Aggiungi date

Sanur Natura e avventura

Sanur Natura e avventura: le attività più consigliate

Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

1. Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

Dirigiti verso l'isola di Nusa Penida e goditi un'avventura di snorkeling. Approfitta di 3 diverse soste per nuotare con le mante, pranza sulla spiaggia e poi trascorri il pomeriggio esplorando la foresta di mangrovie. Usufruisci di un comodo prelievo dal tuo hotel in aree selezionate di Bali, oppure attendi all'ufficio dei traghetti (in base all'opzione selezionata), e parti alla volta dell'isola di Nusa Penida, situata a 20 chilometri al largo della costa sudorientale. Nusa Penida è la più grande delle 3 isole sorelle di Bali (Nusa Lembongan, Nusa Penida e Nusa Ceningan), è molto meno sviluppata ed ospita una ricca natura incontaminata. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio e dalle ripide scogliere lungo la costa, mentre raggiungi uno dei siti migliori dell'isola per fare snorkeling. Al tuo arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scoprirai un oceano ricco di plancton che attira splendide mante della barriera corallina le quali, a volte, raggiungono un'apertura del disco di 4 o 5 metri. Visita 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi popolari (a seconda delle condizioni marine) come la Baia di Cristallo, Toyapakeh e la Baia di Gamat. Dato che le potenti onde lunghe dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizione di navigazione, la situazione verrà attentamente monitorata per condurti nei siti più sicuri per nuotare con le mante a meno di 1,5 metri dalla superficie marina. Se le condizioni non fossero favorevoli, l'itinerario verrà modificato di conseguenza, dato che la tua sicurezza è sempre della massima priorità. Al termine della tua magica avventura di snorkeling, farai una pausa per uno squisito pranzo sulla Spiaggia Paradiso sull'isola di Nusa Lembongan. Il pranzo consiste in un delizioso buffet in stile indonesiano. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la foresta di mangrovie in kayak nel pomeriggio, di praticare lo stand-up paddle o di fare un giro su una gondola privata.  

Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

2. Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

Esplora il vulcano Mounte Batur di Bali con un'escursione di un giorno in una comoda Jeep Volkswagen. Attraversa fitte foreste fino al bordo di una profonda caldera, immergiti in una sorgente termale naturale e visita una piantagione di caffè locale. Usufruisci di un servizio di prelievo a bordo di una classica jeep fuoristrada Volkswagen per una giornata all'avventura sul vulcano Monte Batur di Bali. Percorri la strada panoramica attraverso le terrazze di riso e la vegetazione lussureggiante di Bali. Fermati a Penelokan e dirigiti verso il bordo di un'enorme caldera per una vista mozzafiato sul Monte Batur. Continua il safari lungo il percorso dei camion fino all'antico cratere, dove ammirerai enormi flussi di lava che hanno ricoperto gran parte della vegetazione. Sul bordo della caldera, cerca di avvistare le scimmie che vivono tra gli alberi torreggianti. Sali su una duna di lava per ammirare la montagna e vedere la lava nera. Ascolta come si sono evoluti questi paesaggi in trenta milioni di anni dalla tua guida. Dopo una guida avventurosa sulla montagna, ti fermerai per incontrare degli agricoltori locali lungo il tragitto alle sorgenti naturali. Ritempra il corpo e la mente con una bagno nelle sorgenti naturali di acqua calda di Batur Quindi, assapora un pranzo a buffet prima di proseguire verso una piantagione di caffè. Qui potrai scoprire tutto sulla produzione del caffè. Alla fine del tour, fai ritorno al tuo hotel.

Bali: gita di un giorno a East Nusa Penida, Atuh e Diamond Beach

3. Bali: gita di un giorno a East Nusa Penida, Atuh e Diamond Beach

Esplora lo straordinario scenario naturale di East Nusa Penida in una gita di un giorno da Bali. Goditi le scogliere scoscese e le acque limpide dell'isola, passeggia fino a Thousand Island Viewpoint e rilassati sulla sabbia bianca di Diamond Beach. Fatti prelevare a Bali e naviga attraverso le acque turchesi fino a Nusa Penida, dove salirai a bordo del veicolo che ti porterà in giro per l'isola. La prima tappa è Thousand Island Viewpoint. Lasciati incantare dalle viste incantevoli di innumerevoli isole, ampie scogliere e forse anche alcune tartarughe e mante. La tappa successiva è la casa sull'albero di Nusa Penida. Conosciuta localmente come Rumah Pohon, questa accogliente cabina con tetto di paglia beneficia anche di un punto di osservazione elevato sull'isola. Sali la scala su un tronco d'albero e sarai ricompensato con alcune delle migliori viste panoramiche dell'isola. Scopri le dolci colline verdi di Nusa Penida con una sosta a "Teletubbies Hill" e scatta foto del gigantesco arazzo che si estende all'orizzonte. Per l'ultima tappa della giornata, vai a Diamond Beach o Atuh Beach. Atuh Beach è una gemma nascosta, mentre la splendida acqua di Diamond Beach la rende ideale per lo snorkeling. Dopo aver preso il sole in spiaggia, la gita di un giorno termina con il ritorno al tuo hotel a Bali.

