I nostri consigli per Santorini

Santorini: crociera alle isole vulcaniche e visita alle sorgenti termali

1. Santorini: crociera alle isole vulcaniche e visita alle sorgenti termali

Salpa dal porto di Athinios e dirigiti verso le piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Trascorri un po' di tempo libero su ogni isola, il fantastico panorama e l'affascinante atmosfera della tipica campagna greca. Salpa da Athinios e ascolta il commento informativo a bordo lungo il tragitto. La prima tappa verrà effettuata a Nea Kameni, dove puoi percorrere il sentiero che porta al cratere del vulcano attivo. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare l'isola. Raggiungi quindi Palea Kameni e nuota nelle sorgenti termali vulcaniche. Torna sull'imbarcazione per un breve viaggio fino a Therasia ed esplora questo suggestivo villaggio. Visita quindi Manolas, raggiungibile tramite una salita tortuosa oppure con un giro a dorso di un asino fino al villaggio. Se lo desideri, puoi prolungare il tour a Oia per ammirare la vista panoramica e un tramonto spettacolare. Se selezioni questa opzione, al termine del giro in barca farai ritorno a Oia. Raggiungi l'autobus al punto d'incontro 15 minuti dopo il tramonto.

Santorini: crociera Premium in catamarano, bevande e grigliata a base di prodotti freschi

2. Santorini: crociera Premium in catamarano, bevande e grigliata a base di prodotti freschi

Sali a bordo di un catamarano da 22 m o da 24 m e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel mar Egeo. Parti per un viaggio all'insegna della scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla White Beach e infine alla Red Beach. Nuota, fai snorkeling e gusta un delizioso pasto a bordo. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel per dare inizio alla tua avventura. Salpa in direzione della bellissima Red Beach per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui quindi verso la suggestiva White Beach, raggiungibile solo via mare, per ulteriori nuotate e snorkeling all'ombra delle torreggianti scogliere bianche. A bordo del catamarano gusta una grigliata a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

Santorini: crociera in catamarano con pasto e open bar

3. Santorini: crociera in catamarano con pasto e open bar

Naviga a bordo di un catamarano spazioso e lussuoso e goditi la vista del paesaggio di Santorini. Approfitta di una sosta alla famosa Red Beach. Inizia con il prelievo e viaggia in minibus fino al porto turistico di Vlychada, dove inizia la tua crociera di mezza giornata. Incontra l'equipaggio e sorseggia un bicchiere di vino o una bevanda analcolica di benvenuto a bordo. Salpa verso le spiagge colorate dell'isola mentre la guida a bordo ti illustrerà la storia di Santorini e gli eventi geologici che hanno creato l'aspro paesaggio di Santorini stessa e delle isole circostanti. La prima tappa della giornata sarà la famosa Red Beach. Goditi il tempo per nuotare, fare snorkeling e fotografare le sue sfumature rossastre e le formazioni selvagge delle scogliere. I primi mezedes (finger food) ti saranno offerti quando salirai di nuovo a bordo per continuare il viaggio. Ammira la splendida vista delle coste sabbiose di White Beach, circondate da luminose scogliere calcaree. Effettua quindi una breve sosta per scattare alcune foto alle grotte e alle incredibili formazioni rocciose delle Rocce Indiane, raggiungibili solo in barca. Passa davanti al faro veneziano di Akrotiri, risalente al XVIII secolo e situato sulla punta sud-occidentale dell'isola, e continua la navigazione entrando nelle acque della caldera di Santorini. Dirigiti verso questo famoso vulcano e goditi la seconda fermata della giornata presso le sorgenti termali ricche di zolfo. Concediti un tuffo rilassante nelle sue acque curative e disintossicanti. Torna a bordo e osserva il panorama di Santorini: un ritratto da cartolina dei villaggi sulla scogliera. Dirigiti verso l'ultima tappa di questa esperienza e approfitta dell'opportunità di nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline della spiaggia di Mesa Pigadia. Nel frattempo, l'equipaggio preparerà la tavola per il delizioso pranzo che potrai gustare dopo la nuotata. Il menù prevede pollo alla griglia, pasta Naporitan, insalata greca, piatti vegetariani come la ratatouille greca, un dolce tradizionale e un open bar con vino bianco che serve anche bevande analcoliche e acqua illimitate. Fai infine ritorno a Vlychada dove troverai ad attenderti l'autista che ti ricondurrà al tuo alloggio a Santorini.

