Aggiungi date

Cose da fare Santo Tomas Chichicastenango

I nostri consigli per Santo Tomas Chichicastenango

Tour di Chichicastenango e del lago Atitlan da Antigua

1. Tour di Chichicastenango e del lago Atitlan da Antigua

La tua escursione di 10 ore inizia con un viaggio negli altopiani occidentali del Guatemala. La regione ospita pittoreschi e colorati villaggi di montagna, laghi degli altopiani, foreste di pini e la maggior parte delle popolazioni indigene del Guatemala. Quando arriverai al mercato di Chichicastenango, inizierai il tuo tour a piedi. Il mercato è al centro della città ed è il cuore della vita commerciale dei maxeños , i nativi di Chichicastenango. Ogni giovedì e domenica i mercanti si dirigono nella piazza centrale per vendere i loro prodotti in questo imponente mercato indigeno che è cambiato molto poco nel corso dei secoli. Esplora i percorsi del mercato e ammira i colorati prodotti artigianali e i prodotti offerti dalla popolazione locale della regione. A Chichicastenango visiterai anche la Chiesa di Santo Tomás, costruita nel 1540 sulla base di un tempio preispanico. Questa chiesa è uno splendido esempio di architettura coloniale e l'influenza maya e latina è evidente sia all'interno che all'esterno dell'edificio. Dopo aver esplorato il mercato ti godrai un delizioso pranzo (non incluso nel prezzo del tour). Successivamente proseguirai verso la città di Panajachel, situata ai margini del lago Atitlan. Fai una passeggiata lungo Santander Street e goditi le viste spettacolari del Lago Atitlan, considerato uno dei laghi più belli del mondo. I vulcani Tolimán, Atitlán e San Pedro formano una cornice naturale per il lago. Il lago Atitlan ha una superficie di 125 chilometri quadrati e si trova a 1.560 metri sul livello del mare.

Semuc Champey Park e tour della grotta di Kanba da Lanquin

2. Semuc Champey Park e tour della grotta di Kanba da Lanquin

La mattina dopo l'incontro nel villaggio di Lanquin, partirai con un camion di sicurezza in questa avventura di un'intera giornata alla grotta di Kanba e al parco di Semuc Champey. A Kanba la tua guida ti condurrà all'interno delle grotte fluviali sotterranee per circa 1.000 metri. Ti arrampicherai sulle rocce, attraverserai pozze, salirai su cascate e nuoterai attraverso stretti canali. Successivamente farai un'esperienza di tubing di mezz'ora sul fiume Kahabon. Successivamente, farai una passeggiata nel Semuc Champey National Park. Il monumento comprende un ponte in pietra naturale lungo 300 metri. Sopra il ponte si sono formate piscine naturali di diverse dimensioni, dove è possibile rilassarsi e immergersi nelle piscine turchesi.

Da Città del Guatemala: Chichicastenango e Lago Atitlan

3. Da Città del Guatemala: Chichicastenango e Lago Atitlan

Esplora le Highlands occidentali, la regione del Guatemala a cui la maggior parte dei viaggiatori che hanno familiarità con il Guatemala pensa quando sogna ad occhi aperti un viaggio in questo paese. La regione ospita pittoreschi e colorati villaggi di montagna, laghi dell'altopiano, foreste di pini e la maggior parte delle popolazioni indigene del Guatemala. Arriva al mercato di Chichicastenango e inizia il tuo tour a piedi all'interno del mercato. È il centro della città e il cuore della vita commerciale dei maxeños. I mercanti scendono nella piazza centrale ogni giovedì e domenica per vendere i loro prodotti in questo imponente mercato indigeno che è cambiato molto poco nel corso dei secoli. Esplora i percorsi del mercato e guarda i colorati prodotti artigianali e prodotti offerti dalla popolazione locale della regione. A Chichicastenango visiteremo anche la chiesa di Santo Tomás, costruita nel 1540 sulla base di un tempio archeologico preispanico. Questa chiesa è uno splendido esempio di architettura coloniale, poiché l'influenza maya e latina si mescola sia all'interno che all'esterno dell'edificio. Avrai del tempo libero per il pranzo (non incluso). Quindi, continua verso la città di Panajachel, che si trova sul lago Atitlan, dove avrai tempo per esplorare. Visita Santander Street e goditi una vista spettacolare sul Lago Atitlan, considerato uno dei laghi più belli del mondo. Tre spettacolari vulcani, Tolimán, Atitlán e San Pedro formano la cornice naturale del lago stesso. Ha una superficie di 125 chilometri quadrati e si trova a 1.560 metri sul livello del mare.

