Santorini
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santorini Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Santorini: tour in autobus delle attrazioni dell'isola

1. Santorini: tour in autobus delle attrazioni dell'isola

Comincia con una vista mozzafiato del Monastero del profeta Elia e visitalo all'interno. Successivamente, scopri il villaggio di Pyrgos, uno dei più caratteristici dell'isola. Prosegui per gli scavi di Akrotiri, uno dei siti archeologici più importanti della zona. Akrotiri è un'ampia struttura, un tempo abitata da 200 famiglie e conservata sotto la lava del vulcano. Poi, avrai del tempo libero (circa 40 minuti) presso la Red Beach per goderti i colori delle formazioni montuose e/o visitare la baia di Akrotiri per un caffè o un pranzo con i tradizionali mezedes e ouzo (non inclusi nel prezzo). Dopo, visita la città di Fira capitale dell'isole, dove potrai passeggiare e avere l'oppurtinità di scattare meravigliose foto della Caldera. Fai shopping o assaggia la cucina tradizionale di Santorini. L'ultima fermata sarà il villaggio di Oia dove potrai ammirare il tramonto più famoso del mondo.

...
Fira: tour gastronomico a piedi di 4 ore con degustazioni

2. Fira: tour gastronomico a piedi di 4 ore con degustazioni

Inizia la giornata con un tradizionale caffè greco dopo aver incontrato una guida gastronomica locale nella piazza del villaggio di Firostefani (vicino a Fira). Cammina verso la famosa chiesa dalla cupola blu di Santorini (il luogo perfetto per le foto) seguito da un campione di mezes locali in una taverna tradizionale. Cammina verso Fira su un sentiero sul bordo della caldera con vista sul mare e sul vulcano. Un bicchiere di birra locale è il benvenuto perfetto nella capitale di Santorini. Segui la tua guida attraverso i vicoli storici e i sentieri con diverse soste per assaggiare le prelibatezze locali, tra cui olio d'oliva e souvlaki. Visita il mercato giornaliero con pesce fresco e verdure. Goditi un pasto di mezzogiorno in una taverna con vista sulla caldera. Prova i Loukoumades più dolci. Sperimenta sia il lato mediterraneo che quello di Santorini della cucina greca. Incontra la gente del posto, dai proprietari della taverna agli agricoltori locali, dai grilli di souvlaki ai produttori di miele.

...
Fira: tour a piedi con degustazione di vini e giro in funivia

3. Fira: tour a piedi con degustazione di vini e giro in funivia

Passeggia per le strade di ciottoli bianchi della capitale di Santorini, Fira, per una visita guidata che includerà gioiellerie, strade degli asini, un giro panoramico in funivia e degustazione di vini. Inizia il tuo tour di fronte alla cattedrale metropolitana ortodossa, che si trova in cima a una scogliera e offre panorami mozzafiato. Esplora la città vecchia con la tua guida, ammirando gli splendidi gioielli nelle vetrine dei negozi mentre cammini lungo Gold Street. Cammina lungo parte delle famose strade degli asini di Santorini, un tempo utilizzate dalla gente del posto per trasportare merci e raggiungere altre parti dell'isola. Ammira le viste panoramiche durante un giro di 5 minuti in un ascensore aereo dalla cima della caldera vulcanica fino a un piccolo porto pittoresco. Dai un'occhiata da vicino al bordo della caldera mentre ti dirigi verso la famosa chiesa dalla cupola blu di Firostefani. Assapora i vini tradizionali che ti fermerai a degustare al mercato locale mentre scopri la miscela di fascino del vecchio mondo e comfort moderni della piccola città.

...
Santorini: tour guidato tra le cantine vinicole

4. Santorini: tour guidato tra le cantine vinicole

Raggiungi il resto del gruppo al punto d'incontro e inizia la tua esperienza enologica a Santorini. Se ami il vino, questo tour è un'incredibile opportunità per visitare alcune delle migliori cantine vinicole dell'isola e per degustare il particolare vino di Santorini. Scopri di più sulla storia della produzione vinicola a Santorini e apprendi tutti i segreti dei vini dell'isola. Conoscerai i dettagli della particolare composizione del terreno e apprenderai come il forte vento e l'umidità di Santorini rendono i suoi vini così unici e famosi in tutto il mondo. Visita cantine vinicole tradizionali e moderne e osserva come è cresciuta la produzione vinicola di Santorini nel tempo. In ogni cantina, degusterai diversi vini locali e scoprirai un modo completamente nuovo di bere il vino. Koutsoyannopoulos ospita importanti opere d'arte di artisti greci e stranieri nella sua vecchia cantina che risale al 1861. Per continuare la tradizione vinicola, la tenuta include anche una moderna cantina che offre rinomati prodotti di alta qualità.  La cantina Venetsanos si trova nella posizione più bella, con una vista incredibile sulla Caldera e sulle isole vulcaniche. Venne costruita per la prima volta nel 1947, e potrai cogliere l'occasione per scoprirne la storia e la tradizione, nonché le nuove tecniche di vinificazione. La cantina Roussos è una delle cantine più tradizionali di Santorini. Qui potrai degustare diversi vini d'autore e imparerai la storia della vinificazione.

