Santuario Madonna di San Luca

Santuario Madonna di San Luca
10 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Bologna

267 attività trovate
Ordina per:

Santuario Madonna di San Luca: attrazioni popolari nei dintorni

Santuario Madonna di San Luca: le attività e i tour più consigliati

San Luca Express: biglietto a/r per il treno e degustazione

San Luca Express: biglietto a/r per il treno e degustazione

Il santuario della Madonna di San Luca è uno dei simboli della città di Bologna. Ubicato sul Monte Guardia, il santuario è collegato al centro cittadino tramite il più lungo porto continuo al mondo, composto da 666 arcate. Al punto d'incontro riceverai una mappa e una tabella con gli orari del treno di ritorno, disponibile ogni 45 minuti. Riceverai anche un voucher per la degustazione gastronomica.  Questo tour parte ogni giorno e ti aiuterà a scoprire la città a bordo del treno San Luca Express, sul quale le audioguide, disponibili in 8 lingue, ti racconteranno la storia della città fino al tuo arrivo al santuario della Madonna di San Luca. Visita la basilica al ritmo che preferisci e decidi a che ora tornare consultando gli orari sulla mappa. A bordo troverai un membro dello staff che ti darà il benvenuto e ti fornirà tutte le informazioni che desideri. Al ritorno potrai assaggiare i prodotti tipici in uno dei mercati storici.

Tour in Vespa sui Colli di Bologna

Tour in Vespa sui Colli di Bologna

Le dolci colline bolognesi sono una meta ambita dai bolognesi, che amano trascorrere il tempo libero nei parchi, fare escursioni e degustare le specialità locali al ristorante. Il punto di partenza della visita guidata è presso la nostra agenzia nel cuore di Bologna. Sali su una Vespa 50 special o una 125 e seguici in collina! Durante questo tour di 2 ore e mezza ti fermerai prima a San Michele in Bosco, il belvedere di Bologna, che vanta una meravigliosa vista panoramica del centro storico. Raggiungerai poi il Sacrario di Sabbiuno, eretto in ricordo della strage nazifascista avvenuta qui nel 1944. Il tuo tour in Vespa tra le colline si concluderà al famoso Santuario della Madonna di San Luca in cima al Colle della Guardia, collegato alla città dal portico più lungo del mondo. Devi essere sicuro di guidare la moto (almeno 21 anni) Il tour partirà con un minimo di 2 partecipanti.

Bologna: tour all'interno della città, San Luca Express e degustazioni

Bologna: tour all'interno della città, San Luca Express e degustazioni

Visita la città di Bologna e San Luca con questo tour che in un giorno ti farà scoprire la città comodamente senza camminare troppo. Ti incontrerai in Piazza del Nettuno con il nostro personale di accoglienza che ti spiegherà tutti i dettagli e ti accompagnerà alla partenza del nuovo Inside city tour a bordo del minibus elettrico dove potrai vedere i lati più nascosti del centro ascoltando alle audioguide. Successivamente potrai goderti degustazioni di prodotti tipici locali e poi salire a bordo del trenino San Luca express che ti farà scoprire i famosi portici di San Luca lungo il percorso che ti porta a visitare la famosa basilica ascoltando le audioguide.

StoryHunt Bologna: svela i luoghi simbolo di Bologna

StoryHunt Bologna: svela i luoghi simbolo di Bologna

Fai un viaggio emozionante tra le vivaci strade di Bologna! Esplora l'affascinante storia di Bologna con un tour a piedi che ti porterà alla scoperta dei suoi luoghi più famosi. Scopri l'affascinante storia e la cultura della città alla tua velocità, passando dalle imponenti Due Torri al vivace Mercato di Mezzo e oltre. Ogni passo svela storie accattivanti sui famosi monumenti di Bologna, come l'antica Università di Bologna e l'incredibile Basilica di San Petronio. Che tu sia un viaggiatore esperto o che stia esplorando Bologna per la prima volta, questo tour guidato a piedi è il modo ideale per immergerti nell'energia e nel fascino della città.

