Santuario di Fátima
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santuario di Fátima Siti UNESCO: le attività più consigliate

Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

1. Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

Inizia con il ritiro dal tuo alloggio e incontra il tuo autista / guida per la giornata. Viaggia in minivan o berlina con aria condizionata a nord di Lisbona fino alla città di Fatima. All'arrivo a Fatima, visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima e ammira la Cappella dell'Apparizione, la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Basilica della Santissima Trinità. Scopri le apparizioni mariane a 3 bambini locali nel 1917 e 1918 con la tua guida esperta. Dirigiti al vicino Valinhos e guarda le case dove sono nati i 3 bambini. Godetevi la serenità di questa posizione tranquilla circondata da dolci colline panoramiche. Viaggia a sud-ovest fino al villaggio di Sintra e goditi un po' di tempo libero per esplorare le affascinanti strade. Fai una pausa pranzo in uno dei caffè del villaggio. Successivamente, visita il maestoso Palazzo Pena che si trova su una collina che domina Sintra. Scopri la storia del palazzo e goditi fantastiche viste panoramiche sull'area circostante, prima di tornare a Lisbona.

Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

2. Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata da Lisbona a Fatima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Oltre al Santuario vedrai la casa di Lucia, Giacinta e Francisco, i 3 giovani pastori che affermarono di aver visto l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1917, quando si diffuse la notizia dell'apparizione della Vergine Maria, questo villaggio rurale un tempo addormentato si trasformò in un importante luogo di pellegrinaggio cattolico. Visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima (Nossa Senhora de Fátima Santuario), un luogo di culto visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini, che vengono a rendere omaggio e ad adorare nel santuario. Vedrai la Cappella delle Apparizioni, costruita sul sito in cui la Vergine Maria apparve ai 3 giovani pastori, e vedrai anche le pietre tombali di 2 dei 3 pastori che hanno riportato l'apparizione. A Batalha visiterai il monastero e ammirerai la sua architettura gotica. Nel vecchio villaggio di pescatori di Nazaré, ammirerai il belvedere sulla spiaggia e sui promontori. Termina con una sosta nel Óbidos medievale prima di tornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

3. Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona parti alla volta di Fatima. Visita la basilica, la chiesa della Santissima Trinità, la Cappella delle Apparizioni e il santuario di Nostra Signora di Fatima, uno dei siti di pellegrinaggio cattolici più grandi al mondo. Dopo Fatima dirigiti verso il paese rurale di Batalha per visitare il monastero, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e considerato il miglior esempio di architettura gotica del Portogallo. Poi raggiungi Alcobaça e scopri l'ospitalità dei suoi abitanti. Ammira le tombe del monastero di Alcobaça, uno dei monumenti più visitati e meglio conservati del paese. Dopo pranzo vai fino alla romantica e caratteristica città di Óbidos prima di terminare il tour al tramonto e fare ritorno al tuo hotel a Lisbona.

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

4. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

Goditi la comodità del servizio di prelievo dal tuo hotel a Lisbona per poi partire direttamente verso il Santuario di Fatima. Visita la Cappella delle Apparizioni, che sorge al centro del santuario. La Cappella è stata originariamente costruita dagli abitanti del villaggio poco dopo che i 3 pastorelli ebbero per la prima volta la visione della Vergine Maria. Ammira la Basilica di Nostra Signora del Rosario, una splendida struttura Neo-barocca costruita nel 1928 che ospita la tomba dei pastorelli, tra cui Suor Lucia. Entra nella moderna e austera Basilica della Santissima Trinità. Progettata dall'architetto greco Alexandros Tombazis, questa imponente Basillica è grande oltre 40.000 metri quadri e può ospitare fino a 8.000 persone. Visita il Monastero Batalha, uno straordinario capolavoro di architettura gotica con alcuni cenni di stile Manuelino. Ammira le numerose vetrate colorate del monastero. Assisti all'effetto caleidoscopico della luce colorata che riflette sulle colonne della chiesa. Fai una pausa presso il luogo di riposo di alcuni dei più famosi nobili del Portogallo. Visita i contrafforti incompiuti della Cappella Imperfetta. Passeggia attraverso il bellissimo villaggio dei pescatori di Nazaré, una pittoresca città sul mare punteggiata da case folcloristiche e chiese tradizionali. Nazaré è stata resa famosa negli ultimi anni, quando nel 2013 il surfista americano Garrett McNamara ha battuto il record per aver surfato l'onda più alta del mondo. Osserva la moda tradizionale delle donne di Nazaré, nota come "le sette gonne". Fai un viaggio indietro nel tempo ed esplora il Borgo Medievale di Obidos, un luogo dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cammina lungo le strade strette e acciottolate di Obidos, ricche di negozi tradizionali e di case verniciate di bianco. Se cerchi dell'avventura, arrampicati in cima ai bastioni che circondano la città. Successivamente, farai rientro al tuo hotel a Lisbona.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Fatima, Batalha, Nazare e Óbidos

5. Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Fatima, Batalha, Nazare e Óbidos

Dopo il prelievo in hotel, il tour inizia in direzione di uno dei più importanti Santuari cristiani del mondo, situato a Fatima. Visiterai una fabbrica di oggetti religiosi, dove potrai acquisire quegli oggetti da benedire nel Santuario. Avrai tempo per assistere alla messa, riflettere e visitare la Cappella delle Apparizioni, la Basilica della Santissima Trinità e la Basilica di Nostra Signora del Rosario, dove sono sepolti i 3 pastori, tutti canonizzati. Dopo questo momento spirituale, dirigiti a Batalha, con una tappa obbligatoria al monastero di Batalha, classificato dall'UNESCO come patrimonio mondiale. Costruita in onore della vittoria sui Castigliani nella battaglia di Aljubarota, decisiva per il Portogallo a causa della crisi dinastica. Dopo il tour, arriverai a Nazaré, un villaggio di pescatori con una bella casa bianca e scogliere mozzafiato. Ancora oggi è possibile vedere nelle sue strade e nei suoi vicoli la cultura e le usanze locali ben rappresentate. Uno di loro, la sua gente (i pescatori) che indossa camicie a quadri e pantaloni neri e la donna con le tradizionali sette sottogonne. Divertiti e conosci il villaggio di Nazaré, così come il fenomeno naturale che si svolge sulla spiaggia nord di Nazaré, dove si surfano le onde più grandi del mondo. Per finalizzare, vedrai Obidos. Un borgo medioevale, ben conservato. Per la sua vicinanza alla costa atlantica, suscitò l'interesse dei popoli invasori provenienti dalla Penisola Iberica, essendo stata occupata da Lusitani, Romani, Visigoti e Musulmani, attribuendo a questi ultimi la fortificazione del villaggio. Conquistato dai Mori dal re D. Afonso Henriques ( 1a volta), essendo stato definitivamente conquistato sotto il regno di Sancho I. Il villaggio fu donato in matrimonio da D. Dinis ( 1279-1325) alla regina Santa Isabel durante le nozze vi trascorse. Questo villaggio divenne parte delle doti di tutte le regine del Portogallo fino al 1834. All'interno delle mura, troverete un castello ben conservato, un labirinto di strade e case bianche. Al giorno d'oggi molte di queste case si trasformano in negozi di articoli da regalo, ristoranti e negozi di dolci regionali. Tra le finestre fiorite, le strade colorate, le chiese e le piazze, si può degustare la ginjinha di Obidos, uno dei liquori portoghesi più tradizionali, ottenuto dalla macerazione del frutto della ciliegia, servito normalmente o in una tazza di cioccolato, concludendo la giornata con un dolce strada.

