Castello di São Jorge

Goditi un'imbattibile vista panoramica su Lisbona e sul fiume Tago dal castello medievale della capitale portoghese.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di São Jorge: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

1. Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

Parti per un'indimenticabile crociera di 2 ore sul fiume Tago a Lisbona e ascolta il commento informativo dell'equipaggio. Ammira lo splendido lungomare della città a bordo di una barca a vela e osserva numerosi monumenti storici e attrazioni iconiche lungo il percorso.  Lasciati accogliere dallo skipper, il quale ti aiuterà ad accedere comodamente all'imbarcazione al molo di carico. Brinda con un drink di benvenuto e parti alla scoperta dei corsi d'acqua di Lisbona; per prima cosa, passerai di fianco al trionfale Monumento alle Scoperte. Naviga sotto il grandioso ponte 25 aprile e cerca di avvistare la statua del Cristo Re che si affaccia sull'acqua. Goditi la vista mozzafiato degli edifici, dei ponti e delle navi, mentre l'equipaggio ti racconterà alcune curiosità e aneddoti sui vari luoghi.  Prosegui il tour in barca verso il centro storico di Lisbona, dove potrai ammirare un panorama incredibile su Praça do Comércio, sulla Basilica da Estrela e sul suggestivo castello di San Giorgio, che sorge sul punto più in alto della città.  Osserva infine da vicino l'originale architettura sinuosa del museo MAAT e l'iconica torre di Belém. Se hai selezionato l'opzione relativa, potrai inoltre apprezzare la città durante la golden hour e goderti un bellissimo tramonto.

Lisbona: ingresso prioritario al castello di San Giorgio

2. Lisbona: ingresso prioritario al castello di San Giorgio

Trascorri un piacevole pomeriggio o mattinata al castello di San Giorgio, approfittando del tuo biglietto con ingresso prioritario. Scopri la storia del più importante monumento di Lisbona che risale al X secolo. Incontra il tuo rappresentante di GetYourGuide direttamente davanti al castello per ascoltare un'interessante introduzione di 15 minuti relativa al monumento, prima di recuperare i tuoi biglietti con i quali potrai accedere al castello e iniziare la visita in completa autonomia. Ammira quest'antico edificio in totale tranquillità, apprezzando l'esposizione permanente con i suoi oggetti che risalgono all'XI secolo e che sono stati trovati nel sito archeologico del quartiere moresco. Poi ammira il panorama a 360 gradi sulla città e sul fiume Tago da una delle più alte colline di Lisbona.

Lisbona: tour della città vecchia di Tuk Tuk

3. Lisbona: tour della città vecchia di Tuk Tuk

Questo è stato il punto in cui è iniziato tutto. Incontro nel cuore della città incastonato sulla collina più antica di Lisbona. È la collina del fado e delle tipiche osterie che conservano il loro genio e le radici tradizionali. Dai quartieri di Graça e Alfama, passando per Mouraria fino al Castello di São Jorge, potresti avere la fortuna di imbattersi in un barbecue di sardine per le strade. Sali su Alfama, fai una passeggiata in questo quartiere musicale e ascolta le sue grida. Sarai in grado di vedere resti romani, case medievali sopravvissute al terremoto del 1755, la magnifica Cattedrale di Lisbona, piazze animate da caffè all'aperto e angoli e vicoli che ricordano le città arabe - la storia multiculturale di Lisbona ha lasciato il segno anche qui. Inoltre, goditi viste incredibili della città dalle numerose finestre naturali che offre.