Santuario di S. Luca con Treno e Guida Privata

Santuario di S. Luca con Treno e Guida Privata

Il porticato che collega Porta Saragozza al Santuario di San Luca è il più lungo del mondo. All'interno dei suoi 3,5 chilometri si contano 666 archi, ciascuno contrassegnato da un numero: i primi 306 collegano Porta Saragozza all'Arco del Meloncello, mentre gli ultimi 360 si trovano nella zona collinare dal Meloncello al Colle della Guardia. Queste sono intervallate da 15 cappelle che illustrano il mistero del rosario. Il tour inizia da Piazza Maggiore con un trenino fino al Santuario della Madonna di San Luca. Inizia la visita guidata con il Santuario di San Luca e il suo piazzale panoramico con visita facoltativa alla Cupola del Santuario per ammirare il panorama della città. Goditi la discesa con un trenino lungo il porticato che porta all'Arco del Meloncello e poi lungo via Saragozza. Attraversando Porta Saragozza, si arriva al Collegio di Spagna e de'Carbonesi, proseguendo per via Massimo d'Azeglio si ritorna in Piazza Maggiore.

Tour guidato della Fiat 500 sui colli di Bologna

Tour guidato della Fiat 500 sui colli di Bologna

Sali a bordo di una Fiat 500 d'epoca e preparati a vivere un'avventura unica tra le pittoresche colline di Bologna! Fai un viaggio nel tempo a bordo di uno dei simboli più iconici dell'Italia, attraversando paesaggi mozzafiato, ville antiche e monumenti storici, il tutto condito dal fascino senza tempo della Fiat 500. Segui il nostro emozionante percorso nella parte verde della città, uno dei luoghi preferiti dagli abitanti del posto durante le gite primaverili. Dimentica la frenesia della città e immergiti nel piacere di un'escursione in collina, resa ancora più speciale al volante di una Fiat 500 d'epoca! In questo coinvolgente tour di tre ore a bordo della tua Fiat 500, avrai la possibilità di ammirare Bologna da punti di vista spettacolari, partendo dal belvedere di San Michele in Bosco. Il panorama mozzafiato che si aprirà davanti a te sarà un'esperienza indimenticabile. Il nostro tour delle Fiat 500 prevede un'emozionante sosta al Sacrario di Sabbiuno, un luogo che ha segnato la storia di Bologna, circondato da una natura rigogliosa. Infine, ti porteremo alla Basilica di San Luca, il santuario più famoso e amato della città, con il suo incredibile portico, prima di tornare al punto di partenza. Regalati un'esperienza unica e coinvolgente: prenota subito il nostro tour in Fiat 500! Scopri Bologna in un modo divertente, emozionante e assolutamente non convenzionale. Non perdere l'occasione di creare ricordi indimenticabili a bordo di una delle auto più iconiche d'Italia! Per il noleggio sono richiesti la patente di guida B e una carta di credito per il deposito cauzionale di 500€. Tutti i cittadini extracomunitari devono presentare una patente di guida e un permesso di guida internazionale o una traduzione giurata della patente di guida. L'esperienza nella guida di automobili è obbligatoria. Il noleggio verrà rifiutato a chi ha poca esperienza o non ha mai guidato un'auto.

