Santuario di Fátima
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santuario di Fátima Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Da Lisbona: Fatima e la Casa dei Tre Pastorelli

1. Da Lisbona: Fatima e la Casa dei Tre Pastorelli

Scopri i siti storici e le bellezze naturali della famosa regione di Fatima in questo tour di un'intera giornata. La tua guida ti accompagnerà in ogni momento, condividendo storie e curiosità sui luoghi visitati lungo il percorso. Dopo essere stato prelevato dal centro di Lisbona e guidato a Fatima, visita un laboratorio locale. Acquista rosari e altri articoli religiosi per la benedizione al Santuario di Fatima. Successivamente, dirigiti al Santuario di Fatima. Visita il punto esatto in cui la Vergine Maria apparve ai tre giovani pastori nel 1917 per affidare i suoi tre segreti. Esplora la Cappella delle Apparizioni e cogli l'opportunità di partecipare alla messa. Quindi, prosegui per la Basilica di Nostra Signora di Fatima, dove puoi pregare vicino alle tombe dei pastorelli. La tappa successiva è il villaggio dei tre giovani pastori. Qui troverai una fedele ricostruzione della casa dei pastori com'era in passato. Guarda vecchi oggetti come fotografie di famiglia, utensili da cucina e mobili, tra gli altri. Sarai quindi ricondotto al centro di Lisbona.

Porto: tour con Fátima e giro in bus a Lisbona opzionali

2. Porto: tour con Fátima e giro in bus a Lisbona opzionali

Attraversa la regione agricola di Ribatejo e ammira il paesaggio pittoresco prima di giungere a Porto. Passeggia nella città e scopri i suoi angoli più belli, tra cui l'area nelle vicinanze del Ponte Dom Luís I, la celebre Libreria Lello, il maestoso Café, la Cattedrale di Porto, la Stazione di Porto São Bento e il Palácio da Bolsa. Dopo una breve pausa per gustare un delizioso pranzo per conto tuo, ritorna sull'autobus e dirigiti al Santuario di Fátima, uno degli edifici più importanti nel mondo cristiano (se hai selezionato l'opzione relativa) Approfitta del tempo a disposizione per esplorare il santuario e la zona circostante, prima di ritornare a Lisbona alla fine del pomeriggio. Se selezioni l'opzione che non include la visita al Santuario di Fátima, potrai trascorrere il pomeriggio alla scoperta di Porto in completa autonomia. Gusta il famoso vino Porto in un'azienda vinicola o goditi un giro sulla funivia - decidi come visitare al meglio questa città. Avrai inoltre l'opportunità di scegliere l'opzione con biglietto valido 24 ore per l'autobus turistico a Lisbona, da utilizzare il giorno seguente al tour di Porto.

Lisbona: tour guidato privato di un'intera giornata a Fatima

3. Lisbona: tour guidato privato di un'intera giornata a Fatima

Scopri il ricco patrimonio e la splendida campagna del Portogallo in un viaggio guidato privato a Fatima da Lisbona. Inizia il tour con un trasferimento a Fatima, dove arriverai intorno alle 11:00. Fatima è conosciuta in tutto il mondo come il luogo dell'apparizione della Vergine Maria nel 1917. Dopo il vostro arrivo al Santuario di Fatima a Cova da Iria, visitate la Cappella delle Apparizioni che segna il punto più preciso in cui avvennero gli avvistamenti. Quindi, segui la tua guida per ammirare la Basilica del Rosario e la Chiesa della Santissima Trinità. Qui puoi anche assistere alla messa nel Santuario o accendere una candela se lo desideri. Continua il tour nella città di Aljustrel per visitare le case dei 3 bambini testimoni di questa apparizione Ascolta le storie di Lucia, Giacinta e Francisco e scopri la vita all'inizio del XX secolo. Quindi, dirigiti verso Valinhos per fare una passeggiata attraverso le stazioni della via crucis nel Calvario ungherese. Ammira le statue della Madonna e dell'Angelo della Pace. Visita la Chiesa Parrocchiale di Fátima, il luogo dove furono battezzati i tre pastorelli e, se lo desideri, il luogo dove sono sepolti. Durante la giornata, avrai tempo libero per esplorare ulteriormente la città, pranzare o fare shopping di souvenir. Alla fine del tour, torna a Lisbona, dove verrai lasciato al tuo alloggio.

