Aggiungi date
Cose da fare

Sanur

I nostri consigli per Sanur

Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

1. Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

Dirigiti verso l'isola di Nusa Penida e goditi un'avventura di snorkeling. Approfitta di 3 diverse soste per nuotare con le mante, pranza sulla spiaggia e poi trascorri il pomeriggio esplorando la foresta di mangrovie. Usufruisci di un comodo prelievo dal tuo hotel in aree selezionate di Bali e parti alla volta dell'isola di Nusa Penida, situata a 20 chilometri al largo della costa sudorientale. Nusa Penida è la più grande delle 3 isole sorelle di Bali (Nusa Lembongan, Nusa Penida e Nusa Ceningan), è molto meno sviluppata ed ospita una ricca natura incontaminata. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio e dalle ripide scogliere lungo la costa, mentre raggiungi uno dei siti migliori dell'isola per fare snorkeling. Al tuo arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scoprirai un oceano ricco di plancton che attira splendide mante della barriera corallina le quali, a volte, raggiungono un'apertura del disco di 4 o 5 metri. Visita 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi popolari (a seconda delle condizioni marine) come la Baia di Cristallo, Toyapakeh e la Baia di Gamat. Dato che le potenti onde lunghe dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizione di navigazione, la situazione verrà attentamente monitorata per condurti nei siti più sicuri per nuotare con le mante a meno di 1,5 metri dalla superficie marina. Se le condizioni non fossero favorevoli, l'itinerario verrà modificato di conseguenza, dato che la tua sicurezza è sempre della massima priorità. Al termine della tua magica avventura di snorkeling, farai una pausa per uno squisito pranzo sulla Spiaggia Paradiso sull'isola di Nusa Lembongan. Il pranzo consiste in un delizioso buffet in stile indonesiano. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la foresta di mangrovie in kayak nel pomeriggio, di praticare lo stand-up paddle o di fare un giro su una gondola privata.  

Nusa Lembongan: escursione con snorkeling da Bali

2. Nusa Lembongan: escursione con snorkeling da Bali

Concediti un po' di snorkeling attraverso i colorati mondi sottomarini delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida grazie a questo tour guidato con partenza da località selezionate a Bali. Usufruisci dell'attrezzatura di alta qualità per andare alla scoperta della vita marina e spostati in kayak tra le mangrovie. Gusta un delizioso pranzo a buffet in spiaggia.  Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Bali e viaggia in mare in direzione delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida. Ammira alcune delle barriere coralline più variegate del pianeta. Incontra una guida per lo snorkeling e lasciati aiutare con tutto l'equipaggiamento necessario per l'attività. Se in acqua non ti senti a tuo agio e al sicuro, puoi richiedere un supporto di galleggiamento, in modo da poter comunque osservare i coralli e nuotare nelle acque tiepide che ospitano banchi di pesci dai colori vivaci. Cerca di avvistare il pesce angelo imperatore, il pesce pappagallo, le murene, le tartarughe e, in alcune zone, anche le mante. Le aree adibite allo snorkeling sono sicure e permettono a tutti di poter praticare l'attività senza pericoli. Visita luoghi come Crystal Bay, Manta Bay e Gamat Bay, famosa per il suo giardino di corallo e le correnti leggere. I punti precisi per lo snorkeling dipendono dalle condizioni atmosferiche. Goditi un delizioso pranzo presso la spiaggia e fai un tour nella foresta di mangrovie in kayak, per ammirare il paesaggio da una prospettiva diversa.

East Bali: snorkeling, canyoning e gita di un giorno alla cascata

3. East Bali: snorkeling, canyoning e gita di un giorno alla cascata

Goditi i paesaggi idilliaci e le splendide spiagge in questa gita di un giorno in un'auto con aria condizionata. Fai snorkeling tra banchi di pesci colorati nella Laguna Blu, nuota nelle acque cristalline della Tegenungan Waterfal e visita il Beji Guwang Hidden Canyon. Dopo il prelievo, proseguirai per Tanjung Jepun e Blue Lagoon per sessioni di snorkeling con un istruttore esperto. Scivola sopra le vibranti barriere coralline e tieni d'occhio gli squali della barriera corallina, le tartarughe marine, i pesci leone e i calamari. Sosta alla cascata di Tegenungan, a breve distanza da Ubud. Avvicinati alla cascata, nuota nell'acqua sottostante e rinfrescati dal sole tropicale prima di proseguire verso il canyon nascosto a Sukawati. Raggiungi il Beji Guwang Hidden Canyon, dove le imponenti mura sono state modellate dal fiume nel corso di migliaia di anni. Fai un'escursione lungo il fiume prima di tuffarti in acqua. Riposati dopo la tua avventura di un'intera giornata durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Bali: escursione di un giorno sulla costa meridionale

