São Miguel de Poiares
Tour di parchi e giardini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

São Miguel de Poiares Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Ponta Delgada: tour a piedi con giardino botanico

1. Ponta Delgada: tour a piedi con giardino botanico

Incontro con la guida turistica alle 14:00 presso l'ufficio turistico di Ponta Delgada nel centro della città. Sarai informato con ottime informazioni sulla storia di Ponta Delgada, per fornirti un contesto in cui ti vedrai. L'iconico monumento di Portas da Cidade sarà il modo in cui inizierai a conoscere le molte sfaccettature di Ponta Delgada nel corso dei secoli. La Chiesa Madre di Sao Sebastiao è successiva, che è uno degli edifici più antichi e importanti della città. Quindi ti rilasserai lungo le pittoresche strade di ciottoli del centro città, mentre la guida ti fornirà ottime informazioni lungo il percorso. Scopri alcune delle migliori opere d'arte presenti a Ponta Delgada, alcune delle quali sono facilmente trascurate dai turisti. Proseguirai poi per visitare il giardino botanico squisitamente progettato di Santana, sede di molte specie di alberi particolari. È possibile entrare in un'area normalmente inaccessibile di Igreja do Santo Cristo e avvicinarsi alla statua che ha dato inizio alla più grande processione religiosa in tutto il Portogallo.

São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

2. São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Lascia Ponta Delgada e fai la tua prima fermata a Vila France do Campo, la prima capitale di São Miguel situata sulla costa meridionale. Qui, assaggia la famosa pasticceria Queijada da Vila, un tipo di cheesecake creata dalle suore. Quindi, dirigiti verso la valle di Furnas e individua i fenomeni vulcanici, noti come fumarole, vicino al lago di Furnas mentre arrivi. Scopri come viene cucinata la vera specialità gastronomica delle Azzorre, il famoso Cozido das Furnas o lo stufato di Furnas. Seguilo con una visita al Giardino Terra Nostra e avrai l'opportunità di sperimentare un bagno termale prima di servire il pranzo. Dopo pranzo, vedi più fenomeni vulcanici nel villaggio di Furnas, così come le fumarole in un mix di acque calde e fresche, alcune con proprietà medicinali. Sulla strada per le montagne, fermati ad ammirare l'incredibile vista sulla valle di Furnas dal punto di vista di Pico de Ferro. Quindi, visita la piantagione di tè Gorrean e la sua fabbrica a Ribeira Grandes, sulla costa settentrionale. Assaggia due tipi di tè trovati a São Miguel, nero e verde. Infine, fai la tua ultima sosta al punto di vista di Santa Iria per avere una splendida vista sulla costa nord. Scatta alcune foto e cattura fantastici ricordi prima di essere ricondotto in hotel o in hotel alla fine del tour.

Sete Cidades: tour a piedi di mezza giornata

3. Sete Cidades: tour a piedi di mezza giornata

Ammira splendide viste panoramiche su alcuni laghi diversi mentre intraprendi un'escursione di mezza giornata. Esplora il lago Sete Cidades, il lago Canário, Empadadas e altro ancora lungo la strada. Scopri la geologia, la storia, la cultura locale e scopri il bacino idrografico del complesso vulcanico di Sete Cidades. Lungo il percorso incontrerete numerosi laghi, con caratteristiche diverse ed è qui che troviamo il punto più alto di Sete Cidades, Pico das Éguas. Ricevi un briefing vicino a Lagoa do Canário e segui il sentiero e goditi Lagoa das Éguas, Pico das Éguas e Lagoa Rasa. Ascolta dalla tua guida l'importanza dei corsi d'acqua per il comune di Ponta Delgada e la vegetazione endemica che esiste in questo luogo. Passa per il punto panoramico Lagoa do Canário e Grota do Inferno e scopri fatti interessanti sulla Caldera di Sete Cidades e le lagune che la compongono. Hai sentito parlare della leggenda del lago di Sete Cidades? Durante questa passeggiata, avrai anche l'opportunità di fermarti al punto panoramico Vista do Rei, probabilmente il più famoso di questo comune.

Ponta Delgada: passeggiata guidata di 2 ore lungo la Serra Devassa

4. Ponta Delgada: passeggiata guidata di 2 ore lungo la Serra Devassa

Cammina lungo la spettacolare Serra Devassa e ammira paesaggi mozzafiato e viste panoramiche. Segui questo percorso circolare con una guida esperta e impara la storia geologica della zona. Inizia la tua avventura vicino alla foresta di Lagoa do Canário e segui il sentiero accidentato fino alle montagne. Viaggia attraverso la spettacolare catena montuosa della Serra Devassa con soste a Pico das Éguas, il punto più alto di questo percorso. Qui, ammira il cono vulcanico con un tranquillo lago all'interno. Circondare la Lagoa Rasa e proseguire sul sentiero che risale al punto di partenza. Lungo il sentiero, scatta foto incredibili del paesaggio unico modellato dai vulcani. Ascolta l'affascinante geologia, storia sociale e storica di Sete Cidades dalla tua guida esperta e tieni d'occhio la variegata flora e fauna originaria di questa incredibile località.

