Aggiungi date
Sarajevo

Punti panoramici

Sarajevo Belvedere: le attività più consigliate

Piramidi bosniache: tour privato da Sarajevo

1. Piramidi bosniache: tour privato da Sarajevo

Recenti ricerche hanno mostrato che nella regione di Visoko c'erano probabilmente delle piramidi. Esiste una leggenda su questo grande complesso: le Piramidi bosniache. Se 55 celebri archeologi hanno esplorato quest'area, perché non dovresti farlo anche tu? Magari scoprirai altre prove. Il complesso non ha solo una rilevanza storica. Si ritiene che, nei tunnel delle piramidi, sia stata rilevata una misteriosa energia curativa, e il complesso è ogni anno visitato da un numero sempre maggiore di persone. Ci sono molti luoghi da vedere e un sacco di energia da percepire, e queste caratteristiche rendono uniche queste leggendarie piramidi: la struttura, i raggi energetici, le pressioni archeologiche e il potere della natura. Unisciti a un team di ricercatori. Esplora l'inesplorato.

Sarajevo: tour di Visegrad, Sarkan Eight Railway e Kurstendorf

2. Sarajevo: tour di Visegrad, Sarkan Eight Railway e Kurstendorf

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Sarajevo. Inizia il viaggio verso la regione orientale della Bosnia, ammirando splendide montagne e piccoli villaggi durante il viaggio. Per prima cosa, fermati nella città di Visegrad e attraversa il ponte Mehmed Paša Sokolović, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi, goditi un giro panoramico in barca sul fiume Drina, con viste eccezionali sul ponte e sui paesaggi circostanti. Prosegui verso la vicina città di Andric, recentemente costruita in onore del vincitore del premio Nobel e scrittore, Ivo Andric. Attraversa il confine con la Serbia e scopri Sargan Eight, una linea ferroviaria a scartamento ridotto costruita poco dopo la prima guerra mondiale. Percorri la locomotiva Ciro lungo questo percorso panoramico attraverso 22 tunnel e cattura viste panoramiche di una regione pittoresca. Dopo il viaggio in treno, vai a Kurstendorf. Conosciuto anche come Drvengrad, scopri un villaggio costruito appositamente per il film del 2004 "La vita è un miracolo" diretto dall'emiro Kusturica. Esplora questa affascinante replica di un tradizionale villaggio serbo, che ha un hotel, un cinema, una galleria di cappelle e ristoranti. Goditi un po 'di tempo per il pranzo, a tue spese, prima di tornare a Sarajevo.

Da Sarajevo: tour privato del villaggio di Lukomir di un'intera giornata

3. Da Sarajevo: tour privato del villaggio di Lukomir di un'intera giornata

Lukomir si trova a soli 42 chilometri da Sarajevo e rappresenta il villaggio abitato più alto della Bosnia ed Erzegovina e una delle principali attrazioni turistiche bosniache. Le case in pietra con i tetti in legno e le donne che indossano ancora gli abiti tradizionali sono caratteristiche principali della vita locale da aprile a dicembre quando il paese è raggiungibile. Situato all'altezza di 1.495 metri sulla cima del monte Bjelasnica, Lukomir è rimasto fuori dal contatto umano e rappresenta lo stile di vita nomade più tradizionale. Infatti, l'accesso al paese è impossibile dalle prime nevicate di dicembre fino a fine aprile e talvolta anche oltre, se non con gli sci oa piedi. Lukomir è noto per il suo abbigliamento tradizionale e le donne indossano ancora i costumi fatti a mano che sono stati indossati per secoli. Il cibo domestico come la torta, le ciambelle domestiche, il tradizionale caffè bosniaco e le visite turistiche ammirevoli sono sicuramente il tipo di esperienza da non perdere. Facciamo un'altra esperienza insieme. Da lì, puoi fare delle magnifiche escursioni nella zona lungo la cresta del Canyon Rakitnica, che scende 800 metri più in basso.

Tour di un giorno da Sarajevo: tour di Jajce e Travnik di un'intera giornata

4. Tour di un giorno da Sarajevo: tour di Jajce e Travnik di un'intera giornata

Situati a un paio d'ore da Sarajevo, Travnik e Jajce hanno entrambi una storia lunga e ricca e sono circondati da paesaggi mozzafiato. Scopri alcune delle loro principali attrazioni con una visita guidata privata incluso il trasporto da Sarajevo. Siediti e rilassati con un autista professionista e una guida autorizzata. Ammira i laghi di Pliva, i mulini ad acqua a Jajce e un antico castello a Travnik. Assapora il gusto del miglior ćevapi di Travnik, il piatto nazionale del paese, e goditi i paesaggi lungo il percorso. Jajce fu la capitale del regno bosniaco durante il XIV secolo, mentre Travnik fu la capitale dell'Impero Ottomano in Bosnia ed Erzegovina. Travnik ha quasi lo stesso aspetto del periodo ottomano con molte moschee, case e fontane che risalgono a quel periodo. Lascia che il tuo autista si concentri sulla strada mentre osservi i paesaggi e i siti culturali. La tua guida ti terrà informato con fatti e storie sulla cultura, la storia e la geografia regionali.