Guatemala: avventura Maya Explorer di 10 giorni

4. Guatemala: avventura Maya Explorer di 10 giorni

Trascorri 10 giorni in Guatemala esplorando il meraviglioso paesaggio del paese di vulcani e laghi di montagna. Scopri lo stile di vita Maya, fai shopping nei mercati tradizionali, visita antiche rovine e sali su una cima vulcanica. I trasferimenti e il servizio di autobus pubblico di prima classe sono inclusi, così come le sistemazioni di base in hotel con bagno privato. Itinerario dettagliato 1 ° giorno: Città del Guatemala - Antigua Il tuo autista ti incontrerà all'aeroporto Aurora di Città del Guatemala per il trasferimento al tuo hotel ad Antigua. 2 ° giorno: Antigua - Lago Atitlan Oggi viaggerai da Antigua a Panajachel, dove pernotterai con una Famiglia Maya nel villaggio di San Jorge. Sperimenta lo stile di vita Maya locale. 3 ° giorno: Lago Atitlan in barca Fai un giro in barca per visitare le comunità Maya lungo il lago, tra cui San Pedro, Santiago e San Antonio. 4 ° giorno: Panajachel - Chichicastenango - Antigua (solo giovedì e domenica) Viaggia da Panajachel al mercato di Chichicastenango, il più grande mercato del Guatemala, dove i venditori offrono vestiti colorati e souvenir. Avrai tempo di contrattare e fare molto shopping e interagire con i venditori Maya. 5 ° giorno: Antigua - Pacaya Volcano Active Trek Il tuo autista / guida ti verrà a prendere al tuo ostello per il trasferimento alla stazione degli autobus. Avrai un giro di 1 ora alla base del vulcano Pacaya, quindi camminerai per 2 ore fino alla cima del vulcano. 6 ° giorno: Antigua - Lanquin - Semuc Champey Verrai trasferito dal tuo hotel di Antigua a Lanquin, viaggiando per l'intera giornata. 7 ° giorno: Lanquin - Kanba (tour delle grotte di Kanba e Semuc Champey) Una guida locale ti incontrerà nel tuo hotel per iniziare questo tour di un giorno. Scopri le incontaminate grotte di KanBa e rilassati nelle acque cristalline delle piscine Semuc Champey. 8 ° giorno: Lanquin - Semuc Champey - Flores Il tuo sarà trasferito da Lanquin a Flores con un furgone condiviso, viaggiando per l'intera giornata. 9 ° giorno: Flores - Tikal L'autista ti incontrerà in hotel per il tuo trasferimento al parco Tikal. Arrivando al mattino presto, sarai tra i primi visitatori e avrai la possibilità di vedere le scimmie nell'area della giungla. Esplora le antiche rovine Maya. 10 ° giorno: Flores - Città del Guatemala Hai una giornata libera a Flores per rilassarti sulla meravigliosa spiaggia del lago Peten Itza. Quella notte verrai trasferito in autobus pubblico di prima classe con il servizio notturno a Città del Guatemala per la tua partenza.

Tour di un giorno a Chichicastenango e Panajachel

5. Tour di un giorno a Chichicastenango e Panajachel

Questo tour di un giorno in Guatemala, che parte da Antigua o Città del Guatemala, copre i villaggi del mercato fino ai pittoreschi laghi e ti offrirà sicuramente un'introduzione da bar ad alcuni dei luoghi più belli del paese! Inizia la tua giornata al mercato aperto di Chichicastenango. Qui puoi esplorare il mercato indigeno e assistere all'incessante scambio di frutta, verdura e artigianato tra gente del posto e stranieri. Questo affascinante mercato locale offre davvero di tutto: puoi persino acquistare prodotti in legno, ceramiche e i tipi di doni che i sacerdoti Maya offrono sui loro altari preispanici. Passeremo poi a visitare la chiesa di Santo Tomás, dove è stato ritrovato il Popol Vuh (Il libro sacro dei Maya). Per concludere in bellezza la giornata, passeremo il resto del nostro tempo ammirando uno dei laghi più belli del mondo.

