Saona

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Saona: le attività e i tour più consigliati

Punta Cana: viaggio all-inclusive sull'Isola di Saona

1. Punta Cana: viaggio all-inclusive sull'Isola di Saona

Scopri l'isola di Saona, un'oasi caraibica al largo della costa meridionale della Repubblica Dominicana. Scopri come l'isola, un tempo chiamata Asamanay, fu rinominata da Cristoforo Colombo nel 1494, durante il suo secondo viaggio nelle Americhe.  Il tour comincia a bordo di un motoscafo diretto a tutta velocità verso l'isola di Saona. Durante il viaggio è prevista una sosta in una piscina naturale con acqua trasparente. Se sarai fortunato, potresti vedere delle stelle marine. Una volta giunto sull'isola, scegli cosa fare tra le numerose attività disponibili. Nuota nelle acque turchesi, usufruisci dell'open bar, fai un riposino sui lettini in spiaggia, passeggia lungo la costa o gioca a beach volley. Gusta un pranzo tradizionale dominicano a base di pollo, maiale, riso, fagioli, insalata e frutta. Hai tutto il tempo necessario per scoprire l'isola e rilassarti in spiaggia.

Bayahibe: escursione di un giorno all'Isola di Saona

2. Bayahibe: escursione di un giorno all'Isola di Saona

L'Isola di Saona è circondata da spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e innumerevoli palme. Questa atmosfera molto invitante è perfetta per rilassarsi, che è esattamente quello che puoi fare durante il tuo tour. Dopo il prelievo dal tuo hotel, recati a Bayahibe. Una volta sul motoscafo, dirigiti verso l'isola di Saona attraverso il Mar dei Caraibi. A metà strada del viaggio goditi una sosta di 45 minuti in una splendida piscina naturale, dopo la quale si continuerà il viaggio prima di arrivare all'isola di Saona, dove avrai circa 3 ore e 30 minuti per rilassarti. Alle 14:35 circa sali a bordo di un bellissimo catamarano per tornare a Bayahibe. A bordo di questo catamarano goditi l'atmosfera di festa, e puoi anche scegliere di ballare per tutto il viaggio della durata di un'ora e 30 minuti. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio.

Punta Cana: Saona Island e Buggy Combo

3. Punta Cana: Saona Island e Buggy Combo

Goditi un pacchetto turistico di due giorni che garantisce adrenalina, relax, splendidi paesaggi e altro ancora. Per il tuo primo tour verrai portato in alcune isole al largo della Repubblica Dominicana. Inizierai colpendo il Mar dei Caraibi su un motoscafo, prima di tornare lentamente sulla terraferma su uno spazioso catamarano. Ci saranno anche musica e un open bar, per goderti al meglio il tuo tempo lontano da Punta Cana. Il giorno successivo, preparati ad avviare i motori in un ranch appartato a Macao. Puoi accendere il tuo buggy, che sarà dotato di una videocamera GoPro per registrare la tua avventura, prima di attraversare terreni agricoli remoti. Queste strade di campagna strette e appartate offrono un rifugio sicuro per profonde pozze di fango. All'inizio potresti cercare di evitare la sporcizia, ma alla fine cederai al fango. Farai 3 fermate durante il tuo tour in buggy. Inizierai visitando una sonnolenta piantagione di campagna per un'introduzione ad alcuni dei prodotti più ricercati della Repubblica Dominicana, prima di scendere in un pittoresco cenote pieno di un fiume sotterraneo perfetto per nuotare. Finalmente raggiungerai Macao Beach, una delle migliori spiagge del tratto costiero di Punta Cana. È una costa caraibica idealistica con sabbie ambrate, filari di palme da cocco e acque azzurre. Al termine della tua esperienza, verrai ricondotto al tuo alloggio a Punta Cana con la testa piena di ricordi brillanti.

Saona: tour in barca di 1 giorno con upgrade opzionali

4. Saona: tour in barca di 1 giorno con upgrade opzionali

Sali a bordo di un motoscafo e goditi la brezza del Mar dei Caraibi. Una volta arrivato sull'isola di Saona, fai una nuotata in una piscina naturale e sdraiati su un banco di sabbia in mezzo al mare. Divertiti a cercare stelle marine e pesci che popolano il mar dei Caraibi. Prendi il sole e rilassati in spiaggia; se ti viene fame non preoccuparti, il tour include un gustoso pranzo a buffet. Prendi il sole steso sul lettino oppure fai una partita di beach volley. Naviga sulle calme acque dei Caraibi, a bordo di un catamarano con servizio di open bar incluso. Partecipa ad un'esperienza adatta a tutta la famiglia. Inoltre, puoi includere nel tour un pranzo in spiaggia a base di aragosta e frutti di mare, con vino bianco incluso, selezionando l'opzione dedicata. Il prezzo del tour include l'attrezzatura da snorkeling. Selezionando l'opzione premium includerai nel tour un pranzo privato a base di aragosta con vino bianco incluso, una visita alla città di Altos de Chavon, attrezzatura da snorkeling, 3 ore nella spiaggia di Saona e molto altro ancora.

