Santorini
Canoe & Kayak Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santorini Tour in canoa e kayak: le attività più consigliate

Santorini: escursione in kayak con snorkeling e picnic

1. Santorini: escursione in kayak con snorkeling e picnic

Scopri tutta la bellezza naturale delle grotte di Santorini che diventano blu quando le luci illuminano l'acqua. La spiaggia rossa è una delle migliori sull'isola. Da qui potrai esplorare i luoghi di maggiore interesse dell'isola della costa meridionale, dove inizierà la tua attività su kayak. Percorri la costa di Akrotiri e ammira le innumerevoli grotte e formazioni naturali. Dopodiché raggiungerai la montagna nera. Esplora le grotte marine lungo il tragitto e approfittane per fare un po' di snorkeling. Rientra al punto di partenza con una buona dose di adrenalina dopo un tuffo dalle scogliere della spiaggia bianca.

Santorini: kayaking in mare con pranzo leggero

2. Santorini: kayaking in mare con pranzo leggero

Con un transfer organizzato appositamente per te, raggiungi Mésa Pigádia, la spiaggia nera sulla costa meridionale dell'isola, dove inizierai il tour in kayak. Naviga lungo la costa ammirando le splendide formazioni rocciose e le case-grotte scavate nelle scogliere. Raggiungerai Black Mountain e il Faro di Akrotiri, esplorando, lungo il viaggio, le grotte marine. Navigando verso est, passa accanto alla Spiaggia Bianca, chiamata così per le imponenti scogliere che la sovrastano, e prosegui per la spiaggia di Kámpia. Goditi uno spuntino fresco e nutriente presso una tipica taverna sulla spiaggia di Kámpia e vai a fare snorkeling. Riprendendo il kayak, naviga verso la Spiaggia Rossa e rimani a bocca aperta dinanzi ai suoi colori, chiara prova dell'attività vulcanica. Torna al punto di partenza sulla spiaggia di Mésa Pigádia e prendi posto in una taverna per un tradizionale pranzo greco. Dopo mangiato, rientra al punto di prelievo.

Santorini: kayak e snorkeling al tramonto con cena

3. Santorini: kayak e snorkeling al tramonto con cena

Goditi un tour unico nel suo genere che ti offre un panorama pacifico e tranquillo del tramonto di  Santorini, lontano dal caos e dalla frenesia delle zone più turistiche dell'isola. Durante questo tour siederai su un kayak, mentre contempli il  sole del Mediterraneo sparire dietro l'orizzonte del mare.  Goditi un inizio rilassante del tour con un servizio di transfer, da e verso il tuo hotel. Ti preleveranno dal tuo alloggio e ti porteranno a Mesa Pigardia, una spiaggia nera alla costa sud dell'isola, dove inizierai il tour in kayak. Rema verso est lungo la costa mentre passi per la spiaggia bianca, nota per le sue spettacolari scogliere bianche che si impongono sul paesaggio. Prosegui per la spiaggia rossa e ammira i colori creati dall'attività vulcanica.  Prenditi del tempo libero per una pausa a Kampia Beach, dove ti verranno offerti degli spuntini freschi presso una taverna tradizionale. Dopo il pasto, ti recherai in spiaggia a fare snorkeling. In seguito ad aver trascorso del tempo libero esplorando la vita subacquea, tornerai verso il kayak, con cui remerai verso ovest per ammirare le bellissime formazioni di rocce e le case nelle grotte costruite sulle scogliere. Poco dopo,  raggiungerai Black Mountain e il Faro di Akrotiri, esplorando, lungo il viaggio, le grotte marine. Qui avrai modo di ammirare uno dei tramonti più epici della tua vita.  Torna al punto di partenza sulla spiaggia di Mésa Pigádia, indossa degli abiti asciutti e prendi posto in una taverna per una tradizionale cena greca. Dopo mangiato, rientrerai al punto di prelievo.