Tour di 3 giorni del lago Atitlan e del mercato di Chichicastenango

6. Tour di 3 giorni del lago Atitlan e del mercato di Chichicastenango

Scopri due dei punti di interesse più famosi del Guatemala: lo scintillante lago Atitlan e il mercato di Chichicastenango in questo tour di 3 giorni da Antigua. Visita la città dell'altopiano di Chichicastenango, famosa in tutto il mondo per il suo mercato all'aperto. Qui troverai incredibili prodotti artigianali creati dagli indigeni Maya mentre assisti a uno scambio incessante di frutta e verdura. Accanto al mercato si trova la Chiesa di Santo Tomas, una chiesa del XVI secolo dove è possibile osservare l'esecuzione di antichi rituali Maya. Riempiendo un'enorme caldera e circondato da vulcani e tradizionali villaggi Maya, il Lago Atitlan è diventato famoso per la sua indescrivibile bellezza e la sua storia culturale unica. Trascorri una giornata in un tour guidato in barca del lago e delle città circostanti, quindi vivi la vita notturna di Panajachel. Itinerario dettagliato Giorno 1: Antigua ̶ Chichicastenango – Panajachel Viaggio da Antigua a Chichicastenango. Esplora il mercato all'aperto, dove è in vendita una vasta gamma di prodotti, tessuti finemente tessuti e intricati oggetti di artigianato. Successivamente, visita la Chiesa di Santo Tomas. Trasferimento serale a Panajachel per il pernottamento. 2° giorno: gita in barca sul lago Atitlan Sali a bordo di una barca privata per un viaggio panoramico attraverso il lago Atitlan. Visita due tradizionali villaggi Maya che costeggiano le rive del lago e ammira la vista dei vicini vulcani. Successivamente, goditi il tempo libero a Panajachel da solo. Giorno 3: Panajachel ̶ Antigua Avere tempo libero per esplorare ulteriormente Panajachel. Nel pomeriggio trasferimento ad Antigua Colonial City.

Da Antigua: 2 Day-Chichicastenango & Lake Atitlan Tour

7. Da Antigua: 2 Day-Chichicastenango & Lake Atitlan Tour

In Chichicastenango, esplorare il mercato indigeno ed essere testimone della incessante scambio di frutta, verdura e artigianato tra i locali e stranieri. Lake Atitlan è formata quando una caldera vulcanica esaurita la sua magma. Tre vulcani maestosi - Atitlan, Tolimán e San Pedro - salgono con grazia dalla sua sponda sud, i loro coni perfetti riflessa nello specchio azzurro del lago. Scopri tessitura realizzati e indossati dalle donne maya-Tzutujil e Cakchiquel che vivono intorno al lago e molti degli uomini anche indossare, abiti tradizionali tessuti a mano. Giorno 1 - Chichicastenango: - 07:00: Trasferimento dal vostro hotel a Città del Guatemala o Antigua a Chichicastenango - 10:00: Arrivo al mercato di Chichicastenango. Nel centro della città si trova il mercato locale dove si possono acquistare prodotti di legno, ceramiche e persino doni che i sacerdoti Maya offrono sui loro altari preispanici. È inoltre possibile ammirare la Chiesa di Santo Tomas, che è stato costruito da domenicani e Kichen nel 1540 su di un altare Maya, che viene utilizzato ancora oggi sui gradini della chiesa. D'altra parte, troverete Calvary Church e nella piazza, si vedrà un bastone alto, dove ogni anno il Palo Volador è presentato - 12:30: Trasferimento da Chichicastenango a Panajachel - 13:30: Avere pranzo in uno dei ristoranti più raffinati a Panajachel (a proprie spese) - 14:30: tempo libero per rilassarsi. Pernottamento a Panajachel Alloggio: Posada de Don Rodrigo o simili 2 ° giorno - Lago Atitlan - 08:30: Prendere una barca privata per attraversare lago Atitlan e visitare Tzutuhil villaggio di Santiago de Atitlán. In questo villaggio, potrete visitare la confraternita del santo locale denominato Maximon o Ri Laj Mam, visitato da diverse persone di diverse etnie che vengono a chiedere per la salute e la prosperità nella loro vita. Rientro a Panajachel in barca - 13:30: Pranzo in uno dei più raffinati ristoranti di Panajachel (non incluso) - 14:30: Visita Santander Via di Panajachel e il mercato artigianale di questa città - 15:30: Rientro a Città del Guatemala o Antigua Guatemala

