Santuario di Fátima
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santuario di Fátima Esperienze private: le attività più consigliate

Da Lisbona: gita di un giorno a Fatima, Nazaré, Óbidos

1. Da Lisbona: gita di un giorno a Fatima, Nazaré, Óbidos

Trascorri la giornata esplorando il Portogallo, mentre la tua guida ti insegna la storia della zona. Scopri i tre segreti di Fatima e visita il luogo dove avvennero le apparizioni. Fermati a Nazaré, un tradizionale villaggio di pescatori, e passeggia nella città fortificata di Óbidos. Ottieni una prospettiva unica del Portogallo e delle sue numerose tradizioni. Incontra la tua guida al tuo hotel e parti con loro per viaggiare a Fatima. Inizia il tour visitando il villaggio e le case dove vivevano i tre pastorelli e incontra i loro familiari diretti. Vai a Cova da Iria, dove sono avvenute molte delle apparizioni. Ammira il santuario dove si trovano le tombe e senti la devozione dei pellegrini di tutto il mondo. Raggiungi il Monastero di Batalha di Santa Maria da Vitória, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prosegui per Nazaré e assisti alle famose onde giganti dove sono stati stabiliti tutti i record mondiali di surf. Fai una pausa qui per goderti il pranzo. Infine, passeggia per le strette strade medievali di Óbidos. Prova la ginja, un tradizionale liquore di amarene, e rilassati prima di tornare a Lisbona.

Fatima: tour da Lisbona e opzione processione delle candele

2. Fatima: tour da Lisbona e opzione processione delle candele

Parti dal tuo hotel a Lisbona in direzione di Fatima, dove la Nostra Signora di Fatima apparve a tre pastorelli nel 1917. Qui, potrai visitare la Basilica dove sono sepolti Francisco Marto, Giacinta Marto e Lúcia dos Santos, la Basilica della Santissima Trinità, il più grande santuario cattolico in Portogallo e il Museo delle Cere, che rappresenta la storia di Fatima con 119 figure di cera poste in modo appropriato nell'etnografia del tempo delle apparizioni.  Avrai inoltre il tempo di ammirare la Cappella delle Apparizioni, un piccolo tempio costruito su richiesta di Nostra Signora di Fatima quando apparve ai tre pastorelli, e Azinheira Grande, l'albero vicino al quale passarono Jacinta, Lúcia e Francisco prima di vedere la Santa.  Organizza il tour in modo da partecipare alla processione delle candele , che si svolge ogni giorno dal 2 aprile al 31 ottobre tra le 21:30 e le 23:00.

Lisbona: tour guidato privato di un'intera giornata a Fatima

3. Lisbona: tour guidato privato di un'intera giornata a Fatima

Scopri il ricco patrimonio e la splendida campagna del Portogallo in un viaggio guidato privato a Fatima da Lisbona. Inizia il tour con un trasferimento a Fatima, dove arriverai intorno alle 11:00. Fatima è conosciuta in tutto il mondo come il luogo dell'apparizione della Vergine Maria nel 1917. Dopo il vostro arrivo al Santuario di Fatima a Cova da Iria, visitate la Cappella delle Apparizioni che segna il punto più preciso in cui avvennero gli avvistamenti. Quindi, segui la tua guida per ammirare la Basilica del Rosario e la Chiesa della Santissima Trinità. Qui puoi anche assistere alla messa nel Santuario o accendere una candela se lo desideri. Continua il tour nella città di Aljustrel per visitare le case dei 3 bambini testimoni di questa apparizione Ascolta le storie di Lucia, Giacinta e Francisco e scopri la vita all'inizio del XX secolo. Quindi, dirigiti verso Valinhos per fare una passeggiata attraverso le stazioni della via crucis nel Calvario ungherese. Ammira le statue della Madonna e dell'Angelo della Pace. Visita la Chiesa Parrocchiale di Fátima, il luogo dove furono battezzati i tre pastorelli e, se lo desideri, il luogo dove sono sepolti. Durante la giornata, avrai tempo libero per esplorare ulteriormente la città, pranzare o fare shopping di souvenir. Alla fine del tour, torna a Lisbona, dove verrai lasciato al tuo alloggio.

Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

4. Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

Inizia con il ritiro dal tuo alloggio e incontra il tuo autista / guida per la giornata. Viaggia in minivan o berlina con aria condizionata a nord di Lisbona fino alla città di Fatima. All'arrivo a Fatima, visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima e ammira la Cappella dell'Apparizione, la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Basilica della Santissima Trinità. Scopri le apparizioni mariane a 3 bambini locali nel 1917 e 1918 con la tua guida esperta. Dirigiti al vicino Valinhos e guarda le case dove sono nati i 3 bambini. Godetevi la serenità di questa posizione tranquilla circondata da dolci colline panoramiche. Viaggia a sud-ovest fino al villaggio di Sintra e goditi un po' di tempo libero per esplorare le affascinanti strade. Fai una pausa pranzo in uno dei caffè del villaggio. Successivamente, visita il maestoso Palazzo Pena che si trova su una collina che domina Sintra. Scopri la storia del palazzo e goditi fantastiche viste panoramiche sull'area circostante, prima di tornare a Lisbona.

Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

5. Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata da Lisbona a Fatima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Oltre al Santuario vedrai la casa di Lucia, Giacinta e Francisco, i 3 giovani pastori che affermarono di aver visto l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1917, quando si diffuse la notizia dell'apparizione della Vergine Maria, questo villaggio rurale un tempo addormentato si trasformò in un importante luogo di pellegrinaggio cattolico. Visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima (Nossa Senhora de Fátima Santuario), un luogo di culto visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini, che vengono a rendere omaggio e ad adorare nel santuario. Vedrai la Cappella delle Apparizioni, costruita sul sito in cui la Vergine Maria apparve ai 3 giovani pastori, e vedrai anche le pietre tombali di 2 dei 3 pastori che hanno riportato l'apparizione. A Batalha visiterai il monastero e ammirerai la sua architettura gotica. Nel vecchio villaggio di pescatori di Nazaré, ammirerai il belvedere sulla spiaggia e sui promontori. Termina con una sosta nel Óbidos medievale prima di tornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

6. Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona parti alla volta di Fatima. Visita la basilica, la chiesa della Santissima Trinità, la Cappella delle Apparizioni e il santuario di Nostra Signora di Fatima, uno dei siti di pellegrinaggio cattolici più grandi al mondo. Dopo Fatima dirigiti verso il paese rurale di Batalha per visitare il monastero, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e considerato il miglior esempio di architettura gotica del Portogallo. Poi raggiungi Alcobaça e scopri l'ospitalità dei suoi abitanti. Ammira le tombe del monastero di Alcobaça, uno dei monumenti più visitati e meglio conservati del paese. Dopo pranzo vai fino alla romantica e caratteristica città di Óbidos prima di terminare il tour al tramonto e fare ritorno al tuo hotel a Lisbona.

Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

7. Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

Inizia la tua emozionante avventura incontrando la tua guida presso il tuo alloggio alle 10:00. Sali a bordo di un minivan climatizzato e rilassati in un viaggio che ti condurrà a 150 km a nord di Lisbona, fino alla città di Fatima. Nel 1917, un evento religioso cambiò la storia di questa regione per sempre. Secondo la leggenda, tre piccoli pastorelli, mentre badavano al pascolo, furono testimoni di molteplici apparizioni della Nostra Signora di Fatima, uno degli appellativi usati per indicare la Vergine Maria. Le apparizioni mariane trasformarono la città di Fatima in uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi e importanti al mondo, richiamando numerosi fedeli e pellegrini ogni anno e da ogni parte del mondo. Inizia ad esplorare il sito sacro visitando la Cappellina della apparizioni, che segna il punto in cui la Nostra Signora di Fatima è apparsa ai pastorelli. Prosegui verso la Basilica della Beata Vergine del Rosario e la sua piazza, le cui dimensioni sono il doppio di Piazza San Pietro in Vaticano, ed immergiti in un'atmosfera di serenità che solo un luogo religioso come questo è in grado di donare.  Attraversa il Santuario e raggiungi la Basilica della Santissima Trinità (basilica minore dal 2007), un moderno edificio dall'innovativa struttura priva di supporti, che può contenere fino a 8.700 persone. Prima di lasciare Fatima e questo luogo così particolare, visita il piccolo villaggio dove i tre giovani pastori vivevano. Osserva da vicino la vita e i costumi locali, scopri di più di più su questo luogo così suggestivo. Raggiungi di nuovo il minivan, e goditi il viaggio di ritorno tra paesaggi rurali e un'incantevole natura.

Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

8. Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

Il Portogallo è un paese ricco di storia e cultura, e questa è la tua occasione per esplorare alcuni dei luoghi più belli e intriganti per abbellire le sue terre. Fai una sosta nel borgo medievale di Obidos per un viaggio nel passato, dove puoi passeggiare tra le stradine piene di negozi tradizionali e case dipinte di bianco. Scopri il Santuario di Fatima e fai una messa facoltativa nella Cappella delle Apparizioni, esplora la Basilica di Nostra Signora del Rosario costruita in stile neo barocco e ammira la grande e moderna Basilica della Santissima Trinità. Continua a Coimbra per una visita alla più antica università d'Europa. L'Università di Coimbra ospita la biblioteca Joanine del XVIII secolo ed è una delle più belle biblioteche del mondo. Fai una passeggiata fino all'incantevole quartiere del centro di Coimbra, dove innumerevoli caffè, pasticcerie e ristoranti attendono la tua scoperta. Se ti senti così incline, scegli di fermarti al ristorante Mealhada, dove potrai assaggiare uno dei piatti più famosi del Portogallo, "Leitao da Bairrada", un maialino arrosto lento, quindi visita Aveiro dove puoi prendere una barca Moliceiro per vedere i 3 km di canali che attraversano la città o fai una passeggiata nel mercato di Aveiro. Dopo una breve sosta nella vecchia città di pescatori di Costa Nova, il tuo trasferimento si concluderà a Porto.

