Santuario di Fushimi Inari-taisha

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santuario di Fushimi Inari-taisha: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

1. Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

Con questo tour originale scoprirai i templi, i reliquiari e i giardini che hanno reso Kyoto la capitale culturale del Giappone. Fondata come capitale del Giappone oltre 1.200 anni fa, Kyoto si è sviluppata originariamente come centro della cultura aristocratica, ed è famosa per i suoi giardini Zen e la tradizione delle geishe. Durante il tour scoprirai la magia della città esplorando la cultura e provando esperienze locali. Prima di tutto, visiterai uno dei luoghi più famosi, il Tempio Tofukuji. Originariamente costruito nel Tredicesimo secolo, e conosciuto per il suo giardino zen che unisce la tradizione al moderno, questo luogo è ideale per prendersi una pausa dalla città e rilassarsi senza doversi allontanare dal centro. Scoprirai tutto sulle origini e l'ispirazione del giardino, e sopratutto che significato ha per i monaci che continuano a vivere e studiare qui. Dopodiché, farai una passeggiata fino a raggiungere il delizioso quartiere residenziale e il reliquiario Fushimi Inari. Sede di una lunghissima fila di Cancelli Torii disseminati in mezzo a una montagna fitta di boschi, questo reliquiario racchiude in sé un mondo intero. Potrai passeggiare attraverso i corridoi sinuosi dei suoi cancelli rossi, resi famosi dal film "Memorie di una geisha", fermandoti ad ammirare i reliquiari e le numerose statue di volpe. Prepara la macchina fotografica! Quando il sole inizia a tramontare su Toriis, saluterai le volpi e ti dirigerai verso Gion, il distretto delle geishe. Questa zona è stata luogo di ispirazione per il film "Memorie di una geisha", e prende vita di sera. Passeggerai davanti alle sale da tè e ai ristoranti tipici del XVII secolo, molti dei quali sono ancora i luoghi esclusivi dedicati all'intrattenimento delle geishe. Ammirerai infine i teatri e i negozi caratteristici e ti immergerai nell'atmosfera di questo storico quartiere. Questo quartiere è la conclusione ideale per il tuo tour di Kyoto, e saprà sicuramente come farti definitivamente infatuare dalla città.

Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

2. Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

Guarda i templi, i santuari e i giardini di Kyoto e scopri le tradizioni millenarie della storia e delle geishe. Inizia dal tempio Tofukuji del XIII secolo e scopri di più su quale sia stata l'ispirazione per il suo giardino. Cammina verso il Tempio Fushimi Inari per vedere le tradizionali porte rosse "torii" sparse lungo la montagna.  Dirigiti verso il quartiere delle geishe di Gion mentre il sole tramonta e passa davanti alle tradizionali case da tè risalenti al XVII secolo. Immergiti nell'atmosfera del quartiere storico e approfitta del tempo libero per esplorare in autonomia. Poi vivi l'esperienza di Kyoto di sera in gruppo. Passeggia per le strade di legno illuminate dalle lanterne fino al Santuario Yasaka, animato dalle sue luci brillanti. Assaggia piatti tipici presso le bancarelle di cibo di strada che vendono di tutto, dalle banane surgelate ai calamari allo spiedo. Attraversa il fiume Kamo per avere una vista del quartiere dei ristoranti prima di entrare nello storico quartiere dell'intrattenimento di Pontocho. Prosegui verso la galleria coperta di Teramachi e guarda i mercanti che vendono fumetti Manga, coltelli da sushi di alta qualità e altro ancora. Termina con una tipica tachinomiya (i bar in cui si sta solo in piedi) nel mercato alimentare Nishiki. 

Kyoto: tour storico a piedi di Higashiyama

3. Kyoto: tour storico a piedi di Higashiyama

Il distretto di Higashiyama è pieno di luoghi imperdibili di Kyoto. Higashiyama significa Montagna orientale e questo tour si svolge ai piedi della catena montuosa che forma il confine orientale del centro di Kyoto. Inizia il tuo tour al Fushimi Inari Taisha, un santuario shintoista situato nella parte meridionale della catena montuosa di Higashiyama. Attraversa le mistiche porte torii vermiglio che si snodano lungo il fianco della montagna. Oltre i cancelli, trovi il Fushimi Inari Taisha che parla di storia e cultura shintoista. Fai un breve viaggio in treno da Fushimi Inari a Gion e ascolta le storie che la tua guida ha da condividere su questo colorato e leggendario parco giochi delle geisha e oltre. Gion è un posto speciale in quanto continua a essere parte attiva della cultura moderna. Questo quartiere è noto anche per i suoi divertimenti serali. Passeggia per le strade di Higashiyama e goditi l'atmosfera tranquilla. Visita il tempio Kodaiji e immergiti nella serenità dei suoi giardini e del boschetto di bambù. Il complesso del tempio risale all'inizio del XVII secolo. Prendi degli snack o dei souvenir nelle strade lungo Sannenzaka e cammina fino al Tempio di Kiyomizu. Una volta arrivati potrete godere di una vista spettacolare su Kyoto. Il tempio è famoso per la sua acqua limpida e pura che scorre dalle montagne nella cascata di Otowa. Cogli l'occasione per assaggiare tu stesso un po' dell'acqua pura. Si dice che i 3 flussi divisi portino salute, ricchezza o felicità. Scegli saggiamente perché per le persone avide nessuno dei desideri si avvererà. Il tour termina a Kiyomizudera, dove sei libero di trascorrere più tempo e scoprire l'area al tuo ritmo.

