Stazione di São Bento

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stazione di São Bento: le attività e i tour più consigliati

  • Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

    1. Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

    Esplora l'antica città di Porto grazie alla comodità di una e-bike per salire sulle colline con facilità durante questo tour guidato. Le numerose case antiche della città di Porto sembrano arroccate sul fiume Duero e raggruppate dalla banchina al mare. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i quartieri emblematici, la gente e tutti gli angoli pittoreschi che la città ha da offrire. Porto è la seconda città più grande del Portogallo e offre numerose attrazioni da esplorare. Il nucleo storico della città è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour vedrai il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, la Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la Cattedrale di Porto e il Ponte Dom Luís I. 

  • Porto: bus turistico, crociera e cantina di vini opzionale

    2. Porto: bus turistico, crociera e cantina di vini opzionale

    Esplora Porto secondo i tuoi ritmi. Usufruisci di un biglietto da 24 o 48 ore valido per l'autobus hop-on hop-off, per una crociera fluviale e per una visita alle cantine in cui si produce il vino Porto (opzionale). Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici, del fiume Douro e scopri i punti principali della tradizione del vino porto. A questo incredibile prezzo potrai visitare le città di Porto, Vila Nova de Gaia e Matosinhos con gli autobus turistici e facendo una crociera panoramica. Inoltre, grazie alla visita a una cantina (opzionale), scoprirai l'importanza culturale della produzione del vino Porto.  Orari speciali: Vigilia di San Giovanni (23 giugno):  dalle 08:30 alle 13:30 Giorno di San Giovanni: dalle 14:00 Vigilia di Natale: dalle 8:30 alle 13:30 Natale: dalle 14:00 Vigilia di Capodanno: dalle 8:30 alle 13:30 Capodanno: dalle 14:00

  • Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

    3. Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

    In due ore, passeggia tra i punti salienti del centro storico di Porto, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri l'incantevole città mentre avanzi tra le sue strade e ascolta le storie di Porto dalla tua guida. Inizia il tuo tour con una breve ma istruttiva formazione su come guidare il tuo Segway. Notare la sua natura moderna e intuitiva mentre apprendi le regole di sicurezza. Successivamente parti alla scoperta dei vecchi palazzi, chiese, quartieri emblematici, la gente di Porto e gli angoli più pittoreschi che la città ha da offrire.

  • Porto: Magic Train Tour e degustazioni di vini Porto

    4. Porto: Magic Train Tour e degustazioni di vini Porto

    Ammira la splendida città di Porto da un divertente treno turistico in partenza ogni 30 minuti da Sé Catedral (Cattedrale di Porto), maestoso esempio di architettura romanica. Il trenino gira attorno al centro storico ed è dotato di audioguide in portoghese, spagnolo, francese, inglese e italiano. Dirigiti direttamente alla più antica cantina portoghese, quella della Real Companhia Velha, fondata nel 1756 da re Giuseppe I di Portogallo. Scendi dal trenino e goditi un indimenticabile tour della cantina, scoprendo la storia del vino Porto e delle sue famose enoteche in un documentario di 15 minuti. Dopodiché, esplora la parte più antica della cantina prima di degustare due diverse varietà di Porto, entrambe di gran pregio. Sali a bordo del trenino e continua il giro del centro storico: passa di fianco ai più importanti monumenti di Porto, tra cui il Teatro Nacional São João sulla storica ...

    molto interessante e carina, ottimo il vino la cosa bella è che nessuno cerca di costringerti a comprare

  • Porto: tour ispirato a Harry Potter

    5. Porto: tour ispirato a Harry Potter

    Alohomora. Apri le porte di questa magica esperienza per tutta la famiglia. Esplora la città di Porto attraverso gli incantevoli luoghi che hanno contribuito alla creazione del magico mondo di Harry Potter. Scopri la storia che c'è dietro J.K Rowling e il periodo da lei trascorso a Porto con l'aiuto di una guida locale. Dopo aver ammirato le piastrelle della stazione della metropolitana di Sao Bento, visiterai la caffetteria in cui nacque la leggenda di Harry Potter. Poi, farai capolino nel negozio in cui vengono vendute le divise di Hogwarts, prima di visitare la Fontana dei Leoni per ammirare lo stemma della casa di Grifondoro. Successivamente, visiterai la libreria magica di Lello, prima di fare una pausa e gustare un bignè portoghese. Dopo la sosta, ascolterai la storia della Chiesa dei Chierici, prima di terminare il tour con le storie sulla Prigione di Azkaban.

  • Porto: tour a piedi del centro storico

    6. Porto: tour a piedi del centro storico

    Incontra la tua guida locale e scopri il quartiere di Sé. Perditi nei vicoli e nelle stradine della parte medievale della città. Dopodiché, dirigiti verso la stazione ferroviaria più bella del paese. Lungo la strada, scopri dove si svolge la vita notturna della città. Successivamente, ammira alcuni splendidi edifici in stile art nouveau fino a raggiungere la famosa Libreria Lello. Scopri una delle librerie più antiche del Portogallo classificata tra le migliori librerie del mondo. Dopodiché, passa per la Torre dei Chierici. Questa chiesa è visibile da vari punti della città ed è uno dei suoi simboli più caratteristici. Infine, goditi una sorprendente vista panoramica del centro città, del fiume e di Vila Nova de Gaia. Alla fine del tour, rilassati in uno spazio molto amichevole con il tuo gruppo e goditi una piccola sorpresa.