Lisbona: tour gastronomico in Segway di 2 ore e 30 minuti

4. Lisbona: tour gastronomico in Segway di 2 ore e 30 minuti

Partecipa a un tour guidato in Segway nella città di Lisbona e scopri i sapori del Portogallo guidando un mezzo di trasporto davvero unico. La tua avventura in Segway alla scoperta della città durerà 2 ore e 30 minuti e ti condurrà dall’Alfama, uno dei più antichi quartieri della capitale passando per le vivaci strade del Bairro Alto. Lisbona è la città perfetta da visitare in Segway: oltre a vedere i monumenti più famosi, avrai modo di visitare la città in ogni suo angolo, esplorando lo splendido fiume Tago, la miriade di specialità culinarie della città e incontrando suoi i simpatici abitanti. Ti verrà fornito tutto il necessario per godere al meglio questo tour: acqua,  degustazioni varie e dolci squisiti. E in quanto a sicurezza non dovrai di certo preoccuparti: l’agenzia ti fornirà il casco e ti insegnerà a guidare il Segway. Una guida esperta sarà a tua disposizione in ogni momento e condividerà con te la sua passione per la città: in modo divertente andrai alla scoperta della città e potrai inoltre ottenere alcuni ottimi consigli sui ristoranti e locali che offrono la migliore gastronomia del paese.

Lisbona: tour guidato in Tuk Tuk tra i quartieri della città

5. Lisbona: tour guidato in Tuk Tuk tra i quartieri della città

Scopri Lisbona e i suoi quartieri più affascinanti con un tour di 1 ora in tuk tuk. Ammira alcuni dei monumenti più conosciuti del centro e viaggia alla scoperta della "Città delle 7 Colline". Dopo il prelievo dal tuo hotel, esplora le aree più storiche della capitale portoghese. Il tuo autista è in grado di conversare in varie lingue, può vantare una conoscenza approfondita della storia, della cultura, dell'arte e dell'architettura di Lisbona e opera a bordo di un veicolo elettrico ed ecologico al 100%. Viaggia tra alcuni dei belvedere più spettacolari della città, come il Miradouro de Santa Luzia, il Miradouro Portas do Sol e il Miradouro Nossa Senhora do Monte, e ammira splendide viste panoramiche dei siti più antichi e caratteristici di Lisbona. Lungo il tragitto, lasciati incantare dalle sontuose piazze della città, come Praça da Figueira (Piazza dell'Albero di Fico) e Praça do Comércio, costruita dopo il devastante Terremoto di Lisbona del 1755. Ammira le tipiche pietre da pavimento bianche e nere di Praça Dom Pedro IV, comunemente nota come Rossio, e scopri le facciate delle chiese e delle cattedrali più importanti, come la Igreja de Santo António e la Sé de Lisboa (Cattedrale di Lisbona). Lasciati incantare dalle fortificazioni moresche del Castello de Sao Jorge. Immergiti nella vivacità e nel trambusto del mercato delle pulci della Feira da Ladra, ammira l'ex Chiesa di Santa Engracia Panteão, risalente al XVII secolo e oggi nota come il Panteão Nacional (Pantheon Nazionale), e percorri i vicoli dell'Alfama, il cuore dei tradizionali ristoranti e locali di Fado di Lisbona.

Lisbona: tour 3 in 1 in autobus panoramico e tram

6. Lisbona: tour 3 in 1 in autobus panoramico e tram

Visita Lisbona grazie ad un biglietto di 48 ore valido per 3 tour a bordo di autobus panoramici a due piani e un tour sul tipico tram cittadino. Scopri le piazze, i viali e i monumenti principali di Lisbona con il tour di Belém, per poi passare alla parte moderna della città grazie al tour moderno. Il tour di Belém ti farà conoscere nel dettaglio i quartieri di Belém e Ajuda. Questo è il luogo storico più importante di Lisbona, conosciuto per i suoi monumenti, i suoi musei e altre attrazioni turistiche. Il tour delle colline in tram ti farà scoprire i borghi più tradizionali della città, come Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela, e la Lapa. Approfitta di questa opportunità unica per farti un giro a bordo dei più antichi mezzi di trasporto di Lisbona. Visita i quartieri tradizionali di Lisbona sulla collina del castello di San Giorgio a bordo di un tram storico e scopri alcuni dei più bei panorami della città. Goditi una veduta mozzafiato nella luce speciale di Lisbona e ammira la particolare architettura della città.  Scopri di più sulla storia della pesca nel nuovo museo dell'Oriente, ospitato nell'antico magazzino del baccalà per il pesce proveniente dal Mare del Nord. Belém è un luogo che narra la storia tramite i suoi musei e monumenti, perciò ti servirà tempo per vedere tutto. Il Monastero di Jeronimos, la Torre di Belém e il Monumento alle Scoperte sono alcuni dei siti imperdibili dell'area. Tutti i tour hanno l'opzione sali e scendi quando vuoi, potrai quindi visitare i luoghi che preferisci a tuo piacimento!

