Cose da fare a
Santuario Heian

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santuario Heian: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: pass da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

1. Kyoto: pass da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

Scopri le principali attrazioni di Kyoto con un biglietto per 1 o 2 giorni per questo  conveniente  bus turistico hop-on hop-off. Ammira il panorama dal bus con tettuccio aperto sul piano superiore, sali o scendi a tutte le fermate che desideri durante il percorso. Approfitta della narrazione informativa a bordo del bus, disponibile in 7 lingue. Scegli un modo efficiente per esplorare i luoghi e le attrazioni imprescindibili di Kyoto. Il bus  ti porterà alla scoperta di moltissime attrazioni della città, tra cui luoghi Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, come il castello Nijo, Kinkaku-ji, e il tempio Kiyomizu-Dera. I bus passano ogni 30 minuti e potrai godere di corsi illimitate per tutta la durata della validità del tuo biglietto.  Fermate lungo il percorso:  • Stazione di Kyoto • Karasuma Gojo • Shijo Karasuma/ mercato di Nishiki-ichiba • Castello di Nijo • Stazione di Nijo • Santuario di Kitano-tenmangu / Kamishichiken • Kinkaku-ji, conosciuto anche come padiglione d'oro • Tempio Daitokuji • Palazzo imperiale di Kyoto (Università Doshisha) • Santuario Heian-jingu / Parco Okazaki • Gion (Kotowa- Kyoto Yasaka) • Gojozaka (tempio di Kiyomizu-dera / Gion ) • Sanjusangendo / Museo Nazionale di Kyoto (Hyatt Regency Kyoto )

...
Kyoto: tempio Kiyomizu, palazzo imperiale e foresta di Arashiyama

2. Kyoto: tempio Kiyomizu, palazzo imperiale e foresta di Arashiyama

La prima tappa sarà il Tempio Kiyomizu. La mattina presto prima dell'arrivo della folla, esplora l'imponente architettura del tempio e scatta foto dal punto di vista più famoso di Kyoto chiamato "il palco di Kiyomizu". Quindi, cammina fino alla cascata di Otowa e prega per la tua fortuna. La tua guida autista ti parlerà della sua storia e del modo corretto di bere l'acqua. Quindi fai una breve sosta fotografica all'enorme porta torii del Santuario Heian. La tappa successiva è il massiccio Palazzo Imperiale di Kyoto, situato nel centro di Kyoto. All'interno del palazzo, ascolta i numerosi edifici diversi e il ruolo svolto da ciascuno. Esplora il bellissimo e tranquillo giardino giapponese. Puoi quindi fare una breve sosta per il pranzo in un centro commerciale locale, dove puoi scegliere tra una varietà di opzioni. Sperimentare la vera vita locale in questo centro commerciale, dove ci sono pochi turisti. Dopo pranzo, visita Kinkakuji, noto anche come il Padiglione d'Oro, uno dei templi più famosi del Giappone. La tua guida-autista ti scatterà delle foto con il Padiglione d'Oro dietro di te e spiegherà le diverse usanze del tempio. Infine dirigiti ad Arashiyama nella zona occidentale della città di Kyoto. Questa zona è famosa per la sua bellissima foresta di bambù. Cammina lentamente attraverso la foresta per goderti appieno l'atmosfera serena che ha da offrire. Oltrepassa il santuario Imamiya e torna su Okochi Sanso. Dopo esserti goduto il tempo nella foresta di bambù, torna all'autobus per tornare al centro di Kyoto. Se desideri rimanere più a lungo nella zona di Arashiyama per visitare altri luoghi come il Parco delle Scimmie, il Tempio Tenryuji o il giardino Okochi Sanso, puoi dire addio al tuo gruppo qui. La tua guida autista ti dirà come tornare al centro di Kyoto.

