Aggiungi date

São Jorge de Oitavos Fort

São Jorge de Oitavos Fort: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Lisbona: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri tutta Lisbona in un'escursione che ti dà la libertà di pianificare il tuo itinerario con questo tour panoramico Hop-on Hop-off di un giorno intero che copre quattro itinerari separati. Con fermate regolari lungo tutto il percorso, hai il controllo totale. Puoi salire e scendere quando e dove vuoi e visitare tutte le attrazioni, i giardini e le vie dello shopping che desideri. Puoi anche usufruire delle audioguide di bordo in 16 lingue. Linea Belém (linea rossa): Fermata 1 - Piazza Marquês de Pombal Fermata 2 - Restauradores Fermata 3 - Príncipe Real Fermata 4 - São Pedro Alcântara Belveder Fermata 5 - Corpo Santo Fermata 6 - Cais Sodré Fermata 7 - Museo di Arte Antica Fermata 8 - Pilar 7 Fermata 9 - Museo delle Carrozze Fermata 10 - Palazzo Nazionale di Ajuda Fermata 11 - Monastero di Jeronimos/CCB Fermata 12 - Palácio do Governador Fermata 13 - Torre di Belem Fermata 14 - Monumento alle Scoperte Fermata 15 - Maat Fermata 16 - Doclands Fermata 17 - Basílica di Estrela Fermata 18 - Amoreiras Fermata 19 - El Corte Inglès Fermata 20 - Parco Eduard VII - lato nord Fermata 21 - Piazza Marquês de Pombal Linea Oriente (linea blu): Fermata 1 - Piazza Marquês de Pombal Fermata 2 - Viale Duque Loulé Fermata 3 - Saldanha/ José Fontana Fermata 4 - Campo Pequeno Fermata 5 - Oceanario Fermata 6 - Casinò di Lisbona Fermata 7 - Centro Commerciale Vasco da Gama Fermata 8 - Torre Vasco da Gama Fermata 9 - Stazione Oriente Fermata 10 - Museo delle piastrelle Fermata 11 - Terminal crociere Fermata 12 - Stazione di Santa Apolónia Fermata 13 - Martim Moniz Fermata 14 - Restauradores Fermata 15 - Piazza Marquês de Pombal Linea del Castello (Linea Verde): Fermata 1 - Praça Marquês de Pombal Fermata 2 - Viale Duque de Loulé Fermata 3 - Martim Moniz (Hotel Mundial) Fermata 4 - Castello di San Giorgio Fermata 5 - Graça Belveder Fermata 6 - Pantheon Nazionale Fermata 7 - Martim Moniz/Praça da Figueira Fermata 8 - Restauradores Fermata 9 - Piazza Marquês de Pombal Linea Cascais (arancione: Lisboa - Cascais): 1 - Marquês de Pombal 2 - Jerónimos 3 - Carcavelos (Rua do Gurué) 4 - Estoril (Ufficio del Turismo) 5 - Cascais (Hotel Baía) 6 - Guincho (Parque de Campismo Orbitur) *7 - Guincho (Rest. Porto Sta. Maria) *8 - Guincho (Forte dos Oitavos) *9 - Cascais (Boca do Inferno) 10 - Cascais (Casa das Histórias - Paula Rego) Linea Cascais (gialla: Cascais - Lisbona): 1 - Cascais (Casa das Histórias - Paula Rego) 2 - Cascais (Hotel Baía) 3 - Estoril (Ufficio del Turismo) 4 - Carcavelos (Rua do Gurué) 5 - Monumento alle Scoperte 6 - Marquês de Pombal

Sintra, Cascais ed Estoril: Terre di storie, miti e leggende

2. Sintra, Cascais ed Estoril: Terre di storie, miti e leggende

Sintra, una zona estiva per i nobili durante la monarchia, con un clima mite e favorevole al relax, ma con una storia antica. Conosciuta fin dall'antichità come "Mons Lunae", il Monte Sacro della Luna, dove spesso si svolgevano rituali per celebrare l'astro. Luogo di abbondanza di cibo e acqua, che si ritiene avesse poteri curativi, aveva anche il vantaggio di poter proteggere la famiglia reale in caso di rivolte a Lisbona, grazie alla sua breve distanza dalla capitale, alimentando anche innumerevoli storie di complotti dietro le quinte, colpi di palazzo e decisioni che hanno cambiato il corso della storia. L'epoca rinascimentale cementò una volta per tutte l'aura che oggi la contraddistingue, quella di un villaggio inseparabile dalle sue montagne, descritto da scrittori famosi che si innamorarono quando misero piede in questo eden che D. Fernando II seppe interpretare così bene. Protetta ancora oggi da una cupola invisibile che impedisce al moderno di prendere il sopravvento sull'aspetto classico e romantico della città, insieme al suo status di sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, è uno dei luoghi migliori da visitare. Insieme a Cascais e Lisbona, la città di Sintra costituiva un triangolo d'oro di svago per la famiglia reale e la sua corte. Dopo qualche giorno di riposo e di caccia sulle montagne di Sintra, la tappa successiva era a Cascais, un antico villaggio di pescatori, per usufruire delle sue spiagge e rilassarsi ancora un po', per poi tornare a Lisbona e riassumere i compiti reali. Con il passare dei secoli, Oggi Cascais ed Estoril ospitano Jet7, una delle zone più costose del Portogallo per acquistare una casa, una Costa Azzurra portoghese con i suoi splendidi palazzi vicini a spiagge mozzafiato. Sentiti come in una favola mentre scopri in nostra compagnia cosa rende Sintra il villaggio più romantico del Portogallo, lasciati abbagliare dalla natura circostante e dai dettagli storici e architettonici di ogni luogo che visiterai. Assapora i dolci tradizionali della regione, assaggia il vino Colares e senti la brezza marina dell'intera zona costiera sulla tua pelle.

3 attività trovate
Ordina per:

São Jorge de Oitavos Fort: attrazioni popolari nei dintorni

São Jorge de Oitavos Fort: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a São Jorge de Oitavos Fort? Clicca qui per la lista completa.

São Jorge de Oitavos Fort: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7
(1.814 recensioni)

Abbiamo preso il percorso di Belém ed è stato davvero fantastico. Ho visto tutti i siti, ottimi commenti e un eccellente rapporto qualità-prezzo. Il modo migliore per vedere la città è scendere alla fermata 3 per le fantastiche vedute della città, scendere al monastero per il grande mercato e la famosa pasticceria (prendi una crostata, sono le migliori!) e il porto turistico per ottimi bar e cibo! Lo consiglierei al 100%.

È stata una buona idea prenotare. Solo che tra un punto di raccolta e un punto di raccolta ci è voluto molto tempo, quel giorno circolavano solo 4 autobus credo e in uno di questi ho dovuto aspettare più o meno 40 minuti perché arrivasse il successivo. Altrimenti tutto bene.

Abbiamo trascorso solo un giorno a Lisbona, quindi abbiamo fatto due linee di autobus consecutive ed erano entrambe fantastiche. Abbiamo fatto i tour di Belem e del Castello e abbiamo visto molto. Vale il prezzo e il tempo.

Attività divertente e una grande opportunità per esplorare la città.

Essenziale secondo me per un primo incontro con la città!