Escursione di un giorno

Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

Fornitore dell'attività: MTM D.M.C Ltd

Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

Fornitore dell'attività: MTM D.M.C Ltd
Si esaurisce facilmente!
Si esaurisce facilmente!

Da 60 € a persona

Regalati un tour di 9 ore tra gli scavi archeologici e i villaggi tradizionali di Santorini: osserva il tramonto dalla punta settentrionale dell'isola, visita i resti minoici e la città sepolta di Akrotiri, ammira l'antica capitale Fira e molto altro.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Prenota ora un posto senza alcun addebito e paga dopo. Scopri di più
Durata 10 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Spagnolo, Francese, Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Osserva il tramonto dal delizioso villaggio di Oia
  • Esplora le rovine archeologiche di Akrotiri
  • Visita Fira, l'antica capitale di Santorini
  • Scopri come vivevano gli abitanti della città sepolta dall'eruzione vulcanica
  • Ammira le tipiche casette bianche e le chiese dalle cupole blu di Santorini
  • Esplora Emporio, uno dei villaggi più antichi e autentici di Santorini
  • Scopri il castello veneziano e i resti della civiltà minoica
  • Assaggia i caratteristici vini di Santorini e scopri di più su 1 dei vigneti più antichi d'Europa
  • Concludi il tour con una breve sosta al Monte di Profitis Ilias, il picco più alto di Santorini
Descrizione completa
Prenditi una pausa dalle spiagge di sabbia nera di Santorini con questo tour di un'intera giornata tra i resti della civiltà minoica, i siti di sepoltura, i villaggi tradizionali e l'antica capitale dell'isola. Concludi la tua avventura a Oia e ammira il tramonto dall'estremità più settentrionale di Santorini. Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggerai a bordo di un autobus con aria condizionata alla volta del sito archeologico di Akrotiri. Esplorerai così un'antica città che è rimasta congelata nel tempo, in seguito a un'eruzione vulcanica avvenuta 3.600 anni fa. Visita il sito insieme alla tua guida e scopri com'era la città minoica prima che fosse colpita dalla catastrofe. Lasciati ammaliare dalle rovine degli edifici a più piani risalenti al XVI secolo e ammira l'elaborato sistema di drenaggio, che indica la presenza di una civiltà ingegnosa e molto avanzata rispetto alle tecnologie dell'epoca. Passeggia sulla via principale fiancheggiata dai negozi e i magazzini dell'antica città. Scopri qualcosa in più sui tradizionali manufatti di ceramica, come le pithoi (brocche in terracotta). Poi prosegui verso la spiaggia di Perissa e approfitta del tempo libero per pranzare e rilassarti in una delle spiagge di sabbia nera più lunghe delle Cicladi e nella famosa spiaggia di Santorini. La prossima tappa sarà al villaggio di Emporio, dove potrai esplorare uno dei più antichi e autentici villaggi tradizionali di Santorini, costruito come un piccolo labirinto, e potrai visitare la sua fortezza medievale risalente al XV secolo.  Successivamente, prosegui verso l'azienda vinicola Santorini Winery. Assapora i vini caratteristici di Santorini e scopri uno dei vigneti più antichi d'Europa mentre ammiri il panorama spettacolare del vulcano. Fermati alla montagna Profitis Ilias (del profeta Elia), dove terminerai il tour con una breve sosta sulla cima più alta di Santorini (567 metri) per ammirare la veduta dell'intera isola. Incontrerai nuovamente la guida nel tardo pomeriggio e insieme a lei viaggerai alla volta di Oia, la quintessenza del tipico villaggio greco, famoso per le tradizionali casette bianche e le chiese dalle cupole blu. Unisciti alle tante persone che si recano a Oia per ammirare il tramonto e passeggia tra le stradine annidate sul lato delle scogliere che affacciano su una spettacolare caldera. Dopodiché, segui la guida fino alle rovine di un castello veneziano, noto come il Kastro di Oia, e fermati ad ammirare il paesaggio sotto di te, che si estende dal villaggio e la caldera fino al mare. Al termine, riprenderai l'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.
Cosa è incluso
  • Transfer da e per l'hotel (presso gli alberghi selezionati)
  • Guida locale
  • Trasporto in pullman climatizzato
  • Mance (facoltative)
  • Cibo e bevande
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Occhiali da sole
  • Cappello parasole
  • Acqua
  • Vestiti comodi

Informazioni utili

  • La conferma del tour verrà ricevuta al momento della prenotazione
  • Si prega di notare che ogni martedì il sito archeologico di Akrotiri sarà chiuso
  • Il tour in francese è disponibile ogni mercoledì, venerdì e domenica. Il tour in tedesco è disponibile ogni lunedì
  • Solo i visitatori con controllo del documento di prova della vaccinazione possono accedere al sito archeologico di Akrotiri
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 99 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,6/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Consigliatissimo anche in inglese! L'autista e la guida sono molto professionali, disponibili e altamente consigliati per saperne di più su Santorini rispetto ai fantastici tramonti. 10 ore di cultura, archeologia, gastronomia e bellezza. L'unico inconveniente che ha messo nella pubblicità e nella ricevuta che sarebbe stato fatto in spagnolo, ricevendo un'e-mail che quelli di spagnolo e francese non sono fatti fino al 1 maggio e sulla piattaforma dovrebbero indicarlo in precedenza. Allo stesso modo in inglese con un minimo puoi anche seguire, anche se perdi alcuni dettagli.

Mostra di più

19 aprile 2022

Sono andato a Santorini per il tipico scenario di Santorini (lo stesso di tutti), tuttavia, sono stato piacevolmente sorpreso di scoprire che non era questo l'argomento di questo tour. La nostra guida, Christina, è stata INCREDIBILE - la sua padronanza della storia dell'area era affascinante, ci ha portato in giro per l'isola (o per quanto poteva - c'è stato uno sciopero (come può accadere di punto in bianco in Grecia) quindi abbiamo non potevo andare al sito archeologico; ma non l'ho perso perché Christina PIÙ che sapeva le sue cose). Nonostante abbia fatto un sacco di cose durante la giornata, non mi sentivo di fretta e sono stato in grado di prendere tutto; siamo andati in un paio di villaggi, abbiamo dato una sbirciatina all'interno di una chiesa ortodossa, siamo andati a una degustazione di vini e al museo che lo accompagna e su una spiaggia di sabbia nera sul mare - per tutto il tempo Christina ci ha insegnato così tanto sulla zona che sono rimasta sbalord

Mostra di più

8 aprile 2022

La guida del tour è stata meravigliosa! Grande opportunità per conoscere la storia dell'isola e un prezzo fenomenale per la durata del viaggio! Anche una grande opportunità per vedere le case più storiche costruite nelle fortezze che sono incredibilmente uniche e non qualcosa che non avrei mai visto senza il tour!

17 marzo 2022

Codice di riferimento: 57352