Santorini: crociera per piccoli gruppi in catamarano di lusso con pasto e open bar

4. Santorini: crociera per piccoli gruppi in catamarano di lusso con pasto e open bar

Getta l'ancora durante un tour in catamarano di lusso intorno alla caldera di Santorini. Gusta un delizioso pasto tradizionale con bevande rinfrescanti dall'open bar. Naviga al mattino o al tramonto con questa crociera per un massimo di 20 persone. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e rilassati lungo il tragitto per il porto. Cogli l'opportunità di fare snorkeling con una sosta di 30 minuti al largo della costa della Red Beach, e con un'altra fermata di 1 ora e 30 minuti per lo snorkeling nelle grotte marine della White Beach. Nuota nelle sorgenti termali della laguna e dedicati allo snorkeling in acque cristalline. Scopri i sapori della Grecia con un menù di specialità del posto per pranzo o cena, a seconda del momento del giorno selezionato. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e a base di carne. Il menù include spiedini grigliati, dolmadakia (foglie di vite ripiene di riso), insalata greca e altri piatti tipici. Rilassati con un cocktail dopo pranzo e con della musica. Rinfrescati a bordo grazie all'open bar con vino bianco di produzione locale, birra greca e bevande analcoliche. Prosegui oltre le due isole vulcaniche disabitate di Palia Kameni e Nea Kameni e ammira altri paesaggi come l'isola di Aspronisi e il faro di Akrotiri. Naviga successivamente nella caldera sotto la città di Fira e costeggia il Porto vecchio di Santorini. Se hai scelto l'opzione del tardo pomeriggio, fermati al villaggio di Oia e lasciati incantare dalle straordinarie luci del tramonto che illuminano i cieli con vivaci colori pastello. Vivi un momento unico durante questa crociera indimenticabile. Al termine dell'escursione a Santorini, rilassati mentre l'autista del minibus ti riaccompagna al tuo hotel.

Santorini: crociera in catamarano sulla caldera con pasto e bevande

5. Santorini: crociera in catamarano sulla caldera con pasto e bevande

Il nostro nuovissimo catamarano su misura offre tutti i comfort per una giornata perfetta sulle acque cristalline di Santorini, tra cui un ampio ponte per prendere il sole e una zona pranzo abbastanza spaziosa per gustare pasti e bevande, e persino un bar per rilassarsi. La crociera Comfort Max comprende i punti salienti dell'isola, tra cui la splendida caldera e l'isola di Thirassia, quindi i passeggeri a bordo vivranno sicuramente un'esperienza indimenticabile.

Santorini: tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

6. Santorini: tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

Esplora Santorini grazie a un tour in autobus di un giorno. Scopri di più sulla storia dell'isola e visita villaggi tradizionali. Fermati presso spiagge vulcaniche e lasciati incantare dal tramonto a Oia. Itinerario del tour • Scavi di Akrotiri: partecipa a un tour guidato nell'insediamento dell'Età del Bronzo minoica sepolto dalle ceneri vulcaniche risalenti al XVII secolo a.C. • Villaggio di Emporio: esplora questo pittoresco villaggio con mulini a vento sulle colline, castelli medievali fortificati e chiese secolari. • Spiaggia di Perissa: goditi il tempo libero a disposizione per pranzare e fare una nuotata nella spiaggia di sabbia nera più conosciuta dell'isola. • Cantina vinicola di Santorini: visita una tradizionale cantina vinicola e prova i caratteristici vini di Santorini. • Profitis Ilias: raggiungi alcune delle vette più alte dell'isola e ammira un panorama che spazia dalle pianure agricole fino al villaggio di Oia. • Tramonto a Oia: goditi il tramonto a Santorini nel luogo più fotografato di tutta la Grecia.

Santorini: biglietto per il sito archeologico di Akrotiri e tour audio

7. Santorini: biglietto per il sito archeologico di Akrotiri e tour audio

Scopri il sito preistorico di Akrotiri al tuo ritmo con un biglietto elettronico salta fila e un accattivante tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Viaggia indietro nel tempo per vivere la storia curiosa e agghiacciante del sito di Akrotiri, congelato nel tempo dall'eruzione del vulcano di Santorini. Indossa le cuffie ed esplora il layout della città preistorica, un tempo sepolta sotto la cenere, attraverso il potere della narrazione. Scopri informazioni storiche sulle sue ricche residenze, conosciute come Xeste, e storie e aneddoti poco conosciuti sulla vita quotidiana dei suoi abitanti. Il contenuto del tour è il risultato di una ricerca approfondita, distillata in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente ed educativa. Il tour audio può essere utilizzato più volte e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita. Si tratta di un'occasione imperdibile per ottenere preziose informazioni sull'archeologia di uno spazio residenziale preistorico che è stato letteralmente congelato nel tempo, fornendo un'istantanea della vita appena prima che i suoi abitanti decidessero di fuggire dalla crescente furia del vicino vulcano. Di conseguenza, ti relazionerai con ciò che ti circonda in un modo del tutto originale.

Da Atene: viaggio di 2 giorni a Santorini e Mykonos

8. Da Atene: viaggio di 2 giorni a Santorini e Mykonos

Trasferimento di prima mattina al porto di Rafina. Imbarco sul traghetto per Santorini. Dopo una crociera di 6 ore nel Mar Egeo, vedrai l'imponente scenario della famosa caldera sorgere di fronte a te, mentre il traghetto si avvicina al porto. All'arrivo, incontrerai il nostro autista (con in mano un cartello con il tuo nome) che ti trasferirà al tuo hotel a Santorini. Quindi avrai tempo libero fino al giorno successivo, quando l'autista ti riporterà al porto di Santorini dove ti imbarcherai sul traghetto per Mykonos. All'arrivo a Mykonos, avrai del tempo libero per esplorare il pittoresco insediamento della città o fare shopping nei famosi negozi di stilisti del quartiere di Matoyanni e gustare pesce fresco nei ristoranti locali in riva al mare! In serata, ti imbarcherai sul traghetto che ti riporterà a Rafina e da lì il nostro autista ti riporterà al tuo hotel ad Atene.