East Bali: snorkeling, canyoning e gita di un giorno alla cascata

4. East Bali: snorkeling, canyoning e gita di un giorno alla cascata

Goditi i paesaggi idilliaci e le splendide spiagge in questa gita di un giorno in un'auto con aria condizionata. Fai snorkeling tra banchi di pesci colorati nella Laguna Blu, nuota nelle acque cristalline della Tegenungan Waterfal e visita il Beji Guwang Hidden Canyon. Dopo il prelievo, proseguirai per Tanjung Jepun e Blue Lagoon per sessioni di snorkeling con un istruttore esperto. Scivola sopra le vibranti barriere coralline e tieni d'occhio gli squali della barriera corallina, le tartarughe marine, i pesci leone e i calamari. Sosta alla cascata di Tegenungan, a breve distanza da Ubud. Avvicinati alla cascata, nuota nell'acqua sottostante e rinfrescati dal sole tropicale prima di proseguire verso il canyon nascosto a Sukawati. Raggiungi il Beji Guwang Hidden Canyon, dove le imponenti mura sono state modellate dal fiume nel corso di migliaia di anni. Fai un'escursione lungo il fiume prima di tuffarti in acqua. Riposati dopo la tua avventura di un'intera giornata durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Bali: tour e snorkeling alla Laguna Blu di Padangbai

5. Bali: tour e snorkeling alla Laguna Blu di Padangbai

Approfitta di un comodo prelievo al mattino dal tuo hotel a Bali sud e viaggia su un autobus con aria condizionata alla volta dell'ufficio immersioni di Sanur. Prosegui poi per la località costiera di Padangbai per ritirare il tuo equipaggiamento da snorkeling e salire a bordo di una barca tradizionale per iniziare la tua avventura di snorkeling. Naviga fino alla Laguna Blu, a circa 5 minuti da Padangbai. Dopodiché, immergiti nelle invitanti acque della laguna per ammirare i meravigliosi paesaggi e la vita marina sotto la superficie dell'acqua. Al termine, prosegui il tour per raggiungere il secondo sito di snorkeling della giornata e continuare il divertimento! Alla fine della tua avventura di snorkeling, farai ritorno a riva per gustare un pranzo incluso nel tour. Delizia il palato con squisiti piatti indonesiani e immergiti nell'atmosfera rilassata di Padangbai, prima di tornare al tuo hotel per la conclusione del tour.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
12 attività trovate
Ordina per:

Sanur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sanur? Clicca qui per la lista completa.

Sanur: le opinioni degli altri viaggiatori

Il ritiro è stato puntuale. La guida è stata eccezionalmente cordiale, fornendoci informazioni durante il viaggio. Ha anche soddisfatto le richieste di itinerario senza problemi. La sorgente di acqua calda era paradisiaca e magica. Le parole non possono descrivere l'esperienza. Il pranzo sopra gli alberi è stata un'esperienza unica. La piantagione di caffè e la tradizionale Bali House sono state un'attività rilassante perfetta per concludere la giornata. Cordiali saluti, hai uno swing di 30 piedi a casa con praticamente 0 rush, quindi puoi prenderti il tuo tempo e divertirti.

Ottima esperienza in tournée in una jeep Volkswagen retrò. La nostra guida Froggy è stata fantastica, molto disponibile e allegra! Il viaggio dal nostro hotel a Nusa Dua era piuttosto bloccato, faceva un po 'caldo nella jeep ma quando arrivammo quasi all'area del monte Batur, era piuttosto ventilato e fresco. Ci sono molti bei ristoranti con vista sul monte Batur e sul lago. Il pranzo indonesiano incluso nel pacchetto era nella media.

Il viaggio è stato ben organizzato! Tutto ha funzionato meravigliosamente, dal trasporto da e per l'hotel, il supporto a Nusa Penida e il cibo lì, allo snorkeling stesso! Ci siamo divertiti così tanto e l'esperienza di fare snorkeling con le mante e galleggiare attraverso le barriere coralline è stata davvero unica. Possiamo solo consigliare il tour e lo rifarei!

bella esperienza e visto le razze, nuotare nel mare è molto difficile per i principianti, ma l'equipaggio ci ha aiutato bene, bellissimi coralli e pesci e un pranzo gustoso, tutto ben organizzato!

Escursione organizzata e gestita molto bene, consigliatissima!