Santorini: tour privato in kayak con picnic e tramonto

4. Santorini: tour privato in kayak con picnic e tramonto

Inizierai venendo prelevato dal tuo alloggio a Santorini. Da lì partirai per iniziare a scoprire la meraviglia naturale delle grotte di Santorini, che diventano blu quando la luce colpisce l'acqua. Red Beach è una delle migliori spiagge dell'isola. Da lì puoi esplorare le attrazioni dell'isola, situata nella costa meridionale, dove inizierà la tua attività di kayak da mare. Pagherai lungo la costa di Akrotiri, ammirando le sue numerose piccole grotte e formazioni, prima di raggiungere la Montagna Nera dove potrai esplorare le grotte marine e fare snorkeling. Tornerai in seguito al punto di partenza, ma non prima di una dose di adrenalina saltando dalla scogliera a White Beach. Al termine del tour, puoi goderti l'ora unica del tramonto sullo scintillante Mar Egeo e l'orizzonte da sogno. Dopo il tramonto, verrai riportato al tuo alloggio.

Santorini: kayaking in mare nella costa meridionale

5. Santorini: kayaking in mare nella costa meridionale

Trascorri una giornata indimenticabile e scopri l'isola greca di Santorini a bordo di un kayak. Avventurati nella costa meridionale dell'isola e lasciati incantare dalla vista di spettacolari formazioni rocciose, acque cristalline e spiagge meravigliose. Ammira la bellissima Red Beach di Santorini e raggiungi successivamente la White beach. Impara ad andare su un kayak da mare prima di intraprendere questa splendida avventura. Possono partecipare anche i principianti di età pari o superiore a 14 anni. Devi saper nuotare e avere una buona forma fisica. Coprirai un percorso di circa 11 km in kayak nell'arco di 4 ore. Lungo il tragitto, ti fermerai poi per una pausa alla Mesa Pigadia, una bellissima spiaggia di ciottoli in mezzo alle scogliere ideale per fare un po' di snorkeling.

Tour in canoa e kayak Santorini: domande frequenti

Tour in canoa e kayak Santorini: quali sono le altre cose da fare a Cicladi?

Le altre cose imperdibili da fare a Cicladi sono:

Tour in canoa e kayak Santorini: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Santorini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santorini? Clicca qui per la lista completa.

Santorini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 63 recensioni

La nostra guida Kalliopi è stata molto accogliente, è molto appassionata di kayak e anche molto ben informata, quindi indipendentemente dal livello di esperienza ti senti a tuo agio e al sicuro durante tutto il viaggio. Il picnic fornito è stato appena fatto e assaggiato superbo, nel complesso un viaggio emozionante ed esilarante che è un must quando si visita Santorini.

Il tour in kayak è stato fantastico e vale tutti i soldi. La guida è una persona molto amichevole e simpatica. Ci ha fatto sentire i benvenuti sull'isola e ha potuto darci alcune informazioni sul paesaggio durante il viaggio. È stato divertente andare in kayak! Abbiamo anche fatto alcune soste per nuotare! Il cibo greco tradizionale fornito era super delizioso!

esperienza da non perdere. i ragazzi simpaticissimi e aiutano molto, sono sul pezzo. Un modo diverso e stimolante di vedere le coste con le diverse formazioni rocciose, e l impagabile tramonto dal mare. infine la cena con fantastici prodotti locali coltivati dal proprietario del ristorante

Incredibile giornata di divertimento con viste incredibili e un delizioso picnic. Kalliopi, la nostra guida, ha di gran lunga realizzato questo tour ed è stato fantastico: cordiale, ben informato e divertente! Lo rifaremmo sicuramente al ritorno a Santorini.

È stato perfetto ! Abbiamo avuto al nostro fianco una guida superba, che ci ascolta, che ama il suo lavoro! Inoltre eravamo in pochi (7 in totale, guida inclusa), il che ha reso l'attività ancora più conviviale!!!!