Esplora il cuore del mondo Maya - Avventura di 10 giorni

8. Esplora il cuore del mondo Maya - Avventura di 10 giorni

Giorno 1   >>> Arrivo in Guatemala e nella famosissima Antigua Goditi due giorni ad Antigua, una delle città coloniali più antiche e belle del mondo. Antigua, Guatemala è una squisita città coloniale spagnola con un'elegante architettura del XVI e XVII secolo, strade di ciottoli, una tranquilla piazza centrale, hotel eleganti, negozi di lusso e una superba cucina internazionale. La città gode di un ambiente unico e suggestivo incastonato sotto tre imponenti vulcani e circondato da lussureggianti foreste sempreverdi. Giorno 2  >>> Antigua e viaggio a Chichicastenango Incontro per un piacevole e informativo tour a piedi di Antigua. Il tour si concentrerà sull'architettura, la storia, il restauro e le tendenze culturali di Antigua. Il tuo tour includerà una visita al Museo della Giada e anche ai musei del Paseo de los Museos a Casa Santo Domingo. Nel pomeriggio prenderete una navetta privata da Antigua a Chichicastenango. Giorno 3   >>> Incredibile Chichicastenango Al mattino avrai tempo per goderti lo spettacolare mercato all'aperto di Chichicastenango, uno dei mercati all'aperto più famosi al mondo! La gente guarda in questo villaggio Maya e anche "fai acquisti fino allo sfinimento" o fino alle 13:00 quando il mercato chiude. Attraversa il cimitero e la sacra Shaman Hill, Pascal Abaj, dove è probabile che tu assista alle cerimonie di purificazione del fuoco Maya. 4° giorno  >>> Lago Atitlan: tour in barca di 3 villaggi di San Marcos, San Juan e Santiago Questa spettacolare escursione di un'intera giornata ti porterà da un'estremità all'altra del lago. Visiterai i villaggi di San Marcos, San Juan e Santiago, con il tempo di esplorare ogni villaggio. È coinvolta una camminata facile e il viaggio dura circa 5-6 ore. Il tuo itinerario può variare dai seguenti, ma dì a Lee cosa ti interessa di più vedere o fare e lui farà del suo meglio per soddisfare: Esempio di itinerario: la giornata inizia a Santa Cruz, dove si parte per l'estremità occidentale del lago. Puoi vedere i villaggi di El Jaibalito, Tzununa, San Marcos e San Pablo mentre ti fai strada lungo la costa settentrionale. La tua prima tappa è San Marcos, dove ti fermi per la colazione e il salto facoltativo dalla scogliera. Quindi partirai dalla sponda settentrionale per San Juan, il "villaggio svizzero" del lago Atitlan. Trascorrerai circa 2 ore in un tour guidato a piedi e visiterai gallerie d'arte, due cooperative di tessitura di donne, un giardino di piante medicinali e curative, oppure potrai conoscere la pesca e pagaiare una tradizionale cayuka (canoa). Diversi famosi pittori sono di San Juan, quindi visiterai anche le loro gallerie per vederli all'opera. Women Weavers e Nuestra Artesania include dimostrazioni che mostrano come vengono realizzati i bellissimi tessuti; dalla raccolta del cotone, alla filatura in filato, alla tintura del filo e alla creazione di tessuti unici con il telaio a cinghia posteriore. Il centro Qomaneel è un giardino di erbe medicinali e curative gestito dalle ostetriche di San Juan. Sei guidato attraverso il giardino e ti vengono dati campioni di ogni pianta insieme a una descrizione dei suoi poteri curativi. Non ci sono biglietti d'ingresso alle cooperative. I tuoi acquisti di regali o donazioni sono il modo in cui funzionano questi centri. La tua terza tappa è Santiago. La baia di Santiago è il sogno di un fotografo. Facciamo un giro lungo la riva della baia prima di iniziare il nostro tour a