Santorini
Autunno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santorini Autunno: le attività più consigliate

Santorini: tour di 1 giorno da Heraklion, Agios o Nikolaos

1. Santorini: tour di 1 giorno da Heraklion, Agios o Nikolaos

Raggiungi il porto di Candia, sali a bordo di un lussuoso catamarano ad alta velocità e goditi il tragitto di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. All'arrivo, esplora quest'isola meravigliosa a bordo di un autobus dotato di aria condizionata ed ascolta attentamente le informazioni che ti verranno fornite su una delle destinazioni più romantiche di tutta la Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, e goditi le incredibili viste panoramiche del pendio con le tipiche case blu e bianche. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, e approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per concederti un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. Passeggia lungo la spiaggia di sabbia nera di Perissa o di Perivolos e, infine, sali a bordo della tua imbarcazione per il viaggio di ritorno (ore 17:45).

...
Santorini: tour in barca

2. Santorini: tour in barca

Naviga lungo la costa meridionale di Santorini e ammira il litorale dell'isola, che ricorda il paesaggio lunare. Presso la pittoresca spiaggia rossa, tuffati nelle acque cristalline per fare una nuotata o fai snorkeling per esplorare i ricchi fondali marini. Continua in direzione della spiaggia bianca, della Montagna Nera, e del faro a sud della Caldera. Fai tappa alle isole vulcaniche e alle famose sorgenti termali. Gustati il delizioso pranzo servito a bordo, accompagnato da vino e dessert.

...
Fira: tour gastronomico a piedi di 4 ore con degustazioni

3. Fira: tour gastronomico a piedi di 4 ore con degustazioni

Inizia la giornata con un tradizionale caffè greco dopo aver incontrato una guida gastronomica locale nella piazza del villaggio di Firostefani (vicino a Fira). Cammina verso la famosa chiesa dalla cupola blu di Santorini (il luogo perfetto per le foto) seguito da un campione di mezes locali in una taverna tradizionale. Cammina verso Fira su un sentiero sul bordo della caldera con vista sul mare e sul vulcano. Un bicchiere di birra locale è il benvenuto perfetto nella capitale di Santorini. Segui la tua guida attraverso i vicoli storici e i sentieri con diverse soste per assaggiare le prelibatezze locali, tra cui olio d'oliva e souvlaki. Visita il mercato giornaliero con pesce fresco e verdure. Goditi un pasto di mezzogiorno in una taverna con vista sulla caldera. Prova i Loukoumades più dolci. Sperimenta sia il lato mediterraneo che quello di Santorini della cucina greca. Incontra la gente del posto, dai proprietari della taverna agli agricoltori locali, dai grilli di souvlaki ai produttori di miele.

...
Santorini: servizio di transfer

4. Santorini: servizio di transfer

Scopri Santorini senza stress e approfitta di un servizio di transfer personalizzato da/per qualsiasi punto dell'isola da/per i principali poli di trasporto. Sia che tu sia in arrivo o in partenza, o che tu abbia bisogno di un transfer dal porto o fino all'aeroporto, il tuo autista farà in modo di soddisfare le tue esigenze. Qualunque siano le tue esigenze, l'operatore locale se ne occuperà. Viaggerai a bordo di un veicolo equipaggiato con le più recenti tecnologie, così sarai libero da ogni preoccupazione. Sfrutta questo servizio di trasporto efficace e conveniente, ideale se vuoi organizzare un matrimonio, una conferenza o un evento speciale.

...
Santorini: tour avventura enologico di mezza giornata

5. Santorini: tour avventura enologico di mezza giornata

Partecipa a questo tour di 4 ore e 30 minuti nella campagna di Santorini e visita le più rinomate cantine dell'isola. Gusta una selezione di 12 diversi vini di Santorini e della Grecia. La tradizione della vinificazione a Santorini risale a più di 3000 anni fa, e il tour copre le cantine più tradizionali dell'isola, partendo da un vigneto sui terreni vulcanici neri. Passeggia tra queste vigne uniche, imparando a conoscere la viticoltura locale rispettata in tutto il mondo per i suoi peculiari mezzi di produzione. Scopri la storia dell'isola attraverso la sua vinificazione mentre ti sposti tra 3 diverse cantine, tutte lodate da esperti internazionali. Gusta i principali vini di Santorini come l'Assyrtiko, il Nykteri e il Vinsanto. Verrai introdotto anche ai rinomati stili di vino greci, il tutto accompagnato da formaggi locali. Il transfer gratuito da e per l'hotel è incluso nel tour ed è disponibile dagli hotel e appartamenti in tutta Santorini. L'itinerario del tour diurno, con partenza mattutina, è disponibile dal 1 aprile al 10 novembre. • Cantina Boutari o Tenuta Argyros • Cantina Hatzidakis o Cantina Gavalas • Cantina Venetsanos o Cantina Artemide Karamolegos L'itinerario al tramonto, con partenza al pomeriggio, è disponibile dal 15 maggio al 30 settembre • Cantina Boutari, Cantina Artemis Karamolegos o Tenuta Vinicola Avantis • Tenuta Argyros, Cantina Gavalas o Cantina Hatzidakis • Cantina Venetsanos (con vista al tramonto, formaggio greco e stuzzichini)

