Santorini
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santorini Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Santorini: tour degustazione vini e osservazione al tramonto

1. Santorini: tour degustazione vini e osservazione al tramonto

Guidare attraverso la pittoresca campagna di Santorini e visitare 3 diverse cantine distinte. Ad ogni cantina, assaggerete alcuni dei migliori vini di Santorini come Nyceti, Assyrtiko e Vinsanto. Prova da 12 a 15 diverse varietà di vino durante il tour. Sorseggia un bicchiere di Vinsanto, una specialità di Santorini a base di uva secca, il cui sapore dolce è rinomato in tutta Europa. Scopri la ricca tradizione viticola di Santorini che risale ai tempi antichi. Tra una visita e l'altra, attraversa l'imponente campagna di Santorini e ammira i suoi pittoreschi villaggi. Vivi il famoso tramonto di Santorini mentre sorseggi un bicchiere di vino in una cantina arroccata sulle scogliere della caldera. Esplora le cantine di ogni azienda vinicola e scopri le tecniche secolari utilizzate dai viticoltori di Santorini.

Santorini: escursione in kayak con snorkeling e picnic

2. Santorini: escursione in kayak con snorkeling e picnic

Scopri tutta la bellezza naturale delle grotte di Santorini che diventano blu quando le luci illuminano l'acqua. La spiaggia rossa è una delle migliori sull'isola. Da qui potrai esplorare i luoghi di maggiore interesse dell'isola della costa meridionale, dove inizierà la tua attività su kayak. Percorri la costa di Akrotiri e ammira le innumerevoli grotte e formazioni naturali. Dopodiché raggiungerai la montagna nera. Esplora le grotte marine lungo il tragitto e approfittane per fare un po' di snorkeling. Rientra al punto di partenza con una buona dose di adrenalina dopo un tuffo dalle scogliere della spiaggia bianca.

Santorini: tour dal porto di Candia

3. Santorini: tour dal porto di Candia

La tua esperienza inizierà a Creta, a bordo del lussuoso catamarano ad alta velocità chiamato "Champion Jet 2." Al tuo arrivo al porto di Thiras, salirai a bordo di un comodo bus dotato di aria condizionata insieme alle guide esperte (russo, inglese, tedesco, francese, polacco e italiano) che ti forniranno informazioni relative all'isola e alla sua storia. La prima tappa avverrà presso il villaggio di Oia. Costruita sulla parte settentrionale del margine della Caldera, Oia offre dei magnifici panorami sulle case fissate lungo la collina di roccia vulcanica che si affaccia sia sul mar Mediterraneo che sull'Egeo. In seguito visiterai Fira, la capitale dell'isola,  dove avrai moltissimo tempo  libero per esplorare i vicoli pittoreschi,  ammirare l'incomparabile architettura egea, fare shopping o semplicemente bere un drink. Dopodiché potrai scegliere se trascorrere ulteriore tempo a Fira e visitare la meravigliosa spiaggia nera di Perivlos o partecipare a un tour in barca della Caldera (soggetto a disponibilità). Infine tornerai al porto per affrontare il viaggio di ritorno a Creta.

Santorini: tour in autobus delle attrazioni dell'isola

4. Santorini: tour in autobus delle attrazioni dell'isola

Comincia con una vista mozzafiato del Monastero del profeta Elia e visitalo all'interno. Successivamente, scopri il villaggio di Pyrgos, uno dei più caratteristici dell'isola. Prosegui per gli scavi di Akrotiri, uno dei siti archeologici più importanti della zona. Akrotiri è un'ampia struttura, un tempo abitata da 200 famiglie e conservata sotto la lava del vulcano. Poi, avrai del tempo libero (circa 40 minuti) presso la Red Beach per goderti i colori delle formazioni montuose e/o visitare la baia di Akrotiri per un caffè o un pranzo con i tradizionali mezedes e ouzo (non inclusi nel prezzo). Dopo, visita la città di Fira capitale dell'isole, dove potrai passeggiare e avere l'oppurtinità di scattare meravigliose foto della Caldera. Fai shopping o assaggia la cucina tradizionale di Santorini. L'ultima fermata sarà il villaggio di Oia dove potrai ammirare il tramonto più famoso del mondo.

Akrotiri: tour guidato privato da Santorini

5. Akrotiri: tour guidato privato da Santorini

Con questo tour guidato di 2 ore visiterai la città di Akrotiri, insediamento di Santorini che fu ricoperto dalla cenere vulcanica nel 1500 a.C. Durante il tour seguirai la tua guida attraverso la città e capirai come era organizzata. Ascolterai la storia dei tragici eventi che seppellirono la città dopo l'eruzione vulcanica e capirai il motivo per cui questo evento ha contribuito a conservarla così bene. Scoprirai lo stile di vita dei suoi abitanti di 4,000 anni fa mentre visiti le case private e i palazzi pubblici e osservi i resti che testimoniano la sofisticata infrastruttura di cui erano composti. Potrai inoltre ammirare alcune delle più famose opere d'arte, tra cui la ceramica, gli arredamenti e gli affreschi del periodo e capirai il motivo per cui il resto dei reperti trovati sono ospitati nel vicino museo.

