Aggiungi date

Santuario Heian

Santuario Heian: le attività e i tour più consigliati

Higashiyama | Kyoto: tour privato in risciò della stagione di Sakura

1. Higashiyama | Kyoto: tour privato in risciò della stagione di Sakura

Esplora il tradizionale quartiere di Higashiyama dalla comodità di un risciò con una guida e osserva i famosi fiori di ciliegio. Scopri perché è la stagione preferita dalla gente del posto. Ammira le case a schiera in legno ben conservate e attraversa il vivace quartiere delle geishe nell'area di Gion. Guarda i fiori di ciliegio mentre dipingono di rosa parti del cielo e del paesaggio urbano. Viaggia indietro nel tempo mentre la tua guida ti porta attraverso il quartiere storico, pieno di edifici e negozi tradizionali. Incontra la tua guida nel luogo di incontro designato. Durante il giorno, scegli tra il tour completo da 70 minuti a quello di 120 minuti, inclusa una sosta per passeggiare tra i fiori di ciliegio al Tempio Kiyomizu-Dera, Patrimonio dell'Umanità.

Kyoto: tour a piedi privato e guidato di 8 ore

2. Kyoto: tour a piedi privato e guidato di 8 ore

Esplora la storica città di Kyoto con i suoi templi e santuari. Questo tour privato ti permette di scegliere l'itinerario che preferisci come questo che ne rappresenta un esempio. Segui la guida al Tempio Kinkakuji, al Padiglione d'oro o alla foresta di bambù di Arashiyama. Dopodiché, dirigiti al santuario di Fushimi Inari Taisha, luogo famoso per le migliaia di porte Torii (le famose porte rosse di accesso ai santuari shintoisti). Scatta una foto della divinità dell'agricoltura custodita nel Santuario di Fushimi Inari. Fermati a pranzare prima di visitare il tempio di Kiyomizu e vivi l'atmosfera del quartiere più famoso di Kyoto mentre ti sposti lungo i quartieri di Ninen-zaka e Sannen-zaka. Dopo, se hai tempo, visita il distretto di Gion, la famosa area delle geishe. Il tour termina al tuo hotel o in un luogo a tua scelta.

Kyoto: tour in bicicletta per piccoli gruppi

3. Kyoto: tour in bicicletta per piccoli gruppi

Con questo tour di mezza giornata in bicicletta scoprirai la vera Kyoto mentre pedali per le strade della capitale culturale del Giappone. Con una storia di oltre 1.200 anni, le strade della città hanno molto da raccontare: fai come le persone del posto, sali a bordo di una bicicletta e scopri tutto della città. Inizierai la tua giornata pedalando lungo il Fiume Kamo, ammirando il panorama del centro città e passando davanti agli eleganti ristoranti tipici lungofiume. Passerai davanti al Reliquiario Heian-Jingu, costruito nel 1894 per commemorare i 1.100 anni della fondazione della capitale. Quindi ti farai largo lungo i pittoreschi canali che conducono al maestoso Tempio Nanzenji. Ammirerai gli ampi spazi e un bellissimo acquedotto, con le montagne Higashiyama in sottofondo. Si tratta di uno dei templi Zen più importanti di tutto il Giappone, da visitare accuratamente prima di risalire in sella e dirigersi verso il Sentiero della Filosofia. Il Sentiero della Filosofia è probabilmente il percorso a piedi più famoso di Kyoto, circondato da alberi di ciliegio che fioriscono ogni anno ad aprile. In questo periodo dell'anno è un davvero luogo spettacolare, ma è bellissimo lo stesso anche durante gli altri periodi dell'anno. In realtà, il luogo è splendido in tutti i periodo dell'anno, ed è ideale per contemplare la tranquillità e la bellezza della zona, proprio come faceva Nishida Kitaro, uno dei filosofi più celebri in Giappone, che percorreva questo sentiero durante il suo tragitto quotidiano verso l'Università di Kyoto. A questo punto inizierai la tua pedalata di ritorno verso la stazione di Kyoto, lungo splendidi canali, case da tè, tradizionali bagni tra gli alberi di ciliegio e strade secondarie. Il tour termina alla vivace stazione di Kyoto.