Bologna e Italia: Internet illimitato nell'UE con eSIM Mobile Data

Bologna e Italia: Internet illimitato nell'UE con eSIM Mobile Data

Goditi il tuo piano dati illimitato con accesso eSIM al web in tutta Bologna, in Italia e in Europa. Evita di pagare costose tariffe di roaming o di collegarti a punti internet pubblici non protetti. Risparmia il tempo e la fatica di cercare una connessione Wi-Fi gratuita ogni volta che hai bisogno di una connessione internet. Usufruisci di un servizio che ti permette di non dover cambiare la tua scheda sim o acquistarne una nuova durante la tua vacanza. Goditi la tranquillità di un pacchetto illimitato a velocità realmente 4G e 5G, sicuro e funzionante ovunque in Europa. Rimani in contatto con la famiglia e gli amici a casa senza limiti di velocità e con qualsiasi livello di utilizzo dei dati. Guarda film, gioca, effettua chiamate online, trasmetti le tue playlist, condividi i tuoi ricordi, utilizza la navigazione in tempo reale e molto altro ancora. I seguenti dispositivi supportano il prodotto eSIM: Apple iPhone 11 iPhone 11 Pro iPhone 11 Pro Max iPhone 12 mini iPhone 12 iPhone 12 Max iPhone 12 Max Pro iPhone 13 mini iPhone 13 iPhone 13 Pro iPhone 13 Pro Max iPhone 14 iPhone 14 Plus iPhone 14 Pro iPhone 14 Pro Max iPhone XS iPhone XS Max iPhone XR iPhone SE (2020) iPad Air (terza generazione) iPad Pro (terza generazione) iPad Mini (5a generazione) Samsung Samsung Galaxy Fold Samsung Galaxy S20 Samsung Galaxy S20+ Samsung Galaxy S20 ultra Samsung Galaxy Z Flip Samsung Note 20+ Samsung Galaxy S21 Samsung Galaxy S21+ 5G Samsung Galaxy S21+ Ultra 5G Samsung Galaxy Fold Samsung Galaxy Z Fold2 5G Samsung Galaxy Z Fold3 5G Dispositivi Google che supportano eSIM Google Pixel 3 e 3 XL Google Pixel 3a e 3a XL Google Pixel 4 e 4 XL Google Pixel 4A 5G Google Pixel 2 e 2 XL Google Pixel 5 Google Pixel 5a Google Pixel 6 Google Pixel 6 Pro Motorola Motorola Razr 2019 Huawei Huawei P40 Huawei P40 Pro Huawei P50 Pro Huawei Mate 40 Pro

Bologna: tour audio a piedi sul tuo telefono (ENG)

Bologna: tour audio a piedi sul tuo telefono (ENG)

Parti per un'esplorazione autoguidata dei tesori senza tempo di Bologna con questa guida audio. Scarica l'app WeGoTrip e segui un percorso ben pianificato per scoprire i luoghi simbolo, le magnifiche basiliche e i siti storici che hanno plasmato l'identità della città. Inizia la tua avventura in Via Indipendenza, vicino alla stazione centrale. Mentre passeggi lungo la via principale di Bologna verso la piazza centrale, il commento audio sapientemente realizzato ti trasporterà nel Medioevo. In Piazza Maggiore, ammira la Basilica di San Petronio, un esempio di architettura tardo-gotica. Passa davanti alla Basilica di San Domenico, ornata dalle statue di un giovane Michelangelo. Ammira le iconiche Due Torri, tra cui la torre pendente più alta d'Europa. Fai una sosta alla rinomata Università di Bologna, la più antica università al mondo ininterrottamente in funzione. Esplora il Ghetto ebraico e il suo significato culturale nella città. Concludi il tuo viaggio scoprendo la splendida architettura della Basilica di San Francesco. In alternativa, puoi prolungare la tua esplorazione prendendo il San Luca Express per raggiungere la chiesa sulla collina. COME SI SVOLGE IL TOUR - Rimani flessibile: [Partecipa al tour quando vuoi ed esplora le attrazioni per tutto il tempo che vuoi. - Goditi il tour anche offline: tutti gli audio tour sono testati per garantire un'alta qualità e una facile navigazione.

Bologna: Tour Guidato dei Portici e della Basilica di San Luca

Bologna: Tour Guidato dei Portici e della Basilica di San Luca

Scopri i famosi portici di Bologna e la Basilica di San Luca con una guida locale che ti racconterà tutti gli aneddoti. Salirai a bordo del San Luca Express, il trenino che collega il centro alla famosa Basilica e durante il viaggio potrai ammirare i portici più famosi del mondo, patrimonio dell'Unesco, ascoltando i racconti della guida. Giunti a San Luca visiterai la Basilica e dintorni con la guida che ti racconterà la sua storia ammirando Bologna dall'alto e poi tornerai sempre a bordo del San Luca express insieme alla guida.

