Cose da fare a
Santorini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Santorini

Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

1. Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

Salpa dal porto di Athinios alla volta delle piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Fermati a Nea Kameni e percorri il sentiero che conduce al cratere del vulcano attivo. Approfitta del tempo libero per esplorare l'isola. Poi, raggiungi Palea Kameni e concediti una nuotata nelle sorgenti termali. Torna sulla barca per un breve viaggio fino a Therasia, dove avrai del tempo libero per esplorare l'area. Visita Manolas, accessibile tramite delle scale a chiocciola, oppure con una passeggiata in asino fino al villaggio. Se lo desideri, puoi scegliere di prolungare il tour a Oia per ammirare il panorama e un tramonto spettacolare. Questa opzione è valida dal 1° maggio al 21 settembre.In base all'opzione selezionata, il tour dura 6 o 10 ore. Se selezioni questa opzione, alla fine del giro in barca, tornerai a Oia. Raggiungi l'autobus al punto d'incontro 15 minuti dopo il tramonto.

...
Santorini: crociera di 5 ore in catamarano con pasti e drink

2. Santorini: crociera di 5 ore in catamarano con pasti e drink

Approfitta del prelievo dal tuo hotel, poi raggiungi il porto con un minivan climatizzato per salire a bordo di un catamarano di lusso e fare una crociera di 5 ore al largo della costa di Santorini. Ammira la bellezza e il fascino dell'isola mentre salpi dal porto di Vlychada nella parte meridionale di Santorini. Scegli tra la partenza al mattino o nel pomeriggio e naviga lungo la costa fino alle spiagge rosse della Red Beach. Se vuoi potrai fare una nuotata vicino alla riva di una spiaggia privata. Approfitta dei servizi di un'imbarcazione dotata di ogni comfort, compresi i teli da mare gratuiti e l'attrezzatura per fare snorkeling. Avventurati sotto le imponenti "rocce indiane", poi ammira le grotte marine e le formazioni rocciose nei pressi di un vecchio faro dell'epoca veneziana. Ammira la veduta mozzafiato del paesaggio vulcanico mentre percorri il centro della caldera. Visita le sorgenti termali per un bagno di fango curativo, poi raggiungi una baia privata sull'isola di Palea Kammeni per rilassarti sul ponte o per fare un tuffo e una nuotata. Divertiti in acqua mentre l'equipaggio prepara un pranzo a buffet o una cena a base di insalata greca e stuzzichini tradizionali, accompagnati da vino e bevande analcoliche. Per l'opzione crociera al tramonto, naviga in mare aperto dopo cena e ammira un magnifico tramonto in mezzo al mar Egeo. Poi rientra al porto, dove un autista ti aspetterà per riportarti in hotel.

...
Santorini: crociera in catamarano per piccoli gruppi

3. Santorini: crociera in catamarano per piccoli gruppi

Approfitta di questa imperdibile crociera: scegli se effettuarla durante il giorno, per goderti il massimo relax, o nelle ore serali, per un'atmosfera più romantica. Se scegli la crociera mattutina, partirai alle 10:00 verso la famosa caldera dell'isola per poi goderti un sano relax nelle sue terme. Poi, ritorna all'imbarcazione e continua verso l'isola di Aspronisi: lungo il tragitto, non perdere di vista una famosa formazione rocciosa (la Indian Rock) che ricorda la testa di un indiano nonché il faro veneziano. Il tour prosegue con una fermata presso la spiaggia di Mesa Pigadia, luogo ideale per pranzare con un'ottima grigliata in perfetto stile greco. Dopo il pranzo, ammira la nota spiaggia rossa con la sua sabbia dal tipico color rosso vermiglio e nuota tra le acque turchesi del mar Egeo. Se invece opti per la crociera serale, partirai dal porto di Vlychada alle 15:00. La prima tappa prevista è presso la nota spiaggia rossa: nuota e fai snorkeling e poi dirigiti alla vicina spiaggia bianca, famosa per le sue impressionanti scogliere. Continua la tua crociera, non perdere di vista la formazione rocciosa a forma di testa di indiano (Indian Rock) e il faro veneziano e raggiungi il cuore della caldera. Durante il tragitto, l'equipaggio preparerà per te una deliziosa grigliata in perfetto stile greco: scopri i sapori della cucina e dei vini locali. Dopodiché, rilassati in una vera e propria spa naturale con tanto di bagni di fango presso le famose terme vulcaniche di Santorini. Ritorna all'imbarcazione e dirigiti alla baia di Eptapedes: rimani senza fiato di fronte all'incredibile spettacolo del tramonto. Una volta calato il sole, rientra alla baia di Amoudi e lasciati riaccompagnare al tuo hotel.