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

9. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

Goditi la comodità del servizio di prelievo dal tuo hotel a Lisbona per poi partire direttamente verso il Santuario di Fatima. Visita la Cappella delle Apparizioni, che sorge al centro del santuario. La Cappella è stata originariamente costruita dagli abitanti del villaggio poco dopo che i 3 pastorelli ebbero per la prima volta la visione della Vergine Maria. Ammira la Basilica di Nostra Signora del Rosario, una splendida struttura Neo-barocca costruita nel 1928 che ospita la tomba dei pastorelli, tra cui Suor Lucia. Entra nella moderna e austera Basilica della Santissima Trinità. Progettata dall'architetto greco Alexandros Tombazis, questa imponente Basillica è grande oltre 40.000 metri quadri e può ospitare fino a 8.000 persone. Visita il Monastero Batalha, uno straordinario capolavoro di architettura gotica con alcuni cenni di stile Manuelino. Ammira le numerose vetrate colorate del monastero. Assisti all'effetto caleidoscopico della luce colorata che riflette sulle colonne della chiesa. Fai una pausa presso il luogo di riposo di alcuni dei più famosi nobili del Portogallo. Visita i contrafforti incompiuti della Cappella Imperfetta. Passeggia attraverso il bellissimo villaggio dei pescatori di Nazaré, una pittoresca città sul mare punteggiata da case folcloristiche e chiese tradizionali. Nazaré è stata resa famosa negli ultimi anni, quando nel 2013 il surfista americano Garrett McNamara ha battuto il record per aver surfato l'onda più alta del mondo. Osserva la moda tradizionale delle donne di Nazaré, nota come "le sette gonne". Fai un viaggio indietro nel tempo ed esplora il Borgo Medievale di Obidos, un luogo dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cammina lungo le strade strette e acciottolate di Obidos, ricche di negozi tradizionali e di case verniciate di bianco. Se cerchi dell'avventura, arrampicati in cima ai bastioni che circondano la città. Successivamente, farai rientro al tuo hotel a Lisbona.

Santuario di Fatima: tour privato da Lisbona

10. Santuario di Fatima: tour privato da Lisbona

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, dirigiti a nord, verso il Santuario di Fatima, uno dei principali santuari cattolici del mondo con un'incredibile atmosfera di devozione. Scopri di più sul miracolo dell'apparizione della Madonna ai tre pastorelli nel 1917. Durante questo tour privato, visita il Piazzale del Santuario, grande il doppio di Piazza San Pietro in Vaticano. È davvero notevole! Visita la basilica di Nostra signora del rosario, una chiesa nuova costruita nel XX secolo, la quarta più grande del mondo. Dopodiché approfitta del tempo a disposizione per ascoltare la messa nella Cappellina delle apparizioni (il cuore del santuario) dove i tre pastorelli videro la Madonna nel 1917.

Esperienze private Santuario di Fátima: domande frequenti

Esperienze private Santuario di Fátima: quali sono le altre cose da fare a Fátima?

Esperienze private Santuario di Fátima: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Santuario di Fátima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santuario di Fátima? Clicca qui per la lista completa.

Santuario di Fátima: le opinioni degli altri viaggiatori

fantastico viaggio storico fuori da Lisbona

Siamo stati benissimo - sapendo poco di Fatima, la nostra guida (Eduardo) ci ha riempito MOLTO !! Abbiamo avuto un tempo incredibile e molta fortuna per quanto riguarda i tempi e gli ingressi. Eduardo era un guidatore eccellente (nessuna velocità folle !!) e il veicolo era molto comodo per noi 3. Abbiamo viaggiato con la nostra tredicenne e anche lei ha trovato il tour piuttosto interessante; forse perché era basato su bambini che vedevano Maria. Ci siamo fermati ad Obidos (saltando Alcobaca a causa dei vincoli temporali) e abbiamo apprezzato molto la strada pedonale, un po 'di shopping e degustazioni di Ginjinha! Nel complesso, una fantastica giornata fuori!

Molto bene

La nostra guida Bernardo era davvero molto brava. Bravo ragazzo. Aveva le informazioni che abbiamo chiesto. Buone maniere. Nessuna esitazione da raccomandare.

Una gita ben organizzata

Autista gentile e puntuale, mezzo di trasporto eccezionale, comodo e spazioso, luoghi interessanti anche per chi non è cattolico, pranzo molto buono

Tutto organizzato al meglio

Tutto perfetto! La nostra guida Joan è stata eccellente.