Sarajevo
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sarajevo Attività all'aperto: le attività più consigliate

Tour privato da Sarajevo: Vrelo Bosne Nature Park

1. Tour privato da Sarajevo: Vrelo Bosne Nature Park

Dopo appena mezz'ora di macchina dal centro città, arriverete in una zona molto tranquilla e verde di Sarajevo. Il nome di questo tour dice tutto. Il Vrelo , che significa molle, è l'attrazione principale e queste sorgenti del fiume Bosna, situate nella parte centrale del nostro paese a forma di cuore. Il fiume scorre lungo il paese e la primavera è la più grande in tutta la Bosnia-Erzegovina. Le sorgenti e la natura circostante della montagna Igman presentano un bellissimo complesso naturale, ideale per rilassarsi in famiglia. Offre inoltre aria fresca e fresca anche in calde giornate estive. I cigni, le caratteristiche dell'acqua naturale dell'uomo, la brezza fresca del monte Igman, la ricca vegetazione verde, i parchi per i bambini e un'Eco-Zone contribuiscono a rendere questa vacanza perfetta in famiglia! Il tour è ideale per famiglie con bambini.

Sarajevo: escursione al villaggio di Lukomir

2. Sarajevo: escursione al villaggio di Lukomir

Visita il villaggio di montagna più alto e isolato della Bosnia ed Erzegovina, dove è ancora praticato il tradizionale stile di vita medievale degli altopiani dinarici. Qui, le donne locali indossano ancora abiti tradizionali popolari proprio come indossavano secoli fa. Il villaggio stesso è noto per le sue case in pietra, ricoperte di scandole di ciliegio. La tua guida sarà un membro locale e di terza generazione di questo villaggio. Avrai la storia interna sul vivere e amare Lukomir. Vedrai il villaggio di Umoljani, l'insediamento di Gradina, il torrente freddo (Studeni potok), il villaggio di Lukomir e il canyon di Rakitnica.

Tour privato da Sarajevo: il parco nazionale di Sutjeska

3. Tour privato da Sarajevo: il parco nazionale di Sutjeska

Il parco nazionale Sutjeska rappresenta la perla del paese quando si tratta di bellezze naturali. È uno dei parchi più antichi e più grandi della Bosnia ed Erzegovina. Vari paesaggi naturali selvaggi vi stupiranno. Numerosi percorsi per passeggiate tra i boschi spessi, aria fresca che salgono dalla valle del fiume, stupendi laghi e monumenti storici sono solo una parte della ricca offerta turistica. Queste e molte altre attrazioni, tra cui il villaggio di Tjentiste che si trova all'interno del parco, vi farà desiderare di rimanere per sempre. È molto proibito per gli esseri umani cambiare o toccare qualcosa nella zona, dal momento che è diventato un sito protetto dall'ONU. A causa di questo, è un posto magico vedere il ciclo naturale della vita! Vieni a vedere per te! Vi garantiamo una giornata meravigliosa e una visita.

Da Sarajevo: viaggio privato sulle montagne olimpiche

4. Da Sarajevo: viaggio privato sulle montagne olimpiche

Esplora e scopri l'Olympic Sarajevo in questo tour guidato privato. Nel 1984 Sarajevo ha ospitato i quattordici Giochi Olimpici Invernali, presentando Sarajevo al mondo. Le montagne che circondano Sarajevo erano perfettamente adatte per ospitare i Giochi Olimpici. Il periodo di organizzazione dei Giochi Olimpici ha cambiato il volto di Sarajevo, in particolare in termini di costruzione. Nello stesso periodo sorsero interi nuovi villaggi. Visitare questi luoghi olimpici ti riporterà indietro nel tempo a quando Sarajevo era il centro del mondo. Per questo tour, puoi scegliere di visitare Igman e Bjelasnica o Trebevic e Jahorina. Aria fresca, fitti boschi, storia olimpica e il ricco paesaggio verde offriranno grande relax e riempiranno la tua anima.

Da Sarajevo: tour privato del villaggio di Lukomir di un'intera giornata

5. Da Sarajevo: tour privato del villaggio di Lukomir di un'intera giornata

Lukomir si trova a soli 42 chilometri da Sarajevo e rappresenta il villaggio abitato più alto della Bosnia ed Erzegovina e una delle principali attrazioni turistiche bosniache. Le case in pietra con i tetti in legno e le donne che indossano ancora gli abiti tradizionali sono caratteristiche principali della vita locale da aprile a dicembre quando il paese è raggiungibile. Situato all'altezza di 1.495 metri sulla cima del monte Bjelasnica, Lukomir è rimasto fuori dal contatto umano e rappresenta lo stile di vita nomade più tradizionale. Infatti, l'accesso al paese è impossibile dalle prime nevicate di dicembre fino a fine aprile e talvolta anche oltre, se non con gli sci oa piedi. Lukomir è noto per il suo abbigliamento tradizionale e le donne indossano ancora i costumi fatti a mano che sono stati indossati per secoli. Il cibo domestico come la torta, le ciambelle domestiche, il tradizionale caffè bosniaco e le visite turistiche ammirevoli sono sicuramente il tipo di esperienza da non perdere. Facciamo un'altra esperienza insieme. Da lì, puoi fare delle magnifiche escursioni nella zona lungo la cresta del Canyon Rakitnica, che scende 800 metri più in basso.

Attività all'aperto a Sarajevo: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Sarajevo?

Attività all'aperto a Sarajevo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sarajevo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sarajevo? Clicca qui per la lista completa.