...
Santorini: tour di 5 ore per buongustai e bevande con guida locale

5. Santorini: tour di 5 ore per buongustai e bevande con guida locale

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia il tuo tour in una fattoria tradizionale ad Akrotiri. Goditi la degustazione del vino di Santorini e delle prelibatezze locali come la pasta di fava e i dolci tradizionali fatti in casa. Fermati per ammirare la splendida vista sul mare e scatta alcune foto dal vicino faro prima di dirigerti verso il punto più alto dell'isola: il Monastero del Profeta Elia. Qui, prenditi un momento per riflettere nella cappella ortodossa del monastero e assaggia i prodotti locali realizzati dai monaci, tra cui olio d'oliva, capperi e noci. Quindi, fermati a chiacchierare un po' durante una rilassante pausa caffè nell'affascinante e tradizionale villaggio di Pyrgos. Annusa e assapora l'originale caffè greco o scegli di gustare la nuova tendenza del caffè freddo accompagnato da dolci torte fatte in casa. Termina il tuo tour gastronomico e bevitore con un pasto al ristorante To Pinakio a Kamari, noto per la sua autentica cucina greca ispirata alla cucina cicladica e cretese. Buon appetito mentre ascolti la musica dal vivo di una band locale: una vera esperienza locale.

...
Santorini: tour panoramico privato di mezza giornata

6. Santorini: tour panoramico privato di mezza giornata

Sali a bordo del veicolo che verrà a prenderti e parti alla volta del monastero del Profeta Elia, il luogo più alto dell'isola, uno dei punti panoramici migliori di Santorini. Scopri la cultura tradizionale nello splendido villaggio di Megalochori. Ammira le tipiche case dipinte di bianco, i vicoli, i campanili e le chiese con le cupole blu.  La tappa successiva è la spiaggia nera di Perivolos. Fai un bagno nell'acqua trasparente; se lo desideri, puoi includere nel tour un pranzo in un ristorante sulla spiaggia. Visita la spiaggia rossa, scatta fotografie splendide della scogliera e del paesaggio vulcanico. Dirigiti quindi al faro, nel punto più sudoccidentale dell'isola, e goditi un tramonto unico. Costruito da una società francese nel 1882, questo faro è considerato uno dei più belli delle isole Cicladi. Fai una sosta al villaggio di Oia, uno dei luoghi più fotografati in Grecia, per ammirare una vista spettacolare e le chiese dalla cupola blu.

...
Santorini: 5 ore privato Wine Tour

7. Santorini: 5 ore privato Wine Tour

Sorseggia Santorini, in questo tour privato del vino, visitando 3 cantine tradizionali sparse per la pittoresca isola. Scopri l'uva locale di Assyrtiko e chatta con la tua guida privata sulla storia della produzione di vino sull'isola. Scopri la viticoltura dei suoli vulcanici di Santorini e assaggia fino a 12 diverse varietà di vini vulcanici premiati. Goditi un tour privato della cantina in ciascuna delle cantine e assapora snack locali con vino mentre ammiri le affascinanti città e le dolci colline di Santorini.

...
Escursione a terra del viaggiatore in crociera

8. Escursione a terra del viaggiatore in crociera

Dopo essere scesi dalla nave, raggiungi la cima di Fira con la funivia per incontrare la tua scorta e iniziare il tuo tour privato di escursione a terra. La scorta avrà un itinerario suggerito per te, tuttavia puoi modificare il programma come desideri. Per la tua prima tappa, la guida ti suggerirà un viaggio al Monte Profeta Elia, il punto più alto di Santorini. Lì, avrai una vista panoramica dell'isola e del Monastero del Profeta Elia. Successivamente, dirigiti agli scavi di Akrotiri, la cosiddetta Pompei preistorica o Atlantide perduta , un importante insediamento minoico dell'età del bronzo dell'Egeo che fu distrutto da un'enorme eruzione durante il XVII secolo a.C. L'insediamento è stato sepolto sotto la cenere vulcanica, che ha conservato l'intera città in perfette condizioni. Successivamente puoi fare una breve sosta fotografica presso la famosa spiaggia vulcanica di Red Beach, famosa per il suo colore unico della sabbia e per le alte scogliere di lava rossa che scendono direttamente sulla spiaggia sabbiosa nel mare cristallino. Quindi guida a Oia con una breve sosta a Santo Wines o Venetsanos Winery, lungo la strada. Presso la cantina avrete la possibilità di degustare prodotti locali, tra cui il famoso vino Visanto. Passa alla chiesa Blue Dome a Firostefani, nota per le sue meravigliose viste sul vulcano. Goditi un po' di tempo nel villaggio di Oia dove puoi prendere un drink, degli snack o acquistare dei souvenir per i tuoi amici. Infine, arriva alla punta settentrionale di Oia e goditi le visite turistiche, pranza o acquista dei souvenir. Ritorna a Fira dove riprenderai la funivia fino al vecchio porto.