...
Santorini: tour in quad ATV

6. Santorini: tour in quad ATV

Inizia il tour di Santorini in quad da Perissa (spiaggia nera). Da qui parti per un'avventura fuoristrada per Emporio e il castello veneziano. Muoviti a piedi attraverso il labirinto di vecchie strade tradizionali ed esplora la zona a tuo piacimento. Concediti un po' di tempo per gustare un caffè greco o un succo in una delle caffetterie più tipiche dell'isola.  Continua verso i mulini a vento e attraverso i vigneti, fino a raggiungere la destinazione di Megalochori - considerato dalla gente del posto il villaggio che più rappresenta la tradizione di Santorini. Dopo una breve pausa, partirai alla volta della magnifica Caldera. Nella Caldera avrai la possibilità di visitare la più antica cantina di Santorini.  Gira lungo la Caldera e visita i luoghi nascosti e appartati, che solo gli abitanti del posto conoscono. Potrai inoltre ammirare una delle più famose attrazioni dell'isola: una cappella ubicata all'interno di una grotta. Procedi per Vlichada, la fermata successiva, viaggiando per tutto il tragitto lungo percorsi fuoristrada. In estate avrai l'opportunità di fare una pausa per un frullato o per un tuffo veloce nell'oceano. Termina il tour con il transfer di ritorno a Perissa.

...
Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

7. Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

Imbarcati sul lussuoso catamarano ad alta velocità per il viaggio di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. Fai un'escursione sull'isola a bordo di un bus climatizzato e ascolta i commenti sulla storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Viaggia fino al villaggio di Oia sulla punta più nordoccidentale dell'isola. Il paese offre una magnifica veduta delle casette bianche e blu sparse sulle pendici della collina. Continua fino a Fira, dove avrai del tempo libero a disposizione per visitare la capitale dell'isola. Dai un'occhiata ai negozi o gusta un drink in un bar ammirando la splendida veduta del vulcano. Fai una nuotata nel mare dalle spiagge di sabbia nera a Perissa o Perivolos. Parti per Creta alle 17:45, dove il tour di 13 ore termina al porto di Rethymno.

...
Santorini: tour di un giorno da Retimo o Agios Nikolaos

8. Santorini: tour di un giorno da Retimo o Agios Nikolaos

Inizia il tuo tour di 1 giorno da Creta, al porto di Retimo. Seleziona l'opzione del prelievo dall'hotel in un veicolo climatizzato e ammira gli edifici bianchi e blu tipici dell'isola lungo il tragitto fino al porto. Sali a bordo del lussuoso e veloce catamarano Champion Jet 2 e raggiungi Santorini in sole 2 ore e 30 minuti. All'arrivo al porto di Athinios, fai un giro dell'isola con un autobus dotato di aria condizionata. Ascolta le informazioni della guida (disponibili in inglese, tedesco, francese, italiano, polacco e russo) sulla storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Attraversa lo splendido paesaggio percorrendo la strada per il villaggio di Oia, all'estremo nord dell'isola. Situato sul ciglio di un cratere vulcanico, il villaggio offre splendide viste delle case bianche e blu che costellano la collina.   Prosegui per Fira e dedica un po' di tempo a esplorare il capoluogo dell'isola. Passeggia lungo i pittoreschi viali e osserva l'architettura tipica dell'Egeo. Vai in giro per i negozi o goditi un drink al bar ammirando l'incantevole panorama del vulcano e del suo cratere. Poi, scegli se restare nel capoluogo o andare a fare una nuotata di 2 ore al largo della spiaggia di sabbia nera di Perissa o Perivolos. In alternativa, raggiungi in barca il cratere (in base alla disponibilità) per ammirare il vulcano da vicino. Parti da Creta alle 17:45 e torna al porto di Retimo, dove termina il tour. Seleziona l'opzione con transfer per fare ritorno direttamente al tuo hotel.

...
Vulcano di Santorini e Therasia: crociera e cena al tramonto

9. Vulcano di Santorini e Therasia: crociera e cena al tramonto

Sfrutta il servizio di prelievo presso il tuo hotel, poi raggiungi l'Athinios Port e sali a bordo di una barca in legno. Naviga intorno all'isola di Nea Kameni e approfitta della possibilità di salire fino in cima al vulcano. Prosegui fino a Palia Kameni, fai un tuffo e nuota nelle sorgenti calde create dall'energia subacquea del vulcano. Naviga intorno ai crateri subacquei dell'isola di Thirasia e attracca vicino alla riva per rilassarti con una cena a buffet, che include involtini di maiale, involtini di pollo, riso e patate arrosto, insalata greca, tzatziki, pane e frutta di stagione, il tutto è accompagnato da vino locale. Salpa quando il sole inizia a immergersi nel mare e vivi l'atmosfera di Santorini dall'acqua.