Fira: tour gastronomico a piedi di 4 ore con degustazioni

6. Fira: tour gastronomico a piedi di 4 ore con degustazioni

Inizia la giornata con un tradizionale caffè greco dopo l'incontro con una guida gastronomica locale nella piazza del villaggio di Firostefani (vicino a Fira). Cammina verso la famosa chiesa di Santorini con la cupola blu (il luogo perfetto per le foto) seguita da un assaggio di meze locali in una taverna tradizionale. Cammina verso Fira su un sentiero sul bordo della caldera con vista sul mare e sul vulcano. Un bicchiere di birra locale è il benvenuto perfetto nella capitale di Santorini. Segui la tua guida attraverso i vicoli e i sentieri storici con diverse soste per assaggiare le prelibatezze locali, tra cui olio d'oliva e souvlaki. Visita il mercato giornaliero con pesce fresco e verdure. Goditi un pasto di mezzogiorno in una taverna con vista sulla caldera. Prova i Loukoumades più dolci. Sperimenta sia il lato mediterraneo che quello di Santorini della cucina greca. Incontra gente del posto, dai proprietari di taverne agli agricoltori locali, dal griller di souvlaki ai produttori di miele.

Santorini: tour a piedi di bevande e cibo locale al tramonto

7. Santorini: tour a piedi di bevande e cibo locale al tramonto

Lascia da parte le infradito, vestiti in modo casual e vivi una sfavillante avventura serale di cibo e bevande a Santorini. Immergiti nella cultura culinaria dell'isola in questo tour a piedi nei suoi luoghi più famosi con la caldera di Santorini e i colori brillanti del tramonto come sfondo. Cammina attraverso gli affascinanti sentieri di ciottoli arroccati sul bordo delle scogliere della caldera mentre ti dirigi verso la tua prima tappa. Qui, sorseggia un rinfrescante liquore locale e assaggia un delizioso dolce locale mentre ti godi una splendida vista sulla caldera e sul Mar Egeo. Quindi, fatti strada attraverso i sentieri di Firostefani assaggiando il piatto di pesce fresco più antico di Santorini, ammirando panorami ininterrotti e la chiesa ortodossa della Vergine Maria con la cupola blu, uno dei luoghi più fotografati dell'isola. Continua la tua passeggiata attraverso vicoli nascosti e cattura innumerevoli foto con il leggendario tramonto di Santorini. Soddisfa la tua sete con una birra artigianale locale "esplosiva", una birra esclusiva di Santorini che segue una procedura di produzione locale-originale, accompagnata da tapas stagionali locali. Più tardi, passeggia per le caratteristiche strade bianche in stile egeo prima di risvegliare le tue papille gustative con un souvlaki, il più famoso cibo di strada greco. Visita un concept store alimentare con sapori e prodotti provenienti da ogni angolo della Grecia e goditi viste impareggiabili da un punto fuori dal radar turistico con un bicchiere di vino vulcanico e un piatto tradizionale di stagione di Santorini. Al chiaro di luna, dirigiti verso la tua ultima tappa, un bar locale dove partecipi ad alcune tradizioni locali del bere, assaggiando i tre migliori liquori greci in assoluto e imparando a conoscere la cultura degli spiriti locali in Grecia. Termina il tuo tour nella vivace Fira, la capitale di Santorini che offre una vasta gamma di opzioni per il tempo libero. Da qui, continua la tua esplorazione personale: la tua guida sarà più che felice di consigliarti sulla tua prossima mossa.

Santorini: shooting con fotografo privato per la vacanza

8. Santorini: shooting con fotografo privato per la vacanza

L'operatore turistico organizzerà le location per il tuo servizio fotografico in base alle tue esigenze specifiche, che si tratti di una vacanza in famiglia o con gli amici oppure di un viaggio romantico.  Una volta definiti i dettagli, riceverai la conferma di tutte le informazioni necessarie. A questo punto non ti resta semplicemente che incontrare il fotografo nel giorno e nel luogo scelti a Santorini: ottieni foto del tuo viaggio caratterizzate da uno stile contemporaneo e spontaneo. I fotografi per la tua vacanza a Santorini non sono solo selezionati personalmente e altamente qualificati, ma sono anche esperti del posto e condivideranno con te le loro conoscenze come tra vecchi amici. Al termine del tour fotografico, riceverai un link alla tua galleria di foto personali (protetta da password) entro 5 giorni lavorativi. Le foto sono immagini editate professionalmente e scaricabili gratuitamente. Grazie a questo tour fotografico, potrai tornare indietro nel tempo e rivivere i luoghi che hanno contrassegnato il tuo viaggio per imprimere nella memoria tanti bei ricordi, che altrimenti andrebbero dimenticati. Assicurati dei ricordi per il tuo prossimo viaggio ,che dureranno per sempre.