...
Kyoto: tour in bicicletta per piccoli gruppi

3. Kyoto: tour in bicicletta per piccoli gruppi

Con questo tour di mezza giornata in bicicletta scoprirai la vera Kyoto mentre pedali per le strade della capitale culturale del Giappone. Con una storia di oltre 1.200 anni, le strade della città hanno molto da raccontare: fai come le persone del posto, sali a bordo di una bicicletta e scopri tutto della città. Inizierai la tua giornata pedalando lungo il Fiume Kamo, ammirando il panorama del centro città e passando davanti agli eleganti ristoranti tipici lungofiume. Passerai davanti al Reliquiario Heian-Jingu, costruito nel 1894 per commemorare i 1.100 anni della fondazione della capitale. Quindi ti farai largo lungo i pittoreschi canali che conducono al maestoso Tempio Nanzenji. Ammirerai gli ampi spazi e un bellissimo acquedotto, con le montagne Higashiyama in sottofondo. Si tratta di uno dei templi Zen più importanti di tutto il Giappone, da visitare accuratamente prima di risalire in sella e dirigersi verso il Sentiero della Filosofia. Il Sentiero della Filosofia è probabilmente il percorso a piedi più famoso di Kyoto, circondato da alberi di ciliegio che fioriscono ogni anno ad aprile. In questo periodo dell'anno è un davvero luogo spettacolare, ma è bellissimo lo stesso anche durante gli altri periodi dell'anno. In realtà, il luogo è splendido in tutti i periodo dell'anno, ed è ideale per contemplare la tranquillità e la bellezza della zona, proprio come faceva Nishida Kitaro, uno dei filosofi più celebri in Giappone, che percorreva questo sentiero durante il suo tragitto quotidiano verso l'Università di Kyoto. A questo punto inizierai la tua pedalata di ritorno verso la stazione di Kyoto, lungo splendidi canali, case da tè, tradizionali bagni tra gli alberi di ciliegio e strade secondarie. Il tour termina alla vivace stazione di Kyoto.

...
Kyoto: tour privato in risciò dell'area di Gion e Higashiyama

4. Kyoto: tour privato in risciò dell'area di Gion e Higashiyama

Esplora il tradizionale quartiere di Higashiyama comodamente da un risciò con una guida esperta. Ammira le case a schiera in legno ben conservate, ammira alcuni dei templi più famosi di Kyoto e attraversa il vivace quartiere delle geishe nella zona di Gion. Scopri la cultura, il patrimonio e i costumi giapponesi in questo tour privato personalizzabile. Incontra la tua guida per le strade acciottolate vicino al Tempio Kodaiji a Higashiyama, un'area storica designata a livello nazionale. Viaggia indietro nel tempo mentre la guida ti accompagna nello storico quartiere, pieno di edifici e negozi tradizionali. Fermati a scattare foto nei punti più panoramici di ogni luogo. Scegli tra 4 diverse durate del tour in base al tuo programma, dal tour introduttivo di 45 minuti, al tour completo di 3 ore e 10 minuti. Con i tour più lunghi, proseguirai attraverso la ricchezza di monumenti di Higashiyama e della parte settentrionale di Gion. Passa salici piangenti che costeggiano un fiume pittoresco, esplora antichi templi e viaggia per le strade di questo fantastico quartiere.

...
Kyoto: tour guidato per piccoli gruppi in minivan

5. Kyoto: tour guidato per piccoli gruppi in minivan

Incontra la tua guida autista e dirigiti a Sanjusangendo nella parte orientale di Kyoto, famosa per le sue 1001 statue di Kannon, la dea della misericordia. Continua verso il monte Shogunzuka e ammira le viste panoramiche sull'intera città di Kyoto, una valle circondata da montagne. Viaggio in ramen street nella parte settentrionale di Kyoto per pranzo (non incluso). Goditi l'autentica atmosfera locale con molti ristoranti di ramen raggruppati in modo competitivo in un'unica strada. Per i vegetariani sono disponibili anche ristoranti adatti. Dopo la pausa pranzo, cammina lungo gli alberi di ciliegio del Sentiero del Filosofo. Lasciati incantare dalla fioritura dei ciliegi in primavera e dalle foglie rosse in autunno. Incontra la tua guida autista alla fine del percorso e fatti accompagnare al Tempio di Ginkakuji (Padiglione d'argento) noto per la sua sala per la cerimonia del tè e gli splendidi giardini. Quindi, visita il mercato di Nishiki nel centro di Kyoto e guarda una varietà di cibi locali come frutti di mare, sottaceti giapponesi, Karaage, Takoyaki, spezie giapponesi, gelato, tè verde, involtini di uova, cibo fritto e altro ancora. Sentiti libero di assaggiare e acquistare alcuni cibi e cercare souvenir. Sentiti libero di rimanere al mercato dopo il tour o di essere ricondotto al punto d'incontro.

...

Santuario Heian: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santuario Heian? Clicca qui per la lista completa.

Santuario Heian: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 168 recensioni

Le guide sempre disponibili e molto cortesi ...il tour è perfetto