Da Firenze: Tour privato di Bologna con pranzo

Da Firenze: Tour privato di Bologna con pranzo

Dall'arte alla storia al buon cibo, scopri Bologna in tutti i suoi aspetti in questo viaggio privato con trasporto privato di andata e ritorno da Firenze. Goditi un tour guidato a piedi della città, un pranzo al ristorante di 2 portate e i biglietti per l'iconico San Luca Express. Il transfer privato ti verrà a prendere direttamente dal tuo alloggio a Firenze e ti porterà nel centro di Bologna, da dove inizierai il tuo tour in città. All'arrivo sarai accolto da un membro dello staff, che ti presenterà la tua guida privata. Con la tua guida, scopri il centro di Bologna, ammirando alcuni degli edifici più belli e importanti della città. Visita la Chiesa di San Petronio, patrono della città, che fu sede di alcuni importanti eventi storici, come l'incoronazione imperiale di Carlo V nel 1530. Da lì, passa ad ammirare il cortile dell'Archiginnasio, una delle biblioteche più antiche e rilevanti della città. La guida ti condurrà poi allo storico mercato, noto anche come Quadrilatero, dove i nomi delle strade riecheggiano ancora i vecchi mestieri di un tempo: Via Caprarie, Via Pescherie e altro ancora. Testimone del tempo che si è fermato in questi luoghi ricchi di storia. Prosegui verso la Torre degli Asinelli, simbolo e baluardo della città, di cui la guida ti racconterà storie e aneddoti. Se anche camminare ti fa venire fame, dopo il tuo viaggio per le vie di Bologna, ti sistemerai in una tipica osteria dove potrai rilassarti gustando un pranzo di 2 portate all'insegna della tradizione: i salumi e un piatto tipico a scelta, accompagnato da un bicchiere di vino e acqua. Dopo pranzo, parti alla scoperta dei famosi colli bolognesi a bordo del San Luca Express. Siediti su questo treno classico mentre ti porta alla Basilica di San Luca. Questo imponente complesso domina la città dal 1195 ed è diventato un simbolo di casa per i locali. Il treno ti riporterà direttamente al centro della città, da dove verrai nuovamente prelevato tramite trasporto privato per tornare a Firenze dopo l'intera giornata trascorsa a Bologna.

Santuario Madonna di San Luca: le attività e i tour più consigliati

San Luca Express: biglietto a/r per il treno e degustazione

San Luca Express: biglietto a/r per il treno e degustazione

Il santuario della Madonna di San Luca è uno dei simboli della città di Bologna. Ubicato sul Monte Guardia, il santuario è collegato al centro cittadino tramite il più lungo porto continuo al mondo, composto da 666 arcate. Al punto d'incontro riceverai una mappa e una tabella con gli orari del treno di ritorno, disponibile ogni 45 minuti. Riceverai anche un voucher per la degustazione gastronomica.  Questo tour parte ogni giorno e ti aiuterà a scoprire la città a bordo del treno San Luca Express, sul quale le audioguide, disponibili in 8 lingue, ti racconteranno la storia della città fino al tuo arrivo al santuario della Madonna di San Luca. Visita la basilica al ritmo che preferisci e decidi a che ora tornare consultando gli orari sulla mappa. A bordo troverai un membro dello staff che ti darà il benvenuto e ti fornirà tutte le informazioni che desideri. Al ritorno potrai assaggiare i prodotti tipici in uno dei mercati storici.

Tour in Vespa sui Colli di Bologna

Tour in Vespa sui Colli di Bologna

Le dolci colline bolognesi sono una meta ambita dai bolognesi, che amano trascorrere il tempo libero nei parchi, fare escursioni e degustare le specialità locali al ristorante. Il punto di partenza della visita guidata è presso la nostra agenzia nel cuore di Bologna. Sali su una Vespa 50 special o una 125 e seguici in collina! Durante questo tour di 2 ore e mezza ti fermerai prima a San Michele in Bosco, il belvedere di Bologna, che vanta una meravigliosa vista panoramica del centro storico. Raggiungerai poi il Sacrario di Sabbiuno, eretto in ricordo della strage nazifascista avvenuta qui nel 1944. Il tuo tour in Vespa tra le colline si concluderà al famoso Santuario della Madonna di San Luca in cima al Colle della Guardia, collegato alla città dal portico più lungo del mondo. Devi essere sicuro di guidare la moto (almeno 21 anni) Il tour partirà con un minimo di 2 partecipanti.