Sao Miguel: tour orientale con pranzo

5. Sao Miguel: tour orientale con pranzo

Viaggia da Ponta Delgada a uno dei punti salienti della costa settentrionale di São Miguel: il parco naturale Ribeira dos Caldeirões, dove cascate e mulini a vento si annidano tra la vegetazione lussureggiante. Da qui continuerai verso il villaggio di Nordeste, noto per i suoi splendidi giardini e le strade ben conservate. Da qui viaggerai lungo il lato nord-est dell'isola, ammirando la vista sui giardini colorati e sul mare da Ponta do Arnel, Ponta do Sossego e Ponta da Madrugada. La tua prossima tappa sarà il villaggio di Povoação, situato nella parte più sud-orientale dell'isola. Povoação significa insediamento in portoghese ed è stato il luogo in cui i primi navigatori portoghesi arrivarono sull'isola. Verrà servito un picnic per il pranzo, prima di viaggiare lungo l'Alameda de Plátanos Visconde Botelho, un grande viale circondato da alberi di Plátanus. In fuoristrada sui torrenti, guiderai verso Salto do Cavolo fino all'altopiano di Graminhais per ammirare i villaggi di Furnas e Povoação. Da qui tornerai a Ponta Delgada lungo la costa settentrionale dell'isola.

Ponta Delgada: escursione di un'intera giornata a Sete Cidades

6. Ponta Delgada: escursione di un'intera giornata a Sete Cidades

Esplora il lago Sete Cidades, uno dei laghi più famosi e leggendari dell'isola di São Miguel, in questa escursione guidata. Durante l'escursione di 11 chilometri, avrai l'opportunità di conoscere la formazione vulcanica di São Miguel e ascoltare la leggendaria storia d'amore dietro la formazione del lago dalla tua guida naturalista. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Ponta Delgada, vai al punto di partenza e inizia l'escursione di 7 ore. Fermati lungo la strada per visitare il pittoresco villaggio di Sete Cidades ed esplorare la circostante regione vulcanica. A metà dell'escursione, siediti a un delizioso pranzo al sacco con un panino, una torta, frutta, acqua e succo di frutta. Dopo la passeggiata, guidate lungo la costa meridionale e fermatevi a Ferraria, una deliziosa zona balneare sull'oceano, dove potrete rilassare i muscoli con un tuffo rilassante nelle acque vulcaniche riscaldate prima di lasciarvi tornare al vostro hotel.

Tour di un'intera giornata Fogo Sete Cidades VAN

7. Tour di un'intera giornata Fogo Sete Cidades VAN

São Miguel è l'isola più grande dell'arcipelago, con una lunghezza di 62,1 km e una larghezza massima di 15,8 km. Una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo, mette in mostra i laghi verde e blu, che secondo la leggenda sono stati formati dalle lacrime di un pastore e di una principessa che condividevano un amore proibito. Al centro dell'isola si trovano gli affascinanti paesaggi della Lagoa do Fogo (Lago di fuoco), senza dubbio una delle più grandi attrazioni naturali di quest'isola, che già non manca di bellezze naturali. Questo enorme lago blu - è lungo circa 2 km e largo 1 km - riempie il terreno di un cratere estinto, la cui caldera si è formata durante un'eruzione nel 1563. Questo tour ti porta intorno al lago Lagoa do Fogo e ai laghi di Sete Cidades. La data del tour può essere modificata in base alle condizioni meteorologiche, senza alcun costo per il cliente.

Da Ponta Delgada: tour in furgone accessibile in sedia a rotelle di Furnas

8. Da Ponta Delgada: tour in furgone accessibile in sedia a rotelle di Furnas

Essere prelevati a Ponta Delgada e dirigersi verso Vila Franca do Campo. Durante la tua sosta a Vila Franca do Campo, avrai la possibilità di vedere le sue spiagge e insenature. Dopo la sosta a Vila Franca do Campo, visiterai Lagoa das Furnas. Qui proverai il famoso cozido das Furnas in un ristorante locale. Il Cozido das Furnas è uno stufato di carne che viene cotto nel terreno, per un pranzo gustoso. Visita Parque Terra Nostra, che è un centro termale e resort. A Furnas visiterai anche Caldeiras das Furnas, un complesso di sorgenti termali vulcaniche. Successivamente, dirigiti al punto panoramico di Pico do Ferro per una vista panoramica dell'isola. Prima che il tour finisca, visiterai la fabbrica di tè locale, Gorrena, e ti fermerai al punto panoramico di Santa Iria.

Tour di parchi e giardini a São Miguel de Poiares: domande frequenti

Tour di parchi e giardini: quali sono le altre cose da fare a São Miguel de Poiares?

Le altre cose imperdibili da fare a São Miguel de Poiares sono:

Tour di parchi e giardini a São Miguel de Poiares: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

São Miguel de Poiares: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a São Miguel de Poiares? Clicca qui per la lista completa.