Tour di Santorini con degustazione di vini di 5 ore

Da 50 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Servizio di trasporto

Il trasporto dall'hotel è disponibile da varie località di Santorini. Se l'alloggio è raggiungibile in auto, il transfer partirà direttamente da lì, altrimenti sarà concordato un luogo d'incontro nelle immediate vicinanze. Trasporto per i passeggeri delle crociere: Tutti i passeggeri con programmi individuali saranno condotti all'antico Porto di Fira, la capitale di Santorini, a bordo di un tender. Dal porto, i visitatori prenderanno la funicolare fino a Fira città. Il luogo d'incontro del tour è all'uscita della funicolare a Fira città. La guida attenderà lì i partecipanti e avrà un cartello con il loro nome. Si prega di comunicare nome e orario di arrivo della nave, nominativo dei partecipanti e numero di cellulare in fase di prenotazione, così da organizzare il transfer.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira i principali siti d'interesse di Santorini in un solo giorno
  • Visita una cantina vinicola tradizionale e apprendi i segreti della produzione del vino
  • Assaggia 4 tipi di vini di maggior qualità dell'isola
  • Ammira la meravigliosa spiaggia Rossa e quella Nera
Riepilogo
Scopri le bellezze dell'isola di Santorini e visita una cantina vinicola tradizionale. Assaggia i vini locali, visita le spiagge dell'isola e il villaggio di Oia, e ammira il paesaggio dalla Montagna del Profeta Elia, il punto più alto di Santorini.
Cosa ti attende
Partecipa a questo tour di Santorini di un'intera giornata, per ammirare i siti principali dell'isola e assaggiare le più rinomate qualità di vini locali.

L'isola vanta una lunga tradizione nella produzione vinicola ed è rinomata per i suoi eccezionali vini bianchi secchi e frizzanti e per il celebre vinsanto, un raffinato vino dolce da dessert. Visiterai una cantina tradizionale e passeggerai tra i vigneti per apprendere la tipica tecnica della viticoltura a cesto basso.

Ti spingerai verso sud per ammirare le spiagge Rossa e Bianca. Gli strati di sabbia rossa della Spiaggia Rossa creano un effetto cromatico davvero particolare! La Spiaggia Nera è la più estesa di Santorini ed è ricoperta da sabbia vulcanica nera. Lasciati rapire dal sensazionale panorama sul Mar Egeo e sulle isole vicine e gusta un ottimo pranzo facoltativo a base di pesce o frutti di mare in un ristorante sul lungomare.

Dopodiché, proseguirai per la Montagna del Profeta Elia. Con una vetta che raggiunge i 600 metri, questa montagna rappresenta il punto più alto di Santorini e offre una vista a 360 gradi dell'isola e dell'Egeo. Nel ridiscendere la montagna, ti fermerai nel villaggio medievale di Pyrgos per una breve passeggiata tra gli antichi vicoli veneziani. Se lo desideri, potrai concederti una sosta facoltativa in un bistrot locale per gustare bevande e stuzzichini.

A questo punto, riprenderai il viaggio verso nord, per raggiungere l'altro lato dell'isola e visitare Oia, il villaggio dei pescatori. Approfitta di una breve passeggiata per ammirare le tipiche casette bianche e alcuni dei panorami più belli al mondo. Avrai a disposizione un po' di tempo libero per fare shopping, gustare spuntini e bevande, ammirare un sensazionale tramonto e deliziare il palato con un pasto facoltativo in un ristorante sul mare o con vista sulla scogliera.

Lungo la via del ritorno per Fira, effettuerai una breve sosta a Firostefani per ammirare la grande chiesa bianca, ritratta in numerose cartoline di Santorini.
Cosa è incluso
  • Transfer di andata e ritorno dall'hotel o dalla stazione della funicolare per il porto (passeggeri delle crociere)
  • Trasporto di andata e ritorno in moderno veicolo con aria condizionata
  • Visita una cantina vinicola locale nella campagna di Santorini
  • Formaggio, olive e pane locale in una cantina
  • Guida parlante inglese per tutto il tour
  • Tour privato dell'isola di 5 ore
  • Tasse, costi di ingresso e costi per le degustazioni alla cantina
Cosa è escluso
  • Biglietti per la funicolare per i passeggeri delle crociere (5 Euro a persona a tratta, opzionale)
  • Pranzo (opzionale)
  • Spese personali (opzionale)
  • Eventuali mance( opzionale)
Luogo di Ritrovo

Il trasporto dall'hotel è disponibile da varie località di Santorini. Se l'alloggio è raggiungibile in auto, il transfer partirà direttamente da lì, altrimenti sarà concordato un luogo d'incontro nelle immediate vicinanze. Trasporto per i passeggeri delle crociere: Tutti i passeggeri con programmi individuali saranno condotti all'antico Porto di Fira, la capitale di Santorini, a bordo di un tender. Dal porto, i visitatori prenderanno la funicolare fino a Fira città. Il luogo d'incontro del tour è all'uscita della funicolare a Fira città. La guida attenderà lì i partecipanti e avrà un cartello con il loro nome. Si prega di comunicare nome e orario di arrivo della nave, nominativo dei partecipanti e numero di cellulare in fase di prenotazione, così da organizzare il transfer. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Questo tour è un'escursione privata

Da 50 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Santorini Day Tours

Codice di riferimento: 31634