Bologna: tour all'interno della città, San Luca Express e degustazioni

Bologna: tour all'interno della città, San Luca Express e degustazioni

Visita la città di Bologna e San Luca con questo tour che in un giorno ti farà scoprire la città comodamente senza camminare troppo. Ti incontrerai in Piazza del Nettuno con il nostro personale di accoglienza che ti spiegherà tutti i dettagli e ti accompagnerà alla partenza del nuovo Inside city tour a bordo del minibus elettrico dove potrai vedere i lati più nascosti del centro ascoltando alle audioguide. Successivamente potrai goderti degustazioni di prodotti tipici locali e poi salire a bordo del trenino San Luca express che ti farà scoprire i famosi portici di San Luca lungo il percorso che ti porta a visitare la famosa basilica ascoltando le audioguide.

StoryHunt Bologna: svela i luoghi simbolo di Bologna

StoryHunt Bologna: svela i luoghi simbolo di Bologna

Fai un viaggio emozionante tra le vivaci strade di Bologna! Esplora l'affascinante storia di Bologna con un tour a piedi che ti porterà alla scoperta dei suoi luoghi più famosi. Scopri l'affascinante storia e la cultura della città alla tua velocità, passando dalle imponenti Due Torri al vivace Mercato di Mezzo e oltre. Ogni passo svela storie accattivanti sui famosi monumenti di Bologna, come l'antica Università di Bologna e l'incredibile Basilica di San Petronio. Che tu sia un viaggiatore esperto o che stia esplorando Bologna per la prima volta, questo tour guidato a piedi è il modo ideale per immergerti nell'energia e nel fascino della città.

Santuario di S. Luca con Treno e Guida Privata

Santuario di S. Luca con Treno e Guida Privata

Il porticato che collega Porta Saragozza al Santuario di San Luca è il più lungo del mondo. All'interno dei suoi 3,5 chilometri si contano 666 archi, ciascuno contrassegnato da un numero: i primi 306 collegano Porta Saragozza all'Arco del Meloncello, mentre gli ultimi 360 si trovano nella zona collinare dal Meloncello al Colle della Guardia. Queste sono intervallate da 15 cappelle che illustrano il mistero del rosario. Il tour inizia da Piazza Maggiore con un trenino fino al Santuario della Madonna di San Luca. Inizia la visita guidata con il Santuario di San Luca e il suo piazzale panoramico con visita facoltativa alla Cupola del Santuario per ammirare il panorama della città. Goditi la discesa con un trenino lungo il porticato che porta all'Arco del Meloncello e poi lungo via Saragozza. Attraversando Porta Saragozza, si arriva al Collegio di Spagna e de'Carbonesi, proseguendo per via Massimo d'Azeglio si ritorna in Piazza Maggiore.

Tour guidato della Fiat 500 sui colli di Bologna

Tour guidato della Fiat 500 sui colli di Bologna

Sali a bordo di una Fiat 500 d'epoca e preparati a vivere un'avventura unica tra le pittoresche colline di Bologna! Fai un viaggio nel tempo a bordo di uno dei simboli più iconici dell'Italia, attraversando paesaggi mozzafiato, ville antiche e monumenti storici, il tutto condito dal fascino senza tempo della Fiat 500. Segui il nostro emozionante percorso nella parte verde della città, uno dei luoghi preferiti dagli abitanti del posto durante le gite primaverili. Dimentica la frenesia della città e immergiti nel piacere di un'escursione in collina, resa ancora più speciale al volante di una Fiat 500 d'epoca! In questo coinvolgente tour di tre ore a bordo della tua Fiat 500, avrai la possibilità di ammirare Bologna da punti di vista spettacolari, partendo dal belvedere di San Michele in Bosco. Il panorama mozzafiato che si aprirà davanti a te sarà un'esperienza indimenticabile. Il nostro tour delle Fiat 500 prevede un'emozionante sosta al Sacrario di Sabbiuno, un luogo che ha segnato la storia di Bologna, circondato da una natura rigogliosa. Infine, ti porteremo alla Basilica di San Luca, il santuario più famoso e amato della città, con il suo incredibile portico, prima di tornare al punto di partenza. Regalati un'esperienza unica e coinvolgente: prenota subito il nostro tour in Fiat 500! Scopri Bologna in un modo divertente, emozionante e assolutamente non convenzionale. Non perdere l'occasione di creare ricordi indimenticabili a bordo di una delle auto più iconiche d'Italia! Per il noleggio sono richiesti la patente di guida B e una carta di credito per il deposito cauzionale di 500€. Tutti i cittadini extracomunitari devono presentare una patente di guida e un permesso di guida internazionale o una traduzione giurata della patente di guida. L'esperienza nella guida di automobili è obbligatoria. Il noleggio verrà rifiutato a chi ha poca esperienza o non ha mai guidato un'auto.