Lisbona: tour privato di 3 giorni

4. Lisbona: tour privato di 3 giorni

Giorno 1: Nel primo giorno della tua avventura privata, scopri molti dei siti storici che Lisbona, la capitale del Portogallo, ha da offrire. Per prima cosa, vedi il Castello di San Giorgio, una delle poche vestigia della cultura araba in città. Ammira l'edificio che ha assistito a numerose ricostruzioni sin dall'epoca romana ed è oggi uno dei monumenti più visitati del paese. Quindi, dirigiti verso Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Scopri i piccoli vicoli della Medina che hanno funzionato come il sistema difensivo perfetto durante l'ottavo e il dodicesimo secolo. Continua nel quartiere Baixa nel centro di Lisbona e scopri il terribile terremoto del 1755 che influenzò per sempre la storia e l'architettura portoghese. Infine, esplora il distretto di Belem o Betlemme a ovest del centro di Lisbona. Lasciati stupire dal modo in cui questa zona combina monumenti storici, musei affascinanti e giardini attraenti, che fiancheggiano le acque di raffreddamento dell'estuario del Tejo. Scopri il luogo in cui un tempo sorgevano i cantieri navali e i porti da dove gli esploratori portoghesi nel XV secolo si erano messi alla scoperta delle rotte marittime per India, Africa e Brasile. Giorno 2: Il secondo giorno, visita l'incantevole paesino di Sintra che vanta una grande concentrazione di palazzi storici e monumenti interessanti. La tua guida ti fornirà informazioni su tutte le attrazioni che puoi visitare e la scelta è tua per quello che vorresti vedere. Quindi, dirigiti verso Cabo de Roca, il punto più occidentale d'Europa. Lasciati incantare dal faro alto 165 metri che risale al 1772. Successivamente, prosegui verso la cittadina balneare di Cascais, nota per le sue pittoresche strade e il fascino del villaggio di pescatori. Fermati in uno dei tanti ristoranti che servono pesce fresco. Ritorna a Lisbona prendendo la strada costiera con panorami mozzafiato sul mare ed Estoril. La città è nota per il suo famoso casinò che vanta la più grande sala da gioco d'azzardo in Europa ed è stata resa famosa dal romanzo di Ian Fleming "Casino Royal". 3 ° giorno L'ultimo giorno del tour, parti alla scoperta del Santuario di Fatima. Qui, trova varie cappelle tra cui la Cappella delle Apparizioni e ha la possibilità di partecipare a una Messa. Visita il Monastero di Batalha un altro importante punto di riferimento nella storia del Portogallo. Successivamente, prosegui per il pittoresco villaggio di Nazare che ha un passato intenso che è meglio rappresentato nel suo patrimonio architettonico. Ammira le numerose chiese pittoresche e le case tradizionali. Infine, esplora il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Obidos. Fai un passo indietro nel tempo mentre cammini per le belle e strette strade piene di negozi tradizionali e vecchie case dipinte di bianco. Ritorna a Lisbona dove termina la tua esperienza di 3 giorni.

Giro turistico a piedi Santuario di Fátima: domande frequenti

Giro turistico a piedi Santuario di Fátima: quali sono le altre cose da fare a Fátima?

Giro turistico a piedi Santuario di Fátima: quali sono le migliori attività?

Giro turistico a piedi Santuario di Fátima: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Santuario di Fátima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santuario di Fátima? Clicca qui per la lista completa.

Santuario di Fátima: le opinioni degli altri viaggiatori

Gita eccellente

Organizzata benissimo nei tempi. Nonostante la distanze abbiamo potuto visitare tutto sia a Fatima sia a Porto senza fretta e senza stanchezza. Bravissimo l'autista. E ottima l'organizzazione delle 3 sosta a Porto. È stata la migliore escursione che io ho mai fatto. Eccellente!