4. Bali: escursione di un giorno sulla costa meridionale

Scopri il meglio della costa meridionale di Bali grazie a questo tour di un giorno intorno all'isola. Visita l'iconico tempio di Tanah Lot, rilassati sulla sabbia di Suluban Beach a Uluwatu e assisti a uno spettacolo tradizionale di Kecak (danza del fuoco balinese) facoltativo. È inoltre possibile scegliere tra il pranzo, il massaggio e i supplementi fotografici. Approfitta del prelievo dal tuo hotel per il tour privato o dai punti di incontro situati in posizione centrale durante il tour di gruppo, quindi dirigiti verso la tua prima tappa, il tempio di Tanah Lot, arroccato su una formazione rocciosa che si affaccia sull'Oceano Indiano. Fermati a pranzo (non incluso nel prezzo) nella rinomata strada dei ristoranti prima di dirigerti verso Suluban Beach a Blue Point. Goditi una passeggiata sulla sabbia bianca e ammira le rocce e le grotte mozzafiato. Quindi, se hai selezionato l'opzione Kecak, dirigiti al Tempio di Uluwatu, dove potrai guardare il famoso kecak di Bali (un antico rituale e danza del fuoco) mentre il sole tramonta sullo sfondo.  Concludi la giornata con una cena a base di pesce alla griglia a Jimbaran Bay (se è stata selezionata l'opzione). Se selezioni l'opzione privata, riceverai un servizio di transfer di ritorno in hotel alla fine della giornata. Con l'opzione di gruppo, potrai tornare in autonomia al tuo hotel da Jimbaran.

Bali: tour personalizzato privato di 1 giorno

5. Bali: tour personalizzato privato di 1 giorno

Scopri Bali seguendo i tuoi interessi con un tour personalizzato di 1 giorno. Noleggia un mezzo (fino a 4 passeggeri) con autista per 10-11 ore e scopri le bellissime attrazioni dell’isola in un giorno. Dalla Foresta delle Scimmie agli splendidi templi, dalle spiagge di surfisti di Kuta all'artigianato di Ubud, Bali ha tutto. Se necessario potrai essere prelevato in aeroporto, oppure il prelievo può essere effettuato a Seminyak, Legian, Kuta, Nusa Dua, Jimbaran, Sanur, Ubud, Candidasa o Denpasar. Per te verrà creato un pacchetto che ti consentirà di risparmiare tempo e denaro. Lo staff personalizzerà il tuo viaggio garantendo la tua sicurezza e soddisfazione in ogni momento. Rendi memorabile la tua vacanza a un prezzo ragionevole.

Bali: il meglio di Nusa Penida in barca veloce in giornata

6. Bali: il meglio di Nusa Penida in barca veloce in giornata

Sali a bordo di una barca veloce dalla Spiaggia di Sanura e solca i mari fino a Toyapakeh, sulla piccola isola di Nusa Penida. Incontra la tua guida locale e inizia il tour privato della durata di una giornata. Scopri la celebre spiaggia di Kelingking Beach e approfitta del momento per scattare magnifiche foto ricordo dei posti più belli dell'isola. Lasciati incantare dalle scogliere che si affacciano sull'Oceano Atlantico, prima di proseguire per Pasih Uug (Spiaggia Rotta) e per la piscina naturale detta il Lago dell'Angelo. Immergiti nella pace e nella tranquillità di uno dei luoghi meno visitati di Nusa Penida, prima di raggiungere la popolare spiaggia della Baia di Cristallo, famosa per le fantastiche opportunità di immersione e di snorkeling.