Lisbona: tour privato di 3 giorni

6. Lisbona: tour privato di 3 giorni

Giorno 1: Nel primo giorno della tua avventura privata, scopri molti dei siti storici che Lisbona, la capitale del Portogallo, ha da offrire. Per prima cosa, vedi il Castello di San Giorgio, una delle poche vestigia della cultura araba in città. Ammira l'edificio che ha assistito a numerose ricostruzioni sin dall'epoca romana ed è oggi uno dei monumenti più visitati del paese. Quindi, dirigiti verso Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Scopri i piccoli vicoli della Medina che hanno funzionato come il sistema difensivo perfetto durante l'ottavo e il dodicesimo secolo. Continua nel quartiere Baixa nel centro di Lisbona e scopri il terribile terremoto del 1755 che influenzò per sempre la storia e l'architettura portoghese. Infine, esplora il distretto di Belem o Betlemme a ovest del centro di Lisbona. Lasciati stupire dal modo in cui questa zona combina monumenti storici, musei affascinanti e giardini attraenti, che fiancheggiano le acque di raffreddamento dell'estuario del Tejo. Scopri il luogo in cui un tempo sorgevano i cantieri navali e i porti da dove gli esploratori portoghesi nel XV secolo si erano messi alla scoperta delle rotte marittime per India, Africa e Brasile. Giorno 2: Il secondo giorno, visita l'incantevole paesino di Sintra che vanta una grande concentrazione di palazzi storici e monumenti interessanti. La tua guida ti fornirà informazioni su tutte le attrazioni che puoi visitare e la scelta è tua per quello che vorresti vedere. Quindi, dirigiti verso Cabo de Roca, il punto più occidentale d'Europa. Lasciati incantare dal faro alto 165 metri che risale al 1772. Successivamente, prosegui verso la cittadina balneare di Cascais, nota per le sue pittoresche strade e il fascino del villaggio di pescatori. Fermati in uno dei tanti ristoranti che servono pesce fresco. Ritorna a Lisbona prendendo la strada costiera con panorami mozzafiato sul mare ed Estoril. La città è nota per il suo famoso casinò che vanta la più grande sala da gioco d'azzardo in Europa ed è stata resa famosa dal romanzo di Ian Fleming "Casino Royal". 3 ° giorno L'ultimo giorno del tour, parti alla scoperta del Santuario di Fatima. Qui, trova varie cappelle tra cui la Cappella delle Apparizioni e ha la possibilità di partecipare a una Messa. Visita il Monastero di Batalha un altro importante punto di riferimento nella storia del Portogallo. Successivamente, prosegui per il pittoresco villaggio di Nazare che ha un passato intenso che è meglio rappresentato nel suo patrimonio architettonico. Ammira le numerose chiese pittoresche e le case tradizionali. Infine, esplora il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Obidos. Fai un passo indietro nel tempo mentre cammini per le belle e strette strade piene di negozi tradizionali e vecchie case dipinte di bianco. Ritorna a Lisbona dove termina la tua esperienza di 3 giorni.

Lisbona: tour privato di 8 ore in Tesla di Fatima, Nazare e Obidos

7. Lisbona: tour privato di 8 ore in Tesla di Fatima, Nazare e Obidos

Esci da Lisbona e partecipa a un tour privato di 8 ore nel cuore del Portogallo. Goditi la flessibilità di avere il tuo autista e la possibilità di personalizzare il tuo tour. Scopri le città medievali, i villaggi di pescatori e la bellissima costa. Inizia questo tour con una visita al famoso Santuario di Fatima. Essendo uno dei punti di pellegrinaggio più importanti per i cattolici, attira oltre un milione di visitatori ogni anno. Visita la cittadina di Batalha e il suo monastero domenicano di Santa Maria da Vitória. Lasciati incantare da questo capolavoro di architettura gotica e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Concediti del pesce fresco in riva al mare nella città del surf di Nazaré. Esplora l'affascinante città medievale di Obidos e ammira il suo castello. Passeggia tra i suoi piccoli vicoli, le chiese e le imponenti mura della città.

Siti UNESCO Santuario di Fátima: domande frequenti

Siti UNESCO Santuario di Fátima: quali sono le altre cose da fare a Fátima?

Siti UNESCO Santuario di Fátima: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Santuario di Fátima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santuario di Fátima? Clicca qui per la lista completa.

Santuario di Fátima: le opinioni degli altri viaggiatori

fantastico viaggio storico fuori da Lisbona

Siamo stati benissimo - sapendo poco di Fatima, la nostra guida (Eduardo) ci ha riempito MOLTO !! Abbiamo avuto un tempo incredibile e molta fortuna per quanto riguarda i tempi e gli ingressi. Eduardo era un guidatore eccellente (nessuna velocità folle !!) e il veicolo era molto comodo per noi 3. Abbiamo viaggiato con la nostra tredicenne e anche lei ha trovato il tour piuttosto interessante; forse perché era basato su bambini che vedevano Maria. Ci siamo fermati ad Obidos (saltando Alcobaca a causa dei vincoli temporali) e abbiamo apprezzato molto la strada pedonale, un po 'di shopping e degustazioni di Ginjinha! Nel complesso, una fantastica giornata fuori!

Una gita ben organizzata

Autista gentile e puntuale, mezzo di trasporto eccezionale, comodo e spazioso, luoghi interessanti anche per chi non è cattolico, pranzo molto buono

Tutto organizzato al meglio

Tutto perfetto! La nostra guida Joan è stata eccellente.