Tour panoramico di Lisbona di Tuk Tuk

7. Tour panoramico di Lisbona di Tuk Tuk

Esplora alcuni dei quartieri più antichi e caratteristici di Lisbona con il tuk tuk, comprese le strette stradine dello storico quartiere dei divertimenti di Bairro Alto. Raggiungi il Castello di São Jorge e attraversa il vecchio quartiere di Alfama. Scopri la fantastica atmosfera del quartiere Graça nel punto più alto della città ed esplora la principale area dello shopping del Chiado. Sosta per ammirare monumenti imponenti lungo il percorso, come la Cattedrale di Lisbona e la Chiesa di Santo António, costruita nel luogo in cui nacque Sant'Antonio. Visita il Monastero di São Vicente de Fora per ammirare uno dei migliori esempi di architettura manierista. Ammira splendide viste dal belvedere di São Pedro de Alcântara e visita la chiesa barocca della Basilica di Estrella, costruita per ordine della regina Maria I in onore della nascita di suo figlio.

Lisbona: biglietto da 24 ore per il tram Hop-on Hop-off

8. Lisbona: biglietto da 24 ore per il tram Hop-on Hop-off

Prenota il tuo biglietto per il tram turistico tra le colline e attraversa i quartieri più tradizionali di Lisbona. Attraverserai i suggestivi quartieri di Alfama, Mouraria, Chiado, Bairro Alto e Lapa. Non perdere l'opportunità di ammirare i siti d'interesse più importanti di Lisbona, come il Castello São Jorge, la Cattedrale Sé e la Basílica da Estrela. Visita i musei più famosi della città, tra cui il MUDE, il Museu do Chiado e il Museu de Arte Antiga. Goditi vedute sensazionali della città dal Miradouro da Graça, dal Miradouro Senhora do Monte, da Portas do Sol e dal Miradouro de Santa Luzia. Inoltre, a bordo del tram disporrai di un'audioguida con informazioni turistiche in portoghese, spagnolo, inglese, francese, tedesco, italiano, olandese, svedese, russo, cinese e giapponese.