Da Bali: tour dell'isola di Nusa Penida e Nusa Lembongan

7. Da Bali: tour dell'isola di Nusa Penida e Nusa Lembongan

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio e i trasferimenti alla barca per il viaggio di 45 minuti fino a Nusa Penida. Arrivo all'isola e visita della famosa spiaggia di Kelingking. Scatta foto del luogo più bello dell'isola e ammira le scogliere che si affacciano sull'Oceano Indiano. Prosegui per Pasih Uug (Broken Beach) e la piscina naturale di Angel's Billabong. Salta sull'isola fino a Nusa Lembongan e attraversa il Ponte Giallo. Dirigiti verso Dream Beach, che vanta un vasto litorale di sabbia bianca. Visita Devil's Tear con l'alta marea e goditi questo impressionante paesaggio naturale. Quindi visita Panorama Point che domina il villaggio di Jungutbatu e ammira viste incredibili del Monte Agung. Torna a Bali da Nusa Lembongan con trasferimento in barca di 30 minuti e rientro in hotel.

Bali: rituale del tempio acquatico privato di un'intera giornata e lezione di yoga

8. Bali: rituale del tempio acquatico privato di un'intera giornata e lezione di yoga

Unisciti a un ritiro di yoga di un'intera giornata negli splendidi paesaggi a nord-est di Ubud. Visita un tempio dell'acqua santa e, con la guida, scegli di prendere parte a un tradizionale rituale di purificazione con acqua santa. Prendi parte a una pratica guidata di yoga e meditazione curativa in una villa isolata. Goditi il tempo libero presso la villa per rilassarti, rilassarti e pranzare. Dopo un prelievo anticipato, vai al Tempio dell'Acqua Santa di Mengening, Pura Mengening, situato nel villaggio di Saraseda, Reggenza di Gianyar. Il tempio è sacro come luogo di melukat, un rituale in cui i locali eseguono l'autopulizia o l'abluzione con acqua santa. È anche un sito in cui il balinese richiede tirtha - l'acqua santa utilizzata per le cerimonie indù. Queste sorgenti derivano da fonti naturali dall'XI secolo e le acque di balneazione delle piscine sono fresche e limpide. Prima di entrare, ricevi una guida su come agire nel rituale, in particolare su come presentare l'offerta di fiori di canang sari con incenso. Si dice che il rito del bagno sia un'esperienza rigenerante sia fisicamente che spiritualmente ma meditativa. Dopo, viaggio a Tepi Sawah Villa. Goditi il tuo delizioso pranzo con opzioni vegane e vegetariane qui, nonché un po 'di tempo libero per rilassarti, fare una nuotata in piscina o esplorare i giardini. Più tardi, prendi parte a una pratica di yoga e meditazione curativa di Bali con la sacerdotessa Jero Luh Manis, che ti guiderà attraverso un'esperienza spirituale che si riconnette con la natura e l'energia universale.

Kintamani: Sunrise Yoga, meditazione, rituali terrestri e acquatici

9. Kintamani: Sunrise Yoga, meditazione, rituali terrestri e acquatici

Vivi la magia di Bali con un'esperienza spirituale mattutina. Goditi la comodità di essere prelevato dalle sistemazioni di Ubud, Kintamani, Kuta, Seminyak, Canggu, Jimbaran, Nusa Dua, Candi Dasa, Kerobokan o Sanur. Guidi a Kintamani vicino al monte Batur. Gli elementi di terra, vento, fuoco, aria e spirito si uniscono in quest'area, creando un'aura di guarigione. Incontra la tua guida, una sacerdotessa balinese esperta. Fai una passeggiata nutriente attraverso i meravigliosi boschi vicino al Monte. Abang che circonda un bacino vulcanico del cratere. Riconnettiti con la tua pace interiore durante lo yoga e la meditazione. Prendi parte a un rituale terrestre in cui restituirai a madre natura e creerai un rapporto compassionevole con l'ambiente. Successivamente, goditi una colazione salutare mentre ti godi una vista meravigliosa sul Monte Batur. Termina il tuo viaggio con una cerimonia di purificazione dell'acqua in uno degli antichi templi di Tampaksiring. Questo rituale di purificazione viene eseguito per purificare la mente e l'anima del corpo. Connettiti con le tue emozioni e intuizione attraverso l'elemento dell'acqua. Ottieni una comprensione più profonda di Bali e di te stesso.

