facoltativo verso l'isola artificiale, Nostra Signora delle Rocce. Dopo, unisciti di nuovo al tuo autista per un breve giro a Kotor. Situato sulle rive della baia di Kotor, il centro storico di Kotor è il centro urbano meglio conservato del Medioevo, tipico delle città che furono create nel XII e XIV secolo. Circondata da bastioni lunghi 5 chilometri, l'architettura medievale della città e numerosi monumenti hanno inserito Kotor nell'elenco dell'UNESCO dei siti del patrimonio naturale e culturale mondiale. Budva è il centro principale del turismo montenegrino. Molti turisti sono attratti dalle sue bellissime spiagge sabbiose, ma è anche ricca di monumenti storici. Il centro storico sorge su una piccola penisola e rappresenta uno scrigno di tesori del patrimonio culturale.

Da Tirana: Budva e Cattaro viaggio in auto con biglietti d'ingresso

2. Da Tirana: Budva e Cattaro viaggio in auto con biglietti d'ingresso

Lasciando Tirana alle 7:00 ci dirigeremo verso il Montenegro. La prima tappa sarà a St Stephan. Ora un Resort esclusivo risale al XIV secolo come villaggio di pescatori. Per continuare con Budva, la capitale della vita notturna e del divertimento del Montenegro. Tour della città nella città vecchia di Budva. Per continuare come ultima, ma non ultima tappa, Kotor. Parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, questa affascinante città è un geniale capolavoro di ingegneria. Conosciuta come una delle città più fortificate, costruita dai veneziani, è stata invalicabile da diversi eserciti nel corso della storia. Passeggiata, tour della città nella città vecchia di Cattaro. Visita la Cattedrale di Santo Stefano.

Montenegro dall'Albania: un tour di un giorno pieno di scoperte

3. Montenegro dall'Albania: un tour di un giorno pieno di scoperte

Il Montenegro potrebbe aver dichiarato la sua indipendenza nel giugno 2006, ma sono i suoi castelli e insediamenti medievali che offrono tracce uniche della sua storia e hanno posto Crna Gora - che significa "Montagne Nere", all'attenzione del mondo. Viaggeremo da Tirana, in Albania, lungo la sua affascinante costa del mare Adriatico. Nel nostro tour di un'intera giornata avremo l'opportunità di scoprire la baia di Budva, la città UNESCO di Kotor e la piccola isola di Sveti Stefan. Partiremo dal tuo hotel di Tirana al mattino con un veicolo con aria condizionata e ci dirigeremo verso il nord dell'Albania. Faremo una breve pausa caffè lungo il fiume Buna, ai piedi del bellissimo castello di Scutari. Dopo aver attraversato il confine albanese-montenegrino, ci dirigeremo inizialmente verso la città di Budva, a un'ora e mezza di auto dal confine. Prima di raggiungere la meravigliosa baia di Budva, faremo una breve sosta nella destinazione più iconica del Montenegro: il minuscolo isolotto di Sveti Stefan.   Uno degli insediamenti più antichi della costa adriatica, Budva ha 2.500 anni ed è noto per la sua città fortificata medievale ben conservata e per le spiagge sabbiose incontaminate. Avremo tempo per visitare e visitare il centro storico e goderci un po' di tempo libero prima di dirigerci verso la baia di Cattaro. Il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Cattaro è una destinazione ideale con le sue imponenti mura medievali del castello costruito nella montagna e le piccole botteghe artigiane. Avrai tempo libero per esplorare la città vecchia e i suoi negozi locali. Nel tardo pomeriggio torneremo al confine albanese, e poi verrai lasciato all'hotel di Tirana da cui sei stato prelevato.

Santo Stefano, Montenegro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santo Stefano, Montenegro? Clicca qui per la lista completa.