Lisbona e Fátima: tour di 4 giorni da Madrid

9. Lisbona e Fátima: tour di 4 giorni da Madrid

Scopri i luoghi e i suoni del Portogallo con un pacchetto di 4 giorni da Madrid, attraversando la regione dell'Extremadura verso la capitale portoghese di Lisbona. Scopri i conquistadores spagnoli a Trujillo e l'età delle grandi scoperte portoghesi a Belém. Ammira i vecchi tram per le strade di Alfama e scopri la storia dell'apparizione della Vergine Maria a Fátima. La sistemazione sarà in un hotel a 4 stelle al centro di Lisbona, con attività serali e tour giornalieri facoltativi. Giorno 1: Madrid - Trujillo - Lisbona Parti da Madrid alle 08:00 e percorri la panoramica regione spagnola dell'Extremadura, fermandoti nella storica Trujillo per scoprire una città resa ricca dai conquistadores spagnoli. Approfitta del tempo per gironzolare per il centro e ammirare gli splendidi edifici medievali e rinascimentali, come Plaza Mayor, la piazza principale dove sorge una statua equestre di Francisco Pizarro. Prosegui attraversando il confine con il Portogallo e, una volta a Lisbona, effettua il check-in all'Hotel Lutecia. Situata alla foce del fiume Tago, la capitale portoghese è molto piacevole da esplorare di sera. Puoi goderti uno spettacolo di musica fado per vivere le malinconiche melodie tipiche del Portogallo o rilassarti a tuo piacimento. Giorno 2: Lisbona Goditi un giro mattutino panoramico di Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Rimani a bocca aperta dinanzi al castello medievale di San Giorgio che domina l'Alfama dalla collina e ammira i vecchi tram che si trascinano lungo le strade acciottolate. Prosegui per Belém, dominata dalla Torre omonima e ornata dal monastero dos Jerónimos. Il pomeriggio è libero per esplorare a tuo piacimento o fare un'escursione al favoloso palazzo di Sintra e alle magnifiche spiagge e località balneari della costa di Estoril e Cascais. Giorno 3: Lisbona - Fátima - Lisbona Oggi visita uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del Portogallo con un'escursione di 1 giorno a Fátima. Scopri la storia dell'apparizione della Vergine Maria a 3 pastorelli intenti a pascolare il loro gregge a Cova da Iria. Esplora liberamente luoghi come il santuario di Fátima e la Cappella delle Apparizioni. Ammira i mosaici e le vetrate della basilica e goditi la tranquillità della Chiesa della Santissima Trinità. Torna a Lisbona per il pernottamento. Giorno 4: Lisbona - Cáceres - Madrid Parti da Lisbona e riattraversa il confine con la Spagna lungo la strada per Madrid. Fermati nella storica città fortificata di Cáceres, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1986 per il suo splendido connubio di architettura romana, moresca, gotica e rinascimentale. Scopri alcune delle restanti 30 torri islamiche e i magnifici palazzi rinascimentali gironzolando per i vicoli. Prosegui per Madrid dove termina il tour.

Lisbona: tour in segway privato di 1,5 ore del quartiere di Alfama

10. Lisbona: tour in segway privato di 1,5 ore del quartiere di Alfama

Approfitta del comfort e della facilità di guidare un Segway per superare le colline di Lisbona in questo tour privato di 1,5 ore nel quartiere di Alfama. Puoi concordare con la tua guida a che ora vorresti iniziare il tuo tour. Il tuo tour sarà preceduto da una sessione di familiarizzazione e pratica. Vedrai che guidare un Segway è il modo perfetto per scalare le colline di Lisbona in un batter d'occhio. Senza stancarsi dalle colline, salirai sulla collina fino al Castello di São Jorge e scenderò attraverso il quartiere di Mouraria. In passato, il luogo delle battaglie e delle conquiste, oggi è il percorso perfetto per lanciarsi in un'avventura attraverso la storia. Guarda come vivono i locali durante la tua esplorazione del castello e di Mouraria. Questa sarà anche una buona occasione per vedere alcuni dei monumenti più iconici di Lisbona, tra cui la Cattedrale di Sé e il Pantheon Nazionale. Avrai l'opportunità di ammirare splendide viste di Lisbona dai Miradouros (punti panoramici), tra cui la bellissima Portas do Sol. Questa sarà una grande opportunità per scattare qualche foto straordinaria di Lisbona e del fiume Tago.

Castello di São Jorge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di São Jorge? Clicca qui per la lista completa.

Castello di São Jorge: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.270 recensioni

Giro in barca al tramonto sensazionale, qualsiasi aggettivo sarebbe riduttivo.. da lasciare senza fiato! Consiglio assolutamente l'esperienza che è una delle più belle da fare a lisbona.. una menzione speciale alla crew che ci ha coccolato per tutto il tempo!

È un'ottima opzione per il tour perché la guida è solo all'inizio per fare un'introduzione. Carla è stata chiara e ci ha spiegato bene come potevamo goderci il castello da soli. Le opinioni sono preliminari

Seppure fossimo in ritardo la guida ci ha accolto col sorriso, è stato interessante e molto coinvolgente il tour. Bello il panorama, castello e i loro abitanti che ci hanno accolti facendo la ruota!! Consigliato

Un modo sicuro per vedere le attrazioni principali della città. In modo particolare il tram è stato molto interessante.

Guide gentili, simpatici e accoglienti. Esperienza da provare assolutamente!!