Splendida avventura di canyoning nascosta

10. Splendida avventura di canyoning nascosta

Scopri il canyoning a Bali ed esplora madre natura in un modo emozionante e avventuroso. Mentre ti immergi nei canyon nascosti, ammira la bellezza naturale di ogni luogo mentre provi il brivido dell'adrenalina. Goditi il prelievo dal tuo hotel e dopo un po 'di viaggio, gusta un caffè o un tè mattutino e una colazione leggera al campo base, prima di prendere l'attrezzatura e un veloce selfie. Dopo alcuni consigli sull'allenamento e sulla sicurezza, sarai pronto per fare il grande passo. Salta 5 metri nel primo canyon e scopri le gemme naturali nascoste che questo luogo ha da offrire. Affronta nuove sfide mentre sali. Attraversa lo spettacolare Canyon nascosto in questo tour di canyoning a Bali. La famosa sezione della "Grotta dei pipistrelli", dove centinaia di queste creature volano in alto sopra la tua testa, ti lascerà sicuramente senza parole. Questo Canyon offre molti salti, meravigliose discese in corda doppia e enormi piscine naturali di acqua pulita, tutte in un ambiente selvaggio e unico. Hidden Gorges è una discesa sportiva, un mix tra esplorazione, avventura e un viaggio divertente. Canyoner da tutto il mondo vengono a Bali solo per vivere questo luogo. Fuggi dalla folla e scopri uno dei luoghi più unici di Bali. Immergiti nella bellezza di questa meraviglia naturale con una drammatica discesa in corda doppia di 30 metri alla cascata di Aling-aling. Emergi dalla gola nascosta, ricorda la tua esperienza durante il pranzo e torna in hotel.

Sanur: i luoghi da non perdere

Sanur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sanur? Clicca qui per la lista completa.

Sanur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.750 recensioni

Ottimo viaggio se non ti interessa vedere Mantas. Il prelievo, il trasferimento in barca, il trasferimento al centro immersioni e il viaggio di ritorno sono stati tutti senza soluzione di continuità. Lo snorkeling era buono e abbiamo visto 3 tartarughe più molti delfini dalla barca. Era bello essere sull'acqua. Il pomeriggio in kayak tra le mangrovie è stato divertente e un bel cambio di ritmo. Tuttavia, ci è davvero piaciuta l'atmosfera del ristorante sulla spiaggia del centro immersioni dove ne abbiamo bevuti un po' prima di fare snorkeling, pranzo e dopo il tempo in kayak per fare la doccia, rilassarsi e ascoltare musica e potenzialmente goderci una birra. Mi sentivo davvero come se fossi in vacanza.

Tutto è andato liscio dal ritiro dalla nostra villa alle barche e poi alla nostra destinazione per lo snorkeling. Abbiamo avuto la fortuna di vedere i delfini, le tartarughe e le barriere coralline. È stata davvero una fantastica giornata e le guide sono davvero utili. L'unica cosa da prendere in considerazione è che non è garantito che tu veda le mante e in questa occasione non l'abbiamo fatto, ma ci siamo comunque divertiti molto e la fauna selvatica che abbiamo visto. Il tour in kayak dopo pranzo è stato anche un ulteriore vantaggio. Preparati a remare attraverso la corrente nella prima parte del tour. Consigliamo al 100% questa attività.

Esperienza incredibilmente bella!! Le guide sono state super gentili e hanno fatto un vero sforzo, non solo mostrandoci i 0815 punti per lo snorkeling e forse una manta, ma erano soddisfatte solo con 3 raggi e ci hanno portato in luoghi che non erano così affollati di snorkeling. Anche il pranzo era delizioso! I ricordi sono stati fatti per durare!

Viaggio molto bello. Le guide sono state molto simpatiche, abbiamo avuto la possibilità di vedere una manta, una tartaruga e tanti bei pesci. Anche il pasto è stato molto buono e il giro in kayak alla fine è stato molto bello. L'intera organizzazione era perfetta e il gruppo non era troppo grande. Raccomando !

Bella esperienza. Abbiamo visto la famosa manta (devi essere veloce quando ti dicono che sta arrivando. Non aspetta). Poi, due belle fasi di snorkeling in altri spot. Poi nel pomeriggio una piccola sessione di kayak nelle mangrovie. Ben organizzato e buona atmosfera.