Cose da fare a
Santuario di Loyola

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santuario di Loyola: le attività e i tour più consigliati

Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

1. Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

Ammira splendidi villaggi arroccati tra le montagne come quelli di Durango, Eibar ed Elgoibar. Spingiti fino al cuore di questa regione, prosegui fino al villaggio industriale di Azkoitia e finalmente concediti una sosta al Santuario di Sant'Ignazio a Loyola, il fondatore dell'ordine dei gesuiti. Qui visiterai la basilica e la casa torre in cui è nato e cresciuto. In base al tempo a disposizione, potrai anche assistere a una celebrazione religiosa. Poi, riprendi il viaggio verso la costa nord, passando vicino al comune di Azpeitia. Potrai inoltre apprezzare Zestoa, una località conosciuta per le benefiche proprietà delle sue acque termali, che ha attirato nobili e reali europei a partire dal XIX e XX secolo. In seguito, raggiungerai la costa e il meraviglioso villaggio di Zumaia, molto apprezzato dai turisti che visitano i Paesi Baschi in estate. Seguendo la strada costiera, arriverai a Getaria. Visita questo villaggio medievale di pescatori nonché patria del celebre capitano Juan Sebastián Elcano (il primo uomo che ha esplorato il mondo via mare) e di Cristóbal Balenciaga, il noto stilista. Prosegui fino a Zarautz, una zona turistica molto apprezzata che vanta la più grande spiaggia della provincia di Gipuzkoa. Infine arriverai a San Sebastián (o Donostia) dove potrai effettuare un tour panoramico della città. Dopo pranzo, passeggerai tra le vie del centro storico, visitando i maggiori luoghi d'interesse prima di rientrare a Bilbao in serata. Segui l'autostrada verso est, per entrare nella provincia di Gipuzkoa. Quando sarai nelle vicinanze del Santuario di Loyola, potrai apprezzare l'autentico paesaggio dei Paesi Baschi, tra vallate rurali e zone industriali.

...
Paesi Baschi: viaggio in montagna, oceano e Santuario di Loyola

2. Paesi Baschi: viaggio in montagna, oceano e Santuario di Loyola

Goditi viste panoramiche sulle montagne, ammira luoghi fuori dai sentieri battuti e scopri l'affascinante passato dei Paesi Baschi in questo tour privato con la tua guida personale. Visita il Monte Ernio, il Santuario di Loyola, il Geoparco della Costa Basca e altro ancora. Goditi spuntini locali, pranzo e vino. Viaggia a Tolosa per ammirare il paesaggio basco prima di fermarti in un campo da frontone per giocare alla pelota basca. Prosegui verso il Monte Ernio e goditi la vista delle montagne. Rilassati durante la discesa in auto, passando per l'idilliaca cittadina di Errezil. Scopri il fondatore dei gesuiti Sant'Ignazio al Santuario di Loyola ad Azpeitia. Scopri il luogo di nascita medievale del famoso santo e ammira l'architettura barocca. Ammira le aspre viste delle montagne Izarraitz prima di dirigerti verso la piccola città di Zumaia. Fai un'escursione nel geoparco della costa basca, scientificamente accattivante, e cammina lungo il bordo delle scogliere. Prosegui verso il villaggio di pescatori costiero di Getaria per esplorare uno dei centri storici meglio conservati di Gipuzkoa prima di gustare il pranzo.

...

Santuario di Loyola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santuario di Loyola? Clicca qui per la lista completa.

Santuario di Loyola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 40 recensioni

Il tour è interessante.

Si dovrebbero migliorare i tempi. A Getaria la sosta è troppo breve. Si dovrebbero concedere almeno 15minuti in più per passeggiare con più calma lungo il corso principale. A San Sebastian sarebbe opportuno prevedere la visita all'interno della Chiesa sul corso principale e la fermata in spiaggia dove si trova la scultira "il pettine del vento" che abbiamo visto da molto lontano. Infine, una persona del gruppo non ha potuto partecipare poiché la sera precedente ha avuto un malore. Ho chiesto alla guida se era possibile recuperare almeno una parte della quota ma ha risposto che non si poteva occupare della questione. Chiedo, pertanto, in questa sede dei chiarimenti in merito. Mi sarei aspettata una maggiore assistenza da parte della guida.

Giornata che permette di visitare molti luoghi. Guida molto competente (Stefan) che dà la possibilità di apprendere molto sulla cultura basca e su ciò che si visita.