Tour privato da Sarajevo: grotte di Bijambare e parco naturale

5. Tour privato da Sarajevo: grotte di Bijambare e parco naturale

Bijambare è un complesso naturale di grotte, situato a 40 chilometri da Sarajevo. Questa strada in legno, che conduce al complesso Bijambare, appartiene al complesso montano e vi offrirà i piaceri della natura e il relax nei fitti boschi. Questo complesso si presenta in tre grandi grotte, un piccolo fiume e laghetto, eco-percorsi didattici, un ristorante di ambiente montano ed è ideale per le famiglie. Se sei un amante della natura, rimarrai affascinato dalla bellezza di questo tesoro naturale. Entrando nelle grotte, visiterai la parte acustica della grotta. Scopri la flora e la fauna endemiche della zona passeggiando nei boschi. Le attività sono solo una parte della ricchezza di Bijambare.

Tour privato da Sarajevo: tour medievale di Vranduk e Tešanj

6. Tour privato da Sarajevo: tour medievale di Vranduk e Tešanj

Nel X secolo, la Bosnia fu menzionata per la prima volta come stato. Durante il governo del re Tvrtko, la Bosnia aveva il territorio più vasto. I segni dello stile di vita di King possono ancora essere visti e sono perfettamente conservati e vale la pena vedere. La straordinaria architettura lasciata in un punto di natura selvaggia, fiumi selvaggi, panorami mozzafiato ti faranno viaggiare indietro nel tempo e sentire la nota della vita medievale! L'antica fortezza di Tesanj, la più grande del paese, ci è stata lasciata come tesoro nazionale, patrimonio, monumento storico, la perla del turismo bosniaco e te lo consigliamo vivamente per una gita di un giorno! La fortezza di Vranduk rappresenta la seconda parte di questa storia medievale. Avrai un'immagine completa e un'ottima conclusione della giornata medievale della Bosnia! Ancora oggi questo borgo medievale murato è abitato. Con il restauro appena completato, quasi completo, Vranduk è diventata una delle fortezze medievali meglio conservate della Bosnia-Erzegovina, con accesso al castello principale, informazioni prontamente disponibili e una o due caffetterie per servirti caffè bosniaco o una bevanda rinfrescante.

Sarajevo: escursione al villaggio di Lukomir

7. Sarajevo: escursione al villaggio di Lukomir

Visita il villaggio di montagna più alto e isolato della Bosnia ed Erzegovina, dove è ancora praticato il tradizionale stile di vita medievale degli altopiani dinarici. Qui, le donne locali indossano ancora abiti tradizionali popolari proprio come indossavano secoli fa. Il villaggio stesso è noto per le sue case in pietra, ricoperte di scandole di ciliegio. La tua guida sarà un membro locale e di terza generazione di questo villaggio. Avrai la storia interna sul vivere e amare Lukomir. Vedrai il villaggio di Umoljani, l'insediamento di Gradina, il torrente freddo (Studeni potok), il villaggio di Lukomir e il canyon di Rakitnica.

Sarajevo: tour guidato della guerra e ingresso al museo del tunnel

8. Sarajevo: tour guidato della guerra e ingresso al museo del tunnel

Incontra la tua guida al Toureedoo e parti alla scoperta di come era la vita durante il Seige di Sarajevo dal 1992 al 1995. Dalla tua guida esperta, scopri cosa ha causato la rottura della Jugoslavia, perché la Bosnia viene spesso definita una "piccola Jugoslavia" e perché il paese ha pagato il prezzo più alto per la sua indipendenza. Mettiti nei panni della gente del posto durante il periodo della guerra mentre ascolti dell'impatto della guerra e di come ha influenzato la vita nel suo insieme per coloro che vivono qui durante gli anni '90. Inizierai anche a comprendere il simbolismo delle rose di Sarajevo e la complessità degli accordi di pace di Dayton, nonché il modo in cui hanno plasmato la moderna Bosnia ed Erzegovina. Infine, scopri il tunnel scavato sotto l'aeroporto e che è servito come unico collegamento con il resto del mondo. Alla fine del tour, visita il Museo del tunnel per esplorare da solo e approfondire la tua conoscenza del Seige di Sarajevo.

