Santuario Meiji

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santuario Meiji: le attività e i tour più consigliati

Tokyo: tour a piedi del santuario Meiji con guida locale

1. Tokyo: tour a piedi del santuario Meiji con guida locale

Esplora il Santuario Meiji Jingu con una guida in possesso della certificazione di guida turistica-interprete. Rilasciata dal governo giapponese, questa licenza richiede una buona conoscenza della cultura e della storia giapponese. Il Santuario Meiji Jingu si trova nel cuore dell'area metropolitana di Tokyo ed è ricco di bellezze naturali, con oltre 100.000 alberi donati da tutto il Giappone. Dalla tua guida, scopri la religione shintoista e come visitare rispettosamente i santuari giapponesi. Questo santuario è conosciuto come un "punto di potere", o un luogo con una forte energia spirituale. Durante la tua visita puoi offrire preghiere per la felicità, il successo o relazioni sane.

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

2. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

3. Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

Unisciti a una simpatica guida locale per vivere un'esperienza autentica nel cuore pittoresco di Tokyo, grazie a un tour personalizzato nella vivace area di Shibuya e nel paradiso della cultura pop di Harajuku. Goditi una panoramica delle splendide e bizzarre attrazioni della città, mentre esplori le sue strade più movimentate (e quelle conosciute solo dagli abitanti locali). Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la tua guida nell'area bohemienne di Shimokitazawa, una zona decisamente poco turistica di Tokyo dove artisti e musicisti locali si muovono tra fantastici negozi economici e negozi di dischi vintage, costeggiando strade affollate e troppo strette per le automobili. Osserva questi negozietti lungo il tragitto per Tomigaya, un'oasi tranquilla ricca di caffè e caffetterie artigianali non lonatana dalla frenetica ed eclettica Shibuya. Dopodiché, passeggia nel Parco Nabeshima Shoto, un'antica piantagione di tè del tardo '800 oggi divenuta un parco molto popolare tra gli abitanti locali per rilassarsi su una panchina e godersi il paesaggio. Fermati poi a osservare la Statua di Moyai, un imponente sito d'interesse modellato sui Moai dell'Isola di Pasqua, prima di proseguire attraversando il folle incrocio di Shibuya, uno degli incroci più affollati al mondo (e di certo il più affollatto del Giappone). Fatti largo tra orde di abitanti locali per raggiungere il viale costeggiato di olmi giapponesi dell'elegante quartiere di Omotesando e passeggia tra negozi esclusivi e alla moda, tra cui figurano persino delle fattorie urbane, lungo il tragitto verso la vivace e movimentata Via Takeshita, una via pedonale piena di boutique, caffè e punti ristoro colorati. A questo punto, che ne dici di mangiare un boccone (o più)? Riprendi fiato con una bevanda nell'estroso Kawaii Monster Cafe ad Harajuki, un luogo caratteristico che ben mostra l'ossessione dell'area per le cose adorabili. Scopri il negozio Purikura, dove 25 cabine fotografiche retrò rappresentano una valida alternativa ai bastoncini da selfie, e concludi la tua giornata in uno dei parchi più grandi di Tokyo, il parco Yoyogi, dove potrai fare una piacevole passeggiata fino all'antichissimo Santuario Meiji. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, qualcuno del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te e potrai comunicargli eventuali richieste speciali.

Highlights di Tokyo Private Tour con una guida autorizzata

4. Highlights di Tokyo Private Tour con una guida autorizzata

Inizia visitando il mercato del pesce di Tsukiji. Vedere un affollato mercato con un sacco di pesce fresco e anche provare cibi che non hai mai visto prima. Se si desidera, si può anche gustare una piccola colazione. Avanti testa a Meiji Jingu, uno dei più grandi di Tokyo. Se si è fortunati, si potrebbe vedere un matrimonio tradizionale giapponese. Dopo il santuario, passeggiare per le vie dello shopping di Omotesando e Harajyuku famosa per la moda pop adolescenziale. Si può pranzare o in Asakusa successiva. Nel pomeriggio, visita Asakusa dove si trova un grande Tempio di Sensoji. Ci sono molti negozi chiamati Nakamise in modo da poter fare shopping souvenir tipici giapponesi. Se avete bisogno di più lo shopping dopo il tour, si può rimanere in Asakusa.

Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

5. Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

Fatti prelevare dal tuo hotel, rilassati in un'auto noleggiata ed esplora la città al tuo ritmo con un autista amichevole in un tour di un giorno completamente personalizzabile. Se non sei sicuro di cosa vuoi vedere, puoi scegliere l'itinerario predefinito. Scegli di esplorare i luoghi da solo o seleziona l'opzione che include una guida in lingua inglese. Con l'itinerario impostato, sarai prelevato dal tuo alloggio nei 23 quartieri di Tokyo alle 9:00. La prima tappa è il quartiere di Asakusa dove vedrai il mercato di Tsukuji, il tempio di Sensoji e il Tokyo SkyTree. Successivamente, visita il Palazzo Imperiale prima di recarti a Ginza e al Santuario Meiji Jingu. Visita Harajuku Takeshita Street e guarda di persona la cultura di strada giapponese. Vai nella zona di Shibuya e assisti alla famosa traversata di arrampicata. Goditi le viste panoramiche della baia di Tokyo nella futuristica area di Odaiba prima di essere lasciato al tuo hotel o luogo di tua scelta all'interno dei 23 reparti alle 20:00. I luoghi suggeriti da visitare includono il santuario tradizionale del cannone ad Asakusa, la porta gigante instagrammabile di Kaminarimon, il famoso mercato del pesce di Tsukiji e la fantastica area di Ginza. Potresti scegliere di passeggiare attraverso gli splendidi giardini imperiali, goderti le magnifiche viste dalla Tokyo Tower o Skytree e passeggiare nella futuristica area di Odaiba.

Tokyo: tour guidato privato del giardino giapponese di un'intera giornata

6. Tokyo: tour guidato privato del giardino giapponese di un'intera giornata

Scopri i giardini tradizionali e storici di Tokyo in un tour completamente personalizzabile. Visita vari giardini organizzati in vari stili con piante autoctone e non. Inizia la giornata incontrando la tua guida nel tuo hotel o nel luogo prescelto, quindi scegli i giardini che desideri visitare in base alle tue preferenze. Esempio di itinerario di 6 ore: Incontra la tua guida nel tuo hotel a Tokyo e visita prima il giardino del Palazzo Imperiale. Goditi una passeggiata in questo tipico maestoso giardino in stile giapponese. Successivamente, spostati al Santuario Meiji-Jingu, quindi visita un tranquillo giardino con un'affascinante casa da tè e un laghetto. Pranza ad Harajuku dove hai molte scelte di cibo. Fai un breve viaggio in treno e arriva al giardino di Shinjuku Gyoen, uno dei giardini più belli di Tokyo. Esplora un vasto parco con una varietà di sezioni diverse tra cui un tipico giardino giapponese, un giardino francese formale con rose in massa e un giardino paesaggistico inglese. Scegli di visitare altri giardini consigliati come: • Giardino Koishikawa Korakuen • Giardini Hama Rikyu • Parco Yoyogi • Giardino Rikugien • Parco Uenono • Giardino botanico Koishikawa • Giardino Kiyosumi Teien • Ex giardini Shiba Rikyu • Museo Nezu • Giardino Happo-en