Bologna e Italia: Internet illimitato nell'UE con eSIM Mobile Data

Bologna e Italia: Internet illimitato nell'UE con eSIM Mobile Data

Goditi il tuo piano dati illimitato con accesso eSIM al web in tutta Bologna, in Italia e in Europa. Evita di pagare costose tariffe di roaming o di collegarti a punti internet pubblici non protetti. Risparmia il tempo e la fatica di cercare una connessione Wi-Fi gratuita ogni volta che hai bisogno di una connessione internet. Usufruisci di un servizio che ti permette di non dover cambiare la tua scheda sim o acquistarne una nuova durante la tua vacanza. Goditi la tranquillità di un pacchetto illimitato a velocità realmente 4G e 5G, sicuro e funzionante ovunque in Europa. Rimani in contatto con la famiglia e gli amici a casa senza limiti di velocità e con qualsiasi livello di utilizzo dei dati. Guarda film, gioca, effettua chiamate online, trasmetti le tue playlist, condividi i tuoi ricordi, utilizza la navigazione in tempo reale e molto altro ancora. I seguenti dispositivi supportano il prodotto eSIM: Apple iPhone 11 iPhone 11 Pro iPhone 11 Pro Max iPhone 12 mini iPhone 12 iPhone 12 Max iPhone 12 Max Pro iPhone 13 mini iPhone 13 iPhone 13 Pro iPhone 13 Pro Max iPhone 14 iPhone 14 Plus iPhone 14 Pro iPhone 14 Pro Max iPhone XS iPhone XS Max iPhone XR iPhone SE (2020) iPad Air (terza generazione) iPad Pro (terza generazione) iPad Mini (5a generazione) Samsung Samsung Galaxy Fold Samsung Galaxy S20 Samsung Galaxy S20+ Samsung Galaxy S20 ultra Samsung Galaxy Z Flip Samsung Note 20+ Samsung Galaxy S21 Samsung Galaxy S21+ 5G Samsung Galaxy S21+ Ultra 5G Samsung Galaxy Fold Samsung Galaxy Z Fold2 5G Samsung Galaxy Z Fold3 5G Dispositivi Google che supportano eSIM Google Pixel 3 e 3 XL Google Pixel 3a e 3a XL Google Pixel 4 e 4 XL Google Pixel 4A 5G Google Pixel 2 e 2 XL Google Pixel 5 Google Pixel 5a Google Pixel 6 Google Pixel 6 Pro Motorola Motorola Razr 2019 Huawei Huawei P40 Huawei P40 Pro Huawei P50 Pro Huawei Mate 40 Pro

Bologna: tour audio a piedi sul tuo telefono (ENG)

Bologna: tour audio a piedi sul tuo telefono (ENG)

Parti per un'esplorazione autoguidata dei tesori senza tempo di Bologna con questa guida audio. Scarica l'app WeGoTrip e segui un percorso ben pianificato per scoprire i luoghi simbolo, le magnifiche basiliche e i siti storici che hanno plasmato l'identità della città. Inizia la tua avventura in Via Indipendenza, vicino alla stazione centrale. Mentre passeggi lungo la via principale di Bologna verso la piazza centrale, il commento audio sapientemente realizzato ti trasporterà nel Medioevo. In Piazza Maggiore, ammira la Basilica di San Petronio, un esempio di architettura tardo-gotica. Passa davanti alla Basilica di San Domenico, ornata dalle statue di un giovane Michelangelo. Ammira le iconiche Due Torri, tra cui la torre pendente più alta d'Europa. Fai una sosta alla rinomata Università di Bologna, la più antica università al mondo ininterrottamente in funzione. Esplora il Ghetto ebraico e il suo significato culturale nella città. Concludi il tuo viaggio scoprendo la splendida architettura della Basilica di San Francesco. In alternativa, puoi prolungare la tua esplorazione prendendo il San Luca Express per raggiungere la chiesa sulla collina. COME SI SVOLGE IL TOUR - Rimani flessibile: [Partecipa al tour quando vuoi ed esplora le attrazioni per tutto il tempo che vuoi. - Goditi il tour anche offline: tutti gli audio tour sono testati per garantire un'alta qualità e una facile navigazione.