Santorini: prelievo dal porto per hotel e aeroporto

9. Santorini: prelievo dal porto per hotel e aeroporto

Sperimenta trasferimenti senza problemi a Santorini con questo servizio di ritiro e riconsegna del porto. Naviga tra il porto e il tuo hotel utilizzando un autobus, un'auto o un furgone ben tenuti, garantendo ampio spazio sia per te che per i tuoi effetti personali. Scegli il ritiro o la riconsegna, dal porto al tuo hotel o viceversa, per un'esperienza di trasferimento diretta e fluida. Qualunque siano le tue esigenze di trasferimento, il nostro team locale è qui per affrontarle. Approfitta di un viaggio in un veicolo moderno dotato di tecnologia all'avanguardia, garantendo un trasferimento senza intoppi e senza stress. Se stai organizzando eventi come matrimoni, conferenze o altre occasioni speciali, puoi fare affidamento su questo trasporto di prim'ordine per soddisfare tutti i tuoi ospiti in modo efficiente.

Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

10. Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

Partecipa a un tour guidato di un giorno alla scoperta delle attrazioni di Santorini. Visita le iconiche chiese dalle cupole blu di Oia, ammira il panorama dal monte Profitis Iliase rilassati sulle rive della spiaggia di Perissa prima di una meritata degustazione di vini. Dopo il servizio di prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un pullman di lusso in direzione del monte Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. Goditi un panorama incredibile di Santorini e lasciati rapire dal blu profondo del mar Egeo mentre apprendi l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Esplora a piedi il cortile del monastero del XVIII secolo in cima alla montagna. Visita successivamente la cappella di San Nectarios e lasciati conquistare dalla tranquillità del posto. Prosegui quindi per il villaggio di Pyrgos, un tesoro nascosto di Santorini. Concediti una passeggiata tra i suoi sinuosi vicoli e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira le case tipiche, le chiese con le caratteristiche cupole blu e i negozi pittoreschi. Sali a piedi fino al suo imponente castello per ammirare una vista straordinaria dell'area circostante. Raggiungi il paese di Emporio, dove parteciperai a un tour a piedi guidato e visiterai la piccola fortezza veneziana. Immagina di essere sul set di "Mamma Mia!" mentre scopri le numerose porte e finestre, i vicoli e gli archi di questo suggestivo villaggio medievale. Continua per la spiaggia di Perissa, anche nota come spiaggia di sabbia nera. Qui, avrai tanto tempo libero a disposizione per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche di fronte alla spiaggia. Cogli l'opportunità di assaggiare il vino tipico di Santorini, uno dei prodotti più rinomati dell'isola. Scopri di più sul suo processo di vinificazione e concediti una degustazione privata di 3 vini fatti con varietà di uve del posto. In prima serata, recati ad Oia, ubicata in cima alla scogliera e caratterizzata dalle sue famose chiese dalle cupole blu. Parti per una passeggiata guidata dalla Chiesa di San Giorgio nella parte più tranquilla di Oia. Conosci il glorioso passato marittimo di Oia e osserva le eleganti ville dei capitani e le case-grotte lungo il tragitto. Una volta raggiunta la vivace area del castello, goditi del tempo libero per scattare qualche foto, fare shopping o rilassarti sorseggiando un drink. Ammira infine un meraviglioso tramonto prima di incontrare la guida di fronte alla chiesa di Panagia di Platsani. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale di ritorno che ti ricondurrà al tuo hotel.

Aggiungi date

Cose da fare
Santorini
L'isola greca dell'amore vanta imponenti scogliere, splendidi panorami sul mare e un vulcano inattivo.

Le migliori attività

Santorini: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

530 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 34

Esperienze immersive

Santorini: esplora i dintorni

Mostra tutto

Domande frequenti su Santorini

Santorini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santorini? Clicca qui per la lista completa.

Santorini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 22.184 recensioni

Abbiamo acquistato questa esperienza per fare un regalo ad una coppia di sposi in viaggio di nozze, sono stati davvero contenti del servizio e della facilità con la quale è stato possibile accordarsi per date e orari semplicemente tramite whatsapp! Foto davvero magnifiche

Organizzata benissimo. Unica pecca il tempo a disposizione sull'isola Manolos, 30 minuti in più sarebbe perfetto

Esperienza molto bella su questo veliero. La guida era in italiano ed era molto preparata e disponibile.

Che bella gita ho fatto il bagno pure il 16/10/22 la caldera stupenda

È stata a dir poco incredibile, assolutamente consigliata ☺️