Momenti salienti di Tokyo: tour a piedi privato di mezza giornata

7. Momenti salienti di Tokyo: tour a piedi privato di mezza giornata

In questo tour privato di quattro ore vedrai i principali monumenti di Tokyo, tra cui il Palazzo Imperiale, il Santuario Meiji e Asakusa. Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 9:00 circa per la sessione mattutina o alle 13:00 per il tour pomeridiano, dirigiti al Palazzo Imperiale (Ponte Doppio). Il Palazzo Imperiale si trova sull'ex sito del Castello di Edo. L'area è un grande parco circondato da un fossato e da massicci muri in pietra. Passeggia per i giardini idilliaci del sereno East Garden del palazzo, dove avrai il tempo di visitare il padiglione del tè e il fossato. Quindi dirigiti al santuario Meiji consacrato in onore dell'imperatore Meiji e considerato il sito shintoista più famoso di tutto il Giappone. Ascolta le pratiche alla base di questa antica religione giapponese mentre esplori la casa del tesoro, il santuario e altre strutture del santuario, ognuna delle quali è composta da cipressi e costruita con tetti rivestiti di rame. Prosegui verso l'area di Asakusa per visitare il tempio Senso-ji, il più grande tempio di Tokyo e sede di un'immagine dorata di Kannon, la dea buddista della Misericordia. Quindi, cammina lungo la via dello shopping Nakamise prima di terminare il tour.

Tokyo: punti salienti di Harajuku e tour privato del santuario Meiji

8. Tokyo: punti salienti di Harajuku e tour privato del santuario Meiji

Scopri il centro culturale di Tokyo con un tour di Harajuku. Inizia esplorando il Santuario Meiji, immerso in splendidi giardini. Continua per Takeshita street per assaggiare deliziosi dolci alla Totti Candy Factory e sperimentare la cultura giovanile kawaii. Fai una pausa nel Giardino Urasando, prima di visitare la zona alla moda di Omotesando. Fuggi dal trambusto e dirigiti a Uraharajuku, un quartiere tranquillo, per curiosare tra le sue boutique. Ammira gli oggetti d'arte antichi al Museo Nezu e rilassati nel giardino giapponese.

Santuario Meiji: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santuario Meiji? Clicca qui per la lista completa.

Santuario Meiji: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 359 recensioni

Saya Christina era la nostra ospite ed è stata fantastica e i nostri ragazzi di 10 e 8 anni si sono innamorati di lei. Saya era molto ben informato e disponibile a insegnarci le nostre abilità di navigazione necessarie per aggirare altre attività dopo il nostro tempo con lei. Ci siamo divertiti così tanto al Santuario e poi a visitare Harajuku e la fabbrica di caramelle Totti. Abbiamo terminato il nostro tour al Shibuya Crossing e abbiamo visto alcune persone durante un tour di Mario Cart. Consiglio vivamente di usare Saya, parla inglese fluentemente ed è fantastica con i più piccoli. Grazie Saya per una fantastica mattinata!

Saya era un'amichevole guida locale che dava una buona panoramica delle attrazioni locali che visitavano il santuario di Meijii, Akihabara, Shibuya e Shinjuku. È stato fantastico imparare a usare il sistema dei treni prima di intraprendere il resto del nostro viaggio. Ci ha dato ottimi consigli sul cibo e ha trovato questo un modo eccellente per iniziare la nostra permanenza a Tokyo.

La mia guida di lingua inglese ha soddisfatto i miei desideri cambiando la direzione del tour con un collegamento alla Louis Vuitton Foundation per vedere la mostra di Christian Boltansky come desideravo. Mi è piaciuto il fatto che abbiamo lasciato la folla per intraprendere un percorso più "riservato" con la strada dei creatori...

È stato fantastico: vorrei solo aver prenotato un tour più lungo! La nostra guida, Royce, è stata davvero istruttiva e si è presa il tempo per spiegare molte cose che forse non avrei nemmeno notato. Ha anche fatto assaggiare ai miei figli (6, 10 e 12 anni) dei takoyaki ripieni di polpo, che adoravano e che non avrei pensato di provare.

Valentina è stata adorabile! Era simpatica, simpatica, attenta e molto divertente!