piedi. La tua prima tappa è un centro visitatori che offre informazioni sulla vita dei Maya di Tzutujile. Ci sono display interpretativi sulla storia del traje (abbigliamento tradizionale), credenze spirituali e Maximon. Pranziamo prima di visitare la chiesa locale e visitare Maximon. I Maya visitano Maximon per chiedere raccolti sani, per aiutare a curare le malattie, per trovare l'amore o per lanciare un incantesimo su un vicino. Assicurati di acquistare candele, sigarette o liquori per fare la tua offerta!!! Per l'ingresso è richiesta una piccola quota. La chiesa cattolica fu costruita per la prima volta nel 1547, tuttavia la struttura originale è stata distrutta più volte. La chiesa conserva due pale d'altare lignee originali del 1500, oltre ad altri manufatti antichi. Questa è stata la vista di molti incidenti durante i 30 anni di conflitto civile e alla fine ha portato all'omicidio di padre Stanley "Alpa" Rother nel 1981.  Visitiamo gli alloggi personali di padre Rather, apprendiamo i suoi sforzi per aiutare gli abitanti del villaggio durante la guerra, e discutere la storia della guerra. Giorno 5  >>> Escursione sull'Upper Mayan Trail al Lago Atitlan (o tour in auto). Alcuni della tua famiglia o gruppo potrebbero scegliere l'escursione, mentre altri ci incontrerebbero al mercato. In questo giorno farai un'escursione sull'Upper Mayan Trail che ti offrirà delle viste sul lago davvero incredibili! Al termine delle escursioni trascorrerai un po' di tempo al colorato mercato di Solola. La tua escursione ti porta lungo antichi sentieri che sono stati utilizzati per secoli dai Kaqchikel Maya. Vedrai gli abitanti del villaggio che svolgono la loro vita quotidiana, incontrerai agricoltori che si prendono cura dei loro campi di mais e caffè e vedrai alcuni dei paesaggi più magnifici del mondo. Questa zona aspra e remota è stata appena toccata dal mondo esterno. L'escursione ti porta a 2.500 piedi sopra le acque di Atitlán per panorami mozzafiato e paesaggi incontaminati. È una camminata/salita difficile, ma non eccessivamente impegnativa per chi è in buona salute. La passeggiata dura circa tre ore attraverso uno scenario magnifico. Goditi un pranzo al sacco lungo la strada. Cammini attraverso un remoto villaggio Maya in cima alle montagne dove troviamo la strada. Lì prendiamo un collectivo (furgone / pick-up condiviso) per gli ultimi chilometri fino a Solola. A Solola visiti il secondo mercato più grande del Guatemala, quindi ritorni con il chicken bus o riprendi a Panajachel. Abbiamo l'opportunità di osservare una cerimonia Maya presso le grotte sacre di San Jorge. Siamo in grado di              osservare la cerimonia della purificazione del fuoco nella maggior parte delle occasioni, ma non è garantita. Giorno 6    >>> Lago Atitlan: kayak ed escursione Mulit-Sport  Il viaggio di un'intera giornata inizia e termina a Santa Cruz. Questa giornata intera include un tour in kayak lungo l'aspra costa settentrionale e un'escursione di ritorno attraverso San Marcos, Tzununa, El Jaibalito e Santa Cruz la Laguna. Incontra al molo dell'hotel per prepararti per una giornata di avventura. È meglio indossare il costume da bagno o un altro abbigliamento da nautica appropriato poiché ti bagnerai lungo la strada. Forniamo sacchi asciutti per i tuoi zaini e altri attrezzi per la seconda parte della giornata. Assicurati di portare la tua macchina fotografica, acqua potabile e un po' di crema solare. Paghiamo per 1 ½ -2 ore lungo le rive di Santa Cruz la Laguna, El Jaibalito e Tzununa, per finire a San Marcos. Avrai molti