...
Santorini: crociera in catamarano con pranzo e open bar

4. Santorini: crociera in catamarano con pranzo e open bar

Una volta lasciato il molo al porto di Vlychada, naviga alla volta della rinomata Spiaggia Rossa, la prima tappa del tour. Goditi questa spiaggia unica, con i suoi colori e le sue formazioni rocciose selvagge. Visita i siti di maggior interesse e nuota, fai snorkeling o rilassati sulla spiaggia.  Durante il tragitto, potrai inoltre ammirare la Spiaggia Bianca, una splendida spiaggia luminosa e selvaggia ricoperta di pietra calcarea. Apprezza una vista spettacolare sul Faro veneziano di Akrotiri, un luogo ideale per scattare foto memorabili.   La tappa successiva è il vulcano di Santorini, una sorgente termale contenente proprietà curative e piena di grotte sorprendenti e spiagge vulcaniche. Fai una sosta alla spiaggia di Mesa Pigadia, spesso considerata il segreto meglio custodito di Santorini. Approfitta della possibilità di nuotare prima di gustare un pranzo o una cena deliziosi. Scegli tra cibi finger food, pollo alla griglia, pasta alla napoletana, insalata greca, pasti vegetariani, ratatouille greca, macedonia di frutta greca e open bar con vino bianco, bevande analcoliche e acqua illimitati.

...
Santorini: tour degustazione di 4 ore per piccoli gruppi

5. Santorini: tour degustazione di 4 ore per piccoli gruppi

Visita la più rinomata tenuta vinicola dell'isola di Santorini e assaggia 12 diversi vini prodotti dalle cantine locali. Scopri la millenaria storia della produzione vinicola di quest'isola vulcanica iniziando da un vigneto dalle tradizionali coltivazioni in cime basse a forma di cesti. Scopri come la viticoltura locale renda Santorini patrimonio dell'umanità per la produzione vinicola. Visita 3 diverse aziende vinicole come la tenuta Argyros e Art Space, il museo del vino Koutsoyannopoulos, la cantina Venetsanos o la cantina Gavalas. Degusta vini biologici come il Nykteri, l'Assyrtiko e il Vinsanto insieme a specialità locali come formaggio e olive.   

...
Santorini: Electric Mountain Bike Adventure

6. Santorini: Electric Mountain Bike Adventure

Inizierai la tua avventura sulla spiaggia di sabbia nera di Perivolos, prima di pedalare attraverso antichi sentieri e sentieri che collegavano i vecchi villaggi tradizionali che vedono molti meno turisti di altre parti dell'isola. Visiterete l'antico villaggio tradizionale labirinto di Emporeio, e farete un breve tour all'interno del villaggio con un rinfrescante succo d'arancia appena spremuto dal piccolo caffè locale. Continuerai poi la tua corsa verso la famosa scogliera di Caldera, dove visiterai una piccola cappella costruita all'interno di una grotta di cenere vulcanica. In seguito, farai un giro in bicicletta di 10 minuti per il pittoresco villaggio di Megalochori, dove visiterai il bellissimo ristorante con balcone "Feggera". Qui potrete degustare un famoso vino bianco locale, così come alcuni altri prodotti locali. Più tardi, ritornerai alla spiaggia di sabbia nera di Perivolos, oltrepassando il porto di Vlichada. Si può godere e rilassarsi su una spiaggia privata con rinfreschi, e alla fine della visita, un minivan di lusso vi trasferirà al vostro hotel.

...
Santorini: tour di 1 giorno da Heraklion, Agios o Nikolaos

7. Santorini: tour di 1 giorno da Heraklion, Agios o Nikolaos

Raggiungi il porto di Candia, sali a bordo di un lussuoso catamarano ad alta velocità e goditi il tragitto di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. All'arrivo, esplora quest'isola meravigliosa a bordo di un autobus dotato di aria condizionata ed ascolta attentamente le informazioni che ti verranno fornite su una delle destinazioni più romantiche di tutta la Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, e goditi le incredibili viste panoramiche del pendio con le tipiche case blu e bianche. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, e approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per concederti un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. Passeggia lungo la spiaggia di sabbia nera di Perissa o di Perivolos e, infine, sali a bordo della tua imbarcazione per il viaggio di ritorno (ore 17:45).

