Aggiungi date

Cose da fare
Santo Tomas Chichicastenango

Santo Tomas Chichicastenango

I nostri consigli per Santo Tomas Chichicastenango

Tour del parco Semuc Champey e della grotta di Kanba da Lanquin

1. Tour del parco Semuc Champey e della grotta di Kanba da Lanquin

La mattina dopo l'incontro nel villaggio di Lanquin, partirai con un camion di sicurezza in questa avventura di un'intera giornata alla grotta di Kanba e al parco di Semuc Champey. A Kanba la tua guida ti condurrà all'interno delle grotte fluviali sotterranee per circa 1.000 metri. Ti arrampicherai sulle rocce, attraverserai pozze, salirai su cascate e nuoterai attraverso stretti canali. Successivamente farai un'esperienza di tubing di mezz'ora sul fiume Kahabon. Successivamente, farai una passeggiata nel Semuc Champey National Park. Il monumento comprende un ponte in pietra naturale lungo 300 metri. Sopra il ponte si sono formate piscine naturali di diverse dimensioni, dove è possibile rilassarsi e immergersi nelle piscine turchesi.

Da Città del Guatemala Chichicastenango in 1 giorno.

2. Da Città del Guatemala Chichicastenango in 1 giorno.

Da Città del Guatemala Chichicastenango in 1 giorno, iniziamo il nostro tour da Città del Guatemala o da Antigua Guatemala, avremo il tempo di fare colazione a Tecpán, poi continueremo il nostro tour verso Chichicastenango, un luogo che vive ancora oggi la cultura, la gastronomia e i colori del Guatemala, A Chichicastenango visiteremo il suo coloratissimo mercato, ci perderemo tra i suoi labirinti, le sue vendite, la sua gente, avremo il tempo di visitare Pascual Abaj, luogo di cerimonie Maya, il suo mercato artigianale, l'Arco di Gucumatz e molto altro ancora... .

Tour di 2 giorni del lago Atitlan e del mercato di Chichicastenango

3. Tour di 2 giorni del lago Atitlan e del mercato di Chichicastenango

Scopri due dei punti di interesse più famosi del Guatemala: lo scintillante Lago Atitlan e il Mercato di Chichicastenango in questo tour di 2 giorni da Antigua. Visita la città di Chichicastenango, famosa in tutto il mondo per il suo mercato all'aperto. Qui troverai incredibili oggetti di artigianato creati dagli indigeni Maya e assisterai a un incessante scambio di frutta e verdura. Accanto al mercato si trova la Chiesa di Santo Tomas, una chiesa del XVI secolo dove potrai assistere a rituali Maya antichissimi. Riempiendo un'enorme caldera e circondato da vulcani e villaggi Maya tradizionali, il Lago Atitlan è diventato famoso per la sua indescrivibile bellezza e la sua storia culturale unica. Trascorri una giornata in un tour guidato in barca del lago e delle città circostanti, poi vivi la vita notturna di Panajachel. Itinerario dettagliato Giorno 1: Antigua ̶ Chichicastenango - Panajachel Viaggia da Antigua a Chichicastenango. Esplora il mercato all'aperto, dove è in vendita una vasta gamma di prodotti, tessuti finemente intrecciati e intricati oggetti di artigianato. In seguito, visita la Chiesa di Santo Tomas. Trasferimento serale a Panajachel per il pernottamento. 2a escursione: Lago Atitlan in barca Sali a bordo di una barca privata per una gita panoramica sul lago Atitlan. Visita due tradizionali villaggi maya che si affacciano sulle rive del lago e ammira la vista dei vulcani vicini. In seguito, tornerai da Panajachel ad Antigua.

Chichicastenango più che un mercato

4. Chichicastenango più che un mercato

Il mercato più grande e colorato di tutto il Guatemala si trova a Chichicastenango, una meta imperdibile quando si esplora il paese. Inoltre, è una città ricca di cultura e tradizione K'iche' Maya, che potrai sperimentare passeggiando per le strade di questa splendida località. Il tour inizia a La Antigua Guatemala, dove verrai prelevato dal tuo alloggio alle 6 del mattino. Durante il tragitto, potrai gustare una deliziosa colazione guatemalteca (non inclusa). All'arrivo a Chichicastenango, inizieremo il tour del vivace mercato e delle sue pittoresche strade. Visiterai i punti più emblematici della città e assisterai da vicino a come si realizza il sincretismo religioso, la fusione delle tradizioni maya e cattoliche. Uno dei punti salienti in cui si può apprezzare questa unione è davanti alla Chiesa di Santo Tomás Apóstol. Verso mezzogiorno, ti recherai in un laboratorio di costumi tradizionali guatemaltechi, dove ti verrà spiegata nel dettaglio la realizzazione di questi indumenti. In seguito, avrai tempo per pranzare in un ristorante centrale (non incluso). Dopo un meritato riposo e un pasto delizioso, tornerai al mercato, dove avrai tempo libero per esplorare e acquistare tutti gli oggetti di artigianato che desideri. Vale la pena notare che ogni oggetto di questo mercato è un pezzo unico, realizzato da talentuosi artigiani locali. Il ritorno a La Antigua Guatemala è previsto per le 3 del pomeriggio, con l'obiettivo di raggiungere il tuo alloggio intorno alle 6 di sera.

Domande frequenti su Santo Tomas Chichicastenango

Quali sono le migliori attrazioni di Santo Tomas Chichicastenango?

Le attrazioni imperdibili di Santo Tomas Chichicastenango sono:

Santo Tomas Chichicastenango: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santo Tomas Chichicastenango? Clicca qui per la lista completa.