incontri ravvicinati con uomini Maya che pescano da cayukas tagliati a mano come hanno fatto per secoli. Ti sentirai privilegiato a condividere il lago con questi orgogliosi pescatori che rendono il lago Atitlan così unico. Si pagaia lungo aspre pareti rocciose piene di piante esotiche e uccelli. Hai l'opportunità di immergerti nelle sorgenti termali e tuffarti nelle acque cristalline o semplicemente goderti una nuotata e il sole. Entriamo nella baia di San Marcos e ci prepariamo per la parte successiva della nostra avventura. La  sponda settentrionale del lago Atitlan non ha un vero accesso stradale, quindi camminerai lungo antichi sentieri che sono stati utilizzati dai Maya per secoli. Vedrai gli abitanti del villaggio che svolgono la loro vita quotidiana, incontrerai agricoltori che si prendono cura dei loro campi di mais e caffè e ne vedrai alcuni dei paesaggi più magnifici del mondo. Questa sezione aspra e remota del lago Atitlan è stata appena toccata dal mondo esterno. La nostra escursione ci porta a diverse centinaia di piedi sopra le acque in continua evoluzione di Atitlan per panorami mozzafiato dei famosi vulcani. Concludiamo la nostra escursione a Santa Cruz la Laguna alla fine della nostra giornata di avventura. Giorno 7  >>> Tour di Città del Guatemala La capitale ha molti luoghi da visitare e la maggior parte dei visitatori perde questa opportunità. Puoi lasciare che ti mostri i miei preferiti oppure puoi scegliere tra le opzioni descritte di seguito. Ci sono diversi musei che offrono al visitatore un sito ai Maya. Il Museo Archeologico di Popol Vuh e il Museo Ixcchle. Serata libera per esplorare la Zona Viva. È sicuro e ha molti ristoranti da gustare. Ti accompagnerò se lo desideri, e questo potrebbe essere preferibile. Conosco bene la zona e sono a mio agio con la sua sicurezza. Pernottamento a Città del Guatemala Per il tuo hotel in Guatemala (2 notti, giorno 7 e giorno 9) ti consigliamo di prenotare direttamente con uno dei tanti hotel vicino all'aeroporto. Giorno 8   >>> le famose rovine Maya di Tikal 4:30 Navetta dal tuo hotel di Città del Guatemala (vicino all'aeroporto) all'Hangar TAG dell'aeroporto GUA 5:00 Check-in al TAG (18 calle & Avenida Hincapie zona 13 Hangar 16) (è richiesto il passaporto) 6:30 Volo TG 01 con TAG dall'hangar TAG dell'aeroporto GUA a FRS 7:30 Vai dal personale del Tikal Inn all'aeroporto FRS. Navetta dall'aeroporto di Flores al Parco Nazionale di Tikal (ingresso al parco incluso). Potrebbe esserci un'attesa per il prossimo volo (fai colazione) Tour in inglese delle 9:00: Complesso Q, Acropoli settentrionale e centrale, Complesso Mundo Perdido e Tempio IV. Pranzo all'Hotel Tikal Inn (bevande e mance non incluse) Visita al museo per conto proprio. Ingresso non incluso Pernottamento al Tikal Inn (occupazione doppia) Giorno 9   >>> le famose rovine Maya di Tikal Colazione/Mattinata libera (ingresso al parco di US$ 20 non incluso) 14:00 Navetta dall'aeroporto Hotel Tikal Innto Flores 15:00 Check-in allo sportello TAG (è necessario il passaporto) 17:00 Volo TG 02 con TAG dall'aeroporto FRS all'Hangar TAG dell'aeroporto GUA 18:00 Navetta dall'hangar TAG dell'aeroporto GUA al tuo hotel di Città del Guatemala Giorno 10     >>> Giorno di partenza Fai il check-out dal tuo hotel di Città del Guatemala in tempo per prendere il volo di ritorno a casa.

Attività disponibili

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Santo Tomas Chichicastenango: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santo Tomas Chichicastenango? Clicca qui per la lista completa.