...
Il meglio del tour guidato privato di un giorno a Santorini

10. Il meglio del tour guidato privato di un giorno a Santorini

Trascorri una giornata in un tour guidato privato esplorando gli Scavi di Akrotiri, una città preistorica dell'Età del Bronzo, congelata nel tempo dalla cenere che cadde durante l'eruzione vulcanica minoica di 3.600 anni fa. Alcuni ipotizzano che questa sia l'origine della mitica città di Atlantide. Ammirate l'elaborato sistema di drenaggio, i sofisticati edifici a più piani, le magnifiche pitture murali, i mobili e le imbarcazioni scavate che mostrano la grande prosperità dell'antico insediamento. Successivamente, ti dirigerai ad ammirare le spiagge rosse e nere. Lo strato rosso di sabbia a Red Beach è uno spettacolo spettacolare. La spiaggia nera di Perivolos è la più grande spiaggia di Santorini ed è ricoperta da un ciottolo vulcanico nero. Ammirate le viste spettacolari sul Mar Egeo e sulle isole vicine. Goditi un pranzo facoltativo in un ristorante sul mare. Continua la tua visita al villaggio di Emporio, il più grande villaggio sull'isola greca di Santorini. Puoi guardare i mulini a vento storici che hanno una vista eccellente del resto dell'isola. Sulla collina sopra il villaggio Emborio, scoprirete sia le rovine di Kasteli, una fortezza del periodo bizantino e le rovine di Goulas. Quindi, ti dirigerai verso la cima del Profeta Ilia, la montagna più alta che si trova a circa 600 metri sopra il livello del mare. Lasciati stupire dalla vista dell'isola che ti circonda (a 360 gradi), quindi segui la guida all'interno del ricco monastero greco-cristiano arroccato sulla cima della montagna. Da qui proseguirai per il villaggio di Pyrgos, la vecchia capitale, dove farai una passeggiata guidata lungo stretti sentieri fino alle rovine del castello veneziano. La prossima tappa è una tradizionale cantina di Venetsanos, dove imparerai i segreti della produzione del vino e goderai i sapori dei famosi vini locali. Sulla strada per la parte settentrionale di Santorini, farai una breve sosta a Firostefani per vedere la famosa chiesa di Blue Dome, oggetto di così tante cartoline di Santorini. Visiterete il villaggio di Imerovigli, situato su una scogliera più alta con una vista incredibile. Di fronte al villaggio c'è un'enorme roccia chiamata Skaros, che era il posto migliore per cercare i pirati. Continua attraverso la bellissima campagna di Santorini fino al villaggio di Oia. Costruito nella parte settentrionale del bordo della caldera. Oia è la località più fotografata di Santorini e un luogo in cui molti artisti hanno trovato la loro ispirazione nella bellezza di Oia, nell'architettura tradizionale e nel meraviglioso tramonto. Godetevi le viste mozzafiato della Caldera, dove molte abitazioni sono costruite in nicchie della roccia vulcanica. Avrai anche una vista panoramica sul resto di Santorini e sul Mar Egeo.

...

Santorini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santorini? Clicca qui per la lista completa.

Santorini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.585 recensioni

L’escursione nel complesso è stata molto carina e la consiglio vivamente. Il giro in barca permette di godere di panorami mozzafiato e di tuffarsi nelle acque più blu di Santorini, nonché di scoprire gli angoli più nascosti dell’isola. La tappa alle pendici del vulcano e la salita sullo stesso sono state per me l’esperienza più suggestiva dell’intera escursione. Le rocce e le pietre che lo compongono sono dei colori più vari e il sentiero che conduce alla cima vale la pena di essere percorso in compagnia della guida che è molto preparata sulla storia e le dinamiche dell’eruzione dello stesso. La guida, inoltre, traduce le proprie spiegazioni in greco, inglese e italiano. Nel complesso l’escursione ha soddisfatto le mie aspettative, salvo il bagno nelle sorgenti termali che non erano affatto calde a discapito di quanto descritto nel pacchetto al momento dell’acquisto.

ottima escursione. ci è piaciuto molto. guida, emozionante, informativo. bei paesaggi, luoghi interessanti che possono essere poi rivisitati in modo più approfondito. meraviglioso giro turistico dell'isola. e gli organizzatori sono molto simpatici. ma non indossare abiti neri (!), prendi gli occhiali e, possibilmente, una maschera: ci sarà molta polvere.

Wonderful experience with a very entertaining and informative guide (Vaso)! I was thoroughly satisfied with it, even exceeded my (high) expectations. I cannot recommend it highly enough.

Demetrius è stato fantastico, ci ha mostrato alcuni posti fantastici e abbiamo imparato molto anche sulle isole. Lo rifarei sicuramente quando visiti la Grecia.

Anche se non conosco bene inglese la guida è stata di aiuto