Santuario di Fátima
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santuario di Fátima Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

1. Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

Inizia con il ritiro dal tuo alloggio e incontra il tuo autista / guida per la giornata. Viaggia in minivan o berlina con aria condizionata a nord di Lisbona fino alla città di Fatima. All'arrivo a Fatima, visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima e ammira la Cappella dell'Apparizione, la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Basilica della Santissima Trinità. Scopri le apparizioni mariane a 3 bambini locali nel 1917 e 1918 con la tua guida esperta. Dirigiti al vicino Valinhos e guarda le case dove sono nati i 3 bambini. Godetevi la serenità di questa posizione tranquilla circondata da dolci colline panoramiche. Viaggia a sud-ovest fino al villaggio di Sintra e goditi un po' di tempo libero per esplorare le affascinanti strade. Fai una pausa pranzo in uno dei caffè del villaggio. Successivamente, visita il maestoso Palazzo Pena che si trova su una collina che domina Sintra. Scopri la storia del palazzo e goditi fantastiche viste panoramiche sull'area circostante, prima di tornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

2. Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona parti alla volta di Fatima. Visita la basilica, la chiesa della Santissima Trinità, la Cappella delle Apparizioni e il santuario di Nostra Signora di Fatima, uno dei siti di pellegrinaggio cattolici più grandi al mondo. Dopo Fatima dirigiti verso il paese rurale di Batalha per visitare il monastero, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e considerato il miglior esempio di architettura gotica del Portogallo. Poi raggiungi Alcobaça e scopri l'ospitalità dei suoi abitanti. Ammira le tombe del monastero di Alcobaça, uno dei monumenti più visitati e meglio conservati del paese. Dopo pranzo vai fino alla romantica e caratteristica città di Óbidos prima di terminare il tour al tramonto e fare ritorno al tuo hotel a Lisbona.

Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

3. Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

Il Portogallo è un paese ricco di storia e cultura, e questa è la tua occasione per esplorare alcuni dei luoghi più belli e intriganti per abbellire le sue terre. Fai una sosta nel borgo medievale di Obidos per un viaggio nel passato, dove puoi passeggiare tra le stradine piene di negozi tradizionali e case dipinte di bianco. Scopri il Santuario di Fatima e fai una messa facoltativa nella Cappella delle Apparizioni, esplora la Basilica di Nostra Signora del Rosario costruita in stile neo barocco e ammira la grande e moderna Basilica della Santissima Trinità. Continua a Coimbra per una visita alla più antica università d'Europa. L'Università di Coimbra ospita la biblioteca Joanine del XVIII secolo ed è una delle più belle biblioteche del mondo. Fai una passeggiata fino all'incantevole quartiere del centro di Coimbra, dove innumerevoli caffè, pasticcerie e ristoranti attendono la tua scoperta. Se ti senti così incline, scegli di fermarti al ristorante Mealhada, dove potrai assaggiare uno dei piatti più famosi del Portogallo, "Leitao da Bairrada", un maialino arrosto lento, quindi visita Aveiro dove puoi prendere una barca Moliceiro per vedere i 3 km di canali che attraversano la città o fai una passeggiata nel mercato di Aveiro. Dopo una breve sosta nella vecchia città di pescatori di Costa Nova, il tuo trasferimento si concluderà a Porto.

Full-Day Tour privato - Santuario e Musei di Fatima

4. Full-Day Tour privato - Santuario e Musei di Fatima

Il tour inizia alle 8:30 con un prelievo dal tuo hotel. Questo tour privato è fornito principalmente con l'obiettivo di mostrare il Santuario di Fatima e le aree circostanti, tuttavia, questo itinerario può essere modificato in base alle proprie preferenze. Dopo il prelievo, ti dirigerai direttamente a Fatima, un viaggio di circa 1 ora, dove vedrai la magnificenza del santuario con le vecchie e le nuove Basiliche dove più di 250.000 persone pregano nelle famose processioni di candele durante le principali date storiche - 13 maggio e 13 ottobre. Durante il viaggio il tuo autista ti informerà del programma dei servizi nel santuario in modo da poter pianificare il viaggio al fine di assistere alcuni di essi, se lo desideri. Al tuo arrivo a Fátima puoi quindi assistere a qualsiasi servizio tu desideri o visitare il museo di Fátima, per scoprire di più sulla storia delle apparizioni e sullo sviluppo del santuario dal 1917. Avrai anche il tempo di fare acquisti per souvenir e articoli religiosi e, dopo aver mangiato in uno dei tanti bei ristoranti della zona, proseguirai verso i luoghi di Aljustrel, dove si trova la casa-museo dei pastori e anche Valinhos, dove una delle apparizioni ebbe luogo nel 1917. Dopo le visite, tornerai a Lisbona e arriverai in hotel alle 17:30 circa.

Tour di quartieri tipici Santuario di Fátima: domande frequenti

Tour di quartieri tipici Santuario di Fátima: quali sono le altre cose da fare a Fátima?

Tour di quartieri tipici Santuario di Fátima: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici Santuario di Fátima: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Santuario di Fátima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santuario di Fátima? Clicca qui per la lista completa.

Santuario di Fátima: le opinioni degli altri viaggiatori

fantastico viaggio storico fuori da Lisbona

Siamo stati benissimo - sapendo poco di Fatima, la nostra guida (Eduardo) ci ha riempito MOLTO !! Abbiamo avuto un tempo incredibile e molta fortuna per quanto riguarda i tempi e gli ingressi. Eduardo era un guidatore eccellente (nessuna velocità folle !!) e il veicolo era molto comodo per noi 3. Abbiamo viaggiato con la nostra tredicenne e anche lei ha trovato il tour piuttosto interessante; forse perché era basato su bambini che vedevano Maria. Ci siamo fermati ad Obidos (saltando Alcobaca a causa dei vincoli temporali) e abbiamo apprezzato molto la strada pedonale, un po 'di shopping e degustazioni di Ginjinha! Nel complesso, una fantastica giornata fuori!

Una gita ben organizzata

Autista gentile e puntuale, mezzo di trasporto eccezionale, comodo e spazioso, luoghi interessanti anche per chi non è cattolico, pranzo molto buono

Tutto organizzato al meglio

Tutto perfetto! La nostra guida Joan è stata eccellente.