Kyoto: tour guidato privato delle attrazioni della città

4. Kyoto: tour guidato privato delle attrazioni della città

Incontra la tua guida alla stazione di Kyoto per iniziare il tuo tour dei punti salienti della città. Prendi il treno e raggiungi il Santuario di Fushimi Inari Taisha, famoso per le sue imponenti file di cancelli rossi. Continua verso il tempio di Tofukuji per rilassarti nel suo bellissimo giardino e passeggiare lungo una passerella rialzata a livello degli alberi. Successivamente, dirigiti al tempio Sanjusangen-do, noto per la sua straordinaria collezione di 1.001 statue dorate di Buddha. Sali di nuovo sul treno e viaggia verso Hanamikoji Street e la famosa area di Gion, la tua ultima tappa del tour. Passeggia per le strade e senti assorbire l'energia di questa zona vibrante.

Kyoto: tour guidato del santuario di Fushimi Inari Taisha

5. Kyoto: tour guidato del santuario di Fushimi Inari Taisha

Scopri il Santuario di Fushimi Inari Taisha con una guida turistica autorizzata. Fushimi Inari Taisha è uno dei luoghi più popolari da visitare a Kyoto ed è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. La tua guida ti farà vedere che questo santuario è molto più di un famoso tunnel di cancelli torii rossi. Questo santuario ha innumerevoli storie da raccontare. La tua guida darà vita a tutto questo e ti dipingerà un quadro approfondito della storia e della cultura del Giappone. La tua guida sarà certificata dal governo giapponese e ti introdurrà in un lato del Giappone che la maggior parte dei turisti non riesce a sperimentare.

Kyoto: tour fotografico di Fushimi Inari Shrine After Dusk

6. Kyoto: tour fotografico di Fushimi Inari Shrine After Dusk

Mentre l'oscurità cala sulla città di Kyoto, entra nelle porte vermigli di Shinto e avventurati in profondità nel fianco della montagna boscosa. Entra in un giardino sacro pieno di misteri e velato in un'atmosfera spettrale. Ma non temere: proietterai la tua luce artificiale nell'oscurità e illuminerai la bellezza del Santuario di Fushimi Inari. Raggiungi la posizione dopo il tramonto, quando tutti i turisti si sono ritirati nei loro hotel per la giornata. Colpisci l'iconico 'tunnel delle porte del torii' e i sub-santuari nascosti che sbirciano sul fianco della montagna. Sali brevemente su per la montagna in parti spettrali e ultraterrene dei terreni del santuario. È qui che imparerai i segreti della pittura di luce in questo ambiente unico ricco di potenzialità, usando una varietà di luci artificiali per rivelare i dettagli del santuario al buio. Preparati alle migliori impostazioni della fotocamera per la pittura di luce e alla sottile gestione delle fonti luminose per creare immagini impressionanti.

Santuario di Fushimi Inari-taisha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santuario di Fushimi Inari-taisha? Clicca qui per la lista completa.

Santuario di Fushimi Inari-taisha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 160 recensioni

Altamente raccomandato

Un tour eccellente che ha portato un grande contesto e dettagli ai luoghi e alle aree che altrimenti non avremmo avuto. Julian è stato un'ottima guida, felice di rispondere a domande su qualsiasi cosa abbia a che fare con il Giappone, e penso che il suo passato sia stato cresciuto in parte in Giappone e in parte negli Stati Uniti abbia fornito una visione particolarmente interessante e la capacità di rispondere bene alle domande. Il tour termina nell'area di Gion, che conoscevamo, e Julian ci ha aiutato a riportare facilmente un autobus alla stazione ferroviaria.

Grande tour!

Altamente raccomandato. Il tour ti porta in tre luoghi importanti di Kyoto che ti offrono una buona vista della città soprattutto se hai solo un tempo limitato in città. La guida è molto simpatica, fornisce spiegazioni dettagliate, risponde a tutte le domande ed è ben organizzata. Ci siamo goduti la giornata. La distanza a piedi era moderata e non estenuante.

Importante e fondamentale

Grazie a Paul, il nostro breve soggiorno a Kyoto è stato arricchito da visite ai templi che non avremmo potuto in nessun modo vedere! tre ore di culture giapponese trascorse piacevolmente e professionalmente eccellenti Grazie

La nostra guida è stata super

Paul, la nostra guida, ci ha accompagnato con competenza e ci ha mostrato, oltre alle mete previste dall'itinerario, cose che da soli non avremmo mai visto. Grazie Paul, ci hai fatto godere di uno splendido pomeriggio a Kyoto

Interessante e ben organizzato

Emozionante e interessante. Brava e simpatica la guida