...
Santorini: tour guidato a Oia

9. Santorini: tour guidato a Oia

Oia è il più famoso di tutti i villaggi di Santorini. È conosciuto in tutto il mondo per la sua vita tranquilla e i fantastici tramonti, ed è sicuramente il villaggio più bello e pittoresco di Santorini. Il villaggio è anche situato in cima a un'imponente scogliera e offre una vista spettacolare sul vulcano. Oia si trova a nord dell'isola, a 11 chilometri da Fira. È un villaggio tradizionale con case affascinanti in strade strette, chiese a cupola blu e verande soleggiate. Le sue strade sono ricche di negozi turistici, taverne, caffè e altri negozi. Oia è molto più tranquilla di Fira, con la sua zona più trafficata essendo la principale striscia pedonale che corre lungo la sua lunghezza. Questo è il luogo in cui avrai il tempo di esplorare con la tua guida esperta. Avrai il tempo di goderti un drink in una caffetteria locale, mentre incontrerai gente del posto e sentirai la famosa ospitalità greca.

...
Santorini: tour guidato dell'isola personalizzabile di mezza giornata

10. Santorini: tour guidato dell'isola personalizzabile di mezza giornata

Scopri la bellissima isola di Santorini al tuo ritmo in una visita guidata privata, completamente personalizzata secondo le tue preferenze individuali. Scopri la storia dell'isola e lo stile di vita locale dalla tua guida esperta. Esplora i suoi villaggi idilliaci e i suoi luoghi di interesse storico, ammirando panorami mozzafiato e assaporando la cucina locale e i vini pregiati. Viaggia per l'isola con un minibus Mercedes di lusso e progetta il tuo itinerario. Scegli di visitare il villaggio di Oia, famoso per il suo tramonto mozzafiato, e il villaggio di Firostefani, sede dell'iconica chiesa della cupola blu. Sosta al villaggio di Imerovigli noto per le sue viste spettacolari. Visita il monastero del profeta Elia, arroccato nel punto più alto dell'isola. Ammira il villaggio di Pyrgos e il villaggio di Emporio, un insediamento in stile medievale che ospita il castello meglio conservato dell'isola. Non dimenticare di fermarti a Black Beach con le sue acque cristalline, e Red Beach per ammirare le imponenti formazioni di roccia rossa che si affacciano sulla spiaggia. Visita il Museo Archeologico di Fira che vanta una bella collezione di oggetti provenienti dagli scavi sull'isola. Gli amanti del vino dovrebbero assolutamente visitare una delle cantine spettacolari dell'isola, tra cui l'azienda vinicola Venetsanos, la cantina Estate Argyros e il museo del vino Koutsoyannopoulos.

...

Santorini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santorini? Clicca qui per la lista completa.

Santorini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.842 recensioni

Il viaggio è stato prenotato on line, tutto è stato svolto in modo efficiente e puntuale. A partire dalle informazioni sul punto di incontro, il prelievo e lo svolgimento del viaggio perfettamente. La tua guida è fantastica. Il suo inglese era così comunicativo che anche i meno familiari con la lingua sono riusciti ad arrivare in tempo per l'incontro. In una parola, una rivelazione. Lo consiglio a tutti.

La mia esperienza di tour è stata oltre le aspettative, non ricordo correttamente il suo nome, ma era incredibilmente ben informata. Tour altamente raccomandato. Mi vengono a prendere nel luogo esatto e nei tempi esatti in cui mi hanno detto di aspettare.

Un po' di tempo a corto di tempo in alcuni punti, ma una base molto, molto buona per trovare le aree di Santorini in cui vuoi investire molto più tempo durante la tua visita a questa bellissima isola.

È stato in grado di vedere l'intera isola e la guida è stata fantastica. Così simpatico. Si potrebbe dire che le importava dei suoi clienti.

Tour bellissimo! La guida è bravissima e molto competente! Super consigliato. Lavinia e Gabriele