Sarajevo: tour di un'intera giornata a Visegrad, Andricgrad e Drvengrad

9. Sarajevo: tour di un'intera giornata a Visegrad, Andricgrad e Drvengrad

In questo piccolo paese ricco di paesaggi incredibili, ovunque andrai ci sarà qualcosa da vedere e una storia da ascoltare. Parti da Sarajevo per visitare Visegrad, Andricgrad e Drvengrad in un viaggio di un'intera giornata di meraviglie e bellezze naturali. Durante le 2 ore di auto, ammira i verdeggianti paesaggi naturali mentre ti avvicini a Drina. Raggiungi questa piccola ma importante città, sicura di offrire momenti di pace in magnifici scenari naturali. Siediti per un pranzo sereno in un ristorante sull'acqua. Parti alla scoperta di alcuni dei punti salienti di Visegrad. Ammira l'iconico ponte Mehmed Pasa Sokolovic di epoca ottomana, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO reso popolare dall'autore vincitore del premio Nobel Ivo Andric. Sosta poi ad Andricgrad, una città di pietra ispirata alle opere letterarie e ai personaggi di Ivo Andric. Lasciati stupire dall'ampia varietà di stili architettonici che compongono l'area. Per concludere il tour, visita il bellissimo villaggio di Drvengrad.

Tour privato da Sarajevo: tour della cascata di Kravice di un'intera giornata

10. Tour privato da Sarajevo: tour della cascata di Kravice di un'intera giornata

Quando visiti la Bosnia, non perdere mai questa straordinaria perla dell'Erzegovina. Fatti portare lì per vedere la bellezza di questo tesoro nascosto. Immergendosi da scogliere alte fino a 83 piedi in un anfiteatro naturale e acquatico di quasi 500 piedi di diametro, la serie di cascate di Kravice si trova in una riserva naturale a sud-ovest della città di Mostar in Bosnia ed Erzegovina. In primavera, questa splendida mini-Niagara di cascate di 25 metri si scatena in una furia drammatica e piena di vapore. In estate, le cascate sono meno impressionanti, ma le piscine circostanti diventeranno abbastanza basse per nuotare. La parte migliore delle cascate di Kravice è che anche se sono incredibilmente impressionanti, l'area è ancora priva di qualsiasi infrastruttura turistica di massa. C'è un ampio parcheggio e una caffetteria all'ingresso del parco e una bella passerella che ti porterà fino alla base delle cascate, dove puoi nuotare, prendere il sole, fare un picnic e persino piantare una tenda per la notte se sei così attrezzato.

  • Tour guidati
2 attività trovate
Ordina per:

Sarajevo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sarajevo? Clicca qui per la lista completa.

Sarajevo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 107 recensioni

Piramidi gigantesche e molto interessanti

Siamo stati prelevati in hotel in tempo e riportati di nuovo. Visoko è a circa 20 minuti da Sarajevo. Mi è piaciuto il paesaggio verde durante la guida. Non appena sei a pochi chilometri da Sarajevo, sei circondato da boschi e vegetazione, è stato semplicemente fantastico! Mentre Dzenana (guida turistica) ci aspettava fuori, siamo entrati nelle piramidi. La nostra guida turistica locale e Dzenana parlavano un inglese eccellente. Il tour nella piramide dura circa 1 ora e costa 20 KM, l'equivalente di 10 euro. Nelle stesse piramidi, l'aria è estremamente pulita, quindi mi sono sentita estremamente bene come malata di asma dopo aver visitato lì. C'erano posti dove mangiare fuori. Una visita al Magical Garden, dove vengono organizzate meditazioni e lezioni di yoga, è un must per ogni visitatore. Tutto sommato il viaggio è stato molto bello e lo consiglio a tutti!

Mi è piaciuta molto la mia visita ai tunnel di Ravne. Successivamente abbiamo esplorato l'adiacente Parco Archeologico. La mia guida di Invicta Travel ha persino organizzato un volo aereo sulla Valle delle Piramidi, che è stata la ciliegina sulla torta per me. È stata un'avventura meravigliosa. Altamente raccomandato.

Il tour attraverso i tunnel dura circa 90 minuti. e costa 20 KM. Il tunnel viene scoperto per altri 200m all'anno. Dopo la visita interna, la mia guida mi ha guidato nel bellissimo parco turistico-archeologico (http://piramidasunca.ba). Non importa se credi nell'energia cosmica, questo tour è sicuramente interessante.

Abbiamo avuto una guida turistica molto simpatica e ben informata, è stato una gioia ascoltarlo. Il posto in sé è fantastico.

Buon tour per immergersi nel mistero delle piramidi bosniache

Buon tour per immergersi nel mistero delle piramidi