La Romana: gita di un giorno ad Altos de Chavón e all'isola di Saona

5. La Romana: gita di un giorno ad Altos de Chavón e all'isola di Saona

Partendo da La Romana, questo tour combina tempo libero e cultura in una giornata perfetta, adatta a tutta la famiglia. Dirigiti prima ad Altos de Chavón per vedere una replica di un villaggio mediterraneo del XVI secolo arroccato sopra il fiume Chavón. Ammira il lavoro degli artigiani della Repubblica Dominicana che hanno realizzato il villaggio in dettaglio. Sali a bordo di un catamarano e naviga verso l'isola di Saona e torna alla natura nella riserva protetta dal governo. Rilassati sulla spiaggia e abbronza l'abbronzatura o fai una nuotata. Esplora i dintorni tropicali a tuo piacimento e scopri una delle spiagge più belle dei Caraibi. Lasciati incantare dalla sabbia bianca e dai palme da cocco prima di un pranzo a buffet con barbecue a base di piatti tipici dell'isola. Approfitta dell'open bar e assaggia le bevande locali prima di tornare a La Romana.

Da Punta Cana: escursione di un'intera giornata all'isola di Saona

6. Da Punta Cana: escursione di un'intera giornata all'isola di Saona

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Puna Cana o Bavaro. Goditi lo scenario durante il trasferimento alla spiaggia di Bayahibe, dove salirai a bordo di un catamarano o di un motoscafo per il viaggio verso l'isola di Saona. L'isola di Saona è una gemma caraibica di 42 chilometri quadrati al largo della costa meridionale della Repubblica Dominicana. Originariamente chiamata "Adamanay" dagli indiani Taino, l'isola fu ribattezzata da Cristoforo Colombo, durante il suo secondo viaggio nelle Americhe nel 1494. Trova un posto sul ponte e goditi il sole e l'acqua sulla strada per l'idilliaca isola di Saona. Fai una breve sosta di 20 minuti in una grande piscina naturale per una nuotata veloce. Una volta arrivato, goditi il tempo libero per esplorare l'isola al tuo ritmo, rendendo questo tour un'ottima scelta per i viaggiatori indipendenti. Le attività facoltative includono lezioni di pallavolo e di ballo, oppure puoi semplicemente rilassarti sulle sedie a sdraio fornite e sorseggiare un drink dall'open bar. Passeggia lungo la spiaggia di sabbia bianca sotto le palme ondeggianti per raccogliere conchiglie o fai una nuotata fino all'ora del pranzo a buffet in stile barbecue. Concediti un pranzo tipico dominicano a base di pollo, maiale, riso, fagioli, insalata e frutta. Dopo tre ore sull'isola, torna al tuo alloggio sulla terraferma.

Saona e Altos de Chavón: escursione da Punta Cana

7. Saona e Altos de Chavón: escursione da Punta Cana

Raggiungi Altos de Chavón per ammirare una replica di un villaggio medievale del XVI secolo sul fiume Chavón. Osserva il lavoro degli artigiani della Repubblica Dominicana che hanno realizzato il villaggio nei minimi dettagli. Imbarcati su un catamarano e naviga fino a Saona, dove potrai riconnetterti con la natura nella riserva protetta. Rilassati sulla spiaggia e perfeziona la tua abbronzatura, oppure fai una nuotata. Esplora l'ambiente tropicale a tuo piacimento e scopri una delle spiagge più belle dei Caraibi. Rimani a bocca aperta dinanzi alla spiaggia bianca e alle palme di cocco, prima di un pranzo barbecue a buffet a base di piatti tipici. Approfitta dell'open bar e assaggia le bevande locali, prima di tornare a Punta Cana.

Isola di Saona: escursione in elicottero di lusso con pranzo

8. Isola di Saona: escursione in elicottero di lusso con pranzo

Approfitta del prelievo dal tuo hotel e fatti accompagnare in aeroporto per il check-in veloce. Scatta alcune foto con l'aereo e scegli una foto 5x7 per te, la tua famiglia o i tuoi amici come regalo. Dopodiché, decolla per un indimenticabile volo in elicottero di 25-30 minuti verso l'isola di Saona, dove un cameriere ti aspetterà con un drink di benvenuto freddo e il tavolo da pranzo in spiaggia preparato apposta per te. Il pranzo VIP in spiaggia prevede un primo piatto di paella di pollo, pesce e frutti di mare con insalate miste. Il corso principale è composto da aragosta, pesce, patate e verdure, seguito da un dessert di frutta tropicale. Goditi un open bar durante il tuo soggiorno di 1 ora e 15 minuti all'isola di Saona. Goditi mojito freddi, acqua, bibite analcoliche, un bicchiere di champagne, vino, rum, caipiriña, caipiroshka, gin, vodka o whisky mentre sei sulla spiaggia.