  • Porto: tour della città a piedi di 3 ore e visita alla libreria Lello

    7. Porto: tour della città a piedi di 3 ore e visita alla libreria Lello

    Partecipa a un tour con un'esperienza privata e su misura nell'antica città di Porto. Visitate la stazione ferroviaria di São Bento, la cattedrale, il quartiere medievale, la più importante vista punti, la torre Clérigos e la storica libreria Lello. In 3 ore, ascolta la tua guida mentre spiegano le complessità storiche di Porto e le sue origini. Permettetegli di guidarvi attraverso la città, murati dal 12 ° al 18 ° secolo, e delucidare le molte storie dal dominio romano ai tempi contemporanei. Completa il tuo tour con una visita alla terza libreria più bella del mondo, la storica libreria Lello. Non esitate a chiedere alla vostra guida suggerimenti locali su ristoranti, giardini, trasporti pubblici, mappe e altro.

  • Tour privato a piedi di Porto con Fast Track per Lello

    8. Tour privato a piedi di Porto con Fast Track per Lello

    Scopri la storia di Porto con una visita guidata alla stazione ferroviaria di S. Bento decorata con magnifiche piastrelle della regione. Scopri Av. dos Aliados e il consiglio comunale con la statua di D. Pedro IV. Dirigiti verso la chiesa barocca di Clérigos e rilassati per un po 'nel giardino degli ulivi. Scopri Lello e come ha ispirato Harry Potter di JK Rowling con un ingresso veloce, evitando le grandi linee. Nel giardino di Cordoaria goditi le sculture e gli splendidi alberi. Bevi un caffè al Piolho, un caffè tradizionale conosciuto dagli studenti universitari. Fai una passeggiata a Rua das Flores dove puoi vedere arte di strada e artigiani locali e dirigiti a Ribeira, dove puoi goderti la vista delle cantine del porto e passeggiare per le strade strette e tortuose.

  • Tour della città di Porto e Gaia con replica Ford Modello T vintage

    9. Tour della città di Porto e Gaia con replica Ford Modello T vintage

    Incontra la tua guida in uno dei numerosi punti di raccolta nel centro di Porto. Parti per un tour di 90 minuti a Porto e Gaia in una replica elettrica di un'auto Ford T vintage. Scopri la storia di Porto, nonché leggende e aneddoti locali. Esplora il centro storico di Porto e la città di Gaia attraverso il fiume Douro. Goditi alcune fermate per le foto in luoghi come la stazione ferroviaria di São Bento, la Cattedrale di Porto, il Palacio de Bolsa, la chiesa di Clérigos, il teatro Rivoli e il monastero di Serra do Pilar.

  • Porto Città intera giornata Minibus Tour, pranzo e degustazione di vini

    10. Porto Città intera giornata Minibus Tour, pranzo e degustazione di vini

    Questa visita guidata della città di Porto ha inizio nel centro storico, dove avrete l'opportunità di visitare la cattedrale, la stazione ferroviaria di São Bento, noto per le sue belle piastrelle che rappresentano momenti importanti nella storia del Portogallo, e fermarsi alla Lello libreria. Durante il tour di un'intera giornata imparerete a conoscere le strade, le piazze, e siti nel centro storico, tra cui la Praça da Batalha, Santa Catarina, Majestic Coffee House, Bolhão Mercato, e Aliados Avenue. Più tardi nella mattinata si visita una cantina di vino di Porto, imparare come il vino è fatto, vedere alcune delle bottiglie più rare attualmente esistenti, e godere di una degustazione di vino di Porto. Sosta per il pranzo di un ristorante a Ribeira, e godersi la magnifica vista durante una cena. Nel pomeriggio vedrete la città da una prospettiva diversa su una crociera di 1 ora, e a...

Stazione di São Bento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stazione di São Bento? Clicca qui per la lista completa.

Stazione di São Bento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 866 recensioni

In primo luogo la qualità delle e-bike era molto buona, il che non è sempre il caso quando si noleggiano biciclette e, in secondo luogo, Valter, la nostra guida, è stata molto divertente e sia ben informata che appassionata della sua città natale di Porto. Porto è molto collinoso, ma le bici li affrontano facilmente. Valter ci ha portato lungo strade e passaggi interessanti fermandoci nei punti di interesse o dove i panorami erano incredibili. È stato davvero interessante conoscere la storia di Porto ma anche la cultura che esiste oggi. Consigliamo vivamente questo tour.

Ebbene l'attività in realtà è durata solo 2 ore ma ne è valsa la pena! Le nostre guide ci hanno portato attraverso percorsi che sicuramente non avremmo intrapreso senza di loro! Siamo stati abbastanza fortunati da avere il tempo che ci ha permesso di avere una visione chiara del porto, è stato fantastico! Consiglio questa attività come introduzione al vostro soggiorno! Questo permette di avere un'idea delle attività da svolgere

Bellissima escursione ben organizzata. Visitato in treno da alcuni siti alla cantina molto interessante e sosta in un bellissimo ristorante con delizioso buffet a volontà, per un prezzo competitivo. Manca solo un'audioguida con cui la visita sarebbe più comoda anche se le spiegazioni sono fornite in tutte le lingue (un po 'pesante)

È stato un tour molto bello. L'unica cosa è che l'autobus (il treno) trema troppo sulle strade di pietra che ti fa sentire come se i tuoi organi si trasferissero nel tuo corpo.

Tour veramente bello,personale qualificato,lo consiglio assolutamente