Corso di cucina di Santorini con degustazione di vini e pranzo

9. Corso di cucina di Santorini con degustazione di vini e pranzo

Una miscela dei migliori sapori e sapori di Santorini con un tocco del tuo sforzo per cucinare autentiche ricette santoriniane sono gli ingredienti principali di questa esperienza di tour. Il tour include la visita ad una cantina, una lontana locale e una lezione pratica di cucina, da parte di esperti locali, insieme a informazioni sui vini locali e, infine, il piacere di gustare le vostre creazioni gastronomiche. Cosa porterai con te? Prova la gioia di cucinare i piatti tradizionali santorinesi, assapora il ricordo di una squisita esperienza gastronomica con i deliziosi sapori dell'isola e porta a casa un opuscolo con tutte le ricette che hai cucinato. Questo tour è perfetto per buongustai, sposi in luna di miele, appassionati di cucina e amanti del cibo e del vino. A seconda del tour scelto, saranno visitati uno o più di questi luoghi, in base alla disponibilità: Tenuta Sigalas, Vigneti Vassaltis, Tenuta Avantis, Cantina Gavalas, Azienda vinicola e museo del vino Koutsogianopoulos, Cantina Artemis Karamolegos, Vini Gaia, Cantina Hatzidakis, Venetsanos Winery o Boutaris Winery. Tutte queste cantine meritano una visita e sono tutte uniche. Vini straordinari, location meravigliose e servizi eccezionali sono completati dal tuo sommelier che guiderà la degustazione.

Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

10. Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

Esplora i punti salienti dell'isola vulcanica di Santorini (Thira) in soli due giorni con i due tour più venduti dell'isola. Visita le tre isole della caldera con la crociera delle isole vulcaniche il primo giorno, quindi unisciti al tour in autobus turistico più popolare il secondo giorno. Inizia il tuo primo giorno salpando per l'isolotto di lava di Nea Kameni. Una volta lì, percorri un sentiero in salita fino al cratere del vulcano ancora attivo per goderti panorami incredibili per 1 ora e mezza. Ritorna alla barca per navigare verso il secondo isolotto di lava, Palea Kameni. Scendi dalla barca e immergiti nelle sorgenti termali dell'isolotto, con verdi acque sulfuree e caldi fanghi terapeutici. L'ultima tappa della giornata è la tradizionale isola di Thirassia per 1 ora e mezza di tempo libero. Il secondo giorno, fai un giro in autobus per l'intera isola. Visita al sito archeologico di Akrotiri. Passeggia nel villaggio di Emborio, nuota sulla spiaggia di Perissa e assaggia il vino locale in un'azienda vinicola premiata. Ammira il panorama dalla cima del monte Profitis Ilias. Vivi la famosa ora del tramonto nel villaggio di Oia.

Giro turistico a piedi Santorini: domande frequenti

Giro turistico a piedi Santorini: quali sono le altre cose da fare a Cicladi?

Le altre cose imperdibili da fare a Cicladi sono:

Santorini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santorini? Clicca qui per la lista completa.

Santorini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 185 recensioni

Il viaggio è stato prenotato on line, tutto è stato svolto in modo efficiente e puntuale. A partire dalle informazioni sul punto di incontro, il prelievo e lo svolgimento del viaggio perfettamente. La tua guida è fantastica. Il suo inglese era così comunicativo che anche i meno familiari con la lingua sono riusciti ad arrivare in tempo per l'incontro. In una parola, una rivelazione. Lo consiglio a tutti.

La mia esperienza di tour è stata oltre le aspettative, non ricordo correttamente il suo nome, ma era incredibilmente ben informata. Tour altamente raccomandato. Mi vengono a prendere nel luogo esatto e nei tempi esatti in cui mi hanno detto di aspettare.

Un po' di tempo a corto di tempo in alcuni punti, ma una base molto, molto buona per trovare le aree di Santorini in cui vuoi investire molto più tempo durante la tua visita a questa bellissima isola.

È stato in grado di vedere l'intera isola e la guida è stata fantastica. Così simpatico. Si potrebbe dire che le importava dei suoi clienti.

Tour bellissimo! La guida è bravissima e molto competente! Super consigliato. Lavinia e Gabriele