Kyoto: tour privato in risciò dell'area di Gion e Higashiyama

4. Kyoto: tour privato in risciò dell'area di Gion e Higashiyama

Esplora il tradizionale quartiere di Higashiyama comodamente da un risciò con una guida esperta. Ammira le case a schiera in legno ben conservate, ammira alcuni dei templi più famosi di Kyoto e attraversa il vivace quartiere delle geishe nella zona di Gion. Scopri la cultura, il patrimonio e i costumi giapponesi in questo tour privato personalizzabile. Incontra la tua guida per le strade acciottolate vicino al Tempio Kodaiji a Higashiyama, un'area storica designata a livello nazionale. Viaggia indietro nel tempo mentre la guida ti accompagna nello storico quartiere, pieno di edifici e negozi tradizionali. Fermati a scattare foto nei punti più panoramici di ogni luogo. Scegli tra 4 diverse durate del tour in base al tuo programma, dal tour introduttivo di 45 minuti, al tour completo di 3 ore e 10 minuti. Con i tour più lunghi, proseguirai attraverso la ricchezza di monumenti di Higashiyama e della parte settentrionale di Gion. Passa salici piangenti che costeggiano un fiume pittoresco, esplora antichi templi e viaggia per le strade di questo fantastico quartiere.

  • Tour guidati
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Santuario Heian: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santuario Heian? Clicca qui per la lista completa.

Santuario Heian: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 186 recensioni

Abbiamo prenotato un tour di un'intera giornata con la guida locale Kaori e abbiamo adorato l'esperienza! Era molto ben preparata e aveva già discusso con noi cosa avremmo voluto visitare prima dell'inizio del tour. Aveva fatto un buon programma in modo da poter vedere molto Kyoto senza dover correre da un sito all'altro. Abbiamo visitato il tempio di Kinkakuji (il padiglione d'oro), la foresta di bambù di Arashiyama, il santuario di Fushimi Inari! Migliaia di cancelli shintoisti) e Gion, dove Kaori ci ha fornito ulteriori informazioni sulla storia e la tradizione giapponese. A mezzogiorno abbiamo pranzato in un ristorante tradizionale giapponese, seduto sul pavimento. Esperienza molto bella e ottima scelta di lei! Alla fine del tour ci ha dato alcuni consigli su altre cose da fare / visitare a Kyoto e persino organizzato un taxi per noi. Siamo stati molto contenti di aver prenotato questo tour e vorrei ringraziare nuovamente Kaori per la meravigliosa esperienza!

La nostra esperienza con questo sistema è stata molto buona, dal momento che viaggiamo in famiglia e ci piace fare tour privati per poter andare al nostro ritmo. La nostra guida a Kyoto era AKIKO, una persona eccellente, molto simpatica, con abbastanza pazienza da aspettarci, aiutarci e rispondere a tutte le nostre domande. Ci ha mostrato diversi posti molto interessanti, è stato con noi anche più del tempo previsto, nonostante avesse un familiare in ospedale, cosa che abbiamo molto apprezzato e speriamo si sia ripreso. Abbiamo adorato il quartiere di Gion e abbiamo avuto la fortuna di vedere alcuni Geyko e Mayko. Davvero un'esperienza favolosa!!! Grazie mille Akiko!!

Organizzazione eccellente e accompagnatrice straordinaria.

L'organizzazione del tour a Kyoto è stata eccellente e curata nei minimi dettagli grazie anche ai numerosi contatti preventivi per fissare tempi e modalità del meet up alla stazione, oltre che per personalizzare il tour. La nostra accompagnatrice è stata eccellente, oltre che molto simpatica, parlando peraltro un inglese perfetto, molto preparata sui siti che abbiamo visitato, mostrando anche grande disponibilità verso tutte le nostre richieste. Il costo è ampiamente giustificato dalla qualità dei servizi ricevuti.

Mika è stata un’ottima guida ed una eccellente compagna di viaggio.

Mika è stata un’ottima guida ed una eccellente compagna di viaggio. Molto disponibile ed attenta alle nostre esigenze, ci ha fatto vedere tutto avvicinandoci allo spirito della cultura giapponese. Sicuramente una bellissima esperienza da consigliare.

Aveva un'ottima guida, molto ben informato, molto flessibile

molto ben informato, molto flessibile e molto sensibile ai nostri interessi e ai nostri desideri.