...
Santorini: tour, degustazione di vini e tramonto a Oia

8. Santorini: tour, degustazione di vini e tramonto a Oia

Santorini è la quintessenza della Grecia. Partecipa a questo tour completo alla scoperta di un paesaggio mozzafiato. Osserva le anziane signore greche che passeggiano lungo i vicoli acciottolati e dirigiti nei sotterranei per provare gli squisiti vini locali. Yia Mas. Dopo il servizio di prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un autobus di lusso in direzione Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. Ammira l'incredibile panorama sull'intera isola di Santorini e il meraviglioso blu intenso del mar Egeo. Esplora a piedi il cortile del monastero del XVIII secolo in cima alla montagna e visita successivamente la cappella di San Nectarios. Concediti una breve sosta fotografica presso la Caldera Beach ad Akrotiri. Lasciati incantare dalla vista dell'ex vulcano e scopri l'affascinante storia dell'isola. Prosegui per Red Beach (spiaggia rossa), una delle zone balneari più famose dell'isola. Ammira questa suggestiva spiaggia di sabbia vulcanica nera e rossa, formatasi dalle scogliere rosso vivo alle sue spalle. La tappa successiva è la spiaggia di Períssa, conosciuta anche come Black Beach (spiaggia nera). Qui, avrai tanto tempo libero a disposizione per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche di fronte alla spiaggia. Continua per il paese di Emporio, dove parteciperai a un tour a piedi guidato e visiterai la piccola fortezza veneziana. Immagina di essere sul set di "Mamma Mia!" mentre scopri le numerose porte e finestre, i vicoli e gli archi di questo pittoresco villaggio medievale. Raggiungi quindi il Santorini Wine Museum, ospitato in una straordinaria grotta sotterranea. Goditi un tour guidato della cantina e scopri il processo di vinificazione. Partecipa a una sessione di degustazione di vini privata con 3 vini prodotti da vitigni locali. In prima serata, recati ad Oia, ubicata in cima alla scogliera e caratterizzata dalle sue famose chiese dalle cupole blu. Dopo un po' di tempo libero, incontra il tuo gruppo per un tour guidato alla scoperta di questa località e scoprine il glorioso passato marittimo. Infine, non perderti uno splendido tramonto, prima di salire di nuovo a bordo dell'autobus e rientrare in hotel.

...
Santorini: tour in barca

9. Santorini: tour in barca

Naviga lungo la costa meridionale di Santorini e ammira il litorale dell'isola, che ricorda il paesaggio lunare. Presso la pittoresca spiaggia rossa, tuffati nelle acque cristalline per fare una nuotata o fai snorkeling per esplorare i ricchi fondali marini. Continua in direzione della spiaggia bianca, della Montagna Nera, e del faro a sud della Caldera. Fai tappa alle isole vulcaniche e alle famose sorgenti termali. Gustati il delizioso pranzo servito a bordo, accompagnato da vino e dessert.

...
Santorini: tour in autobus delle attrazioni dell'isola

10. Santorini: tour in autobus delle attrazioni dell'isola

Comincia con una vista mozzafiato del Monastero del profeta Elia e visitalo all'interno. Successivamente, scopri il villaggio di Pyrgos, uno dei più caratteristici dell'isola. Prosegui per gli scavi di Akrotiri, uno dei siti archeologici più importanti della zona. Akrotiri è un'ampia struttura, un tempo abitata da 200 famiglie e conservata sotto la lava del vulcano. Poi, avrai del tempo libero (circa 40 minuti) presso la Red Beach per goderti i colori delle formazioni montuose e/o visitare la baia di Akrotiri per un caffè o un pranzo con i tradizionali mezedes e ouzo (non inclusi nel prezzo). Dopo, visita la città di Fira capitale dell'isole, dove potrai passeggiare e avere l'oppurtinità di scattare meravigliose foto della Caldera. Fai shopping o assaggia la cucina tradizionale di Santorini. L'ultima fermata sarà il villaggio di Oia dove potrai ammirare il tramonto più famoso del mondo.

...

Santorini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santorini? Clicca qui per la lista completa.

Santorini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 12.697 recensioni

Questo tour non è stato né troppo lungo né troppo breve. Il tour precedente che avevo fatto in un'altra isola è durato circa 10 ore, il che è stato troppo lungo. Questo è stato poco meno di 7 ore, il che è stato fantastico a causa dei bei blocchi di tempo che abbiamo avuto modo di stare da soli e uscire in spiaggia. La guida del tour è stata fantastica, anche se purtroppo ho dimenticato il suo nome, era entusiasta, divertente e sincera. Sembrava davvero preoccuparsi del suo lavoro e di noi. L'ho apprezzato. E anche il valore era buono. Grande esperienza

Ottima esperienza che racchiude un po’ quello che si può fare a Santorini,soprattutto se si ha poco tempo.Abbiamo visitato gli scavi,fatto una passeggiata a Megalochori,fatto una foto alla spiaggia rossa,un tuffo(per chi ha voluto,visto che era ottobre) a Perivolos con pranzo in una taverna tipica greca di fronte al mare e degustazione di vino in cantina.Tutto è stato accompagnato da Tania,una guida fantastica e da Niko,un bravissimo autista.

entusiasmante! spettacolo emozionante, attori professionisti, cibo greco, atmosfera incredibile. lo consiglio assolutamente

È stata un'esperienza fantastica, ti divertirai e imparerai molte cose su Santorini.

Escursione indimenticabile e soprattutto doverosa per capire come è nata l'isola.