São Miguel de Poiares
Escursionismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

São Miguel de Poiares Escursionismo: le attività più consigliate

São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

1. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

Dopo esserti riunito nel punto di incontro o essere stato raccolto dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Parque da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti per guidare da Ponta Delgada. Il tour di mezza giornata dura circa 3 ore. Durante questo periodo avrai la possibilità di fare rappel, salti, slide e slide rock. Il rapporto più alto sarà di 15 metri, con il salto più alto di circa 6 metri. Ci vorrà del tempo per la distribuzione delle apparecchiature con l'aiuto delle guide, prima di fare una breve escursione per avvicinarsi al flusso seguito da un briefing sulla sicurezza. In media è un'escursione di circa 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'intera giornata ti fermerai per un picnic, per poi finire il tour tornando in città in auto.

Lomba de São Pedro: escursione alla cascata con degustazione di tè

2. Lomba de São Pedro: escursione alla cascata con degustazione di tè

Assapora un'escursione nella natura sul sentiero delle cascate Moinho do Félix di Lomba de São Pedro. Ascolta le cascate di fiumi e cascate e incontra strutture storiche. Visita una fattoria del tè funzionante dove potrai assaggiare i loro prodotti. Goditi le viste costiere all'inizio dell'escursione. Scendi alla cascata Cascata do Homem prima di un'escursione in salita attraverso la foresta. Il sentiero si snoda tra gli alberi prima di raggiungere il mulino ad acqua Moinho do Félix alla base della Cascata do Teófilo. Trova un po' di pace e tranquillità camminando verso la Cascata da Gruta. Questa cascata dispone anche di una piscina naturale chiamata Poço da Truta. Da lì, torna al villaggio e passa accanto a molte delle sorgenti che un tempo fornivano acqua ai residenti. Dal villaggio, raggiungi la fabbrica e piantagione di tè Chá Gorreana a conduzione familiare. È sia la struttura più antica che l'unica in Europa. Scopri l'intero processo che porta il tè dalla piantagione alla tua tazza, quindi assaggialo tu stesso. Termina il tour con una sosta in una delle spiagge lungo la costa settentrionale. Rilassati e goditi le sabbie decisamente scure dell'isola. Ascolta le onde dell'oceano che si infrangono nelle vicinanze prima di tornare al tuo hotel.

Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

3. Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

Esplora i paesaggi impressionanti e gli incredibili panorami durante un'escursione a São Miguel. Fai il bagno nelle piscine naturali della splendida Laguna di Lagoa do Fogo. Inizia il tuo percorso su una breve strada sterrata, che ti porterà a Lagoa do Fogo. Fai il bagno nelle piscine di Lagoa, nelle terme di Caldeira Velha o nella grandiosa cascata di Salto do Cabrito. Ottieni splendide viste panoramiche sul Lago do Fogo e sulla costa settentrionale dell'isola di São Miguel mentre viaggi lungo "Cumeeira Norte". Attraversa diversi piccoli ruscelli circondati da boschi incredibilmente verdi e incontaminati, prima di raggiungere la caratteristica spiaggia di pietra pomice della laguna. Goditi un piacevole pranzo al sacco a base di prodotti regionali. Ritorna al punto di partenza mentre ti godi un'altra prospettiva della costa meridionale e dell'Oceano Atlantico. Visita la zona balneare di Caloura, o la spiaggia di Agua D'Alto, dove potrai praticare lo snorkeling.

Azzorre: canyoning a Salto do Cabrito

4. Azzorre: canyoning a Salto do Cabrito

Rilassati e disconnettiti in una splendida cornice in questa avventura torrentistica mattutina a Salto do Cabrito. Esplora il lato naturale dell'isola di São Miguel facendo escursioni e canyoning attraverso foreste lussureggianti e ruscelli freddi. Incontra la guida nel centro di Ponta Delgada o organizza il prelievo dal tuo alloggio e viaggia in un furgone con aria condizionata a 20 minuti da Salto do Cabrito. Fai un'escursione di 30 minuti al flusso in cui una guida esperta fornirà un briefing sulla sicurezza e distribuirà tutte le attrezzature necessarie per l'attività. Una volta adatto e pronto all'uso, trascorri alcune ore ad esplorare le piscine e le cascate. Per coloro che osano, ci sarà l'opportunità di terminare il tour con un salto di 4 metri. Una zipline è disponibile anche per coloro che preferiscono volare a saltare.

Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

5. Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

Che tu sia un viaggiatore esperto o un avventuriero per la prima volta, vivi un'esperienza irripetibile con un'avventura di canyoning a Ribeira da Salga. Visita uno dei luoghi più sorprendenti nella parte nord-est dell'isola di Sao Miguel, situato tra le parrocchie di Lomba de S.Pedro e Salga. Inizia la tua avventura con un rapido briefing sulla sicurezza e una distribuzione delle attrezzature. Successivamente fai una camminata di mezz'ora verso la posizione in cui potrai saltare, scivolare e calare giù per i meravigliosi corsi d'acqua in piscine naturali cristalline. Il rappel più alto può arrivare fino a 16 metri e il salto più alto fino a circa 8 metri. Se ti senti a disagio nel saltare, sono disponibili altre opzioni.

Isola di São Miguel: tour della costa occidentale di un'intera giornata

6. Isola di São Miguel: tour della costa occidentale di un'intera giornata

Scopri tutta la costa occidentale dell'isola di São Miguel in un giorno in questo tour guidato. Goditi viste panoramiche mentre visiti piccoli laghi, punti panoramici esclusivi, una piantagione di ananas e Sete Cidades. Scopri la storia dietro i paesaggi che esplori. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel. Incontra la tua guida esperta che sarà con te lungo la tua avventura. Inizia a conoscere la storia e la natura dell'arcipelago delle Azzorre. Quindi, dirigiti direttamente a Sete Cidades, godendoti viste meravigliose dell'isola lungo il tragitto. Fermati ai punti panoramici dell'isolotto e immergiti nella natura mentre vaghi e visiti il lago. La laguna di Sete Cidades sarà l'attrazione principale del tour, ma ci saranno molte altre fermate e luoghi da visitare lungo il percorso.

Sete Cidades: tour a piedi di mezza giornata

7. Sete Cidades: tour a piedi di mezza giornata

Ammira splendide viste panoramiche su alcuni laghi diversi mentre intraprendi un'escursione di mezza giornata. Esplora il lago Sete Cidades, il lago Canário, Empadadas e altro ancora lungo la strada. Scopri la geologia, la storia, la cultura locale e scopri il bacino idrografico del complesso vulcanico di Sete Cidades. Lungo il percorso incontrerete numerosi laghi, con caratteristiche diverse ed è qui che troviamo il punto più alto di Sete Cidades, Pico das Éguas. Ricevi un briefing vicino a Lagoa do Canário e segui il sentiero e goditi Lagoa das Éguas, Pico das Éguas e Lagoa Rasa. Ascolta dalla tua guida l'importanza dei corsi d'acqua per il comune di Ponta Delgada e la vegetazione endemica che esiste in questo luogo. Passa per il punto panoramico Lagoa do Canário e Grota do Inferno e scopri fatti interessanti sulla Caldera di Sete Cidades e le lagune che la compongono. Hai sentito parlare della leggenda del lago di Sete Cidades? Durante questa passeggiata, avrai anche l'opportunità di fermarti al punto panoramico Vista do Rei, probabilmente il più famoso di questo comune.