Da Punta Cana: Saona, Canto de la Playa in piccoli gruppi

9. Da Punta Cana: Saona, Canto de la Playa in piccoli gruppi

Il trasporto ti condurrà a Bayahibe, il punto di partenza dell'escursione, dove ti imbarcherai sulla barca veloce. Andiamo al Parco Nazionale di Cotubanama! Una breve sosta davanti al Penon dove una guida in lingua inglese vi darà spiegazioni su questa scogliera e sui nativi Taino, i primi abitanti dell'isola. Farai anche una sosta alle mangrovie, che sono alberi che crescono direttamente nell'acqua del mare. Prima tappa sull'isola di Saona, presso la spiaggia di Canto de la playa, dove trascorrerai 2 ore e 30 minuti su questa magica spiaggia di sabbia bianca circondata da palme da cocco. Lì avrai tempo per rilassarti o per fare snorkeling, a seconda di quello che più ti aggrada.... Dopo questi meravigliosi momenti, tornerai sulla barca veloce per andare al villaggio di Mano Juan per un pranzo domenicano. Una volta terminato il pranzo, prendiamo cuffia e crema solare per visitare il villaggio di Mano Juan con la guida in lingua inglese e dare un'occhiata alla vita locale (casa in legno, aneddoti, negozi locali, sport nazionali...). Al villaggio visiterai anche il tipico vivaio di tartarughe, progetto mantenuto da una famiglia locale. Con i mezzi a disposizione si occupano dell'incubazione delle uova durante il periodo di deposizione e del rilascio in mare delle tartarughine. Non è garantito al 100% vedere i piccoli, dipenderà dalla stagione e dal ciclo di schiusa. Una volta terminata la visita, avrai un po' di tempo per fare un pisolino in riva al mare o mettere alla prova le tue capacità di contrattazione nei piccoli negozi locali. Per finire, ti fermerai alla famosa piscina naturale dove potrai vedere le enormi stelle marine (attenzione, non puoi toccarle, possiamo solo ammirarle e scattare foto), fare un aperitivo nel turchese Acqua caraibica e goditi un momento meraviglioso. Torna a Bayahibe con bei ricordi. La partenza di questa escursione è prevista intorno alle 9:00 per un ritorno intorno alle 17:00. Massimo a bordo: 26 persone

Punta Cana: gita in barca di un giorno all'isola di Saona

10. Punta Cana: gita in barca di un giorno all'isola di Saona

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Punta Cana, parti per Saona. Saona è la destinazione numero uno del tour nella Repubblica Dominicana, e mentre lì puoi goderti un'esperienza piena di avventure e particolari tocchi di esclusività. Sali a bordo di una barca veloce a Bayahibe, a bordo della quale potrai goderti gli splendidi paesaggi della zona circostante. Durante la tua gita in barca, visita la piscina naturale del parco nazionale, dove puoi fare snorkeling in superficie al mattino e fare il bagno con le stelle marine nel pomeriggio. Viene servito un delizioso pranzo alla griglia, che diventa il complemento perfetto per il tuo soggiorno in questa bellissima isola. Al termine della tua esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour a Punta Cana.

Saona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saona? Clicca qui per la lista completa.

Saona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 746 recensioni

Questo tour è un must per tutti i principianti nella Repubblica Dominicana! La piscina naturale è una meraviglia da vedere e si ha davvero un'idea del paradiso naturale che è la Repubblica Dominicana. Anche l'isola di Saona era idilliaca. Siamo arrivati lì con i motoscafi ed è stato divertente ed esilarante. Infine, la nostra guida turistica Alberto era molto ben informata e divertente.

Siamo stati presi vicino alla nostra casa, con un bus siamo andati verso l’imbarco e portati con battello veloce verso l’isola e con catamarano al ritorno, il tutto all’insegna del relax, divertimento, bevute e cibo compresi e tanta musica! Ci siamo divertiti e rilassati…l’isola un sogno caraibico! Lo consiglio vivamente a persone allegre e spumeggianti!

Il tour con Getyourguide è stata un'esperienza fantastica. Anche il tempo era buono. Siamo stati prelevati al punto di incontro. E il tour è stato esattamente come descritto. Per il cibo c'era riso, pollo, pesce e insalate e verdure, oltre alla pasta. L'organizzazione è stata fantastica. Posso anche consigliarlo.

Che bella esperienza! Siamo stati davvero benissimo! Benjamin e il suo staff sono stati divertenti, professionali e cortesi in molte lingue! consiglio vivamente questo tour! Probabilmente la spiaggia più bella dei Caraibi Questa guida è un must!

Benjamin e company sono stati fantastici, ci hanno accompagnato, animato e fatto da ciceroni... di meglio non potevamo chiedere, Love from Napoli!