Bologna: Tour Guidato dei Portici e della Basilica di San Luca

Bologna: Tour Guidato dei Portici e della Basilica di San Luca

Scopri i famosi portici di Bologna e la Basilica di San Luca con una guida locale che ti racconterà tutti gli aneddoti. Salirai a bordo del San Luca Express, il trenino che collega il centro alla famosa Basilica e durante il viaggio potrai ammirare i portici più famosi del mondo, patrimonio dell'Unesco, ascoltando i racconti della guida. Giunti a San Luca visiterai la Basilica e dintorni con la guida che ti racconterà la sua storia ammirando Bologna dall'alto e poi tornerai sempre a bordo del San Luca express insieme alla guida.

Da Firenze: Tour privato di Bologna con pranzo

Da Firenze: Tour privato di Bologna con pranzo

Dall'arte alla storia al buon cibo, scopri Bologna in tutti i suoi aspetti in questo viaggio privato con trasporto privato di andata e ritorno da Firenze. Goditi un tour guidato a piedi della città, un pranzo al ristorante di 2 portate e i biglietti per l'iconico San Luca Express. Il transfer privato ti verrà a prendere direttamente dal tuo alloggio a Firenze e ti porterà nel centro di Bologna, da dove inizierai il tuo tour in città. All'arrivo sarai accolto da un membro dello staff, che ti presenterà la tua guida privata. Con la tua guida, scopri il centro di Bologna, ammirando alcuni degli edifici più belli e importanti della città. Visita la Chiesa di San Petronio, patrono della città, che fu sede di alcuni importanti eventi storici, come l'incoronazione imperiale di Carlo V nel 1530. Da lì, passa ad ammirare il cortile dell'Archiginnasio, una delle biblioteche più antiche e rilevanti della città. La guida ti condurrà poi allo storico mercato, noto anche come Quadrilatero, dove i nomi delle strade riecheggiano ancora i vecchi mestieri di un tempo: Via Caprarie, Via Pescherie e altro ancora. Testimone del tempo che si è fermato in questi luoghi ricchi di storia. Prosegui verso la Torre degli Asinelli, simbolo e baluardo della città, di cui la guida ti racconterà storie e aneddoti. Se anche camminare ti fa venire fame, dopo il tuo viaggio per le vie di Bologna, ti sistemerai in una tipica osteria dove potrai rilassarti gustando un pranzo di 2 portate all'insegna della tradizione: i salumi e un piatto tipico a scelta, accompagnato da un bicchiere di vino e acqua. Dopo pranzo, parti alla scoperta dei famosi colli bolognesi a bordo del San Luca Express. Siediti su questo treno classico mentre ti porta alla Basilica di San Luca. Questo imponente complesso domina la città dal 1195 ed è diventato un simbolo di casa per i locali. Il treno ti riporterà direttamente al centro della città, da dove verrai nuovamente prelevato tramite trasporto privato per tornare a Firenze dopo l'intera giornata trascorsa a Bologna.

Le migliori attrazioni a Bologna

Esperienze in Santuario Madonna di San Luca

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Santuario Madonna di San Luca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santuario Madonna di San Luca? Clicca qui per la lista completa.

Santuario Madonna di San Luca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(131 recensioni)

Ho pensato che questo fosse un eccellente rapporto qualità-prezzo. Noleggiare un'auto per andare/da San Luca costerebbe probabilmente più del prezzo del tour, ma poi aggiungerci tutti i buoni pasto! Ho avuto una bella esperienza. La vista da San Luca di Bologna e oltre valeva da sola il prezzo.

A San Luca c'era un ascensore fino al Duomo al 4° piano. Il Tour sarebbe stato ancora più grande se Bologna Tour lo avesse informato.

Un modo semplice per vedere l'intera città in un simpatico trenino turistico fino a San Luca senza dover salire a piedi.

Bella esperienza per esplorare la città con il treno, visitare via Luca e ottenere dei buoni per la degustazione di cibo.

Guida molto amichevole. La basilica è bellissima. Trasporti ben organizzati. Il cibo è delizioso.