Ponta Delgada: passeggiata guidata di 2 ore lungo la Serra Devassa

8. Ponta Delgada: passeggiata guidata di 2 ore lungo la Serra Devassa

Cammina lungo la spettacolare Serra Devassa e ammira paesaggi mozzafiato e viste panoramiche. Segui questo percorso circolare con una guida esperta e impara la storia geologica della zona. Inizia la tua avventura vicino alla foresta di Lagoa do Canário e segui il sentiero accidentato fino alle montagne. Viaggia attraverso la spettacolare catena montuosa della Serra Devassa con soste a Pico das Éguas, il punto più alto di questo percorso. Qui, ammira il cono vulcanico con un tranquillo lago all'interno. Circondare la Lagoa Rasa e proseguire sul sentiero che risale al punto di partenza. Lungo il sentiero, scatta foto incredibili del paesaggio unico modellato dai vulcani. Ascolta l'affascinante geologia, storia sociale e storica di Sete Cidades dalla tua guida esperta e tieni d'occhio la variegata flora e fauna originaria di questa incredibile località.

São Miguel: Sete Cidades e Ferraria Tour con pranzo

9. São Miguel: Sete Cidades e Ferraria Tour con pranzo

Avventurati nel villaggio di Sete Cidades, immerso in un cratere vulcanico in questo tour in furgone a São Miguel. Goditi questa posizione panoramica con un pranzo al sacco, i bastoncini da trekking e le maschere per lo snorkeling forniti. Fai un'escursione fino a un punto panoramico e fai un bagno rilassante nella piscina termale naturale della Ferraria. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio e siediti e rilassati durante il viaggio verso il pittoresco villaggio di Sete Cidades. Avere la possibilità di avventurarsi nelle calme acque dei laghi gemelli con un noleggio di stand up paddle board o noleggiare una e-bike per un giro lungo le rive. Raggiungi il bordo del cratere con un'escursione al punto panoramico Vista do Rei, che offre viste panoramiche sul cratere e sull'area circostante. Passeggia nel Parco Lagoa do Canario e dai un'occhiata a Boca D'Inferno. Assapora un delizioso pranzo al sacco in un ambiente naturale. Termina il tuo tour con un rilassante tuffo nelle acque termali della piscina naturale della Ferraria. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Isola di São Miguel: Full Day All-in-One Tour

10. Isola di São Miguel: Full Day All-in-One Tour

Questo tour vi offre l'opportunità unica di conoscere isola di São Miguel, per quanto possibile durante un breve soggiorno. Il tour inizierà presto andare in direzione di Vista do Rei, dove si può godere la vista sui laghi di Sete Cidades. Da lì il tour vi porterà in montagna per godersi la vista sulla splendida Lagoa do Fogo. Poi si avventurarsi giù per le montagne per una visita a Caldeira Velha, una riserva naturale protetta, dove si avrà la possibilità di godere di un bagno in acqua calda da una cascata. Il viaggio vi porterà poi al belvedere di Santa Iria, dove si può vedere la splendida costa settentrionale. Dopo la vista sulla costa, vi permetterà di visitare la piantagione di tè Gorreana e la sua fabbrica, dove si possono gustare due diversi tipi di tè: nero e verde. Il tour proseguirà su dove sarà in grado di godere della splendida vista sulla valle di Furnas', e una fermata sarà fatta al punto di vista del Pico de Ferro. Arrivando a Furnas Village vedrete alcuni fenomeni vulcanici, noti come fumarole. Sarà quindi in grado di avere qualche pranzo e mangiare il delizioso famoso das Furnas Cozido (o Furnas stufato), un piatto gastronomico di Azzorre. Dopo il pranzo, una sosta nel lago Furnas per vedere come la famosa zuppa è cotta, quindi fare una passeggiata nei pressi del bellissimo lago. Tornando a Ponta Delgada e passando per Vila Franca do Campo, la prima capitale di São Miguel, che si trova nella costa sud, un ultima tappa sarà effettuato al Ermida da Nossa Senhora Paz per godere della vista del famoso Ilhéu da Vila Franca. Il tour si concluderà al vostro albergo o al porto.

Escursionismo a São Miguel de Poiares: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a São Miguel de Poiares?

Le altre cose imperdibili da fare a São Miguel de Poiares sono:

Escursionismo a São Miguel de Poiares: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

São Miguel de Poiares: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a São Miguel de Poiares? Clicca qui per la lista completa.