Aggiungi date

Santuario di Santa Rosalia, Palermo

Santuario di Santa Rosalia, Palermo: le attività e i tour più consigliati

Palermo: Tour panoramico del Monte Pellegrino in CruiserCar

1. Palermo: Tour panoramico del Monte Pellegrino in CruiserCar

Scopri l'incantevole fascino e la bellezza della costa e dei monumenti storici di Palermo come mai prima d'ora nel nostro tour in cabriolet di Monte Pellegrino. Con la nostra decappottabile classica, puoi immergerti negli splendidi paesaggi naturali, nel ricco patrimonio culturale e nell'affascinante storia di Palermo. Ti accompagneremo in un viaggio alla scoperta, condividendo affascinanti spunti e aneddoti sui luoghi più iconici della città. Mentre ci dirigiamo verso Monte Pellegrino, rimarrai incantato dai panorami mozzafiato del mare e della città e dalle affascinanti ville e palazzi che costeggiano la costa. Avrai la possibilità di scattare alcune foto e ammirare lo straordinario panorama che si estende davanti a te. Salendo sul Monte Pellegrino, visiteremo il rinomato santuario di Santa Rosalia, patrona di Palermo e meta di pellegrinaggio importante per i devoti di tutto il mondo. Qui puoi ammirare la squisita architettura e le opere d'arte della cappella e conoscere la vita e i miracoli di Santa Rosalia. Saliremo quindi fino alla cima del Monte Pellegrino, dove potrai ammirare panorami mozzafiato di Palermo e dei paesaggi circostanti. Da questo punto di osservazione, puoi vedere il mare scintillante, le dolci colline e i monumenti iconici della città, tra cui il Palazzo dei Normanni, la Cattedrale e il famoso Teatro Massimo. Durante tutto il tour, potrai goderti il comfort e il lusso della nostra classica cabriolet, crogiolandoti al sole e alla brezza marina mentre ammiri le immagini e i suoni di Palermo. I nostri autisti esperti e guide esperte ti assicureranno un'esperienza sicura e piacevole e saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Che tu sia un visitatore per la prima volta a Palermo o un viaggiatore esperto, il nostro tour in cabriolet di Monte Pellegrino è un'esperienza indimenticabile che ti porterà in un viaggio alla scoperta del cuore e dell'anima di questa affascinante città. Prenota ora e preparati a intraprendere l'avventura di una vita!

Palermo: Tour guidato in bicicletta del Monte Pellegrino

2. Palermo: Tour guidato in bicicletta del Monte Pellegrino

In questa esperienza unica scoprirai la Riserva Naturale del Monte Pellegrino, pedalando sui principali sentieri con le nostre bici. La salita seguirà la “strada vecchia”, percorsa dai devoti pellegrini durante l'annuale festa di Santa Rosalia – patrona della città di Palermo. Durante il tour scoprirai la storia del Monte e visiterai la grotta sacra (anticamente utilizzata come luogo di culto della dea fenicia Tanith, oggi inglobata nel Santuario dedicato a Santa Rosalia). Visiterai anche i luoghi in cui erano basate le batterie antiaeree della seconda guerra mondiale: questo è un bellissimo punto panoramico da cui puoi ammirare dall'alto il Golfo di Palermo. Faremo quindi un'altra pausa, durante la quale potrai rinfrescarti e delizieremo le tue papille gustative con alcune specialità della cucina di strada e prelibatezze locali. Alla fine dell'escursione verso la cima, tornerai in città attraverso il percorso panoramico, pedalando lungo strade asfaltate mentre ammiri le viste suggestive della città.

Monte Pellegrino: Giro Chiesa e Belvedere

3. Monte Pellegrino: Giro Chiesa e Belvedere

Benvenuti al tour del Monte Pellegrino, un viaggio indimenticabile in uno dei monumenti più iconici della Sicilia. Preparati ad essere affascinato dalla maestosa bellezza del Monte Pellegrino, una montagna che domina la città di Palermo. Questo tour ti condurrà in un viaggio panoramico su per la montagna, dove potrai assistere a viste panoramiche mozzafiato della città, dello scintillante Mar Mediterraneo e del paesaggio circostante. Esplora lo storico Santuario di Santa Rosalia, arroccato sul fianco della montagna, e scopri le affascinanti leggende e il significato religioso associati a questo luogo venerato. Mentre sali sulla vetta, respira l'aria fresca di montagna e ammira la bellezza naturale che ti circonda. Che tu sia un appassionato di natura, un appassionato di storia o semplicemente in cerca di tranquillità, il tour del Monte Pellegrino promette un'esperienza arricchente che ti lascerà ricordi indimenticabili.

Palermo: Trekking Guidato al Monte Pellegrino

4. Palermo: Trekking Guidato al Monte Pellegrino

Parti per un'escursione sul Monte Pellegrino, la splendida montagna che abbraccia l'incantevole Golfo di Palermo. Goditi la vista del promontorio più bello del mondo, descritto da Goethe, in un percorso di 10 km all'interno della Riserva Naturale, dove vedrai pinete, macchia mediterranea, boschi di querce, canyon, vortici naturali e zone rocciose. Tappa imperdibile sul Monte Pellegrino è la visita al magnifico Santuario di Santa Rosalia, la Santa di Palermo. Ammira la facciata esterna che si appoggia dolcemente sulla montagna ed entra nella grotta con tutti i suoi dettagli unici. Al termine della visita, potrete recuperare le energie con altri scorci della costa e del golfo e proseguire la passeggiata di ritorno verso il centro di Palermo.

Tour privato di un giorno a Palermo e Cefalù

5. Tour privato di un giorno a Palermo e Cefalù

Iniziamo il nostro tour panoramico nel cuore della città per ammirare l'architettura arabo-normanna e approfittiamo del caldo sole siciliano per una passeggiata alla scoperta della storia e delle tradizioni di Palermo, passeggiando per il Centro d'Arte e visitando le principali attrazioni turistiche come l'elegantissimo Teatro Massimo, i mercati rionali (dove sarà possibile su richiesta fare delle soste per assaggiare alcune prelibatezze tipiche palermitane), il Centro Storico con i Quattro Canti, la Cattedrale di S. Rosalia, il Palazzo Reale, la più antica Residenza Reale d'Europa e molto altro ancora. Appena terminato il Tour ci sposteremo sulla costa settentrionale della Sicilia e a circa 70 km da Palermo, visiteremo Cefalù, un piccolo borgo marinaro con un incantevole centro storico caratterizzato da stradine strette, pavimentate con i ciottoli della spiaggia e la pietra calcarea della Rocca di Cefalù. Visiteremo la Cattedrale, iniziata nel 1131 dal re normanno Ruggero, dove l'interno dell'edificio è ricoperto da mosaici bizantini del 1200 e presenta l'immagine del Cristo Pantocratore nell'abside. Passeggeremo lungo tutta la via principale, Corso Ruggero, per poi contemplare la bellezza del lavatoio medievale. Possibilità di fermarsi per il pranzo in un ristorante locale (consigliato per il pesce dato che siamo in un villaggio di pescatori).

5 attività trovate
Ordina per:

Santuario di Santa Rosalia, Palermo: attrazioni popolari nei dintorni

Santuario di Santa Rosalia, Palermo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santuario di Santa Rosalia, Palermo? Clicca qui per la lista completa.